Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà un illuminante pensato per essere utilizzato sia per dare punti luce al viso, sia per far risplendere la pelle di tutto il corpo: stiamo parlando del Debby Bright Experience Illuminating Effect for Face&Body.

Sul sito ufficiale del brand, il prodotto viene presentato come una polvere all over compatta, dalla texture leggera, fresca e dalla piacevole scorrevolezza, che si distribuisce in maniera uniforme lasciando intravedere i cristalli contenuti al suo interno. La formula è impreziosita da minerali con agenti emollienti che la rendono morbida e setosa al tatto.

L’illuminante Debby Bright Experience è disponibile in un’unica colorazione universale, Champagne: stando sempre alle parole del marchio produttore, dovrebbe trattarsi di una tonalità tendente
al dorato… sarà davvero così? Ve lo sveleremo presto! 😉

ClioMakeUp-mini-recensione-debby-bright-experience-illuminating-face-body-copertina

All’interno della confezione sono presenti 9g di prodotto, il prezzo è di circa 5€ e la durata dal momento dell’apertura è di 24 mesi.
Come vi abbiamo già anticipato, vi è un’unica colorazione disponibile, di cui potete vedere lo swatch* qui di seguito:

ClioMakeUp-mini-recensione-debby-bright-experience-illuminating-face-body-packaging

ClioMakeUp-mini-recensione-debby-bright-experience-illuminating-face-body-swatch
*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.



Come potete notare, si tratta di una tonalità ben distante dal “dorato” descritto dal brand e, anzi, è un illuminante piuttosto bianco di base!

La pigmentazione è buona, nel senso che è molto luminoso e basta poco per prelevare una quantità sufficiente di prodotto: quello che non ci convince, è la presenza di glitter dalle dimensioni troppo grandi, che fanno un po’ l’effetto “palla da discoteca” sul viso!

Inoltre, è una tonalità che non può assolutamente essere definita “universale”, poiché su una pelle dal sottotono molto caldo formerebbe una macchia di prodotto ben evidente!

A nostro parere, più che come un illuminante per dare punti luce sul volto, è adatto per essere spolverato con un pennello ampio su altre zone del corpo per dare luminosità (gambe e decolté, per esempio): vi facciamo comunque presente che, su una pelle abbronzata, potrebbe “stonare” dato il sottotono bianco e non dorato ! 😉

La durata è media, ossia dura 3/4 ore e poi inizia a svanire: la texture del prodotto è tale che vi consigliamo di sfumarlo direttamente con le dita e non con il pennello (in quest’ultimo caso, infatti, tende a essere polveroso e meno gestibile, facendo cadere i glitter in maniera disordinata sul viso!); in ogni caso, va un po’ lavorato per non formare degli accumuli di
brillantini! 😉

Se volete fare un veloce ripasso su come utilizzare al meglio l’illuminante, qui di seguito trovate tutti i consigli al riguardo:
BACK TO BASICS: L’ILLUMINANTE!

RIASSUMENDO:
Pigmentazione: 3,5 – la pigmentazione è buona, nel senso che non è necessario prelevare il prodotto più volte per avere un risultato accettabile; tuttavia, ciò che non ci convince è la dimensione dei glitter, troppo evidenti per un illuminante pensato anche per dare punti luce sul viso.

Durata: 3 – resiste 3/4 ore, poi inizia a svanire.

Sfumabilità: 3 – con le dita si riesce a sfumare meglio, ma necessita di essere un po’ lavorato per evitare accumuli di glitter; vi sconsigliamo, invece, di utilizzare un pennello, poiché in questo caso tende ad essere molto più polveroso e meno gestibile!

VOTO FINALE: 3

L’idea e, perché no, anche il prezzo del prodotto non sono male, tuttavia ci sono diversi aspetti che non ci sono piaciuti del Debby Bright Experience Illuminating Effect for Face&Body: in primo luogo, il fatto che sia disponibile un’unica tonalità che viene definita “universale” sulla confezione e che, invece, presenta una base piuttosto bianca, non adatta alle carnagioni dal sottotono decisamente caldo; in secondo luogo, la dimensione delle perlescenze, che è eccessiva per un illuminante viso.

Tuttavia, la pigmentazione è buona e il prezzo è accessibile a tutte.
Nel complesso, merita non più della sufficienza.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi piacciono queste mini recensioni, potete anche leggere:

1) MINI RECENSIONE ROSSETTI KIKO GOSSAMER EMOTION

2) MINI RECENSIONE LIQUIDFLORA FONDOTINTA BIOATTIVO

3) MINI RECENSIONE SHAKA DEEP LOOK MASCARA

Venite a dirci cosa ne pensate di questo prodotto anche sul FORUM! Se volete avere un consiglio su come usarlo anche da Clio, cliccate qui per il DOPOPOST!

Ragazze, la recensione di oggi finisce qui! Avevate già sentito parlare del Debby Bright Experience Illuminating Effect for Face&Body? Pensate che possa fare al caso vostro? Chi di voi l’ha provato? L’avete mai utilizzato su altre parti del corpo, oltre al viso (ad esempio gambe e decolté)? Raccontateci tutto quello che ne pensate nei commenti qui sotto!

31 COMMENTI

  1. secondo me intendevano “universale” nel senso ce n’è una sola, fatevela andare bene! quando ho visto i glitterozzi mi sono spaventata…..e mi spiace dirlo, ma mi sembra che sia il difetto delle marche low-cost, che quando vogliono fare qualcosa di luminoso o giù di lì ci buttano dentro dei glitter degni di un albero di Natale! dico che mi dispiace perchè io sono una grande estimatrice dei prodotti low-cost

  2. Anch’io quando ho visto lo swach ho fatto un saltino sulla sedia!
    Con le descrizione iniziale eravam partiti cosí bene e poi bianco e glitter enormi sparaflashanti!
    Mi son pure stupita della sufficienza finale…credo abbia influito molto il prezzo.
    Ciao! 🙂

  3. infatti! mi aspettavo un 1!!!!!
    è da un po’ che non vado da kiko…..ma mi sembra di vedere gli stessi glitter che c’erano sempre dappertutto in giro per il negozio!!!!!

  4. Vero, io ho una terra a strisce della Kiko di una vecchia LE estiva (2012?) due strisce sono marrone chiaro e rosa e una che dovrebbe illuminare bianca sparaflasciata con glitter enormi.. Quando la metto, cerco tutti i modi per non sfiorare la malefica striscia bianca

  5. Gli illuminanti sono davvero la cosa più difficile da trovare low-cost, sono sempre tremendi!… solo quello liquido di Revlon si salva secondo me.
    Infatti, dopo diverse delusioni, i due illuminanti che ho sono di The Balm e di Becca… da soli costano quasi quanto tutto il mio beauty, che è al 95% di brand economici!
    Ma davvero non ne ho mai trovato uno buono 🙁 Speriamo le cose cambino!

  6. non ci siamo proprio, caro illuminante debby!!!!! nessuno sostituirà il mio amato Mary-Lou Manizer ahhaahahahahaahah (non è una risata satanica, tranquille XD )

  7. no no no non ci siamo… quei brillantini enormi non mi convincono…prodotto da poco, è uno di quelli che va via quasi subito e ti lascia i brillantini addosso che si appiccicano ovunque… non è un prodotto che definisco illuminante e sinceramente starei alla larga da prodotti che costano così poco e che si mettono in viso

  8. Che meraviglia tutti quei glitter e quel colore bianchiccio! soprattutto sulls mia pelle mista che col caldo si unge….wow, corro a farne scorta

  9. Mi dispiace ma con il mary-lou manizer di the balm ho trovato la pace dei sensi con gli illuminanti 😉

  10. Io faccio veramente fatica a distinguere la differenza tra illuminanti e ombretti beige/champagne/rosati satin… eppure mi piace l’effetto illuminante delle foto di modelle e star… ma cosa useranno? alla fine piuttosto che comprare questi illuminanti con glitterossi uso un ombretto che ho già..oppure il burrocacao.. o anche niente e tanti saluti

  11. Se dovessi metterlo io , altro che illuminante , la mia faccia diventerebbe un lampione ,sono già luminosa di mio ( sono ironica ) per la pelle grassa , quindi bocciatissimo .

  12. Io non sono patita di inci ma se posso darvi un consiglio sarebbe meglio scriverlo per completezza dato che le recensioni sono ben fatte e schematiche 🙂

  13. Io sono riuscita a trovare un solo illuminante medio-economico decente: Pupa collezione Coral, un illuminante rosa e leggero da usare come blush-illuminante. carino, 12 euro e passa la paura di sembrare una palla da discoteca (per me poi che ho la pelle grassa/mista è proprio una goduria :-D)

  14. quello di revlon è da una vita che voglio prenderlo, ma non lo trovo da nessuna parte. Acqua e sapone da me non lo tiene più!

  15. provata in negozio..ho avuto glitter che spuntavano come funghi da ogni dove per tutta sera…

  16. Non facendo un grande uso di questo genere di prodotto, ne ho uno solo che mi è stato regalato ed è di Avon, low cost specie se in offerta. È veramente bello e per fortuna non kitsch. Ha un mix di perle rosate dorate champagne adatte ad una carnagione chiara. Io lo consiglio a chi vuole provare questo genere di prodotto senza spendere follie

  17. Nn amo proprio l’illuminante trovo vada bene x le foto delle riviste ma dal vivo lo boccio lo trovo innaturale .oggi ho guardato un video di pixiwoo e usava quelli di anastasia beverly hills oddio brutto brutto quel lucido sul viso

  18. Ho l’illuminante in stick di Kiko che è perfetto, lo sto adorando, c’è rosato o dorato, non si vedono per niente i glitter, dal commento di prima non sembri molto soddisfatta della Kiko ma se ti capita ti consiglio di darci un’occhiata, costa sugli 8€ credo, potrei sbagliarmi, l’ho comprato diverso tempo fa.

  19. Ciao TeamCLio grazie della recensione! 🙂 il prezzo mi piace, ma non ho bisogno di un illuminante, volendo potrei usare un ombretto come illuminante. 🙂

  20. Anche io dopo avere provato Kiko, Pupa e Elf mi sono convertita al Mary-Lou di The Balm, che fa un effetto super luminoso con pochissimo prodotto senza sembrare troppo “glitterato”

  21. Al di là della valutazione del prodotto champagne non vuol dire dorato: sono due colori diversi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here