– ZENDAYA (San Franciso)

cliomakeup-madam-tussauds-statue-londra-makeup-trucco-zendaya

Ve ne ho parlato poco tempo fa nel coolspotting, e posso confermare che il look della statua meritava di farne parte! Perfetto è dire poco: incarnato uguale all’originale, blush e terra al loro posto, rossetto nude (non è lo stesso dell’originale,ma è perfetto!) e, anche i capelli, li preferisco con lo chignon!

Ma Zendaya, quando ha inaugurato la sua ‘sosia’ al museo di San Francisco deve aver avuto quasi una crisi di identità! 😀 Guardate infatti qui:

cliomakeup-madame-tussaud-star-personaggi-londra-statue-trucco-look-38
Ha inaugurato infatti ben due versioni di sé! A voi quale piace di più?

– KATY PERRY (Londra, Sydney, Vienna, Las Vegas e New York)



cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-katy-perry

Anche di Katy esistono innumerevoli versioni in giro per il mondo e capisco i truccatori… devono essersi divertiti un mondo a creare il makeup di tutte le statue che la rappresentano!

cliomakeup-madame-tussaud-star-personaggi-londra-statue-trucco-look-1

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-katy-perry-3

Qui la vediamo infatti in più pose e con più look, ma i vari visi mi sembrano leggermente diversi dall’originale! Nel primo caso trovo che abbiano addolcito un po’ i suoi lineamenti, che nella realtà sono un po’ più marcati, soprattutto nel mento, mentre nel secondo, makeup a parte, stento quasi a riconoscerla!
I look però parlano da soli: parrucche, rossetti accesi e fluo, occhi in primo piano con maxi ciglia ci sono tutti!

– ADELE (Londra)

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-londra-look-makeup-adele

Qui vi sfido davvero a riconoscere l’originale! Ok, la foto a destra si tradisce da sola per via del musicista sullo sfondo durante il concerto, ma vi assicuro che io quando ho visto la versione di cera di Adele sono rimasta a bocca aperta!

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-londra-look-makeup-adele-4
Unghie e manicure impeccabile a parte, sulla statua della cantante si riconosce benissimo il suo trucco occhi preferito, il cut crease, le ciglia finte e il volto perfettamente scolpito. Ma non solo: c’è persino la sua famosa fossetta sul mento!
Anche i capelli hanno una piega perfetta, in stile vintage come piace tanto ad Adele! Insomma, alla foto di sinistra manca solo la sua voce! 😉

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-londra-look-makeup-adele-capelli

 -LORDE (Hollywood)

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-londra-look-makeup-lorde-capelli

Lo scorso maggio anche la giovane Lorde è entrata a far parte dell’Olimpo di star e cantanti rappresentati nei musei Tussauds.

cliomakeup-madame-tussaud-star-personaggi-londra-statue-trucco-look-19Eccola durante i ‘rilievi’! 😀

Il suo look, anche sulla statua, è inconfondibile. Rossetto scurissimo, capelli ribelli (anche se nella versione di cera sono fin troppo controllati e definiti rispetto al solito) sguardo intenso. Solo la carnagione, secondo me, è stata leggermente cambiata.
Lorde è chiarissima e sembra avere un sottotono freddo, mentre la statua è decisamente più calda… speriamo non si sciolga! 😀

– TAYLOR SWIFT (Londra e New York)

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-londra-look-makeup-taylor-swift-capelli-trucco

Dove c’è rossetto rosso, c’è Taylor. Eheh qual è l’originale? Vi aiuto: il look è uno dei tanti del video ‘Shake it off’!
Anche Taylor Swift ha un suo doppione perfetto nei musei Madame Tussauds e mi sembra una delle riproduzioni meglio riuscite!

cliomakeup-statue-cera-madame-tussauds-londra-look-makeup-taylor-swift-capelli

cliomakeup-madame-tussaud-star-personaggi-londra-statue-trucco-look-36
Capelli ricci, mossi o legati perfetti, viso omogeneo e labbra iper definite. Anche gli occhi sono riprodotti fedelmente. Piccoli e allungati: non ci sono dubbi, è proprio lei e anche il look è molto simile all’originale!

Allora ragazze, vi siete divertite a guardare tutte le statue? Qual è secondo voi la riproduzione più fedele all’originale? Avete avuto modo di visitare qualche museo in giro per il mondo? Se sì, quale avete visto? E con quali star vi siete fatte o vorreste farvi fotografare? Spero che il post vi sia piaciuto! Un bacione bellezze!

Se volete guardare meglio i look di alcune star, ecco qui un po’ di post utili!

1) COOLSPOTTING ADELE, I TRUCCHI, CAPELLI E I SEGRETI DI BELLEZZA

2) COOLSPOTTING ZENDAYA, I TRUCCHI, CAPELLI E I SEGRETI DI BELLEZZA

3) COOLSPOTTING TAYLOR SWIFT, TUTTI I SUOI LOOK

4) LOOK DA PRINCIPESSE, I PRODOTTI PREFERITI DI KATE MIDDLETON

Venite a trovarmi anche sul FORUM, dove potremo continuare a parlare dei look delle statue e dove mi potrete raccontare anche dei vostri viaggi! Cliccate qui per il DOPOPOST, vi aspetto!

57 COMMENTI

  1. Kim fa veramente impressione. È talmente plasticosa nella realtà che rende benissimo anche fatta di cera! Però io la adoro sempre, kim è sempre kim!

  2. Ho visitato uno dei musei in Danimarca, a Copenaghen. Non è per cattiveria, ma secondo me era noiosissimo.
    Immagino 200 anni fa, quando un comune mortale non avrebbe potuto vedere la Maria Antonietta in faccia MAI (a meno che non lavorava a Versailles), aveva senso. Ma ora tra la Tv, Internet Instagram e Wikipedia … so bene com’è fatta la Taylor Swift e gli altri. Mah. Qual’è il lato divertente, secondo voi?

  3. Mi sono proprio divertita a leggere il post..e non vedo l’ora di andare in uno di questi musei, magari a fare le smorfie a qualche star antipatica

  4. Cliuzza bellissimo post, le statue sono davvero incredibili ho visto Angelina e Brad ad Amsterdam, wooow!!! senti ma chissà che presto vedremo anche la nostra dolce Cliuzza di cera?! 😉 😉 un bacionee

  5. A me non piacciono i musei Madame Tussauds, non spenderei mai per andare in un museo in cui ci sono persone di cera. E’ solo un’altra trovata di marketing, in più è un altro stratagemma per affermare le celebs come simboli da adorare, piuttosto che persone che defecano come noi e puzzano come tutti gli altri se non si lavano. Non so, spero di non offendere nessuno, sto solo cercando di dire che non ho mai avuto la smania di adorazione per le celebs e non pagherei per vederne la versione finta. Quand’ero a Londra avevo fotografato l’ingresso del Madame Tussauds e c’erano le statue di Britney Spears e David Beckham, ma non sono decisamente entrata. E’ solo un’opinione personale ovviamente, non ho niente contro le persone a cui piace questo tipo di cose. 🙂

  6. Il lato divertente è vedere se e quanto somigliano agli originali le statue (incredibilmente Madame Tussauds è capace di spaziare da “clone” a “non ci azzecca niente”, mi sono sempre chiesta come mai), mentre all’epoca di Maria Antonietta ti dovevi fidare e la statua avrebbe potuto rappresentare chiunque! E inoltre il fatto che, contrariamente a tutti i musei del mondo, le opere esposte si possono smanazzare, toccare, abbracciare e farci foto insieme! E’ divertentissimo vedere tutti i visitatori, specie se in gruppi di amici, che si inventano pose sceme insieme ai loro idoli, o anche scene di isteria vera come se stessero incontrandoli di persona! Come si fa ad annoiarsi? E’ divertentissimo! Costa un botto, quello sì.

  7. E’ semplicemente un posto dove si va per divertirsi. Sul fatto che costi troppo è risaputo, ma a Londra costa tutto troppo, se ci si va lo si sa prima.

  8. Nemmeno a me fa impazzire, ma ci ho portato i miei cuginetti di 10 e 13 anni che si sono divertiti un sacco. La media dell’età è quella, gli adulti generalmente fanno da accompagnatori e ci si fanno 2 risate facendo finta di essere a braccetto con Brad Pitt e cercando di tagliare Angelina dalla foto hahahah …. dai non essere così dura, non è nemmeno vero che costa tanto, ci sono un sacco di offerte se guardi online. Io l’ho avuto gratis con il London eye.

  9. Io abito a Londra da 3 anni, non sono mai andata a visitare il museo delle cere e nemmeno voglio andarci. A parte il fatto che mi sembra una cosa abbastanza “inutile” da visitare, ma oltretutto costa davvero uno sproposito, circa 30 sterline (più o meno 40 euro)!!

  10. Ahahaah! Sono d’accordissimo, non ho mai idolatrato nessuno, neanche da ragazzina. Per me i cosiddetti vip non sono nessuno, bravi nel loro lavoro ma di sicuro non li considero esseri superiori.

  11. Io sono stata diversi anni fa in quello di Londra, mi sono divertita! C’è da dire che avevo circa 20 anni ed ero con la mia migliore amica, perciò ci siamo divertite a scattarci foto in posa con le celebrità e a vedere quali statue fossero le più somiglianti, qualcuna è davvero impressionante, quasi inquietante direi! Ci tornerei ancora, se non fosse che costa uno sproposito!

  12. caspita..non ci andrei nemmeno io.. tanto li vediamo in tv o internet quindi son soldi ben risparmiati =)

  13. 30 sterline?? Quando ci sono andata io 5 anni fa costava forse 15 sterline, biglietto unico con london eye. Devo dire che neanche a 16 anni l’ho trovato interessante… Spreco di tempo e di soldi… A pensare che saremmo potuti andare al British.

  14. Si, se non mi sbaglio sono proprio 30 sterline! Purtroppo qui a Londra è così: o le attrazioni/musei sono gratis oppure costano tanto 😐

  15. Ammiro tantissimo la bravura degli artisti che le creano.. avevo visto un breve documentario in tv e c’è dietro davvero tanto lavoro e tanta manualità. Mi piacerebbe visitarne uno, così per curiosità! 🙂

  16. quando sono andata la madame tusseau di Londra mi sono sempre divertita a misurarmi in altezza con le celebrity… tipo..”ehy brad, saremmo stati bene insieme!” o.. “mazza che tappo la shakyra”…
    Ma la cosa più divertente è misurare il proprio fondo schiena con quello di byoncè..ci si sente anoressiche!!;D ;D ;D ;P

  17. hahhaha io sono a Londra da 20 anni oramai sono mezza londinese
    d’adozione e ci sono stata solo 2 volte, una volta 30 anni fa in gita
    con la scuola quando non c’erano le statue delle celeb ma solo
    personaggi storici tipo Enrico VIII e le sue mogli e le sorelle Bronte e il massimo della gioia era farsi la foto con il papa o i Beatles e nella cupola c’era ancora il bellissimo planetario ora tristemente cinema 3D con gli eroi della Marvel… poi un paio di anni fa ho portato i miei cugini che hanno voluto andare a tutti i costi ma anch’io l’ho praticamente avuto gratis con il London eye. Anche se costa così tanto ci sono le code kilometriche tutti i santi giorni, d’altronde a Londra ha anche un significato diverso è l’originale. Ci si fanno 2 risate non siate così critici, certo non è culturale come il British o le gallerie d’arte che sono favolose e soprattutto GRATIS e che visito regolarmente, ma che vuoi si vede che tanti turisti preferiscono vedere Lady Gaga di cera piuttosto che i Preraffaelliti o la stele di Rosetta e i marmi di Elgin ma va bene così, non trovo ressa quando vado io. Per quelli che odiano Tussaud’s come luogo comune da visitare ovunque ce ne sia uno a scapito dei luoghi più culturali, che dire dell’ Hard Rock Cafè????

  18. Io sono stata a quello di Londra e Amsterdam, secondo me e’ bello xche’ e’ comunque una form d’arte, sono talmente belle e veritiere che rimani a bocca aperta! e poi diciamocelo: ma quando mai ti puo’ capitare di abbracciare David Beckam o Brad Pitt!!! 😉

  19. Mi é crollato un mito! Santo Iddio, in quel museo deve starci gente come la Roberts o i Beatles, non delle bacchettone come le Kardashian/Jenner! Certo con Kim si sono trovati avvantaggiati..niente dettagli di pori o pelle normale..lei é già fatta di cera!

  20. Ahah ho detto la stessa cosa! E comunque io continuo a non capire tutta questa importanza che le danno..sulla base di cosa? Mah

  21. A quella di Angelina Jolie e coniuge mi sono chiesta cosa ci facesse lì la pattinatrice o.O alcune sono davvero incredibili! Ma poi quando i ritratti passano di moda li regalano al ritratto?

  22. Ciao Clio, che bell’idea questo post!!! 🙂
    Io non ci sono mai stata, Clio dovresti fare un vlog in uno di questi musei.
    Sarebbe bello se ci facessi altri post con le statue delle altre star nei musei! 🙂

  23. Angelina e Brad sono anche al madame tussauds di Washington, l’unico museo di cera che ho visitato 🙂 dev essere davvero d effetto vedere se stessi in 3d e non solo allo specchio

  24. Anch’io ho visitato quello di Londra, e devo ammettere che la somiglianza tra la statua e il personaggio è davvero impressionante. Sono degli artisti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here