18 febbraio 2016  CORPO E IMMAGINE

Rovinarsi per l’Oscar: 8 follie delle star pur di interpretare un ruolo!

112

Ciao a tutte!

Visto che questo mese, ogni giorno sembra esserci un nuovo red carpet, abbinato a relativo Award, oggi abbiamo pensato di prepararci alla notte più importante per lo star system: quella degli Oscar.

Ma per farlo ci spostiamo dal tappeto rosso al set, indagando su tutte quelle scelte davvero estreme che gli attori hanno fatto, pur di calarsi al 100% nel proprio personaggio – sperando di vincere l’agognata statuetta. Come sempre ci concentriamo sul mondo beauty: tagli davvero drastici, piercing in tutto il corpo, aumenti e diminuzioni tremende di peso abbinate a diete dell’altro mondo. Volete scoprire chi sono le 8 star che hanno davvero superato i limiti? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-capelli-magra-dieta-anne-athaway-cover.jpg.001Credits: Vogue

NATALIE PORTMAN - Oscar vinto con Black Swan

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-natalie-portman-black-swan

Natalie Portman non è nuova ad “estremi rimedi” pur di interpretare un personaggio nel modo più credibile possibile. Prima del ruolo di Nina in Black Swan, infatti, era già da tutti ricordata per la dura e famosissima scena in V per Vendetta durante la quale le viene rasata a zero (per davvero!!) la testa. Un sacrificio che non è da tutte – e che lei ha gestito, anche dal punto di vista beauty, in modo impeccabile!

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-rasata-natalie-portman-v-per-vendetta

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-rasata-natalie-portman

Ma è per il suo Oscar che Natalie ha dato davvero tutto: per più di un anno, prima di iniziare le riprese, infatti, si è allenata fino ad otto ore al giorno, sei giorni a settimana, con una famosa ex-ballerina della New York City Ballet.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-natalie-portman-allenamento-black-swan

Alle lezioni di danza intensive affiancava allenamenti di nuoto, cross training ed esercizi di resistenza – arrivando a perdere 9 chili. Il tutto perché non ha voluto avere controfigure per le scene di ballo – compresa la coreografia finale. Natalie sente l’esigenza che ogni dettaglio sia reale e perfetto, per potersi davvero calare nel personaggio.

ANNE HATHAWAY - Oscar vinto con Les Misérables

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-capelli-magra-dieta-anne-athaway-prima

La storia di Anne Hathaway e della sua Fantine nell’adattamento cinematografico de Les Misérables è abbastanza nota: l’attrice teneva tantissimo alla parte in quanto, quand’era solo una bambina, vedeva la madre recitare, cantare e ballare proprio nei panni della giovane operaia, poi prostituta, del musical tratto dal romanzo di Hugo.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-capelli-magra-dieta-anne-athaway-vogueCredits: Vogue

Ha più volte raccontato di come questo show sia stato determinante non solo per la sua scelta di diventare attrice, ma per la sua vita stessa: le canzoni ne hanno scandito l’infanzia e l’adolescenza.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-capelli-magra-dieta-anne-athaway

Dato l’attaccamento affettivo - Les Misérables, tra l’altro, è stato l’ultimo spettacolo della madre, prima di abbandonare la carriera per la famiglia – Anne è stata davvero disposta a tutto: una volta ottenuta la parte ha accettato (anzi, pare l’idea sia stata sua!) di farsi tagliare i capelli con un coltello e di sottoporsi ad una dieta da fame e perdere 11 chili dal dimagrimento già avvenuto per interpretare Cat Woman. C’erano rumors sui suoi denti, ma state tranquille: quelli non se li è fatti togliere davvero!!

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-capelli-magra-dieta-anne-athaway-dopo

 

In ogni caso ha dichiarato di non volersi considerare coraggiosa, per queste scelte estreme: coraggiosa è Fantine, che si distrugge per sua figlia, lei – ha detto Anne – cerca invece solo di fare bene il suo mestiere. E questo l’ha, comunque, ripagata con una bella e ambitissima statuetta.

HUGH JACKMAN - Nomination all’Oscar con Les Misérables 

Hugh Jackman, collega di Anne Hathaway nel musical da 9 nomination agli Oscar, è solito sottoporsi a veri e propri makeover, per interpretare i propri personaggi.

Sicuramente, i cambiamenti più drastici e invasivi riguardano, come sempre, il suo corpo. Non solo è stato costretto ad aumentare di peso (di muscoli) prima di ogni film della saga degli X-Men, ma per ogni sequel le richieste sono aumentate e diventate più estreme! Guardate la differenza tra il primo film e l’ultimo uscito… Insomma, Wolverine va in palestra! :-D

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-muscoli-corpo-hugh-jackman-x-men

Per Les Misérables, poi, doveva apparire sia muscoloso che mal nutrito – probabilmente il peggio, per la salute del corpo!

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-muscoli-corpo-hugh-jackman-les-miserables

Meno compromettente, ma comunque notevole, il suo camaleontismo per quanto riguarda capelli, barba e baffi. Elle ha raccolto i suoi look di quasi un decennio, ma è l’ultima casella la più incredibile…

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-capelli-hugh-jackman-evoluzioneCredits: Elle

…Per interpretare Barbanera in Pan (capitano di un giovane James Hook, più tardi noto come Capitan Uncino), infatti, Hugh si è reso del tutto irriconoscibile! Nulla di speciale, per un uomo, senonché si sia lasciato la testa pelata e il pizzetto da pirata anche per le sue uscite pubbliche!

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-muscoli-corpo-hugh-jackman-pelato-pan-blackbeard

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-muscoli-corpo-hugh-jackman-pelato-pan-barbanera

RENEE ZELLWEGER - Nomination all’Oscar con Il diario di Bridget Jones e Chicago, poi vinto per Ritorno a Could Mountain

Se pensiamo ad un’attrice il cui corpo segue la più o meno forzata “filosofia” dello yo-yo, probabilmente ci verrà in mente lei. Renee Zellweger deve molta della sua fama al suo ruolo ne Il diario di Bridget Jones, il quale però, la costrinse subito a prendere 11 chili, persi poi per Chicago, poi ripresi per il sequel di Bridget Jones.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-prima-dopo-Renee-Zellweger-bridget-jones

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-prima-dopo-Renee-Zellweger-chicago

E per farlo si è sottoposta a diete anche da 4000 chilocalorie! I continui cambi di peso l’hanno spesso portata a ricorrere anche a chirurgia plastica (che sappiamo aver poi scelto anche per cambiare anche il suo bel volto) e a cadere in squilibri alimentari che andavano anche oltre le esigenze di copione.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-prima-dopo-Renee-Zellweger-magra

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-prima-dopo-Renee-Zellweger

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-prima-dopo-Renee-Zellweger-ingrassata-dimagrita-chirurgia

ROONEY MARA - Nomination all’Oscar per Millennium – Uomini che odiano le donne e Carol

Il ruolo di Rooney Mara in Millennium aveva creato grandi aspettative – e l’attrice non voleva deluderle. Chi ha visto il film o letto i libri di Stieg Larsson sa che Lisbeth Salander ha una fisicità (e una psiche) complicata: ai limiti dell’anoressia è ricoperta di tatuaggi e piercing. E, questi ultimi, Rooney se li è fatti davvero, compresi quelli sul volto e sui capezzoli (per un totale di 12 piercing)

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-piercing-rooney-mara-millennium-uomini-che-odiano-le-donne.png.001

Ma non solo! Si è davvero decolorata le sopracciglia e tagliata i capelli, ha studiato per avere un accento svedese, ha fatto arti marziali e ha passato un periodo da sola a Stoccolma, per sentire lo stesso senso di isolamento della bizzarra hacker protagonista del film.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-piercing-rooney-mara-millennium-uomini-che-odiano-le-donne--salander-

Ragazze, mancano ancora 3 attori all’appello: nella prossima pagina scoprirete chi è l’attore con più sbalzi di peso in assoluto, chi è stata disposta a ingrassare ed imbruttirsi e chi ha fatto allenamenti estenuanti…con la personal trainer di Clio! Eheheh! Girate pagina per scoprirlo!

Pagina:
1 2
 
112

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN