Ma veniamo al dunque: se volete davvero provare  a fare questo ‘esperimento’ da sole in casa vostra, di cosa avrete bisogno?

1) LE FORBICI GIUSTE

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-forbici-2Tenartis 350 Set 2 Forbici professionali per tagliare e sfoltire. Prezzo: 34,90€ su Amazon.it

Se volete andare sul sicuro, dovrete certamente avere gli strumenti più giusti. Bisogna quindi partire proprio dalle forbici, che non potranno essere adattate a caso, ma dovranno essere specifiche per questi usi.
Spesso le loro lame sono molto più affilate e precise e se vorrete solo sfoltire invece di tagliare in modo netto, vi serviranno per forza quelle con un pettinino integrato.

2) DELLE CLIPS PER CAPELLI

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-clips-2

Vi serviranno per separare le varie porzioni di capelli e raccoglierli in modo che non vi diano fastidio mentre vi accingete a tagliarli. Sono molto comode per fermare le giuste ciocche in modo che userete le forbici solo su quelle e non sul resto! 😉



3) ACQUA SPRAY

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-erogatore-acqua Erogatore Spray Acqua in plastica con decorazioni a tema da 200ml. Prezzo: 6,03€

Per facilitarvi nel taglio conviene sempre utilizzare le forbici sui capelli umidi. Potete partire anche da una chioma asciutta, ma per fare in modo che le ciocche siano ben compatte e più gestibili, conviene sempre inumidirle un po’.

4) ELASTICI

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-elastici-2

Come per le clips, anche gli elastici sottili e piccoli vi serviranno per separare ciocche e tenere ferme porzioni di capelli sia da tagliare, sia da allontanare dal resto della chioma, in modo da non toccarla quando taglierete altre ciocche.

Per il resto, poi, dovrete solo affidarvi a un semplice specchio e al vostro buonsenso! Per aiutarvi, ecco a voi qualche tutorial davvero semplice per alcuni dei tagli più comuni.

1) TAGLIARE UNA FRANGETTA

Come nel tutorial che vi ho fatto vedere prima, il modo miglior di realizzare una frangetta è quello di raccogliere una porzione separando sopra la fronte e aiutandosi con un pettine per realizzare una specie di V capovolta:

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-forbici-frangetta

Facendo fare poi un mezzo giro alla ciocca di capelli, farete in modo che la frangia risulti dritta e piena, ma che segua il contorno del vostro viso, risultando leggermente più lunga ai lati e non dritta e pari su tutta la fronte e sulle tempie.

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-forbici-frangetta-zoey-deschanel

2) ACCORCIARE LE LUNGHEZZE

Se volete accorciare i vostri capelli medio-lunghi, realizzando così un lob leggermente scalato in avanti, dovrete legare i capelli in un coda posteriore, e utilizzare due elastici: uno per fermare la coda sulla nuca, l’altro per definire il punto in cui dovrete tagliare; insomma, per decidere fin dove intervenire con le forbici.

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-accorciare-foto

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-accorciareTirate poi leggermente i capelli dietro le orecchie, in modo da tenere le ciocche anteriori dei capelli più lunghe sul davanti

Tagliate poi con le forbici, volendo anche in modo netto, anche perché potrete tornare in un secondo momento per rendere le punte meno dritte:

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-accorciare-2

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-accorciare-3

Una volta asciugati, con le forbici potrete sfoltire leggermente le punte, in modo da non vedere un taglio netto, ma più naturale.

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-frangia-accorciare-4

3) SCALARLI CON IL METODO DELLA CODA

Se avete i capelli piuttosto lunghi o medi e volete accorciarli realizzando però un taglio scalato, dovrete raccogliere tutti i vostri capelli in una coda anteriore ben tirata, con l’elastico che dovrà essere pozionato sulla fronte:

cliomakeup-tagliare-capelli-fai-da-te-tutorial-tagli-scaati-2Credits: simplecheapmom.com

Pettinate bene la coda e per tagliare dovrete tenere le forbici verticalmente e lavorare solo con le punte, senza recidere le ciocche in modo netto. In questo modo accorcerete un po’ alla volta i vostri capelli e quando li scioglierete e asciugherete risulteranno scalati su entrambi i lati in modo omogeneo e non drastico!

Se siete appassionate di capelli, colori e avete bisogno di ispirazioni per i vostri tagli, date un’occhiata a questi post!

1) IL BALAYAGE, COS’È, COME SI FA, GLI EFFETTI E 3 ERRORE DA EVITARE

2) TREND CAPELLI 2016, TAGLI, TRECCE, STROBING

3) FRANGETTA, A OGNI VISO LA SUA!

Volete dirmi la vostra anche nel FORUM? Allora cliccate qui per il DOPOPOST e ditemi quali esperimenti avete fatto sui vostri capelli!

Ragazze, questi erano piccolissimi consigli se proprio avete bisogno di una rinfrescata ai vostri capelli, ma naturalmente vi consiglio sempre di affidarvi a mani esperte! Spero che questo post vi sia stato utile! Fatemi sapere se qualcuna di voi ha provato mai a tagliarsi i capelli da sola e se il risultato vi ha soddisfatto! 😉 Sono curiosissima! Besooo!

85 COMMENTI

  1. Beh, il metodo della coda credo che lo proverò.. taglierò poco poco, così anche se sbaglio non faccio disastri!
    Dopo essermi stupita del fatto che tagliarmi la frangetta mi viene bene, credo che nulla potrà fermarmi! 😀

  2. Beh, il metodo della coda credo che lo proverò.. taglierò poco poco, così anche se sbaglio non faccio disastri!
    Dopo essermi stupita del fatto che tagliarmi la frangetta mi viene bene, credo che nulla potrà fermarmi! 😀

  3. Io mi sistemo la frangia da sola, con lo sfilzino, quell’affare che ha una lama da rasoio mascherata da pettine, ma non farei niente di più.anzi, già da quando ho la frangia “obliqua” e non dritta faccio molta più fatica a tagliarla…infatti l’ultima volta che me la sono accorciata da sola, l’ho resa dritta, ma almeno questo mi evita di andare dalla parrucchiera ogni 20 gg!

  4. Io mi sistemo la frangia da sola, con lo sfilzino, quell’affare che ha una lama da rasoio mascherata da pettine, ma non farei niente di più.anzi, già da quando ho la frangia “obliqua” e non dritta faccio molta più fatica a tagliarla…infatti l’ultima volta che me la sono accorciata da sola, l’ho resa dritta, ma almeno questo mi evita di andare dalla parrucchiera ogni 20 gg!

  5. non riuscirei ho troppi capelli sono lunghi folti ..dal cinese sotto casa con 10 euro shampo piega e spuntata tra l’altro sono bravissimi e moolto precisi nei tagli sia dritti che scalati nn svuotano mai la massa e sanno esattamente dove sfoltire senza spennarti come ho visto fare in saloni rinomati .. x me mani piedi massaggi e piega taglio veloce loro sono top,almeno a Milano dove vado io

  6. Io ormai è dall’estate 2013 (ultimo taglio traumatizzante dalla parrucchiera) che li aggiusto da sola, ma li ho lunghi fino alla vita, è facile mantenere un taglio di questo tipo. Infatti l’unica cosa che ancora non mi riesce è il ciuffo, ho provato la tecnica del video (prima di vederlo in realtà) e a meno che non lo si asciughi così ogni volta o comunque non si abbiano capelli così voluminosi viene ‘na schifezza… 😀

  7. allora, rigorosamente capelli asciutti, altrimenti rischio di tagliare troppo. Fisso tutto con le mollette tirandoli indietro tranne la parte di frangia che voglio tagliare, la pettino bene verso il basso, ci infilo due dita a forbice e con quel coso taglio piaaano piaaano facendo un movimento come se li pettinassi dall’alto verso il basso, senza fare troppa pressione e tagliando dei millimetri per volta.Lo sfilzino va tenuto appena sopra le due dita a forbice e man mano scendo, finchè le dita non pinzano più capelli. Si è capito? immagino niente ahahaha

  8. Io ho i capelli davvero molto lunghi e finalmente dopo anni ho trovato una parrucchiera molto brava che però negli ultimi mesi è andata in maternità lasciandomi in un dubbio amletico:fidarmi di un nuovo parrucchiere o fare da sola.Dopo aver visto il video della ragazza che si fa la frangia ho deciso di fare da me e nonostante fosse una cosa decisa al momento e non avendo le forbici giuste ho fatto un buon lavoro.Certo il ciuffone davanti è troppo paro ma alla fine va bene così,non sono perfetti ma mi piacciono!! 😉

  9. Io li taglio da sola… li ho lunghi e lisci, vincere facile! Anche la frangia… faccio tutto io. Non le ho mai fatto fare un mezzo giro però… potrei provare la prossima volta.
    Ho sia la forbice che taglia di netto sia quella che sfoltisce… a volte mi sfilo la frangia e altre no… dipende da come mi gira

  10. anche la mia ex parrucchiera era una “fissata” dello sfilzino, tant’è che me lo sono comprata pure io proprio per il ciuffo… peccato che sui miei capelli non va assolutamente bene, sono fini e fragili e me li rovina tantissimo!
    Comunque per fare la frangia obliqua, prova a portare tutta la sezione da tagliare dalla parte opposta a quella in cui sta di solito (ad es. se hai la riga a sinistra, fai la riga a dx e porta tutta la frangia a sinistra, poi taglia)

  11. Io mi taglio sempre i capelli da sola 😀 ormai posso dire che, negli ultimi 3 anni, sono andata 2 volte dal parrucchiere!
    Ho maturato una certa esperienza eheh, e posso dire che tagliarsi i capelli da sole va bene per chi ha i capelli lunghi, ma per tagli corti -che vanno sempre “mantenuti”, e chi li ha mi può capire- lo sconsiglierei (a meno che non si tratti di rasarsi a zero :D)… Ok anche per frange e ciuffi, almeno ci si leva il pensiero di andare dal parrucchiere una volta al mese (Segreto? Guardate come taglia il parrucchiere e copiate… ognuno ha una tecnica diversa, copiando siete sicure di tagliare la frangia come quella che vi fa lui).
    Per tagliare le lunghezze esiste anche il Creaclip, un aggeggio famossissimo tra le fan del self-made che permette di tagliare facilmente le lunghezze in diversi modi (a V, a U, pari ecc… ci sono mille tutorial su Youtube).
    Proprio recentemente mi sono ri-fatta il ciuffo laterale abbastanza corto, da sola… Son soddisfazioni (soprattutto pensando al risparmio!)… E poi devo dire che quando me li taglio da sola mi piacciono sempre di più rispetto a come li taglia il parrucchiere 😀

  12. Ahah idem! Ma i miei capelli sono super fini, quello li rovinava tantissimo! Credo che per chi abbia i capelli “grossi” non faccia molta differenza…
    (vogliamo parlare del rumore che fa?!? brividi solo a pensarci)

  13. Guarda i miei capelli sono dei tronchi ed è tutto dire!
    Solo il rumore? L’ultima volta che la parrucchiera me li ha tagliati con quel coso avevo chiesto una frangia dritta e avevo il ciuffo bello lungo fino alle clavicole, ha preso lo sfilzino e ha cominciato a passarlo da altezza fronte…non ti dico il dolore! Sembrava mi stesse tirando i capelli uno ad uno, infatti è stata l’ultima volta che mi sono fatta toccare da lei. Adesso sono ancora in cerca del parrucchiere perfetto ma giuro che se vedo un’altro sfilzino scappo dal salone con i capelli bagnati

  14. li ho grassissimi! io mi ci trovo bene, forse sono solo molto fortunata ma non capisco perchè tanto terrorismo verso questo coso. Se hai tanti capelli e grossi, non da problemi. Piuttosto, sta all’intelligenza del parrucchiere sapere su che tipo di capelli lo può usare e su quali no

  15. io sono già due volte che mi taglio i capelli da sola, però non ho le forbici adatte e purtroppo vengono un po’ storti da dietro sono, ma dato che li porto quasi sempre ricci direi che non è un gran problema, almeno così posso decidere io la lunghezza che voglio, purtroppo i parrucchieri con le lunghezze fanno un po’ a modo loro, e non mi sono mai trovata bene da nessuno,però non escludo di andarci qualche volta

  16. Ma anche io li ho grassi, però sulla cute, roba che mi si sporcano dopo un giorno. Però sulle lunghezze i capelli non sono mai grassi e lo sfilzino me li rendeva addirittura stopposi. Naturalmente ci tengo a dire che non me la sto prendendo con te, il mio terrorismo è contro lo strumento perchè su di me è stato usato per almeno nove anni e per esperienza personale dico che lo odio.
    Poi tu per esempio hai detto di tagliare solo la frangia e vedo che li hai abbastanza corti, ci sta. Ma io ho i capelli fino alle costole, e da quanto ho capito è un tipo di capello molto simile al tuo, e se mi vengono sfilzati tutti in quel modo mi ritrovo con degli stoccafissi appesi alla testa

  17. Io si, e ho combinato un disastro. I capelli rimangono stile taglio netto orrendo. Ma io sono impedita XD

  18. la mia parrucchiera me li taglia con le forbici e poi rifinisce con fa forbice che ha incorporato lo sfilzino, quella che hanno messo in foto anche nel post. nemmeno io me la prendevo con te eh, ma con le generalizzazioni. Tanta gente dice “mamma mia questo coso” ma dipende da capello a capello. Per i miei è una manna dal cielo, perchè ne ho tantissimi e se li sfoltissi solo a forbice avrei il taglio a “scodella con scalini” tipico dei cambogiani. Io scappo dalle parrucchiere per cui sfoltire vuol dire tagliare di netto con le forbici in punti a casaccio!

  19. Ecco appunto questo dico io, cioè se prima me li avesse tagliati un minimo con le forbici tutto questo casino forse non lo farei, lei mi tagliava direttamente come per fare più in fretta. Per quello che dici tu che li devi per forza sfilare capisco perfettamente, anche io odio i tagli netti, però si potrebbe anche fare con queste forbici dentate.
    Alleggeriscono allo stesso modo e non credo facciano l’effetto dello sfilzino, poi magari mi sbaglio, non so.
    Perchè tu devi pensare al singolo capello come ad un cilindro, se lo tagli con le forbici la punta rimane dritta. Lo sfilzino invece taglia in modo obliquo, tipo a fetta di salame, e la punta poi potrebbe aprirsi e così si formano le doppie punte. Secondo me bene non fa. Tu sicuramente lo usi con molta più parsimonia della mia ex parrucchiera e se ti trovi bene, bene…beata te! Perchè indubbiamente è facile da usare e risolverebbe molti problemi

  20. Ecco appunto questo dico io, cioè se prima me li avesse tagliati un minimo con le forbici tutto questo casino forse non lo farei, lei mi tagliava direttamente come per fare più in fretta. Per quello che dici tu che li devi per forza sfilare capisco perfettamente, anche io odio i tagli netti, però si potrebbe anche fare con queste forbici dentate.
    Alleggeriscono allo stesso modo e non credo facciano l’effetto dello sfilzino, poi magari mi sbaglio, non so.
    Perchè tu devi pensare al singolo capello come ad un cilindro, se lo tagli con le forbici la punta rimane dritta. Lo sfilzino invece taglia in modo obliquo, tipo a fetta di salame, e la punta poi potrebbe aprirsi e così si formano le doppie punte. Secondo me bene non fa. Tu sicuramente lo usi con molta più parsimonia della mia ex parrucchiera e se ti trovi bene, bene…beata te! Perchè indubbiamente è facile da usare e risolverebbe molti problemi

  21. Mio figlio ha quasi 12 anni e ha la mania del ciuffo un po’ lungo…solo che ora sembra la De Filippi ahahahh, come poso tagliarglieli mantenendo la linea? L’ultima parrucchiera me l’ha fatto somigliare a Hitler (e ok che son tornato gli anni 30, però…).
    Ah, ieri sera entrambi ci siamo colorati un ciuffo con una lacca blu ahahaha
    Stamattina è andato a scuola che sembrava un minipony ahahahahah

  22. Mio figlio ha quasi 12 anni e ha la mania del ciuffo un po’ lungo…solo che ora sembra la De Filippi ahahahh, come poso tagliarglieli mantenendo la linea? L’ultima parrucchiera me l’ha fatto somigliare a Hitler (e ok che son tornato gli anni 30, però…).
    Ah, ieri sera entrambi ci siamo colorati un ciuffo con una lacca blu ahahaha
    Stamattina è andato a scuola che sembrava un minipony ahahahahah

  23. Ragazze propio non c’è la farei a fare 1 taglio da sola avrei paura di combinare qualche disastro!!!

  24. Si si.. Immaginalo: Viso triangolare, tratti delicati, carnagione diafana, occhi nocciola con ciglia lunghe e curve, sopracciglia chiare, capelli biondi cenere finissimi… Con le sfumature blu azzurro di stamattina sembrava sì un mini pony ahahahahaha

  25. Io, a parte la tinta, non ho il coraggio di fare niente da sola. Non ho una grande manualità quindi ricorro al parrucchiere.

  26. Li taglio da sola da sempre….li scalo…faccio ciuffo…frangia, adesso mi sbizzarrisco sulla mia pupa.
    Ma io sono un caso limite…faccio tutto da sola, colore, manicure, ceretta ovunque….e spazio in più settori…..restauro i miei mobili, tinteggio le pareti di casa, costruisco scaffali, creo lampade, faccio decoupage, bricolage…pasta in casa, dolci……
    Sono una PESSIMA cliente!

  27. Tagliarmi i capelli da sola è qualcosa che non farei mai! Non mi fido nemmeno di farmeli tagliare dai parrucchieri. Anche io mi sono tagliata la frangia da sola una volta e il risultato è stato orribile!

  28. I capelli me li taglia la mia parrucchiera una volta al mese , avendoli corti devo mantenere il taglio , da ragazza mi tagliavo spesso la frangia e devo dire che non facevo disastri , a mio marito che va di macchinetta vado alla grande , basta impostare la misura e via . Ciao ragazze/ i

  29. Io li ho sempre tagliati da sola! Mai stata dal parrucchiere in vita mia!!!! E poi ho conosciuto il mio lui che…… si taglia i capelli da solo!!!! E’ vero che Dio li fa e poi li accoppia AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!

  30. Sì ma solo per provarlo, ce l’ha una mia amica, non sono fan dei capelli pari pari, prefersico tagliarli un po’ più “a caso” 😀
    Comunque è approvato, secondo me! Anche perché tagliarsi i capelli dritti senza potersi guardare dietro, senza guide, è abbastanza difficile…

  31. Io ho provato il sistema della coda sulla fronte per farli scalati… FUNZIONAAAA!!! Io ho i capelli molto lunghi, folti e mossi, ho fatto (da bagnati!) una coda frontale, si devono pettinare molto accuratamente, poi li ho legati con un elastico (sulla fronte, come la ragazza dell’ultima foto) e, tenendoli ben fermi, ho tagliato.
    Una volta asciutti l’effetto scalato era fantastico, ci ho messo pochissimo a farlo… solo cinque minuti, un pò di coraggio e viaaa!! Intanto avendoli molto lunghi se avessi fallito sarei comunque riuscita a sistemarli. ☺☺
    Ora è quasi un’anno che uso questo sistema e ho risparmiato un sacco di soldi.

  32. Io ci ho provato settimana scorsa: la frangia era troppo lunga (sono solo 15 gg che ho sperimentato la frangetta) ho visto un paio di video e mi sono buttata ! Il risultato non è male !! Ci vuole un pò di pazienza e sangue freddo !!!!

  33. Posso chiederti esattamente come tagli una volta che hai fatto la coda?? Di netto? Sono troppo tentata hahaha

  34. Sì, mi taglio la frangia da sola.. a volte taglio anche le lunghezze, giusto per togliere le doppie punte e faccio anche il colore a casa… Però mi piacerebbe andare dal parrucchiere più spesso, dico la verità…

  35. Sì interessa anche a me, fino alla coda sulla fronte ho capito ma..il taglio?Clio dice di tenere le forbici in verticale ma non capisco bene come procedere..grazie mille!

  36. Mia mamma si taglia i capelli da sola da sempre e li ha corti. Visto che ultimamente fa un po’ fatica con la vista, dietro l’ aiuto io. Ecco, la cosa più difficile è scalarli.

  37. Io ho sempre fatto tutto a casa, sono andata dalla parrucchiera una sola volta in vita mia, avendo mia madre ci aiutiamo a vicenda, per quanto riguarda il taglio inizia lei poi io finisco e li faccio più pari sistemando le ciocche che le sono sfuggite, ma se non ci fosse lei farei completamente da sola, le cose da parrucchiera e da estetista ce le facciamo tutte in casa aiutandoci quando serve e si risparmia anche molto.

  38. Bravissima, anche a casa nostra funziona così, tutti fanno tutto, o quasi, diciamo che ognuno è specializzato in alcuni settori 😛

  39. Non l’avevo mai sentito questo Creaclip, potrebbe tornarmi utile, confermo per quanto riguarda i tagli fai da te, li fai come vuoi tu e non come vuole il parrucchiere e la soddisfazione se ci si sa fare è assicurata 🙂

  40. Io sono trooooppo ciompetta con i capelli mi vengono i brividi solo a pensarci farei un disastro sicuramente…parrucchieri non vi preoccupate, io verrò sempre da voi!

  41. Stamattina erano belli sfumati poi ha voluto ricolorarli. Ma siamo giusto tornati ora dal parrucchiere

  42. Risparmiato UN SACCO DI SOLDI?? sei sicura? Un servizio shampoo taglio quanto lo pagavi? 200€ al mese? Io capisco la soddisfazione del fai da te, ma non credo si risparmi UN SACCO DI SOLDI evitando un taglio a stagione…

  43. La frangia e la tinta me le sistemo da sola. La deco forse è meglio la parrucchiera 🙂

  44. Che belli, come vorrei provare! Ma io ho paura!!! Paura di deturpare i miei riccioli, non ci so proprio fare coi capelli. A marito e figli li taglio con la macchinetta ma a volte mi vengono una vera ciofeca

  45. Purtroppo no…e neanche il maritozzo…però ho imparato il minimo…cambiare una gomma o l’olio e mettere l’acqua..per una gomma ci metto un’ora..sudo come un maialino sul girarrosto…ma non mi arrendo

  46. Ciao! Mia cugina è da anni che si taglia i capelli da sola su una chioma lunga e scalata!É brava! Io li accorcio a miomarito con la macchinetta mentre il miobimbo loporto dal parrucchiere!!!!!

  47. Non ho foto perché è durato una notte poi sono corsa dal parrucchiere a rimediare il danno autolesionista

  48. Io le forbici della parrucchiera le vedo una volta ogni cent’anni, quando vado a tagliere un centimetro scarso dalle punte (e ogni volta al salone non si capacitano di come faccia ad avere capelli così sani… eeeeh amiche mie, ecobio, poco phon, niente piastra ;P)
    Da sola so tagliarmi solo la frangia col rasoio elettrico, qualche volta la pareggio a una mia amica visto che io la frangia non l’ho più e un’altra mia amica le sistema ogni mese le parti rasate, tutto il resto penso non avrei mai il coraggio!!

  49. Ciao, scusate se non ho risposto ma non mi sono arrivate le notifiche!
    Dunque, intanto cosa basilare è quella di farlo con i capelli bagnati, poi li pettinate molto accuratamente portandoli tutti in avanti (come se vi faceste una coda al contrario), li legate sulla fronte per tenerli fermi più che altro… una volta fatto ciò, prendete la misura dove volete tagliarli. Io per essere più sicura nel taglio li fermo con quelle pinze di plastica che servono per chiudere i sacchetti degli alimenti, ora mi posto una foto se ci riesco . Poi prendo delle forbici ben appuntite e comincio a tagliare ma tenendo le forbici con le punte rivolte verso l’alto, non in orizzontale per capirci. Spero di avervi spiegato bene, se c’è qualcosa che non è chiaro chiedete pure

  50. Per me che sono disoccupata sono tanti pure 20 euro, spesso mi trovo senza soldi ma sul serio! Manco due euro in tasca, scusa se mi permetto, ma quello che per te può essere poco, per altri può essere molto, e sinceramente quando ho due soldi preferisco mangiare.

  51. Ti capisco benissimo, credimi. Ma “risparmiare UN SACCO DI SOLDI”per me è un’altra cosa. Ad esempio io non ho la macchina, che mi costerebbe un sacco di soldi anche solo di benzina e, non avendola, risparmio un sacco di soldi. Per il parrucchiere io spendo 20€ ALL’ANNO, nel senso che ci vado due volte all’anno. Shampoo e taglio 10€. Ripeto…due volte all’anno perché anche io sono disoccupata e vivo alla giornata

  52. Io li taglio così da due-tre anni. Però con le forbici in orizzontale. Escono bene, perfettamente scalati.

  53. Anche io li taglio così da 2-3 anni. Esce uno scalato perfetto. In due minuti, senza dover perdere un’ora dalla parrucchiera (che tra l’altro non me li faceva mai come li volevo).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here