I tatuaggi uomo, piccoli o grandi, sono un trend che tra i ragazzi è davvero duro a morire! In questo post scopriremo i tatuaggi da uomo più belli per braccia, pettorali e spalle, ma non solo: vedremo insieme che i disegni da tatuaggio maschile possono essere anche minimali e ispirarsi al mondo femminile senza risultare stonati.

Tra i vip è una moda che si rinnova costantemente, infatti le star tatuate sono tantissime; specialmente tra i famosi uomini, infatti, è ormai raro trovare un ragazzo che non si sia inciso sulla pelle un disegno elaborato o una frase cara per l’amata o i figli. Tra gli uomini i tatuaggi con significato e dedicati alla famiglia sono un vero must: c’è chi decide di realizzare tattoo grandi, chi invece propende per colorare solo alcune zone. Scopriamo insieme i tatuaggi uomo da scegliere per il braccio, l’avambraccio, i pettorali e le spalle che ci hanno colpito di più e che rendono subito più sexy i nostri ometti. Se vi abbiamo incuriosite allora continuate a scorrere il post!

cliomakeup-tatuaggi-uomo

Credits: @kamila.ink , @aleksandrazabierek e @vietanh43
Le foto dove non diversamente specificato sono state prese da Instagram

TATUAGGI DA UOMO SU BRACCIO E AVAMBRACCIO, UN GRANDE “CLASSICO” CHE CI PIACE

Gli uomini amano i tatuaggi sulle braccia: lo spazio non manca e si possono incidere disegni anche di grandi dimensioni. Ma anche in caso di tatuaggi da uomo piccoli braccio e avambraccio possono andare benissimo, perché la scelta di disegni minimali è infinita.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-piccoli-scritta

Credits: @nino.tattoo


Per il tatuaggio da uomo, il braccio è una tela magnifica perché consente di realizzare opere negli stili più diversi: le braccia sono perfette per incidere tatuaggi maschili nello stile old-school ma non solo.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-braccia

Credits: @elgritoestudio

PER I TATUAGGI UOMO SULLE BRACCIA LO STILE MAORI È UNO DEI PREFERITI

I tatuaggi da uomo tribali riscuotono sempre tanto successo perché hanno forme squadrate o geometriche accattivanti e si possono personalizzare all’infinito, introducendo tutti gli elementi che sono cari al tatuato.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-braccia-tribali

Credits: @slowflowtattoo

Richiestissimo è il tatuaggio a bracciale da uomo, realizzato in stile maori con linee nette oppure più minimale, che ricalca un po’ l’impostazione femminile per i tattoo sulle braccia.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-bracciale

Credits: @aleksandrazabierek

Un altro posto davvero gettonato per un tatuaggio maschile è l’avambraccio: qui, specialmente nella parte interna, si possono realizzare molti disegni dalla linea allungata e sinuosa, ma anche dai contorni netti.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-avambraccio

Credits: @kayseeshuster

Come per esempio nel caso dei tatuaggi di ancòre per uomo: lo stile più richiesto per questo tattoo è sicuramente l’old-school che prevede l’uso di pochissimi colori. I bordi sono spessi e neri, e il riempimento viene effettuato da tradizione solo in giallo, rosso o blu.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-ancora-old-school

Credits: @anduquettetattoo

Si può scegliere anche di realizzare un tatuaggio uomo sull’avambraccio esterno, per intenderci da sotto il gomito fino al polso: anche in questo caso i soggetti migliori si sviluppano in verticale.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-avambraccio-colorato

Credits: @inkinyoiurskin

Nulla vieta, poi, di farsi un tatuaggio veramente grande! Gli uomini stanno benissimo quando decidono di incidersi un tattoo su tutto il braccio: si può pensare per esempio di iniziare con una parte e poi proseguire il disegno su tutto lo spazio disponibile.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-braccio-completo

Credits: @ariane_tattoo

Nulla vieta anche a noi ragazze di prendere ispirazione per un tattoo osservando i tatuaggi da uomo per le braccia: ecco quindi che queste foto possono essere di aiuto anche per noi!

cliomakeup-tatuaggi-uomo-braccia-bianco-nero

Credits: @theartofbai

TATUAGGI PICCOLI DA UOMO, QUANDO LO STILE ASCIUTTO E DISCRETO VINCE

Anche gli uomini possono decidere di propendere per un tattoo minuscolo o nascosto: le idee per tatuaggi piccoli da uomo si ispirano all’universo femminile, risultando delicati e leggeri.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-piccoli-collo

Credits: @elarquiregio

Infatti per l’uomo i tatuaggi piccoli sono un’ottima idea se si vuole avere la certezza di poterli celare all’occorrenza. Le motivazioni per farlo sono infinite, magari si vuole poter tenere il tatuaggio il più privato possibile per il suo significato o decidere di mostrarlo solo in alcune occasioni.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-piccoli-petto

Credits: @finelinetattooing

Ecco, i tatuaggi piccoli e femminili piacciono agli uomini proprio per questo motivo! Basterà un po’ di correttore o una maglia a maniche lunghe per coprire anche per l’uomo tatuaggi sulle spalle o sulle braccia.

cliomakeup-tatuaggi-uomo-piccoli-costole

Credits: @kamila.ink

I tatuaggi da uomo piccoli più richiesti sono sicuramente quelli sui polsi o sulle dita delle mani, ma anche sulle costole o sul petto. In queste zone sono perfetti tatuaggi scritte e nomi; sì anche ai fiori disegnati in tratti delicati.

Ragazze, siamo solo a metà! Nella prossima pagina scopriremo i tatuaggi da uomo per pettorali e spalle più belli, con tante idee da cui prendere spunto e diversi stili. Non solo, vi faremo vedere quali sono secondo noi i tatuaggi da uomo più belli di sempre. Ci vediamo a pagina 2!