25 marzo 2016  PRODOTTI

Colori vivaci nel trucco: 7 prodotti che stanno bene a tutte!

96

Ciao a tutte!

Oggi parliamo di colori vivaci nel make-up: quelle tinte forti che possono attirare ma, per certi versi, anche un pochino spaventare. Se con i neutri infatti è difficile sbagliare – l’enorme successo delle palette nude non è certo un caso fortuito! – è con i colori più forti che spesso ci si pone il problema se quella determinata sfumatura possa effettivamente valorizzare il nostro viso, o viceversa!

Tuttavia, ci sono tonalità molto accese che, paradossalmente, si rivelano universali, più ancora di certi marroncini troppo caldi o troppo freddi che possono “fare a pugni” con una carnagione, o viceversa spegnerla e ingrigirla.

Ecco quindi quali sono, secondo noi, trucchi di colori vivaci che stanno bene a tutte! Per ogni prodotto troverete tante immagini ispirazione e anche un relativo top di Clio :-)!!

cliomakeup-colori-trucco-1


1) LA MATITA OCCHI TURCHESE

cliomakeup-colori-trucco-4-matita-azzurra

La matita turchese è spesso consigliata per il trucco occhi marroni, ma dalle immagini potete vedere come invece doni molto anche a chi ha occhi verdi e azzurri, perché ne fa emergere le pagliuzze dorate!

cliomakeup-colori-trucco-2-emma-stone

È quel prodotto che in genere non manca mai nella trousse delle vacanze al mare, perchè è perfetto con un po’ di colorito; se avete la pelle diafana dovrete riequilibrare il make-up con un tocco di blush.

cliomakeup-colori-trucco-5-cara-delevigneCara Delevigne è sempre bellissima, ma quella matita turchese sulla pelle candida e non ravvivata dal blush non è il massimo!

cliomakeup-colori-trucco-3-karlie-kloss

La matita turchese si può usare sulla palpebra superiore come un eye-liner, ma noi la amiamo da impazzire soprattutto nella rima interna inferiore, per dare carattere a un trucco neutro. Vi ricordate il trucco colloquio di lavoro di Clio? Il concetto è quello!

cliomakeup-colori-trucco-6-matita-turchese-clioUna tra le matite colorate preferite di Clio è turchese: si tratta della Long Lasting Eye-liner di Wycon in Aegean Delight. Prezzo: 5,20

2) L’OMBRETTO VIOLA

cliomakeup-colori-trucco-7-scarlet-johansson

Come sapete Clio adora gli ombretti viola, e per una buona ragione! Riescono infatti ad enfatizzare gli occhi verdi, ma in realtà si tratta di un prodotto che potreste acquistare in stock e regalare a tutte le vostre amiche, a scatola chiusa :-)

Dona veramente a tutte, si può usare sia da giorno sia da sera, è acceso ma così classico da non risultare mai “troppo” nemmeno in situazioni formali. E soprattutto si presta a realizzare dei trucchi davvero meravigliosi!

cliomakeup-colori-trucco-8-ombretto-viola

cliomakeup-colori-trucco-9-kate-mara

Purtroppo, non è semplice trovare un ombretto viola veramente valido!

cliomakeup-colori-trucco-10-clio-ombretto-violaQui trovate i top e flop ombretti viola di Clio.

cliomakeup-colori-trucco-11-palette-electricTra i suoi top c’è l’ombretto Urban contenuto nella palette Electric di Urban Decay. Su Sephora.it a 46,90€

3) IL BLUSH ROSSO

Avete mai avuto il coraggio di acquistare un blush rosso o ha prevalso il terrore dell’effetto-Heidi :-)?

cliomakeup-colori-trucco-12-blush-rossoIn realtà, se ben utilizzato regala un look sano, naturale e romantico.

Se cercate un effetto sofisticato e glamour, forse non è quello che fa per voi: il blush rosso imita semmai l’effetto di una corsa all’impazzata, o dello sguardo della persona che ci ha rubato il cuore :-)!

cliomakeup-colori-trucco-13-adele

cliomakeup-colori-trucco-14-natalie-portman

Il segreto è applicarlo con mano molto leggera e andare avanti sovrapponendo layer e sfumando fino ad ottenere l’effetto desiderato, possibilmente guardandovi allo specchio alla luce naturale.

cliomakeup-colori-trucco-15-blush-rosso-tarteIl blush rosso di Tarte, Natural Beauty (prezzo: 28$) è uno dei cosmetici universali che non mancano mai nel kit di Clio quando lavora.

cliomakeup-colori-trucco-18-blush-rosso-pelli-scurePerfetto anche sulle pelli scure!

4) IL MASCARA VERDE

cliomakeup-colori-trucco-17-mascara-verde-occhi-marroni

Il mascara verde è di solito consigliato per il trucco occhi marroni o nocciola; ma può essere complementare a tutta la gamma di tonalità della pelle e anche sugli occhi chiari, se ben contestualizzato, dà un bell’effetto giocando sulle sfumature vicine anziché a contrasto.

cliomakeup-colori-trucco-20-mascara-verdePeraltro, se temete che sui vostri occhi chiari si perda un po’, potete indossarlo solo sulle punte dopo aver messo il vostro solito mascara nero. Abbinate un ombretto in un tono neutro e lasciate che le ciglia diventino protagoniste!

cliomakeup-colori-trucco-16-mascara-verde

 

cliomakeup-colori-trucco-19-mascara-verde-pupaTra i mascara Pupa Vamp, che non solo Clio ma anche molte di voi amano, c’è anche un bel verde smeraldo, l’Emerald Green. Prezzo consigliato: 13,50

Allora ragazze, vi abbiamo fatto venire voglia di colore? Nella prossima pagina trovate altri tre trucchi che, in barba alle loro tinte vivaci, stanno bene a tutte!

Pagina:
1 2
 
96

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN