Ciao ragazze!

Il prodotto che forse più di ogni altro ha rivoluzionato il modo di truccarsi è sicuramente lei, la spugnetta più amata e usata da tutte le beauty addicted e dai mai makeup artist di mezzo mondo: la Beauty Blender!

Questo piccolo ovetto rosa, cibo preferito dei miei micioni dispettosi :D, è nato per applicare, stendere e sfumare il fondotinta, ma oggi vi svelo altri usi che forse in poche ancora conoscono! Ma non solo! Avete dei dubbi sui movimenti più giusti per usarla, su come lavarla, conservarla e prendervene cura in modo da non doverla sostituire dopo poco?
Se ce l’avete anche voi e volete sapere come sfruttare questo strumento al meglio, non vi resta che leggere oltre!

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-2

Sono sicura che anche voi la usate principalmente per creare la vostra base e dare al vostro viso un aspetto più naturale. Io stessa credo di usarla in questo modo il 90% delle volte, ma vediamo meglio qualche segreto in più per ottenere un effetto migliore sulla pelle e per capire quali sono le texture migliori dei prodotti permettano alla Beauty Blender di dare il meglio di sé!

cliomakeup-beauty-blender-5-modi-usare-spugnetta-trucco-tecniche-puliziaBeauty Blender spugnetta per il makeup. Prezzo 16,90€ su Sephora.it

– CON I FONDOTINTA LIQUIDI… E IN POLVERE!



Per stendere i prodotti liquidi o cremosi, la spugnetta è sicuramente l’ideale. Come sapete le texture perfette sono quelle liquide al punto giusto e non proprio acquose, perché in questo caso la BB (per comodità abbrevierò il nome) tenderebbe ad assorbire troppo prodotto.

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-1

Io amo usare la mia BB anche dopo aver steso sommariamente il fondotinta sul volto. Se voglio un effetto molto naturale, applico qualche goccia di colore sul volto e poi con la spugnetta lo diffondo meglio facendola roteare per fare in modo che il colore si fonda perfettamente con il mio incarnato.

Ma come sapete, i prodotti in polvere quando sono umidi/bagnati sono ancora più scriventi (lo vediamo spesso per gli ombretti wet&dry) e lo stesso vale per i fondotinta in polvere e compatti.

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-fondotinta-urban-decay-5A me piace molto usarla con questo della Urban Decay, il Fondotinta in Polvere Ultra Definition Naked. Prezzo 35,90€ su Sephora.it

Potete prelevare il prodotto direttamente con la BB e solo dopo spruzzare un po’ d’acqua (va bene quella termale, oppure uno spray fissante) sulla spugnetta (in modo da non bagnare la cialda del vostro fondotinta).

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-blush-bagnare-acqua
Vedrete come l’effetto sarà coprente e per niente polveroso, perché i pori della spugna tratterranno molto bene il colore!

– CON LA CIPRIA E CON I CORRETTORI SUL VISO E SUL CONTORNO OCCHI

Per il contorno occhi in tantissimi ormai utilizzano la BB per applicare ciprie ma anche i correttori.
Essendo umida, la spugnetta non rilascerà troppo prodotto e non permetterà la formazione delle antipatiche pieghette, perché stendendo il tutto in modo uniforme non creerà accumuli di prodotto.

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-correttore-6

La cipria inoltre, usata con la BB umida, fisserà ancora meglio i prodotti applicati prima. Con delle leggere pressioni sul viso e sul contorno occhi, noterete come durante la giornata la vostra base starà lì al suo posto! 🙂

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-cipria-3Potete prelevare un po’ di cipria (libera o compatta) anche direttamente dalla confezione!

Se volete un risultato ancora più coprente e opaco, potete usare la spugnetta anche da asciutta!

– CON LA TERRA, PER IL CONTOURING

Quante volte vi sarà capitato di vedere in giro sui social diverse foto di ragazze che sfumano i loro chili di terra con la Beauty Blender? 😀

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-contouring-kim-kardashian

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-clown-contouring-1
Scherzi a parte, quando si fa il contoruing (non per forza quello in versione extreme) si può sfumare la terra in crema o in polvere con la spugnetta umida, facendo attenzione a non usarla sempre con lo stesso lato, perché picchiettando qua e là potreste portare in giro del prodotto e creare delle macchie.

Qui potete vedere come l’ho realizzato io!

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-terra-4

cliomakeup-beauty-blender-usi-spugnetta-trucco-terra-5

I vantaggi di questo procedimento sono molteplici: il prodotto si riesce a sfumare molto bene (evitando così il rischio striscia marrone) e con la spugnetta si riesce a togliere l’eccesso di prodotto lasciando un effetto naturale e sobrio.

Ma per quali altri prodotti è possibile usare la Beauty Blender? In teoria, con i giusti movimenti e accorgimenti, questa spugnetta può essere usata dall’inizio alla fine durante il nostro makeup… insomma, fino al rossetto! Non ci credete? Allora cliccate qui perché vi spiegherò come usare la BB anche sulle labbra! 😉

110 COMMENTI

  1. Io ho quella di Real tec. e mi trovo benissimo, addirittura meglio che con la bb originale. In più costa tipo la metà della originale.

  2. Non ho mai provato la bb, ma ho quella della real techniques. Sono super affascinata dalle bb piccine ma il prezzo mi trattiene.
    Bon, detto ciò, oltre che per rifinire la stesura della bb cream (io la applico prima con le mani), la uso anche per sfumare una terra/rossetto.
    Tempo fa comprato un rossetto nude che ha un sapore talmente terrificante che non si può mettere sulle labbra e allora lo uso come terra in crema.
    Ha una consiste za piuttosto “dura”, pastosa e appiccicosa con le dita farei un pasticcio e mi sporcherei tutta, col pennello sarebbe impossibile sfumare ma con la spugnetta umida si stende benissimo e fa davvero un bell’effetto.
    Talvolta la uso anche sopra il blush per un effetto mooolto naturale, mentre non mi trovo bene con l’applicazione diretta di bb e correttori (ho bisogno sempre di stenderli prima con le mani) e nemmeno per l’applicazione della cipria.
    Baci :*

  3. Io ho un’ossessione per la pulizia dei pennelli e della beauty blender, li lavo subito dopo ogni utilizzo! Anche perché ne ho pochi, perciò se non lo faccio rimango senza. Comunque ora che ho scoperto che la beauty blender si lava meglio con una saponetta, corro a comprarne una! Ma cosa si può fare per eliminare per bene i batteri dalla BB? Ho come l’impressione che rimanga sempre qualcosa nascosto dentro… E se ci mettessi l’amuchina per i cibi? Per voi è un’idea assurda?

  4. Da quanto leggo nei commenti, sono l’unica al mondo 😛 che non ha mai usato la BB.. Mi toccherà provare! Mi piace molto il rossetto, non ci avrei pensato che si potesse usare anche così.

  5. Forse sono una delle poche a non avere la bb!!!
    Visto che la mattina sono sempre di fretta preferisco stendere il fondo con le dita che sono pratiche e veloci!!!
    Spesso,dopo aver messo idratante e fondo,al momento di applicare la cipria mi ritrovo col viso polveroso e a squamette e non ho capito se l’effetto è dovuto al tipo di pennello o alla crema…..è proprio x qst motivo che ho “paura” ad applicare il fondo col pennello e desisto dall’acquisto di una spugnetta….altre volte mi frena il prezzo….
    Tenendo conto del rapporto costo/beneficio meglio la BB o la RT???

  6. La beauty blender si può usare bagnata ma anche leggermente inumidita con dell’acqua termale o un fissante. Lei consiglia di inumidirla dopo quando si utilizzano fondi compatti ma soprattutto polverosi come il fondo minerale in modo tale da non spruzzare l’acqua direttamente sulla cialda, che sarebbe bene evitarlo.

  7. Sei proprio la maga del makeup , addirittura riuscire a mettere il rossetto con la bb , io molte volte o la bagno troppo o è troppo asciutta , piano piano imparerò che c’ è anche una via di mezzo . Buongiorno ragazze/ i

  8. Io uso quelle della RT e per lavarle ho visto che vengono meglio con il sapone liquido della lysoform che è anche disinfettante e mi da una maggiore garanzia sulla possibilità che diventi un veicolo di batteri

  9. Grande idea usare un rossetto flop al posto della cipria! Comunque anche io preferisco usare la BB dopo aver sfumato il correttore con le dita sennò ho l’impressione che ce ne voglia troppo e che non copra bene le mie mostruose occhiaie

  10. io uso quella di PuroBio da un mese. stupenda. volevo proprio sapere come tenerla dopo averla lavata! graziee

  11. Clio perdonami ma non credo di essere l’unica ad essere infastidita dai continui refusi che si trovano nel blog… Dopo aver letto “wet and drAy” mi sono sanguinati gli occhi D:
    A me piaci e ti continuo a seguire ma penso di non essere la sola ad essersi un po’ stufata di continuare a trovare questi errori nonostante in 50 abbiano fatto notare di stare più attenti… Mi scuso se sono sembrata maleducata ma non è la prima volta che scrivo di questi errori e continuare a vederne mi infastidisce un po’, non è che lo dico per fare la grammar nazi ma questi errori rendono il blog meno professionale, ci sono persone che non seguono il blog anche per questo motivo! :/

  12. Clio perdonami ma non credo di essere l’unica ad essere infastidita dai continui refusi che si trovano nel blog… Dopo aver letto “wet and drAy” mi sono sanguinati gli occhi D:
    A me piaci e ti continuo a seguire ma penso di non essere la sola ad essersi un po’ stufata di continuare a trovare questi errori nonostante in 50 abbiano fatto notare di stare più attenti… Mi scuso se sono sembrata maleducata ma non è la prima volta che scrivo di questi errori e continuare a vederne mi infastidisce un po’, non è che lo dico per fare la grammar nazi ma questi errori rendono il blog meno professionale, ci sono persone che non seguono il blog anche per questo motivo! :/

  13. ho la BB, sia quella grande che quelle piccine, e le adoroooooooooo!!!! la grande la uso principalmente per il fondo e cipria sulle grandi zone del viso (fronte e guance) picchiettandola sulla zona interessata senza tirare. le piccole le uso per il correttore e per la cipria su piccole zone (negli angoli del viso, sui brufoli, sui particolari insomma) sono davvero comodissime! io mi trovo bene a lavarla anche con il sapone liquido, basta usarne poco… il dilemma è dove lasciarla asciugare, perchè le mie gatte purtroppo mi fanno gli agguati e se la lascio fuori, alla sera non la trovo più -__-‘
    per ora la lascio nell’armadietto del bagno, ma so che non è una gran soluzione perchè impiega più tempo ad asciugare….
    Clio tu dove le lasci asciugare (che non siano alla portata dei tuoi perfidi micioni?!?!?!?!)??

  14. Ho provato oggi a spruzzare acqua termale; fissanti non ne ho. Comunque solo alla fine x stendere o fissare meglio. Spruzzare con acqua termale, forse é meglio di bagnarla ogni volta. Si asciuga quasi subito e comunque, mi pare funga ugualmente

  15. Io l’ho acquistata presso la coin!
    Se non ricordo male, altre ragazze parlavano del sito “bbcreamitalia”, ma non avendone mai usufruito, non so dirti come ci si trova ..

  16. Anche io la proverò leggermente inumidita, per un effetto più coprente. Quella del tonico la vedo una valida alternativa da provare. Grazie de consiglio

  17. Io ho una classica spugnetta per fondo ma si è ormai distrutta quindi devo acquistarne una nuova…ragazze mi consigliate la bb ? Dura davvero così poco come dice Clio nel video (cioè un mesetto)?vicino casa ho un rivenditore purobio,qualcuno l’ha provata ? Come vi sembra ? Altrimenti mi butto sulla real technique…grazieeee

  18. L’ho comprata a gennaio dopo non pochi dubbi e… Non tornerei mai più al pennello! Mi ci trovo molto bene, dà proprio un effetto airbrush anche con i fondotinta più pesanti e i correttori più pastosi. Io la lavo dopo ogni uso con l’olio d’oliva: la faccio gonfiare sotto l’acqua, la puccio nell’olio e strizzo fuori il fondotinta, quando non ci sono più macchie la passo col sapone di marsiglia. Purtroppo solo col sapone rimanevano delle macchie, ma con l’olio viene come nuova!

  19. Io ho quella di puro Bio e secondo me è valida. È bella grande ,densa e fa il suo lavoro quindi approvata!

  20. Ciao! Io la bagno sotto il getto d’acqua e poi la strizzo nell’asciugamano, secondo me così risulta bagnata il giusto, potresti provare 😉

  21. Anche io ho quella della real tec. e non posso veramente più farne a meno! Ormai la devo ricomprare ma ce l’ho da un anno e mezzo e il suo lavoro lo fa ancora a dovere ma inizio a vedere qualche piccolo buchetto. La pulisco sempre dopo l’utilizzo o prima, nel caso in cui il giorno prima non L avessi pulita, ed è durata davvero tanto! La amo moltissimo e mi domando sempre come facevo prima di averla ahahah 🙂

  22. Per quanto io ami Clio, è vero.. L’ho fatto presente anche io, mi spiace più che altro perché so che dietro ad ogni post c’è molta “ricerca” e attenzione e quei piccoli errori danno proprio l’idea di aver fatto le cose superficialmente.

  23. Ancora meglio se sei alle prime armi!!! Ti aiuterà moltissimo ad evitare antipatici segni del pennello, sfumature grossolane che all’inizio capitano a tutte! Te la stra consiglio! L’unico accorgimento è appunto nel lavarla bene, io uso il sapone di Marsiglia e ci vogliono davvero 2 min. Altro consiglio, strizzarla bene dopo averla bagnata, non devono più uscire goccioline dalla spugnetta per avere l’effetto migliore. Utilizzala roteandola o, se all’inizio ti riesce difficile perché devi prenderci la mano, picchiettando!:)

  24. Anch’io non la uso! Stendo il fondo con le dita e non ne sento la necessità….ecco ho letto l’articolo e ora la sento

  25. Se sei sempre di fretta potrebbe davvero cambiarti la vita:) anche io al mattino ho davvero 5 min per truccarmi, applico il fondotinta a “punti” cioè un po sulle guance, fronte mento e naso e poi lo stendo con la RT, bastano veramente 2 minuti! L’effetto a squamette potrebbe dipendere dal fondotinta che non è stato ben amalgamato con la pelle e quindi quando poi si secca si “alzano” i punti dove l’hai steso più abbondantemente, anche in questo la spugnetta potrebbe aiutarti!

  26. Ma , io ho riso una mattina , avevo trovato 2 errori nella stessa pagina , ma secondo il mio modesto parere sono errori di battitura , capita anche a noi di credere di scrivere esatto e poi rileggendo trovare l’ errore , ma addirittura dire che le cose vengano fatte superficialmente …mi sembra un po’ pesante !!!

  27. Clio sai che l’ho provata per la prima volta proprio stamattina? Ho due cose da chiederti: dove tieni la BB quando viaggi? E gli orecchini che hai nelle foto, dove li hai presi? Sono bellissimi!!

  28. Grazie ragazze , che bello questo gruppo dove ci sono persone carine che dicono la loro , non si è mai imparato abbastanza …

  29. Anche io uso le dita ma adesso, soprattutto dopo aver visto l’effetto con il rossetto, mi piacerebbe provarla. Però quella meno cara della RT.

  30. Io ce l’ho, o meglio ce l’avevo, perché dopo un paio di utilizzi è finita nelle grinfie della mia bimba che la usa per pulire..ahahahah…la usa insomma come una normale spugna per le pulizie..ahahahah…però quel poco che sono riuscita ad usarla era per stendere il fondotinta.

  31. Se posso dare un consiglio, eviterei di metterla ad asciugare nel tappo come si vede nella foto..la mia prima bb che asciugavo in questo modo ha sviluppato una muffa all’interno solo nella zona di sotto che poggiavo nel tappo. Io continuavo a vedere questa macchia scura sotto, come se ci fosse ancora del fondotinta intrappolato dentro nonostante 10 lavaggi conscutivi! Alla fine mi sono decisa a comprarne una nuova e per curiosità ho voluto tagliare la vecchia BB in due con un paio di forbici.. non vi dico lo schifo che ho provato quando ho realizzato che muffa c’ era dentro!! Da allora la mia nuova BB la asciugo solo ed esclusivamente poggiandola su 4 strati di cartaigienica mettendola sul mobiletto del bagno…certo, non sarà carino esteticamebte ma almeno sto tranquilla che non su formi muffa e possa asciugarsi senza problemi 🙂 per il resto la stra-adorooo non so come farei senza! Ormai non so nemmeno più cosa si prova a mettere un fondotinta con il pennello ahahhaha

  32. Probabilmente te l’hanno sconsigliata per il costo… non perché non ne valga la pena ma magari perché all’inizio non sai come usarla! Magari prova quella Real Techniques prima!

  33. Ciao!posso chiederti qual è il rossetto con questo sapore orribile? Almeno posso evitare acquisti sbagliati 😉

  34. Guarda ci sono dei commenti che non si riescono nemmeno a leggere da come sono scritti male. Per due refusi io riesco a leggere bene lo stesso. In fondo di errori di battitura sono piene le tesi universitarie…in un blog non sono un peccato mortale.

  35. Si! Io li ho visti in diversi punti vendita OVS, sia i pennelli che la spugnetta, ma costano un pó di più che sul sito Maquillalia!

  36. io ne ho comprata una di kiko perché la spugnetta che avevo prima aveva dei crateri che maco la luna.
    l’ho usata una mattina che dovevo andare alla laurea di una mia amica e sono rimasta veramente soddisfatta dal risultato (soprattutto se si considera che ho steso il fondotinta sommariamente e di fretta altrimenti perdevo il treno!), usata bagnata e picchiettando dal centro verso l’esterno, mi ha lasciato un effetto molto naturale.

    la punta invece l’ho usata al posto delle dita per applicare il correttore sulle occhiaie; oltre ad averlo steso meglio rispetto che con le dita è rimasto lì praticamente tutto il giorno.
    la lavo subito appena ho finito di utilizzarla (se ho tempo, altrimenti la sera), la passo qualche secondo sulla saponetta del sapone di Aleppo e risciacquo abbondantemente e la lascio asciugare sul lavandino. quando è asciutta la rimetto nella sua scatolina.
    adesso che so che la posso utilizzare con altri prodotti, mi ingegnerò e vedo cosa mi viene fuori XD

  37. Ho giusto giusto una cipria in polvere libera che faccio fatica ad usare con il pennello, proverò con la beauty blender così vedo anche se tiene di più durante la giornata:))) che dovrei lavare più spesso, seguirò questi consigli. Comunque per i fondotinta è davvero magica!! E la voglio provare anche per il rossetto perché l’effetto sembra molto bello

  38. Sono in parte d’accordo con te, anche io all’inizio non ci facevo così tanto caso perchè molti sono errori di battitura ma se pensi che gestire questo blog è il lavoro di Clio secondo me è poco professionale. Cioè, prova ad immaginarti di prendere un quotidiano e ogni tre paragrafi trovi un refuso, e questo ogni volta che prendi il giornale… Non ti viene da pensare che sia poco curato? A me personalmente un pochino viene da pensarlo :/ ovviamente il blog di Clio è molto più soft ma io praticamente becco in media due o tre refusi per post .-. Il refuso/ l’errore di battitura capita, ma una volta ogni tanto, non è possibile che in praticamente tutti i post io riesca a beccare almeno un errore D: Se questo blog fosse il quotidiano sopracitato praticamente ci sarebbero degli errori continuamente D:
    Personalmente a me ciò che urta di questa cosa è che molte altre persone prima di me l’han fatta notare però nonostante i mesi siamo ancora al punto di partenza .-.
    Ovviamente non muoio se trovo degli errori, era solo un consiglio per Clio e il Team e rispetto la tua opinione ^^

    (ho detto poche volte “errore” a regola XD)

  39. Secondo me invece Ilaria ha ragione, perchè questo è il lavoro di Clio, l’errore di battitura capita ma deve succedere una volta ogni morte di papa, non che sia la regola… Io ho già detto in un altro commento che in media becco 2 o 3 errori per post, una persona che legge per la prima volta il blog di Clio potrebbe tranquillamente pensare che è fatto male e che non è curato… Poi ognuno ha la sua opinione, ovviamente rispetto il lavoro di Clio, il mio era un consiglio, non voleva essere offensivo.

  40. Mi hai fraintesa, intendo proprio che se uno legge il blog per la prima volta e magari si ritrova davanti due o tre erroretti avrà l’impressione che l’articolo sia stato fatto in modo superficiale quando invece noi lettrici accanite sappiamo che così non è ma che dietro ad ogni singolo post ci sono tantissime energie. D’altra parte credo però che sia importante anche la cura nei dettagli, certo una volta può capitare a tutte di sbagliare a digitare ma trattandosi di lavoro io credo ci vorrebbe una rilettura in più. Non sto dicendo che basta, ci sono dei refusi e io il blog non lo seguirò mai più, assolutamente no; essendo però appunto una lettrice accanita dò suggerimenti per migliorare sempre di più.

  41. (Ho visto adesso che il refuso è stato corretto 🙂 Chiedo ancora scusa se posso essere sembrata brusca 🙂 )

  42. Certo, è un rossetto di Madina…adesso però ha “rifatto” tutti i cosmetici…triplicando pure i prezzi…

  43. IIo sarò un po’ una voce fuori dal coro, ma non sono in grado di apprezzare lo strumento spugnetta. Nel tempo ne ho acquistate varie, principalmente di kiko e di un marchio tedesco economico. Non so se è perché non sono Beauty Blender, ma mi sono ridotta a non usarle praticamente mai. Non mi trovo bene, mi sembra che si porti via la metà del prodotto, e non mi sembra di ottenere un risultato così diverso da quello che ottengo con il pennello o con le mani.
    Pensavo di provare con la versione di Real Techniques, ma non riesco ancora a convincermi del tutto, viste le esperienze passate…

  44. Uso la Beauty Blender bagnata e strizzata a dovere per il fondotinta compatto, e devo dire che mi trovo molto bene. Da poco ho fatto un acquisto su Internet e ho preso il fondotinta di PuroBio Sublime ma non so se per la consistenza corposa e densa la “BB” andrebbe bene, ho letto molte recensioni che è molto difficile stenderlo. Mi conviene comprare un pennello tipo kabuki a setole molto fitte? Oppure la Beauty Blender andrebbe bene?

  45. Da una parte mi tenta, dall’altra, penso che possa sprecare prodotto specie perché uso fondi leggeri, e poi mi sembra più difficile da manuntenere rispetto ai penelli. Temo sempre infezioni perché anni fa mi è capitato proprio a causa di una spugnetta struccante.
    Non so. Credo che resterò fedele alle mie dita.

  46. Ciao..bellezza!!! Come al solito i tuoi consigli sono sempre molto utili!!! Proverò a mettere in pratica i tuoi preziosi suggerimenti! Per quanto riguarda gli errori……!!!!!!! Ciò significa che non sei perfetta! Allora sei umana…..,come me!!!E Sono certa che in ogni cosa che fai ci metti impegno e serietà’…!!!! Bacio!!

  47. Io uso quella di Kiko e devo dire che mi trovo benissimo! Cambia veramente la resa del fondotinta!

  48. Io ho la RT presa su amazon a 5€, e da poco ci sto facendo pratica. Per adesso applico il fondotinta con un pennello Kabuki e poi uniformo con la spugna, perché mi sembra che assorba troppo prodotto e che renda meno coprente il fondo, che a me piace dia effetto Photoshop. Poi la uso per stendere il correttore e lì dà il meglio, niente più pieghette segnate! Infine la uso per uniformare il blush in crema e funziona proprio come ha scritto Clio, lo stende bene e smorza l’eccesso. Mi piace!!!

  49. Sì, sono d’accordo con te…sono davvero fastidiosi e danno l’impressione che non si rilegga neanche prima di pubblicare :/

  50. Non pretendo che Clio sia una dattilografa e io non sono di certo una professoressa di italiano xD volevo solo dire la mia opinione, mi dispiace se sono sembrata brusca, tanto io Clio la seguo anche se non ha il premio Nobel per la letteratura xD
    Sono comunque dalla sua parte e la sostengo, però credo che certe accortezze aiutino il blog 🙂

  51. Io non ho la BB ma quella di Real Techniques che adoro, la uso x il fondotinta.., per la polvere e x il correttore. La lavo tutti i giorni con una saponetta Dove che funziona davvero bene!
    Prima di quella avevo quella della Kiko, colore rosa. Ma dopo un viaggio lungo in un astuccio chiuso si è amuffiata! Però facceva bene il suo lavoro!
    Non penso che comprero l’originale perché mi sembra così cara e sono soddisfatta con quella della RT.

  52. Ciao Clio, grazie dei consigli! 🙂
    Non ho la beauty blender, ho solo le spugnette triangolari (ora mi sento vecchia

  53. Anche io uso le dita, ma tampono il tutto con la spugnetta e l’effetto è proprio seconda pelle.

  54. Anche io uso le dita, ma tampono il tutto con la spugnetta e l’effetto è proprio seconda pelle.

  55. Usandola quasi tutti i giorni a me dura circa 3 mesi….ma la cambio prima se mi accorgo che l’effetto sul viso non é più lo stesso, se trovo dei piccoli puntini di muffa…purtroppo anche lasciandola asciugare all’aria come spiega Clio può succedere se l’ambiente dove asciuga é un pò umido….o se iniziano a esserci dei buchini e cambia consistenza

  56. Io trovo la BB fantastica. L’effetto del fondotinta è davvero naturale ed anche il correttore sotto gli occhi viene steso meglio. Peccato solo che, lavandola ad ogni utilizzo e cioè tutti i giorni, al quinto lavaggio già si rompe in qualche punto…e va bene è ancora utilizzabile…ma per 17 euro potevano anche farla più resistente…alla fine ne compro una al mese… Quella della real technique è decisamente più resistente perchè dopo tre mesi non ha nemmeno un micro tagliettino ma ahimè … l’effetto non è lo stesso….

  57. Ma io non metto in dubbia sia valida. Sono tentata proprio per quello. Solo che mi prende male possa anche se lavata, covare batteri e co. Quindi, vado di dita. Certo mi tentano ancora di più quelle piccine.

  58. Soddisfacente con la i è un errore grave di grammatica non di battitura, io sono di questa opinione…poi per carità può capitare, però…non dovrebbe!

  59. Grazie Clio, ottimo post. Ne avevo bisogno. La mia ha fatto un po’ di muffetta. Conto di toglierla con l’amuchina.

  60. Ciao a tutte! Ragazze scusate ma proprio non capisco il volere puntualizzare l’errore grammaticale. . Ma vi interessa il contenuto del post o dovete per forza criticare?? Anch’io me ne accorgo, ma chi se ne frega! Io valuto l’utilità delle informazioni e mi piace seguire il Blog a prescindere dagli errori. Dunque fatevi una domanda : siete realmente interessate ai post di Clio?? Il fatto che molte persone non seguano più il Blog non dovrebbe essere un problema vostro, semmai di Clio e del suo team.

  61. io non sono nè una professoressa nè una dattilografa, ma se scrivo qualcosa che verrà letto da qualcuno, che si tratti di una o di mille persone, rileggo prima di inviare e se ho un dubbio su come si scrive una parola mi documento. A maggior ragione faccio questo se devo scrivere la suddetta cosa per lavoro!

  62. mah…io ho letto oggi, cioè alla sera del giovedì, e di errori ne ho trovati ancora parecchi!

  63. Se la usi per tamponare non si sporca in profondità come quando la usi per stendere il fondotinta. Io la lavo velocemente con acqua e sapone e viene subito pulita.

  64. Ma solo a me la beauty blender si rompe sempre? non riesco mai a fare piu di tre/quattro mesi di utilizzo ( tutti i giorni )…e sinceramente spendere ogni volta 20 euro comincia a seccarmi. E’ indubbio che fa un’effetto davvero bellissimo ma sto cominciando a cercare altre spugnette meno costose!

  65. Per il visto a squamette è una questione di pelle. Forse non fai abbastanza esfoliazioni ( o forse ne fai troppe ) forse non usi la crema o il fondotinta giusto. Io avevo il tuo stesso problema e ho impiegato anni a trovare la combinazione giusta di prodotti per evitare il problema!!!

  66. In estate la metto al sole, disinfettante naturale. In inverno l’asciugo subito sul termosifone. Se lavi spesso non c’è bisogno di disinfettarla. Un po’ come i pennelli.

  67. Purtroppo sono un pò fissata. Comunque sono tentata, specie da quelle piccoline.
    Grazie per le info.

  68. Ciao! Guarda io mi trovo benissimo con quella della linea nuova di H&M! Sembra incredibile, lo so, ma a 2,99€ (mi sembra) fa un bel lavoro! In più come diceva Clio, l’importanza sta nel fatto che si gonfi e aumenti di volume dopo averla bagnata e questa lo fa. 😉

  69. Ieri sono stata da wycon, e ho visto la blender 3D, prezzo 5,90 🙂 dato che è da un po’ che ho messo gli occhi sulla beauty blender ma sono scoraggiata dal prezzo ahah qualcuna di voi sa dirmi se quella di wycon è altrettanto valida?

  70. Ciao clio, questa spugnetta si può usare anche con la cipria in polvere o solo con quella compatta? grazie mille sei grande

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here