6) SPALLE SCOPERTE

In questo periodo, i top con le spalle scoperte si possono indossare sotto una camicia di jeans o una maxi camicia da uomo che è anch’essa un grande trend di quest’anno.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-13-spalle-scoperte

Sono perfetti praticamente con tutto: dalle gonne a ruota ai jeans, dai pantaloni a palazzo alle gonne lunghe per uno stile un po’ gipsy.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-14-spalle-scoperte

Si trovano ovunque nelle catene low cost come H&M e si possono scegliere in tinta unita o in fantasia a righe.



7) MOM JEANS

Ecco un trend che farà storcere il naso a molte di voi :-): secondo alcuni, il Mom Jeans è oggettivamente brutto e in grado di svalutare qualsiasi silhouette X-D

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-15-mom-jeans

Ma è innegabile che sia molto attuale e praticamente ogni giorno lo vediamo indosso alle celebs. Potete collocarlo in un look casual con sneackers o stringate e t-shirt, oppure sdrammatizzarlo con le scarpe col tacco!

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-16-mom-jeans

 

8) MINIDRESS BIANCO

Un’altra tendenza imperdibile per le amanti del look romantico e femminile è l’abitino bianco, in cotone e impreziosito da dettagli ricamati. Ma se in preda all’entusiasmo ne avete acquistato uno e non avete idea di come indossarlo, sappiate che si tratta di uno dei capi più versatili della primavera.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-17-abito-bianco

Potete infatti reinventarlo ogni giorno semplicemente grazie alle scarpe: provatelo con le ballerine e un morbido cardigan di cashmere per un look romantico; con i biker boots e il chiodo per sdrammatizzarlo; con i tacchi e una cinturina in vita per una serata speciale.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-18-abito-biancoCredits: @sydney4women.com.au

9) SABOT O MULES

Sono moltissime le scarpe casual di tendenza per la primavera (sneakers in primis!) e tra tutte abbiamo voluto selezionare i sabot, che indubbiamente sono tra le più amate delle star.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-20-sabot

Quest’anno si indossano con il tacco: quello più classico in legno ma anche a stiletto, con o senza la punta aperta.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-21-sabot-asosSabot con plateau. Su Asos.it ora in offerta a € 39,99

Ah, tanto perché lo sappiate, non si chiamano più sabot ma mules! Un po’ come i fuseaux che ora si chiamano leggings 🙂

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-19-sabotMaglia a righe, boyfriend jeans e sabot 😉 Credits: @stylebistro.com

10) BUCKET BAG

Se state cercando una borsa super comoda, capiente e che sia anche di tendenza… La soluzione per voi è il classicissimo secchiello o bucket bag!

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-22-secchielloPare che una delle preferite delle celebs sia la Mansur Gavriel Bucket Bag, che nonostante il prezzo non esattamente popolare di 495$ risulta sold out su siti come Net-a-Porter. Ma si tratta di un modello così intramontabile che si trova ovunque!

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-24-secchielloBorsa a sacco morbida con zip. Su Asos.it a € 23,99

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-23-secchiello

Se siete a caccia di altri articoli sulla moda casual, qui trovate pane per i vostri denti :-):

1) GIORNATA AL MARE, PIC-NIC, GITA, PARTY: 4 LOOK PER 4 SCENARI

2) LE CALZE E COLLANT PIÙ BELLE E ORIGINALI

3) DUPE ECONOMICI DI PELLICCIA ECOLOGICA E CAPPOTTO

Ragazze, voi avete già iniziato a pensare come vestirvi per la primavera? Avete già adocchiato le tendenze che più si adattano al vostro stile? Pensate che farete qualche nuovo acquisto? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal Team Clio!

104 COMMENTI

  1. Dio i sabot, perché?? Perché dico io?!? Ce ne eravamo liberate, e ora invece tornano di moda? Orde di signore che ciabattano per strada torneranno alla carica

  2. I sabot no…. Intanto rovistando nell’armadio di sicuro ho una borsa a secchiello che aspetta da 20 anni di essere riciclata… Come al solito poca fantasia è molto revival

  3. 11) e per portare decentemente tutti questi capi dovete essere alte 1,70 taglia 40!
    mi ci vedo proprio nel mio metro e cinquanta taglia 46 con una gonna lunga colorata, o un maglioncino a righe…:-( 🙁 🙁

  4. mamma mia i sabot che incubo! se vedo che si usano anche a punta, tiro fuori quelli di millemila anni fa, almeno li sfrutto! li avrò messi tre volte, tacco grosso e in legno, o sciabattavo o li perdevo!

  5. Questa moda proposta non è nel mio genere , salvo i vestiti lunghi , in estate li uso spesso , la gonna in jeans è orrore per me , specialmente quella del post e anche a me come scrivi tu Elenaelle il jeans su jeans non.piace ,i sabot 15 anni fa ne avevo di tutti i colori ,ora non so se li porterei ancora . Buona Pasquetta con pioggia ( da me)

  6. Ahahahahaha tremendi! Mia mamma ne aveva un paio che ha usato un po’ poi li ha cacciati via con sdegno perché erano scomodissimi

  7. Mah dai!! I sabot proprio no..sono solo ciabatte che hanno l’autorizzazione a scendere in strada, ma sempre ciabatte restano! Neanche le gonne lunghe mi fanno impazzire semplicemente per la mia altezza (1.58)..

  8. A me piacciono giusto vestitini bianchi, abiti e gonne lunghe… Un po’ le righini sottili, toh

  9. E del maglione in cotone a rigoni proposto nella prima foto …forse a voi piace , largotto largotto con le punte sui fianchi , per me è orrendo non ha ne arte ne parte , ma che moda è ?????

  10. I sabot ed il jeans sul jeans direi proprio di no! I sabot andavano di moda anni fa ma erano tremendi già allora! Il jeans con il jeans fa troppo anni ’80 beceri! Va bene abbinare un giacchetto/camicia di jeans ad un bel vestito oppure a dei pantaloni/gonna in tessuto diverso ma tutto insieme non mi piace. Gli abiti lunghi sono molto belli indossati da altri, su di me trovo che stiano piuttosto male perché non sono molto alta sono 167cm e trovo che mi “schiaccino” un po’, mentre su una mia amica che è alta 178cm ed ha delle gambe chilometriche (beata lei!) trovo che siano un incanto!

  11. Che poi i sabot erano tornati anche 3/4 anni fa. All’epoca si chiamavano clogs..adesso mules..sono un po’ confusa! Ahah adoro i mom jeans, li metto con qualsiasi cosa. Adoro anche i vestiti e le gonne lunghe, pur non essendo altissima ho individuato i modelli giusti e praticamente in estate porto solo quelli!

  12. E quando non sanno più cosa inventarsi. . Perché non facciamo che tornano di moda le robe assurde anni 80 e 90? Non è che alcuni pensano che i boyfriend jeans non valorizzino la figura. . Cioè È COSÌ , che poi abbiano convinto le VIPS a suon d azioni di marketing x farli tornare di moda..
    ma mi sembra che nello rispolverare certe proposte si sia perso di vista l obiettivo d dare nuove idee x la stagione. Il bomber? ? i sabot? No dai vi prego. .. accetto giusto le righe, gli abiti e gonne lunghe e le spalle scoperte

  13. Scusate mi ha fatto sorridere la copertina di Vogue Paris con Isabelle Huppert nuda, la foto è messa lì per mostrare le scarpe, ma ho immaginato che le donne le hanno viste dopo 10 secondi, dopo avere pensato, cavolo che fisico e sì che non è ragazzina! Gli uomini invece le scarpe neanche dopo mezz’ora le avrebbero viste!

  14. Mi piacciono solo le gonne lunghe/abito lungo che ho preso a indossare già un paio di anni fa, la borsa a secchiello, le Maglie a righe non troppo a contrasto e basta.
    Cioè il bomber??? E i Sabot???
    Espadrillas forever.

  15. guarda anch’io lo credevo, ma basta trovare il modello giusto di abito lungo e vedrai che saprà anche slanciarti!

  16. anche io ho pensato la stessa cosa per col tempo ho visto tantissime star che sono più o meno di quell’altezza ma che indossano capi lunghi con ballerine e il risultato non è per niente male!

  17. Ah comunque gli uomini le scarpe non le hanno nemmeno viste! Grazie della precisazione…….

  18. a dire il vero le gonne lunghissime (e per me ci vuole poco hihi) non mi stanno male….o meglio non mi stavano….il problema è che gonna lunga e chili di troppo temo di fare l’effetto fagotto. Una cosa che proprio mi ammazza è la gonna che arriva una spanna sopra la caviglia…con quella sembro una appena uscita dal campo nomadi!

  19. ah era nuda? forse l’ho vista con l’inconscio ma non ci ho fatto caso….talmente siamo abituate….e talmente sono rimasta colpita dal ritorno dei sabot 😀

  20. La mia divisa sará jeans a zampa, t shirt bianca, camicia jeans aperta, scarpe da tennis e borsa colorata. L’ho collaudato, funziona.
    Lascio alle altre i mom jeans e i sabot…che sono sempre stati una calzatura (per me) inguardabile.

  21. Niente è proibito, basta trovare il modello giusto per il proprio fisico! Io non mi stancherò mai di consigliare a tutte il blog Moda Per Principianti, il blog gemello Consigli x Principianti, Trashic e per chi conosce l’inglese Putting Me Together. Io sono passata dal vedermi orrenda con qualsiasi capo del mio armadio (decisamente sbagliati per la mia forma) al ricevere tanti complimenti per come scelgo e abbino i miei vestiti.

  22. Adoro gonne e vestiti lunghi a fantasia d’Estate. Sono alta 1.62 cm ma non ci rinuncio 🙂 la mia vicina di casa (in Sicilia, non qui a Birmingham) è una sarta eccelsa! Confeziona da se abiti e giacche che sembrano usciti da un negozio costoso del centro! Quindi se sono troppo lunghi chiedo a lei di “sistemarli” pagando circa 2/3 euro

  23. Non sai quanto ti comprendo. Io sarò anche alta ma i miei fianchi (e il mio culo) sono troppo grandi. Kim sta bene …io faccio ridere!

  24. “Ciò che chiamiamo rosa conserva sempre il suo profumo”. I sabot sono sabot e restano un orrore anche se cambiano loro il nome.
    per non parlare del mom jeans, qui si conferma l’idiozia della moda: stanno male a tutte, sono brutti ma siccome li indossano le celebrità, allora dobbiamo farlo anche noi. Che pena questa attitudine a comportarsi come pecore!

  25. I mules (e già il nuovo nome la dice lunga), sono le scarpe preferite della mia miglior amica…

  26. Per questa estate passo… Partoriró a luglio e anche se ci tengo a vestirmi bene anche adesso diciamo che la maggior parte delle cose che sono state descritte non mi piacciono, salvo il minidress bianco che per me non sarà mini… Ma i sabot no, dai! Ma per chi anni fa li metteva (io ero troppo piccola) ho una domanda: ma non sudano i piedi?

  27. il primo lo leggevo ogni tanto anni fa, e devo dire che a qualcosa è servito. Per esempio a proposito di righe anni fa avevo un maglione a righe larghe orizzontali bianche e blu….perfetto per una bassa e tettona, no?!? devo ricominciare a leggerlo, e anche gli altri! grazie del consiglio!

  28. si tantissimo! infatti avevano inventato delle sottospecie di calzine che tenevano solo la punta del piede…..ma che riusciva a non perderle forse solo l’inventore…..oppure ci ha preso per il culo a tutte!

  29. io non ho capito cosa sono i jeans mom…..il fatto che siano strappati? o la vita alta? io un paio strappati li ho, li mettevo in perfetto stile casual con felpa e scarpacce da running…….se mi impegno ancora un po’, ci entro 😉

  30. comunque secondo me hanno fatto di peggio: quelle specie di stivali che però sul retro sono mezzi aperti e hanno tipo due o tre fibbie larghe. Li ho visti ancora nei negozi…..tra quelli e i sabot è una bella lotta!

  31. anche da me, ma tanto io sono in casa con una sottospecie di virus intestinale da tre giorni…………ma almeno rientrerò nei vecchi jeans tiè!!!

  32. sta bene solo al fisico di quella lì…..tutte noi comuni mortali sembreremmo delle scappate di casa!

  33. Ciao scusa, secondo te quali sono i modelli di vestiti/gonne lunghe anche per bassine? Te lo chiedo perché vorrei provare anch’io :))

  34. A me non piace per nulla, ma purtroppo vedo spesso nei negozi capi che sembrano tagliati al buio e masticati da un cane. Ovviamente non li compro.

  35. Adoro la borsa a secchiello, le righe, le maglie con scollatura ampia a barca. Non mi piacciono gli abiti lunghi e le maxi borse in genere e peggio ancora i sabot o mules…aaahhhh!!!! Orrendi! !!!

  36. Anche a me piacciono gli abiti lunghi sulle donne alte, oppure con le zeppe. Ma le maxi borse abbinate trovo ingoffino particolarmente con gli abiti lunghi. Io su questi ci vedo una borsa piccola.

  37. Propongo un bel post sulle scarpe. Devoandare ad un matrimonio ma ancora non so che scarpe abbinare ad un vestito con gonna leggermente ampia, busto stretto e scollatura a v e senza maniche. Sopra metto una giacchina panna stile chanel, ai piedi ancora non so. Decolte a punta rosa cipria? Scarpe décolleté con tacco grosso e forma leggermente squadrata? Chanel bassi? Il vestito è un rosa spento che tende al fucsia con pois panna. Stile anni ’50.

  38. Ciao! Come gonne di solito le scelgo a vita alta e non troppo strette, come abiti preferiscono quelli che segnano la vita. Oppure anche quelli più scivolati mi piacciono ma anche qui preferisco mettere una cintura per segnare la vita. Fra l’altro non avendo della gambe da top model trovo che gonne e abiti lunghi siano una scelta davvero furba. Ad esempio adoro le gonne lunghe a vita alta portate con i crop top..allungano tantissimo la figura e poi sono comodissime 😉

  39. Dovrebbero essere i jeans che hanno una forma particolare. Vita alta e si allargano tipo zona inguine. Hanno proprio la forma mom… Generalmente vita alta, perché solo cosi raggiungono la forma, informe

  40. si si ho capito…..ho capito perchè ho un paio di pantaloni classici così presi da ovs che hanno la stessa forma e mi fanno sembrare larga il doppio di quello che sono. Li ho passati a mia mamma, che è un filo più magra di me, e lei li porta benissimo…..vai a capire perchè?!?

  41. Comunque due o tre estati fa c’era di peggio: i sandali a stivale, o stivali a sandalo?!? Presente? Li avevano tutte e CHE ORRORE!

  42. Io sono più bassa di te di qualche cm, ma sono magra, e secondo me gli abitini e le gonne lunghe slanciano la figura, soprattutto se a vita alta! Io li porto anche con le scarpe basse

  43. No, io spezzo una lancia a favore dei mom jeans. Sono gli unici jeans in commercio che riesco a portare, gli altri sono talmente stretti che mi rompono tutti i capillari!!

  44. Stupenda la borsa Chanel!!! Clio faresti un articolo anche sulle tendenze moda per gli occhiali da sole? Tu hai un gusto fantastico mi sono sempre piaciuti quelli che hai indossato in questi anni in modo particolare quelli di fendi. Grazie buon lavoro un saluto anche a Claudio

  45. ok la Huppert è una bella donna e si porta bene i suoi anni…ma da qui ad avere il fisico di Gigi Hadid ce ne passa…

  46. ah si, un mio amico diceva che sembrava gente con le infradito e il tutore perchè si era rotta la gamba! un grande!!!!!

  47. Con un abito lungo e di colore scuro, un paio di sandali e via! Non possiamo permetterci tante cose “noi in carne” ma non bisogna nemmeno privarsi di tutto! Ho una 46 e mi trovo benissimo ad indossare abiti lunghi o gonne al ginocchio durante l’estate. Non oso con i colori per gusto personale. Non metto gli shorts o le minigonne, ma non posso nemmeno schiattare di caldo e vai col vestito lungo svolazzante! Haahahahahha

  48. Io sono alta come te ma le porto, l’importante è sceglierle a vita alta, ancora meglio se ci metti un po’ di tacco, io in genere un minimo ce lo porto sempre anche per non spazzare per terra con la gonna

  49. Ma no, guarda che la gonna lunga slancia invece, se la metti con un top abbastanza aderente ti segna la vita e nasconde i fianchi, quindi è l’ideale. Anch’io porto la 46 e ho la classica forma a clessidra, l’estate scorsa ho rivalutato le gonne lunghe proprio per questo motivo. Magari portale con dei sandali con un pochino di zeppetta se non vuoi “spolverare” il pavimento 🙂 io faccio così, di tutto il resto me ne frego 😀

  50. non so se sono io sfortunata o che,ma ero andata da tezenis e avevo visto un paio di jeans diciamo di categoria “mom jeans”. Per curiosità li ho provati e…ORRORE. se sulla gruccia sembravano lievemente larghi su di me strizzavano la coscia,si allargavano un pochino sul ginocchio e sul polpaccio erano super stretti, per poi finire larghi. Non capisco davvero se sono io che ho le gambe strane (per il polpaccio mea culpa, sono sempre a camminare e ce l’ho bello muscoloso ) o siano sti pantaloni strani…boh, fatto sta che sono tornata ai miei amati skinny 😉

  51. Anche io 46 e da l’anno scorso gambe super rovinate e piene di cellulite in modo imbarazzante. Corro a far scorta di gonne!!!

  52. Beh la gonna lunga fa molto inizi anni 2000, quando la moda era sempre gipsi ma più tribale (stile shakira) e con quei cinturoni particolari da metterci sopra

  53. ma dai, io sono 1.64 e uso abiti e gonne lunghi, li adoro! certo non ho lo stacco di coscia di miranda kerr ma chissene! 🙂

  54. NO; NO E POI NO! Con i sabot (e continuerò a chiamarli sabot) ho già dato e non credo proprio ci ricascherò un’altra volta…per carità

  55. Quindi le stesse identiche cose dell’anno scorso e di quello prima? Avanguardia pura! I vestiti e le gonne lunghissime vanno da almeno due estati, le righe pure, la camicia di jeans è la riscoperta dell’anno da sei o sette stagioni… Vabbé, almeno risparmio!

  56. Le righe le adoro cosi come gli abitini bianchi, per me sono perfetti per le stagioni calde. I sabot o mules li ho sempre trovati osceni cosi come le gonne lunghe stile gipsy, non mi piacciono proprio addosso a nessuno

  57. Le righe le adoro cosi come gli abitini bianchi, per me sono perfetti per le stagioni calde. I sabot o mules li ho sempre trovati osceni cosi come le gonne lunghe stile gipsy, non mi piacciono proprio addosso a nessuno

  58. Si però boh mi vedo sempre corta corta non so, non mi ci sento molto a mio agio, però sono aperta a tutto, magari trovo una gonna/vestito lungo che mi doni! Ma tu li indossi con le pianelle oppure con le zeppe/tacchi alti?

  59. Capisco che non siano il massimo dell’eleganza, ma le birkenstock sono la cosa più comoda che sia!!

  60. Dici che stanno bene anche a noi che non superiamo il metro e settanta? Io mi vedo sempre un puffo con gli abiti lunghi…

  61. Grazieeeeeeeee
    Finalmente imparerò a cestite il mio fisico a pera (per ora mi vengono in mente solo vestini a vita stretta e ampi sotto) con taglia seno inesistente (indosso i top leggermente sagomati del reparto bambine) e fianche e gambe flaccidi e edematosi che se metto qualcosa di corto sembro scheletrica sopra e obesa sotto, grazie anche all’inesitenza delle caviglie. Sono un disastro. Mi salva solo il faccino da bimba.
    Detto questo… So già che per me i jeans a caviglie scoperte sono out, mentre invece vorrei portare bene le gonne lunghe

  62. proverò! tanto a me ci vuole poco per essere lunghe ……. e mi piacciono eh, pure tanto….ho solo dubbi sulla fisicità….ma di sicuro coprono bene le cosciotte!

  63. Secondo me noi donne siamo troppo abituate a guardarci i presunti difetti, da sole e vicendevolmente, e troppo poco ad ammirare i nostri pregi, così alla fine creiamo difetti anche dove non ci sono affatto!! Per me trovare vestiti che mi facessero sentire bella e curata ha aiutato il processo di cambio di mentalità oltre che di guardaroba, ora mi guardo con un occhio più sereno e se vogliamo anche più vanitoso, mi sento bene nel corpo che ho, anche se non sono una 38 né sono alta 1,80!

  64. E comunque ti consiglio di non dare nulla per scontato: io fino a pochi anni fa non avrei mai indossato una gonna, un tubino ecc. se non sotto tortura. Invece ora metto le gonne in tutte le loro fogge, gli skinny come i pantaloni palazzo, e addirittura i crop top, e non ho assolutamente il fisico di Kate Moss!!

  65. Riguardo la comodità non discuto… lo so che sono comodissime (e avendo il piede piatto so che andrebbero benissimo per me!)… ma l’estetica fa proprio schifo… sembrano ciabatte da casa e personalmente non avrei il coraggio di uscire di casa con quelle! Fanno anche i sandali, che sono accettabili… Ma perché andare in giro in ciabatte??

  66. Io ho i sandali e secondo me non sono neanche così brutti, io il uso con i pantaloni di lino perché non ho mai voglia di mettere i tacchi. E poi guarda io d’estate soffro molto perché mi si gonfiano le gambe e delle volte sono le uniche scarpe che io riesca a calzare, dunque anche se non sono il massimo del gusto e chic per andare a lavorare mi hanno più volte salvato la vita

  67. Guarda io in questo periodo metto solo di quelli! Sarà che i pantaloni mi fanno caldo, i collant con queste giornate di sole mi fanno orrore e per la gonna corta è presto… Ma mi metto quasi solo abiti lunghi o gonne lunghe. Le lunghezze variano, ma le gonne hanno tutte la vita alta. Secondo me una cosa lunga non ti può intozzare, perché non spezza, non so come dire. Poi forse dipende dalla conformazione, io ho le gambe magre e il sedere piccolino, quindi non mi segnano particolarmente 😉

  68. sandali bassi. con i tacchi non mi ci trovo ahimè. le volte che li indosso quando poi li tolgo mi vengono i crampi ai piedi :-/ non ci sono proprio abituata. se hai un fisico minuto/magro anche se non sei una stanga non rischi assolutamente l’ effetto fagotto… pensa, conosco una ragazza che sarà sul metro e cinquantacinque massimo e mette tranquillamente vestiti lunghi: è minuta, sembra una bambolina. comunque ti capisco perchè anche mia sorella che è appena più bassa di me non si vede proprio con abiti/gonne lunghe. alla fine torniamo sempre allo stesso punto: ti ci devi vedere tu e stop 🙂

  69. I jeans a vita alta (peggio se sono shorts) fanno orrore, stanno male persino alle modelle di VS, figuriamoci su normali donne un po’ basse e tarchiate. Dovrebbero essere illegali!

  70. Si infatti penso che sia proprio così, io ho un fisico abbastanza proprzioionato, sono abbastanza snella, di solito indosso una taglia 40 dunque anche non sono una stanga diciamo che non risulto grossa. Però si, hai ragione, una le cose se le deve sentire bene addosso

  71. AAAAAAAAAAAAARGH, I SABOT!!!!
    Mio Dio, scarpe più brutte non esistono al mondo! E io che pensavo fosse solo una di quelle mode da dimenticare degli anni ’90-2000!!!!

  72. Ecco esatto, il vestitio bianco? ne vogliamo parlare? l’unica cosa che già uso è la camicia di jeans abbinata al jeans di un altro colore, mi piace molto. per il resto… dovrò iniziare a leggere questi blog!!!

  73. Nel post sulle “10 MODE TERRIBILI che inspiegabilmente hanno preso piede” avete messo i mom jeans.. e ora in questo articolo sulle 10 tendenze e mode da copiare mettete i mom jeans?? sono confusa sono un capo che dice “mamma sciatta e con 10 kg in più che non ha tempo di fare shopping” (testuali parole) o un capo attuale da copiare alle “celebs” e da sdrammatizzare con tacchi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here