NATALIE PORTMAN ALLA PREMIERE DEL FILM ‘JANE GOT A GUN’

Alla premiere newyorkese del film di cui è protagonista, Jane got a gun, la bella Natalie era davvero elegante e raffinata, con un abito nero a fiori di Valentino che secondo noi le stava divinamente!

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-natalie-portman-13

Con un abito così decorato e ricco di dettagli, non poteva mancare anche un trucco che rendesse l’insieme ancora più bello. Il suo look comprendeva un semplice ombretto marroncino caldo sfumato su tutta la palpebra e portato in fuori e un rossetto rosso intenso, dai toni ciliegia e dal finish satinato!

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-natalie-portman-8  cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-natalie-portman-12

Come potete notare, il rossetto è portato in modo molto easy e non c’è traccia di una matita che definisca i contorni. Il blush è sui toni del pesca aranciato e sugli occhi il colore marroncino è sfumato in maniera abbondante anche sotto la rima inferiore e si congiunge con la codina di colore più esterna. Pochi elementi ma ben bilanciati, non vi pare?



I MAKEUP DALLA FASHION WEEK DI NEW YORK

– Anna K

Ecco invece qualche proposta interessante, direttamente delle fashion week! Siamo a New York, e questo è il look sfoggiato dalle modelle della stilista Anna K:

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-anna-k-5

Come vedete si tratta di un semplice eyeliner che contorna tutto l’occhio, ma il colore non è il classico nero, bensì un blu elettrico davvero vivace, che è stato abbinato a delle labbra rosa, con un leggero effetto ombré, perché si nota una parte più scura verso il centro.

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-anna-k-8Come vedete sta molto bene sia sulla modella dagli occhi scuri e capelli castani, sia con una carnagione e dei colori più chiari! 😉

Dal backstage si nota come il colore sugli occhi sia stato steso con un pennellino molto piccolo, dopo aver prelevato il colore da una matita. Un prodotto che secondo noi potrebbe aiutarvi a riprodurre questo trucco è il matitone duo di Rimmel di cui vi ha anche parlato Clio nella sua review:

cliomakeup-trucchi-red-carpet-sgilate-magnifeyes_004-dark-side-of-blue Rimmel London Magnif’Eyes 2-in-1 nel colore Dark Side of Blue. Prezzo 8.99€

– Carmen Marc Valvo

Altro stilita, altro makeup. Stavolta il protagonista è l’oro con dei dettagli molto originali (che ammiriamo senza la pretesa di volerli riprodurre! :D):

cliomakeup-trucchi-momento-sfilate-red-carpet-6

Come vedete il makeup è molto elegante e ricercato: si compone di un ombretto nero sfumato in maniera piuttosto abbondante sotto la rima inferiore e portato in fuori per allungare molto lo sguardo.
Ma è l’oro il vero protagonista di questo look, con l’ombretto che si intensifica verso la fine dell’occhio e rimane più luminoso e leggero verso l’interno.

cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-marc-valvo-fall-2016-gold-eyeshadow-w724

La mano dei makeup artist è riuscita poi a creare delle linee con un eyeliner-pigmento dorato, come una rete che sovrasta la palpebra. Trattandosi di una sfilata, ci sta tutto! 😉 Noi ci potremmo limitare a ricreare questo splendido duo di ombretti che per un’occasione importante sono sempre l’ideale.

– Versace

Per finire, torniamo per un attimo in Italia e guardiamo il look sfoggiato dalle modelle per la sfilata milanese di Donatella Versace. Ecco come sono state truccate dall’immensa Pat McGrath le top model Adriana Lima, Gigi Hadid e non solo! 😉

cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-adriana-limacliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-adriana-lima

cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-kendall-jenne-1

cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-gigi-hadid

Come vedete il look della sfilata prevedeva labbra rosa nude e occhi delineati anche in questo caso da un matita-eyeliner nera stesa lungo tutto il contorno e sfumata leggermente sia sopra che sotto la rima ma portato molto anche in dentro, fino al condotto lacrimale.

cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-gigi-hadid-1

cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-gigi-hadid-2Sulle palpebre di Gigi Hadid si può notare anche una leggera sfumatura di ombretto marroncino per dare profondità all’occhio

 cliomakeup-turcchi-momento-sfilate-carmen-versace-pat-mcgrath

Se vi sono piaciuti i look delle sfilate e dei red carpet e volete dei consigli per usare alcuni di questi colori sugli occhi, leggete anche i prossimi post!

1) I LOOK DEI GRAMMY’S 2016

2) TRUCCHI CON IL NERO: 5 MODI PER USARLO NEL MAKEUP

3) ABBINIAMO L’OMBRETTO ORO

Speriamo che questi look vi siano piaciuti, e che magari vi abbiano dato l’ispirazione per qualche look da realizzare prossimamente! Quale di questi vi ha colpito di più? Avete seguito le ultime sfilate? Quale makeup e look vi ha più stupito? E chi di voi ha seguito i British Awards? Fateci sapere cosa ne pensate e scriveteci tutti i vostri commenti qui sotto! Un bacione dal TeamClio! 😉

79 COMMENTI

  1. La Mc Grath sarà anche immensa ma il look mi sembra banalotto. Meraviglioso il trucco nero e oro, ma irripetibile.

  2. Nn ce nè nemmeno uno che mi abbia sbalordito perfino la Portman che trovo stupenda lho trovata pesante con quel trucco sta molto meglio nelle campagne Dior …e Adele che adoro ,brutta con quei vestiti nn le si addicevano x niente ..il resto banale con tutte le creazioni splendide checsi sono viste scelgono sempre il peggio mah

  3. No scusate ma Adele, viso stupendo, voce meravigliosa, deve fare qualcosa per l’obesità, qui non è questione di piacersi, è un sovrappeso dannoso per la salute!

  4. Gigi è bellissima; Natalie Portman la trovo invecchiata, o forse è proprio l’effetto del trucco, ma è stupenda in ogni caso. Rihanna quasi sempre volgare, le unghie di Adele non mi piacciono. Cmq nessun make-up eccezionale, forse i MUA e gli stilisti sono combattuti se creare qualcosa di riproponibile nella vita reale e qualcosa di sensazionale, ma tanto avremmo sempre da ridire 😀

  5. Mah, Adele sembra sempre mia nonna secondo me, inoltre il marroncino sotto l’occhio boh, sembra abbia le borse…
    Il trucco di rihanna sta bene solo a rihanna
    Dakota non mi piace, ma quel vestito mi fa sanguinare gli occhi
    Natalia la trovo bella, ma nulla che mi faccia sobbalzare dalla sedia

  6. Che dire, ci sono molti look da cui prendere spunto, non c’è dubbio, anche se non sono tutti innovativi (la Portman e Adele hanno sfoggiato divinamente make up “già visti”). L’unica che non mi è piaciuta è Dakota Johnson: sarà che ha un’espressione spenta di suo, ma quel make up era veramente triste

  7. Dopo il grande ritorno delle labbra marroncine adesso va di moda anche l’ombretto applicato sino alle sopracciglia?ma perché? Di look non me ne piace neanche uno Adel sempre uguale Dakota non pervenuta la Portman la vedo sciupata la Lima un tantino arancione Rihanna ci ha abituato a molto di piu’ e la matita nera sfumata della signora Mcgrath?il talento ce l’ha ma non si applica

  8. Bellissimo il trucco di Dakota…ma soprattutto il vestito!!!
    Sarebbe bello un tutorial del makeup di
    Rihanna che secondo me é perfetto per la primavera

  9. A Rihanna potrebbero mettere pure un bianco latte sugli occhi..con quel colore di pelle sarebbe sempre fighissima, io con i colori pastello/primaverili sembro deceduta..col mio sottotono giallo/verde l’ombrettino rosa-glicine-azzurrino non sta proprio

  10. natalie portman ha qualcosa che non mi convince, sembra appena uscita dall’influenza…..e magari lo era veramente!
    Adele è sempre bellissima, sta molto meglio con i capelli meno “cofanati” ma secondo me potrebbe osare abiti che la slancino di più…..sembra una matrona! non deve essere per niente bassa e mi sembrava, prima, anche dimagrita parecchio…..ma gli abiti pomposi che sceglie non le rendono giustizia.
    Dakota, tutti la criticano, a me piace e trovo che non le stia male anche l’abito di quel colore……diciamo….difficile.
    Rihanna è Rihanna, orma lo sapete che per me è l Dea,e per rispetto verso Sua Santità non commento nemmeno!

  11. natalie mi sembra sciupata in viso, troppo magra, o con un contouring troppo marcato, adele un po’ antica sia nel make up che nel vestito, dakota in pieno stile ” ma come ti vesti?”, ma almeno è truccata meglio del solito, rihanna sempre bella ma l’ho vista con look mooolto migliori… mmm non mi ispira niente!

  12. io ho pensato una cosa più volgare…..per dire che Rihanna starebbe bene in ogni modo e con qualsiasi cosa!

  13. ecco….non lo volevo dire….l’ho detto delicatamente……ma era dimagrita,e adesso mi sembra tornata come prima…..tra l’altro non ha ancora 30 anni (anche se gliene darei 40 comodi!). Però è sempre bella, questo glielo devo riconoscere!

  14. Adele con quei abiti sembra una mongolfiera. Sorry.
    Dakota che nn mi piace praticamente mai sta anche bene (parlando di make up) – ma l’abito l’ha preso in prestito dalla nonna?

  15. I vestiti di Adele proprio non mi piacciono e neanche le unghie.
    Gigi Hadid pare ingrugnatissima, che le sarà mai accaduto?
    Dakota Johnson per me è sciapa come sempre, non riesco proprio a farmela piacere. Una riflessione sulla sua mua Pati Dubroff, che seguo su Instagram: va benissimo il trucco leggero (detesto il contouring e i mascheroni), ma a volte a me sembra che le attrici truccate da lei non abbiano nulla sul viso. Sarà un’arte, però ti piace vincere facile se trucchi così una come Charlize Theron che è stupenda di suo. A me piacerebbe che ogni tanto osasse qualche colore acceso, va bene la base perfetta e il no-makeup, ma a me spesso i suoi look sembrano tutti uguali.

  16. Il punto che mi ha colpito di più di questo post è “caspita che pori dilatati che ha Adriana Lima”! XD

  17. La vera notizia qui è che Dakota si è truccata, la Portman secondo me sembra sciupata o più vecchia con quel trucco..
    Scusate ma io rimango sempre incantata da Rihanna…ha un viso meraviglioso e il fatto che a volte fa delle scelte di dubbio gusto non cambia questo dato di fatto…

  18. Rihanna è bellissima, mi piace molto il rosa sugli occhi sfumato in quel marrone caldo. Elegante e sobrio.
    Quello di Adele è una maschera, non un trucco. Bocciato in pieno.
    Dakota così così, il marrone forse è sfumato troppo in alto, e le appesantisce lo sguardo.

  19. Ma grazie!e io che pensavo di aver esagerato…aspetto il post sui look degli oscar chissa’quale delle mie personalita’ parlera’ per prima

  20. Boh…a parte Rihanna che sta bene davvero con tutto, l’unica cosa degna di nota è quell’opera d’arte con l’eyeliner dorato..per il resto niente di che…

  21. I look, mi sembrano portabili. Niente di eclatante, ma si può prendere spunto x un trucco di tutti i giorni.
    Scusate,la domanda indiscreta, ma Adele non era dimagrita? In queste foto, mi sembra che abbia ripreso tutti i chili.
    O forse era il Photoshop spinto dei del video?

  22. Sapete cosa mi piace di Dakota Johnson? Che ha sempre perennemente gli occhi segnati con occhiaie e borse nelle fonde… e le va bene così… io inconsciamente mi ispiro a lei, dato che non trovo il modo di mascherare il mio contorno occhi sempre super segnato!

  23. Adele dovrebbe licenziare il suo stylist..sempre con questi mega vestitoni che probabilmente la allargano ulteriormente! E anche Dakota dovrebbe trovare una via di mezzo tra la bretellina della lingerie e l’abito amish..
    Quel bellissimo rossetto di Natalie Portman…..vorrei sapere qual’è e comprarlo immediatamente!

  24. Chiamamo i mister grey!quello del sadomaso per una bella sculacciata a Dakota che ha indossato l’abito ma anche a chi glielo ha proposto e quello della coloreria per un consiglio su quale tinta scegliere per ravvivare quel beige smorto!

  25. Voglio provare a riprodurre subito il trucco di Gigi Hadid!!! Mi piace anche il look di Rihanna ma Per il resto niente da segnalare….Natalie portman è bellissima e non c’è che dire, Dakota stupenda ma il vestito è orrendo e Adele deve cambiare tutto il suo look che non la valorizza!!

  26. Sarò caustica ma l’unico look che ho apprezzato e’ quello dell’ultima foto (quella con la modella di colore ),il resto proprio nulla di che…confido negli Oscar!!!

  27. A me Rihanna e Natalie Portman non sono piaciute e stranamente rispetto al parere delle altre mi è piaciuta Dakota.

  28. Cosa c’è da copiare? sono tutti abbastanza anonimi come trucchi, apparte quello un po’ più disegnato con l’ oro.. mah, non che mi piacciano i mascheroni e i trucchi esagerati però non c’è da dire che siano da copiare perchè la matita nera non è una novità per nessuna e l’ eyeliner blu ..wow! sai che novità. Per il resto Adele è stata meravigliosa! spero solo che cambi un po’ quei vestitoni perchè le sue forme vanno viste e non nascoste dietro chili di stoffa. Rihanna piace sempre che dire, apparte la sua performance un po’ troppo hmh!

  29. La Portman sta male,non mi piace.
    Dakota farebbe meglio a rimettersi la frangia sulla fronte.
    Rihanna splendids come sempre.

  30. Il problema è che non è facile dimagrire e stare sempre in forma per uno che ha tendenza ad ingrassare! Detto questo non che voglia difendere Adele o criticare il tuo commento….

  31. Secondo me Dakota ha sempre le occhiaie perché avrà un mr gray anche nella realtà che la tiene sempre impegnata

  32. Tra l’altro…La Kardashian viene sempre massacrata per il trucco eccessivo(e anche dalla stessa Clio,che la propone come esempio negativo ormsi in tutti i suoi post)e Adele allora?Ha sempre 3 kg di make up addosso!

  33. sbaglio o alcuni makeup ricordano molto gli anni 2000? Rihanna con quel liscio liscio e ombretto lilla me lo ricordano molto ma in modo positivo (mancano solo le labbra leggermente metallizzate/perlate!)

  34. credo che l’età avanzata le stia un pò per il fisico non proprio snello, resta comunque molto sexy, per me ovviamente 😉

  35. Mi trovo d’accordo con te, e soprattutto anche a me piace Dakota! Magari certe volte prende degli scivoloni con gli abiti, ma continua a piacermi! 😀

  36. Lo volevo scrivere io, è un’obesità grave secondo me, le deforma anche i tratti del viso. Va bene, mangiare è un piacere, ma se si diventa schiavi della propria gola, è un problema

  37. Anch’io la trovo sexy….e mi piace sentire che un uomo apprezza e/o trova sensuale una donna con un fisico non stereotipato. Bravo!

  38. Ciao TeamClio, i trucchi che mi sono piaciuti di più: quello di Rihanna, quello per Carmen Marc Valvo e quello per Versace.

  39. Lo stereotipo è la morte dell’individualità, quindi dell’unicità, dunque della bellezza. Lo so sembra una frase fatta, ma chi mi conosce sa che la penso esattamente così!

  40. Adele e il collo che non c’è! 😀 probabilmente sarò stronza, ma se fosse magra sarebbe una gran gnoccolona! Ha un visto stupendo, molto probabilmente sono anche i chili di trucco utilizzati, ma si vede che di base ha un bel viso c:

  41. la penso esattamente allo stesso modo.. il trucco occhi di Adele non mi convince per niente, Natalie Portman l’ho vista truccata molto meglio in altre occasioni, Dakota Johnson boh “ti piace vincere facile?” sempre uguale e smorta e Rihanna bellissima, ha un viso pazzesco ma quel trucco su qualsiasi altra carnagione sarebbe tristissimo xD

  42. Natalie Portman come è…dimagrita :O o sono io a vederla deperita..!? XD sto cercando ovunque a Napoli il magnif’eyes di Maybelline ma senza successo perché mi piacerebbe riprodurre il look di Anna K, vedremo se riuscirò nell’impresa 😉

  43. Sto giusto vedendo adele in tv ai brit awards… il vestito sembra viola scuro, ma questo è colpa delle luci.. quello che proprio non mi piace è il contouring, o meglio le macchie marroni che ha sul viso!!in foto sono ok..ma in video sono terribili!!!

  44. secondo me si…certo, era sempre imponente, ma se guardi i video del suo primo album, e poi alcune foto sue un po’ prima dell’uscita di Hello, era molto più magra. Nel video di Hello per esempio sembra come è sempre stata…secondo me molto dipende da come si veste: se non sei un fuscello e ti metti un pellicciotto, sembra che hai 10 kg di più a prescindere!

  45. Amo da morire il make-up nero e oro indossato dalla modella di Carmen Marc Valvo, è di un’eleganza estrema! Clio, sarebbe meraviglioso se realizzassi il tutorial di questo trucco in versione più portabile, senza la rete creata con l’eyeliner oro ovviamente

  46. mi piace quello fatto sulla ragazza giapponese ma loro hanno una palpebra totalmente differente dalla nostra e cmq dalla mia… non potrei mai farlo ma è bellissimo.
    Gli altri sinceramente sono belli ma comuni…non ho visto nulla di speciale o diverso anzi… una cosa diversa c’è… Rihanna quasi normale…. trucco fresco e non esagerato, labbra chiare, capelli di un colore e lisci … molto bon ton… certo se non ha le gambe scoperte almeno la parte sopra la deve far vedere

  47. Ma poi le tette dove gliele hanno messe? Nella seconda foto sembra che le arrivino al mento…Dakota perennemente insipida…

  48. dakota non riesco a farmela piacere in nessun modo… questo forse è il trucco migliore e sono riusciti a coprirle bene le occhiaie…
    ma natalie portman io la trovo orribile con questo trucco, sembra tanto smorta e malaticcia!
    il makeup delle sfilate, quello di path stavolta non mi piace x nulla! che noiosa che sono XD XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here