Ciao ragazze!

Voi avete mai fatto qualche esperimento di bellezza? Vi siete mai divertite, insomma, a creare con le vostre mani prodotti di makeup originali e unici grazie alle mille ricette che si trovano in giro per il web?
Io, come sicuramente ricorderete, negli anni ho cercato di fare diverse cosine, e in diversi video ve l’ho anche mostrato!

Ma che ne dite di fare una specie di ripasso per rivedere tutti i miei esperimenti beauty, spiegarvi come si possono realizzare e soprattutto capire se sono utili e se ne è valsa la pena? Scopriteli tutti leggendo oltre, anche perché potrebbero tornarvi utili se volete fare qualche regalo nei prossimi giorni!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-cipria-glitter-5

MASCARA COLORATO

Questo è forse uno dei primi trucchi personalizzati che ho realizzato, perché oltre ad essere di una facilità estrema, è anche versatile e vi permette di risparmiare un po’ di soldini!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-mascara-glitter-marc-jacobsAnche Marc Jacobs di recente ha lanciato un mascara dorato con dei glitter… ma il suo prezzo è piuttosto proibitivo. Meglio crearselo da sé! 😉

Avete bisogno di un mascara colorato per una serata sola? Volete aggiungere dei glitter per rendere luminoso il vostro sguardo?
Se in casa avete uno di quei primer per le ciglia bianchi, vi basterà un ombretto o un pigmento in polvere e il gioco è fatto!



cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-mascara-glitter

Mischiateli insieme, amalgamateli per benino e usate poi uno scovolino pulito per stenderlo sulle ciglia. Avrete il vostro mascara pronto all’istante e non avrete buttato soldi inutilmente per un prodotto che sarebbe rimasto inutilizzato! 😉
Potete ricreare davvero tutti i colori che volete e abbinarli ai vari trucchi che realizzate.

Nel mio tutorial che potete vedere di seguito, trovate il mio esperimento con tutti i passaggi da fare!

  PALLE DA BAGNO STILE BALLISTICHE LUSH cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-palle-bagno-lush Chi di voi le ha mai usate? Io devo dire che le adoro e anche Claudio non può farne a meno! Tempo fa le compravo direttamente alla Lush, ma poiché non sono proprio super economiche, ho deciso di imparare a farle, e ho scoperto che è davvero facile realizzarle! Adesso è da un po’ che non le faccio e infatti sia io che Claudiettis ne sentiamo la mancanza. Queste palle da bagno sono perfette se volete immergervi nella vasca per lavarvi ma soprattutto rilassarvi, e se le create a casa vostra potrete sbizzarrirvi con tanti colori e gusti! 😉 cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-palle-bagno-lush Ecco qui nel mio tutorial tutti i passaggi e gli ingredienti di cui avrete bisogno! Vi assicuro che vi divertirete molto! 😉

 

– ROSSETTI FAI-DA-TE PERSONALIZZATI

A parte un esperimento (riuscitissimo!) realizzato qui a New York nello store della Bite, un brand che ha tanti ottimi prodotti tra cui proprio i rossetti, devo dire che io a casa realizzo pochi rossetti fai-da-te, se non per lavoro!

941683_10151545451961051_251235163_nQuesto è il mio rossetto super personalizzato della Bite!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-rossetti-paletteEd ecco invece la mia palettina per i rossetti!

È davvero semplice realizzare delle nuove tonalità e quindi ottenere nuovi prodotti, semplicemente sciogliendo e mixando due o più colori di rossetti!
Se avete rossetti troppo sheer e trasparenti che non vi piacciono, procuratevi un barattolino piccolo, sciogliete il prodotto a bagno maria o nel microonde e mixatelo con altri pigmenti opachi o con altri rossetti più scuri.

In questo modo, utilizzando un pennellino (o direttamente le dita per un effetto più naturale) potrete avere mille rossetti super personalizzati!

Nella prossima pagina vi aspettano altre ‘ricettte’ ma soprattutto altri miei esperimenti beauty! Ce n’è uno in particolare a cui sono molto affezionata e che mi fa sentire particolarmente fiera quando ci ripenso! Insomma, credo sia il mio trucco-diy più riuscito! Curiose di sapere a cosa mi riferisco? Allora cliccate qui!

21 COMMENTI

  1. Sai cosa c’ è Clio , che nonostante tu abbia sempre a disposizione prodotti innovativi , pensi sempre a noi mettendoci a disposizione le tue esperienze nel fai da te , grazie ancora una volta , non tutte possiamo permetterci ogni mese di acquistare quel determinato prodotto , tu da buona e genuina che sei ci dai sempre le alternative . Sei una grande , ciao anche a tutto il gruppo

  2. Io avevo già provato zucchero e miele per la pelle e funziona, ricordo anche di aver preparato un dentifricio sbiancante fai da te a base di fragola e bicarbonato sempre ricetta Clio

  3. Clio da quando faccio il tuo scrub zucchero di canna e miele non ho mai più comprato uno scrub corpo! E’ il migliore, sia come profumo che come risultato sulla pelle!
    Anche mia figlia l’altro giorno ha creato un trucco personalizzato: ha preso l’applicatore di un gloss in spugnetta rosa e brillantinoso e l’ha ficcato dentro il contenitore della crema contorno occhi all’avocado di Kiehl’s (per fortuna quasi finita) :-(((

  4. Che ridere, ho fatto per la prima volta giusto ieri la maschera zucchero miele…io l’ho fatta sotto la doccia, ovvero ho aperto l’acqua caldissima, senza starci sotto, in modo che facesse vapore e ho applicato la maschera su tutto il corpo. Devo dire che mi pare davvero funzionare

    http://7-sevendays.blogspot.gr/

  5. Salve clio e ciao ragazze!io ho provato le maschere con miele e cannella..lo scrub miele zucchero e limone..e sono ansiosa di provare quella all’album e d’uovo

  6. Stavo giusto meditando di farmi da sola il gel all’acido ialuronico, ma mi sono bloccata con l’ingrediente consrrvante: il cosgard… qualcuno ha provato a farlo da sola? Funziona?
    Il mio tentativo nasce dal fatto che mi piacerebbe conoscere il contenuto di acido in ogni cosmetico/prodotto farmaceutico e capire quali percentuali sono le più adatte alla mia pelle. Secondo voi è possibile reperire questa informazione?

  7. Grazie per il trucchetto del rossetto fai-da-te… non ci avevo mai pensato, ma stasera comincio a sciogliere la marea di “mozziconi” di rossetti che ho…spero di non far esplodere niente 🙂

  8. Probabilmente sono io che non sono molto capace ma non sono mai riuscita ad andare oltre allo scrub miele e zucchero…sono proprio negata per ogni tipo di fai da te 🙁

  9. certo! le info a riguardo le puoi trovare sul forum di lola: http://lola.mondoweb.net/ oppure se hai fb su un gruppo chiuso che si chiama L’arte dello spignatto-autoprodursi cosmetici in casa. su youtube ci sono anche diversi tutorial su come autoprodursi i cosmetici in casa. per quanto riguarda il cosgard è sicuro io lo uso. anzi io mi faccio proprio il gel all’acido ailuronico (è molto semplice9. però prima di cimentarti nel fare qualunque cosa informati bene perchè comunque sono prodotti che poi andrai a mettere sulla pelle, quindi bisogna stare attenti. Spero di esserti stata utile.

  10. Non mi cimento molto spesso col fai da te, però sono una brava cuoca…può servire per i dye?

  11. Mi piacerebbe farmi un siero alla vitamina C, dato che sono tutti piuttosto costosi. Qualcuna lo ha già fatto?
    Molto molto belle le confezioni personalizzate, mi piacerebbe farlo con quelle bruttine.

  12. (ci riprovo) Utilissima! mi sapresti dire quali prodotti usi (es. acido gligolico saponaria o altro…)e dove li compri?

  13. Costa un pò di più rispetto alle altre materie prime. Però non è così tanto costoso (se ci pensi pure gli oli vegetali puri costicchiano un po, però paghi la qualità del prodotto) e poi comprandoti 5 grammi di sodio ialuronato (è il nome dell’acido ialuronico) puoi farti un gel di 100g per 5 volte (xk ne basta solo 1 g). E 100 g di gel ti durano un mesetto anche due.

  14. Ma guara io al momento sto usando come detergente un detergente dell’yves rocher; poi un tonico all’acido glicolico della dr taffi che si trova on line; un gel alla vitamina c che ho fatto io, siero viso e crema viso dei provenzali linea bio (quella alla rosa nosqueta) e contorno occhi viviverde.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here