Ciao ragazze!

Come sapete io non porto tantissimi gioielli ma, se realizzo trucchi più importanti, mi piace spesso abbinare anche degli orecchini grandi e vistosi!
Li ho usati più spesso in passato, quando avevo i capelli più lunghi, meno quando ho deciso di tagliarli molto corti, ma ho deciso parlarvene in un post per vedere insieme a voi alcuni degli esempi più belli visti sulle celebs, che ci possono ispirare con i loro look per le nostre occasioni importanti!

Se siete quindi amanti degli orecchini colorati, con pietre (preziose e non!) oppure dorati e pendenti, questo è il post che fa per voi!
Leggete oltre!

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-39

Sono sicura che tutte almeno una volta avete indossato degli orecchini molto grandi e pendenti per un’occasione speciale o per un look più sbarazzino.
Credo che soprattutto in estate, quando ci piace raccogliere i capelli, sia bello osare di più e sfoggiare le forme più pazze e i colori più accesi, ma sono sicura che anche in inverno vadano molto questi accessori, magari con un bel maglione a collo alto, oppure per un evento particolare in cui volete dare più luce al viso con degli orecchini preziosi.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-20
cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-25
cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-28

Ecco allora un bel po’ di esempi che ho raccolto per voi, se avete bisogno di ispirazioni e non sapete come abbinare i vostri orecchini preferiti oppure avete tra i vostri accessori degli orecchini che pensavate di usare dopo tanto tempo!  Ho pensato di parlarvi sia di makeup, ma anche di capelli! Iniziamo!



 ORECCHINI DORATI

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-oro-4

Quando gli orecchini sono molto grandi e completamente dorati, a meno che non si tratti di una sfilata (come nella foto qui sopra di Dolce&Gabbana), è sempre meglio non esagerare con il makeup e con le acconciature.
Forse a molte non piaceranno, ma devo dire che con il giusto outfit e con un pizzico di gusto anche nella scelta degli orecchini, il look  può risultare comunque elegante, senza rischiare di diventare eccessive o esagerate o di somigliare a una matrona dell’antica Roma! 😀

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-9

Qui l’attrice Reese Witherspoon ha optato per orecchini davvero importanti e vistosi ma come vedete ha lasciato i capelli sciolti sulle spalle e raccolti solo nella parte superiore per dare più rilievo allo sguardo.

Anche il makeup è semplice ma d’effetto. Vista l’imponenza degli accessori, ha lasciato le labbra nude e leggermente satinate con un colore pescato che si adatta alla sua carnagione e ha illuminato gli occhi con un ombretto marroncino, che si sposa con le tonalità calde dell’oro. L’enfasi giusta sulle ciglia e attraverso il blush completa il look che nel complesso secondo me non è appesantito.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-21

Altri orecchini davvero imponenti, stavolta dei cerchi, indossati della modellaRosie Huntington-Whiteley sul red carpet del Met Gala. Come da tradizione, il look in questo caso non può passare inosservato ma, come vedete, per quanto siano davvero esagerati, gli orecchini dorati sono abbinati a un makeup basilare e d’effetto.

Labbra satinate ma non lucide color rosa-nude, viso omogeneo e linea di eyeliner nerissima che viene portata anche fino a metà della rima inferiore. L’ombretto è molto chiaro e luminoso e anche i capelli non hanno particolari guizzi: lisci, con la riga al centro e sciolti sulle spalle.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-angelina-jolie-oro-nero

Trovo molto interessante anche questa soluzione, proposta da Angelina Jolie un paio di anni fa, durante i Sag Awards. Gli orecchini sono pendenti e dorati, ma hanno un dettaglio nero (come l’abito, che qui non vedete).
La scelta del makeup è ricaduta quindi su uno smokey altrettanto nero, ma sfumato molto bene in modo che non dia l’effetto del pugno in un occhio.

Sfumato molto bene sia sulla palpebra che sotto la rima (ma senza scendere troppo in giù), il trucco occhi mette in evidenza lo sguardo e riprende gli accessori in modo bilanciato, considerato che anche i capelli scuri rimangono liberi e senza acconciature. Le labbra non potevano che rimanere nude ma lucide, per non spegnere troppo il viso.

cliomakeup-orecchini-grandi-colorati-pietre-dorati-abbinamenti-makeup-trucco-occhi-capelli-19
Con un orecchino dorato in versione catena e solo su un orecchio, come fa qui Lily Collins, il trucco può avere anche un tocco di colore in più che abbinato bene non stona affatto, anzi! 😉

Trovo infatti molto elegante l’orecchino portato con i capelli sciolti portati dietro l’orecchio su un lato, abbinato alle labbra burgundy molto piene e intense, mentre gli occhi sono sottolineati da un ombretto scuro, sfumato appena senza appesantire lo sguardo, mentre la rima inferiore rimane più leggera e con una matita burro all’interno.

Nella prossima pagina troverete tanti altri abbinamenti e tanti altri accessori davvero favolosi! Avete degli orecchini coloratissimi e non sapete come portarli? Oppure vi piacciono quelli con le pietre luminose e avete paura di sembrare degli alberelli di Natale? 😀 Non temete, trovate tutte le soluzioni (e anche diversi miei look) cliccando qui!

48 COMMENTI

  1. Bellissimi tutti!! Quelli di Angelina Jolie poi mi ricordano gli orecchini smaltati che si usavano tanti anni fa… Non avevo mai pensato di utilizzare un rossetto che riprendesse gli orecchini, splendida idea :***

  2. Io amo gli orecchini grandi, tipo quelli della modella di colore all’inizio della seconda pagina o quelli di rihanna, o quelli a cerchio di Rosie Huntington-Whiteley!! Trovo che facciano da soli un bel look, elegante, senza bisogno di abbinare tanta altra roba… Io in genere preferisco gli occhi con una riga di eyeliner e le labbra con un bel rossetto acceso, uguale o a contrasto non importa

  3. Amo gli orecchini, ne ho un’infinità, oro, argento, pietre… Chi più ne ha più ne metta! *.* anche perché tengo sempre i capelli raccolti con chignon alti o trecce laterali! devo dire però che per non esagerare li abbino sempre all’eyeliner e con il rossetto riprendo il colore dell’orecchino 😉

  4. ciao, bell’idea questo post 🙂
    io però non indosso spesso orecchini grandi perché ho le orecchie abbastanza piccole e attaccate alla testa (sìììì, un pregio!) quindi li trovo scomodi e pesanti, al massimo indosso qualche pendente lungo. 🙂

  5. Solo a me sembra sembra che gli argomenti toccati sul blog diventino via via più futili? Clio perché qualche volta non ci parli di qualcosa che non riguardi strettamente il make up, ma comunque l’immagine, come facesti per esempio in The power of make up oppure ”Uscire struccata,tragedia o liberazione?”. Oppure mi piacerebbe se parlassi in qualche post di altri tuoi colleghi MUA ora in voga su Instagrame ci dici se il loro stile ti rispecchia. Ciaoooo 🙂

  6. Adoro gli orecchini grandi. Bellissimi. Post utilissimo, brava clio. Ne ho tantissimi e questo post mi ha ispirato.

  7. Belli gli orecchini grandi, ma per me il requisito è che siano anche super leggeri! Se dopo pochi minuti sento già le orecchie che “tirano” mi saltano i nervi e ritorno a quelli piccoli / medi.. 🙂

  8. Ho amato gli orecchini pendenti fino a qualche anno fa , poi ho iniziato a non vedermi più , non so il perchè ma sto proprio male , ne ho tantissimi tutti lì , ogni tanto li provo ma li tolgo subito . Mi piacciono tantissimo sulle altre persone , peccato per me infatti ho smesso di acquistarli !!! Ciao a tutti

  9. Mi piacciono gli orecchini grandi.. Alcuni sono proprio favolosi..ma non riesco a portarli..preferisco quelli + piccoli..

  10. Anche io ho le orecchie piccole e li trovo anche io molto scomodi da indossare..infatti x me solo orecchini piccoli

  11. Io adoroooo gli orecchini grandi giganti pieni di pietre, stoffe, inserti…l’unico problema è spesso sono molto pesanti e non riesco a portarli per più di un paio d’ore

  12. Purtroppo ho i buchi bassi, e rischierei di tagliare il lobo.. Peccato perché mi piacciono tantissimo! Mannaggia al farmacista

  13. Sono amante degli orecchini pendenti, ne avrò, senza esagerare, almeno 30 paia! Gli unici NO li dico all’oro (non mi piace) e a quelli pesanti che fanno male e allungano i lobi, non mi piace proprio l’effetto!
    Il problema è che da almeno 10 anni li uso solo a sinistra perchè a destra ho un dilatatore di 6mm, ma ora mi sa che mi faccio un altro buco per poterne portare due ed “essere simmetrica” 🙂 Da ragazzina non amavo molto la simmetria ahah

  14. puoi farne un altro nella posizione giusta! anche mia mamma l’ha fatto!

    P.s. Io consiglio sempre di fare anche i semplici orecchini dal piercer, è il suo lavoro e sa cosa fa… farmacisti e gioiellieri bucano senza neanche sapere quello che fanno, vedi fori nella posizione sbagliata o storti come i miei, o asimmetrici 😉

  15. Ciao Clio!!! Io di solito uso orecchini molto piccoli, però in alcune occasioni mo piace sfoggiare orecchini più vistosi, quindi grazie dei tuoi consigli sempre utilissimi!!!! Ps: tu stai davvero benissimo con gli orecchini grandi!!! Un bacione!

  16. Adoro gli orecchini!!!!
    Ne ho di tutti i tipi,pendenti,normali,giganti,oro,argento,pietre e pure stoffa!!!
    Porto sempre i capelli sciolti ed essendo scuri e foltissimi,trovo che gli orecchini mi illuminino tanto il viso e poi secondo me anche da soli completano il look!!!
    In passato in alcuni periodi li cambiavo anche tutti i giorni!!!
    Ora porto quasi sempre le perline perchè trovo che si abbinino praticamente a tutto,ci dormo anche, ma x le uscite serali mi piace cambiare!!!

  17. Io cambio orecchini tutti i giorni! Perché ho letto che aiuta a stare a dieta (!)
    Ne ho di tutti i tipi, quando vado da Accessorize faccio razzia. I miei preferiti sono quelli retrò o le perle.

  18. ma perchè si pettinano tutte con la riga in mezzo e i capelli ultra piatti e ultra laccati?????
    in quanto agli orecchini, io non li sopporto, a parte rare eccezioni di orecchini pendenti ma piccoli, ho sempre quelli a bottoncino, di tutte le forme e i colori, ma devono essere attaccati al lobo, o al massimo un anellino piccolissimo!

  19. sì beh certo, alcuni son fatti bene (che poi fino a 15 anni fa si andava solo dal gioielliere a farli, i piercer praticamente neanche esistevano) 😀

  20. Guarda..in parte sono d’accordo: c’è post e post, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma non so come Clio e il Team facciano a farsi venire in mente tutti questi topic. Considera che escono 3/4 post al giorno, che ogni tanto ne esca uno che ti piaccia meno o che ti sembri futile mi sembra quanto meno inevitabile….

  21. Non porto quasi mai orecchini grossi perché non li vedo benissimo su di me, preferendo invece quelli piccoli e medi, però la mia mamma mi ha da poco regalato un paio di orecchini dorati pendenti a forma di farfalle…chissà se con il look giusto non mi ci appassioni anch’io :-). Sabato ho una festa e proverò.

  22. Adoro gli orecchini, ne ho tantissimi! Piccoli e grandi! Ma li porto poco ultimamente…. Per lavorare se sono troppo grandi mi danno fastidio, se sono piccoli ho paura di perderli. Quando esco sono sempre imbacuccata fino al naso e gli orecchini grandi mi danno fastidio e quelli piccoli ho paura di perderli

  23. poi onestamente credo di avere il collo un po’ corto, non tipo Maurizio Costanzo XD ma a volte gli orecchini grandi poggiano sulle spalle e non mi piace l’effetto. 🙂

  24. era una cosa che pensavo pure io.. ormai mi sembra che si parli sempre delle “stesse” cose ma con salse diverse.. un tempo era un pò più stimolante e vario.. ora apro leggo i titoli e chiudo.. Su queste avevo grandi aspettative, ma mi ha annoiato.. e io compero orecchini come se non ci fosse un domani..

  25. Ultimamente me ne sono regalati diversi modelli tutti molto minimal. Adoro però variare e ora che ho il taglio corto mi piace indossare orecchini pendenti. I miei preferiti? Quelli regalati dal mio lui

  26. Che bello Clio!!! 😀 Tante idee! In particolare mi è piaciuta quella delle labbra scure con orecchini color acquamarina!!! 🙂 Sarebbe bello se facessi altri post così!!!

  27. Ciao Clio, bellissimo post!!! Bell’idea!!! 🙂
    A me piacciono molto gli orecchini grandi (di solito non li uso di nessuna dimensione, anche perchè mi dimentico).
    Mi hanno colpito quasi tutti i look!!! Soprattutto i tuoi Clio!!! 🙂
    Tra gli altri il trucco semplice di Reese (più che i suoi orecchini), l’abbinamento di Angelina Jolie, l’idea di mettere un colore a contrasto (non ci avevo pensato), il look di Rihanna e di Natalie Portman. 🙂

  28. Li ho fatti circa 10 anni fa.. Ho fatto anche l’helix (padiglione auricolare) sempre dal farmacista e non posso mettere l’orecchino per più di due giorni perché mi fa male..

  29. Pensa che io a 16 anni ho fatto l’helix in uno studio di piercing e tatuaggi e me l’hanno fatto con la pistola! Ero troppo babba per dirgli qualcosa -.-‘
    Alla fine è storto ma è guarito… ci avrà messo un anno come minimo (e che male!)

  30. Adoro orecchini, collane e bracciali soprattutto quelli vistosi e particolari! Li indosso tutti i giorni e spesso mi servono da spunto per abbinare il make-up.

  31. A me gli orecchini pendenti piacciono moltissimo, soprattutto se particolari. Amo comprarli nei negozi equosolidali o nelle fiere dell’artigianato (ma solo ai banchetti con pochi pezzi). I miei preferiti sono un paio d’argento; somigliano a chiodi e hanno una decorazione in ebano. Li avevo comprati a Roma in un negozio tenuto da una coppia, lui tuareg lei italiana. Spero di ritornarvi presto 🙂

  32. gli orecchini mi piacciono pendenti o a cerchi di diverse tipologie o a goccia anche ma questi lampadari io li trovo sempre”troppo”

  33. Io li ho fatti a 3 anni dal gioielliere e fortunatamente sono perfetti, adesso voglio fare il secondo buco al lobo e infatti andrò dal piercier da cui ho fatto l’helix, è vero che costa ma bisogna mettere in conto che con la pistola si rischiano malattie, non essendo sterile, poi le infezioni, i buchi fatti male, meglio non rischiare, non sai quanto mi arrabbio quando sento che qualcuno si va a fare i piercing con la pistola.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here