Ciao ragazze!

Ebbene sì è iniziato il mese della primavera! Ci potete credere?! Considerato che febbraio è durato anche un giorno in più del solito, non dovrebbe essere voltato il tempo, eppure…!

Ma tornando a noi, oggi è giorno di TOP! Solo cose belle: ombretti che scrivono, rossetti che mi fanno battere il cuore, blush che durano a lungo, cremine e mascherine che funzionano… insomma, una pacchia! Se volete scoprire nel dettaglio tutti i prodotti che questo mese sono stata felice di avere e che vi consiglio, non vi resta che aprire il post!

ClioMakeUp-top-mese-prodotti-preferiti-febbraio-2016-cover

ClioMakeUp-top-mese-prodotti-preferiti-febbraio-2016-overview-prodotti

NEVE COSMETICS BLUSH GARDEN



È stata una piacevole sorpresa, scoprire la qualità di questi blush! La texture è tipo cream-to-powder, soprattutto una volta che vengono applicati sulle guance. La cosa bella è che sono facilissimi da sfumare e durano un sacco di ore!! Inoltre, i colori mi piacciono molto e riescono tutti a dare un bell’effetto “sano” a ogni incarnato! I miei due preferiti sono Friday Rose, il più “marroncino” e Tuesday Rose, quello più intenso. Che aggiungere… sono fantastici!
Prezzo: 10,90€

ClioMakeUp-top-mese-prodotti-preferiti-febbraio-2016-neve-cosmetics-garden-blush

YVES SAINT LAURENT ROUGE VOLUPTÉ SHINE IN OIL n°49 Rose Saint Germain

Ragazze: sono innamorata. YSL ha di nuovo fatto la magia! Quando ho comprato questo rossetto, online, pensavo fosse molto più rosa di quello che è in realtà, ma ho poi scoperto essere leggermente corallo, il che me lo fa amare ancora di più!

ClioMakeUp-top-mese-prodotti-preferiti-febbraio-2016-ysl

La cosa che mi ha però maggiormente colpita è il fatto che la scrivenza sia la stessa del Rouge Volupté Shine, ma avendo il 65% di oli all’interno lascia anche le labbra suuuuuuuper idratate e morbidissime!

ClioMakeUp-top-mese-prodotti-preferiti-febbraio-2016-ysl-rouge-volupte-in-oil-saint-germain

Ovviamente non bisogna aspettarsi una durata infinita perché lo scopo del prodotto è un altro, però due orette dura e, dopo, lascia un velo di colore senza mai andare nelle pieghe!
Prezzo: 33,95€

ClioMakeUp-top-mese-prodotti-preferiti-febbraio-2016-ysl-rouge-volupte-in-oil

Siamo solo all’inizio: nella prossima pagina trovate degli ombretti PAZZESCHI ed economici e dei fantastici prodotti labbra! E manca ancora l’ultima pagina!! 😉 

163 COMMENTI

  1. Il mio top è il diorific matt nel colore Hollywood, un fucsia stupendo!! Tra l’altro non va via del tutto appena tocco cibo…

  2. Per il secondo mese il top è la spugnetta questa volta usata per il correttore delle occhiaie dopo averlo visto fare da Clio e MrDanielmakeup. L’altro top è una matita labbra di Nyx, Glide on, write on… (un nome chilometrico) nel colore Bedrose, praticamente un MLBB. Non l’avrei nemmeno voluta comprare e invece ora mi piace tantissimo.

  3. Ciao Clio sai per caso se i COLOURPOP SUPER SHOCK SHADOW saranno disponibile a breve in Italia

  4. -Duo baci Virgin di Neve
    -Blush garden Martedi e Giovedi di Neve
    -Spugnetta di Purobio
    -innamorarmi perdutamente come mai prima d’ora
    w febbraio!!!!!

  5. Top del mese:visapure Philips preso scontatissimo su Amazon e cellulare nuovo LG g4 preso in super offerta!!

  6. I miei top sono:
    – il lavoro che va bene
    – la sessione esami FINITA, e anche piuttosto bene
    – la laurea del mio moroso
    ✌✌✌

  7. Per me l’ acquisto migliore sono stati i blush garden di Neve Cosmetics. Ho comprato Monday e Wednesday, a breve conto di comprare anche Friday 😉
    Quello che uso di più è sicuramente Monday, Wednesday lo utilizzo quando voglio un aspetto super naturale, infatti mi dà l’effetto “sano” ma non sembra minimamente che stia indossando un blush!

  8. Il rossetto YSL mi piace tanto ma è troppo caro per i miei gusti data la durata. Dei blush di Neve già ero convinta, ma ora sono ancora più convinta. Mi piacevano molto i prodotti Deborah: a questo punto li comprerò!

  9. Ciao a tutte! Questo mese ho fatto una lezione trucco nel corner Mac della coin. La truccatrice mi ha truccato metà viso e io la restante metà. Ho provato un trucco sposa per il mio matrimonio a giugno e sono rimasta felicissima. Infatti la make-up artist mi ha detto che sono brava, faccio tutti i passaggi bene e devo dire che mi è praticamente piaciuto più il mio trucco che il suo. Fatta questa premessa ovviamente ho preso dei prodotti e sono impazzita per loro: fondotinta studio fix, cipria mineralize, correttore pro longuer e primer prep+ prime leggermente glitterato. (Mi hanno anche dato un campione di un illuminante in polvere magnifico).
    Ragazze, se dovete truccarvi per un’occasione importante e avete una pelle misto-grassa come la mia, provate Mac.
    PS. Ho sempre creduto di avere il sottotono neutro o tendente al rosa, ma invece ho preso tutti i prodotti con sottotono giallo e sono perfetti. Sono complementari con i rossori e li vanno a correggere. Yuppi!!

  10. Moolto interessanti gli ultimi due prodotti Clio…
    Io questo mese ho taaanti top beauty 😉 questo grazie ai regali ricevuti per il mio compleanno e a vari sconti che ho sfruttato per i miei acquisti on-line!
    * Prima immagine: acquisti da Sephora. Alcune cose le ho semplicemente ricomprate perchè le avevo finite, come il correttore Nars, la matita bronzo e la terra Too Faced , altre sono nuove e tra queste i top sono:
    – il fondotinta di Givenchy, davvero ottimo: nonostante sia bello “morbido” non mi lucida la pelle e non mi fa uscire nuove imperfezioni; inoltre ho beccato il colore perfetto!
    – la matita color ottanio Too Faced: è un colore bellissimo e dura molto.
    – il rossetto Rouge Pur Couture Mat di YSL: ne avevo già uno (Rouge Rock) e l’effetto e la durata sono ottimi, questo (Fuchsia Fetiche) è un colore bellissimo, un fuchsia scuro stupendo!
    – top dei top dei top, la maschera purificante di Ahava: è all’argilla, agisce bene sulle imperfezioni senza però seccare la pelle, che poi è luminosissima, e molto più liscia e compatta… mi ha veramente stupito!
    * Seconda immagine: acquisti da Kiehl’s e da Vittoria Profumi. Questi sono tutti top: il contorno occhi Kiehl’s mi attenua veramente borse e occhiaie; l’olio viso lo metto la sera, ha un profumo rilassante e sebbene non si assorba completamente, almeno sulla mia pelle, non mi fa uscire nuovi brufoli, anzi attenua quelli che già ho; quello di Bakel è acido jaluronico puro, lo uso al mattino al posto dell’idratante, idrata benissimo ma non lucida e la pelle è più luminosa e con pori meno dilatati; top dei top dei top: il detergente Diptyque, è una polvere che a contatto con l’acqua diventa una mousse schiumosa, ha un profumo fresco buonissimo e mi fa sentire la pelle davvero pulita senza sentirla tirare.
    Top in assoluto, me ne rendo conto, è stato avere la possibilità di fare incetta di prodotti… adesso per un pò devo stare calma con lo shopping eh 🙂

  11. Top per me il blush garden di neve e il rossetto bocca di leone di alkemilla, super idratante!

  12. Il mio top è il cushion di kiko, è fantastico e molto comodo da portare in borsa..un altro top che con il make up non c’entra nulla: mio figlio che cerca di dire dalle frasi e non più solo parole,devo dire che mi emoziona ogni volta

  13. Dovrà decidermi anche io a provare i prodotti di Kiehl’s, specie per il contorno occhi. Stupenda la matita ottanio della Too Faced <3

  14. I top di questo mese sono:kiehl’s midnight ricovery concentrate e midnight ricovery eye, shiseido bio-performance globale revival cream. Questi 3 prodotti in pochi giorni hanno resa la mio viso idratata. Super top

  15. Bellissimi acquisti.

    Mi sa che comprerò anche io il contorno occhi di Khiel’s, mi sta piacendo davvero tanto questo brand. Facci sapere come ti trovi!

  16. Ciao , sono tentata dai rossetti Alkemilla e in particolare da Bocca di Leone. Sono molto cremosi ? Nel senso che girano in libertà su tutta la faccia dopo poco o sono abbastanza duraturi e stanno fermi ? Grazie mille

  17. Ciao Clio!!! I miei preferiti di febbraio sono: spugnetta al conjac nera di erborian; crema al ginseng di erborian; maschera in gel sephora al ginseng; maschera mani all’avocado di sephora! E poi il tuo libro, che sto leggendo per la seconda volta!!!! Un bacione!!!!

  18. Ciao a tutte! A febbraio ho comprato e mi sono trovata molto bene con la matita occhi in gel di Essence n. 6 (marrone). Ha un’ottima scrivenza e durata. L’unica pecca è la mina: all’inizio è fina e appuntita, ma già dopo il primo utilizzo perde la forma.

  19. Sono stata sul sito dei COLOURPOP e ho visto che non spediscono in Italia.
    Dove li possiamo trovare? Sono troppo belli!!!!!

  20. Ho in programma un viaggio a New York e non vedevo l’ora di acquistare gli ombretti colourpop, ma tu cara Clio hai cancellato ogni mia sperenza!! NON SI TROVANO IN NEGOZIO?

  21. I miei top sono :
    – shampoo BioQ al miele e aloe ( naturale e certificato). Molto buono , lascia i capelli voluminosi e fa molta schiuma a differenza degli shampoo bio provati fin ora. L’ho trovato al Carrefour per 5 euro circa
    – maschera/balsamo Omia all’argan : idrata i capelli senza ungerli ( ho i capelli grassi ma con lunghezze secchine ). Credo comunque che non sia abbastanza nutriente per chi ha capelli secchi ma per me che cercavo qualcosa di idratante, naturale con un prezzo contenuto non è male. Ho preso anche il balsamo sempre all’argan di Omia. Vale lo stesso discorso: non unge, districa i miei capelli crespi ma ho paura che sia troppo leggero per una testa riccia.
    – olio Omia all’argan: lo uso solo sulle lunghezze e sulle punte bagnate ma ne va usato poco poco ( intendo una sola massimo due spruzzate sulle mani e poi distribuirlo sulle lunghezze). Mi sembra che faccia diminuire leggermente il crespo e mi idrata le lunghezze .
    – Colorazione per capelli Bionike nel color castano chiaro cioccolato ( se non sbaglio numero 5.38) : un bel marrone intenso medio non ramato ma neanche piatto. Non posso utilizzare colorazioni tradizionali per questioni di allergia e con queste colorazioni di Bionike mi trovo molto bene . Sono molto chiara di pelle e avevo un castano chiaro leggermente ramato. Tutti mi dicevano di non scurirmi perchè lo scuro avrebbe fatto troppo contrasto con la pelle chiara e mi sarebbe stato male. Invece sono molto contenta di averlo fatto e ora mi rendo conto che il colore precedente anche se più chiaro mi sbatteva e mi faceva sembrare sempre “stanca” e sbattuta. Con questo colore mi sento più bella ! 🙂
    Sto provando questa routine “bio” per i capelli per vedere se riesco a eliminare il crespo dalle lunghezze e il grasso dalla cute.
    Scusate ragazze per il commento lungo ma spero sia utile a qualcuna…

  22. non vedevo l’ora di raccontarvi i miei top!!!! inizio:
    1_ rouge deliceusement brillant di guerlain, della linea petite robe noir: una sola parola, FAVOLOSI! non credevo mi sarebbe piaciuto tanto un rossetto sheer, ma questi li sto amando! idratano, hanno bei colori e un profumino delizioso! io ho preso berry beret, lilac belt, beige lingerie e black perfecto… non hanno una grand durata proprio perchè sono sheer, ma almeno quando mangi vengono via in modo omogeneo senza lasciare macchie di colore (e si possono sempre riapplicare dopo)
    2_ terra les beiges di chanel, anche questa un top davvero! attendevo da tempo di poterla acquistare, quando mi sono decisa è stato amore a prima vista…
    3_ illuminante mary-lou manizer di the balm, mi trovo molto bene! è molto pigmentato e va steso con cura, ma basta prelevarne poco e l’effetto è assicurato! se dosato bene da solo un leggero effetto illuminante senza sembrare unte eheh
    4_ correttore KIKO full coverage: in generale una sorpresa! mi ero detta, basta acquisti KIKO, che poi butto sempre i soldi dalla finestra, ma poi mia sorella mi ha convinta ad entrarci e mi sono ricreduta su questo correttore, ottimo prodotto
    5_ rossetto KIKO gossamer nel colore nero: anche questo, piacevole sopresa! l’ho preso per curiosità, mi aspettavo un colore più matte, questo è cremoso e non è facile da stendere perchè si rischia che si formino macchie di colore, ma se si fa una buona base labbra il colore risulta bello e interessante!
    6_ panno struccante makeup eraser preso da sephora, piacevole sopresa! fa quello che promette, lo tengo proprio nei casi disperati in cui torno tardi e non ho voglia di struccarmi, è rapido e serve solo l’acqua
    7_ linea capelli alterna: ho preso i set viaggio dal rivenditore on line per testare la qualità prodotto, shampoo fantastico, il trattamento notturno mi lascia i capelli davvero belli, e la caviar cc cream è fenomenale!!!!
    8_ linea capelli phyto: ho provato shampoo capelli grassi che uso ogni tanto per sgrassare la cute, ottimo perchè non aggressivo, e la crema phyto 7 per le lunghezze, anche questa altrettanto valida

    dopo questo papiro, penserete che sono una maniaca ossessiva dello shopping ahahahahah XD

  23. cavoliiiiiiiiiiiiiiiii! il MURAD EYE LIFT FIRMING TREATMENT l’avrei proprio voluto provare!
    i miei prodotti del mese sono:
    – Emollience di Skinceuticals crema viso
    – Prodigy Powecell Eye Urgency (patch per occhi)
    ADOOOOOOOOOOOOORO nel vero senso della parola

  24. ma quell’olio va usato sulla pelle pulita o posso tranquillamente mettere la crema?
    top
    -rimmel magnif’eyes 003 e 005
    -Nabla brow divine jupiter
    -beauty blender
    -rimmel lash sensational mascara
    -olio di rosa mosqueta
    -film di Deadpool XD

  25. No, non hanno negozi fisici, ma puoi farteli spedire in albergo! Sono fantastici quegli ombretti *.* Io ho potuto provare anche un blush, i famosissimi rossetti liquidi e anche quelli in stick e mi è piaciuto tutto!

  26. I miei supertop sono:
    -acqua micellare bioderma per pelli sensibili ma anche quella Garnier..le uso a giorni alterni..la mia pelle splende rispetto al solito e la sento pulitissima!!!
    -soft matte nyx in Cannes prague e Copenaghen.. Semplicemente..fantastici!
    -micropencil nyx in chocolate
    -nuxe reve de miel in pot..la mia maschera labbra per la notte
    -maschera all’argilla cattier
    -cc cream bottega verde in light..media coprenza e pelle idratata ma senza illuminarmi troppo la zona T
    …bei top questo mese!

  27. Correttore Doll 10 gel technology con pennello – favoloso
    Scoperta di un website di prodotti Koreani e giapponesi fornitissimo yesstile.co.uk
    Non è proprio un top ma un punto di domanda oggi mi è arrivata sempre dalla Korea la foot mask della Etude house e la farò durante il fine settimana. Il prospetto del cambio di pelle mi spaventa un po’ …

  28. Ahimè pochissimo shopping questo mese, ho preso il famosissimo correttore della maybelline ma sono due tre volte che lo metto sopra al mio solito corrector arancione e non riesco a farmelo piacere più di tanto 🙁

  29. A febbraio niente top, ho fatto acquisti ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di provarli bene!

  30. La mia scoperta TOP Beauty di febbraio sono le palette della w7 (comprate su groupon ma disponibili anche su ebay e amazon).
    Sono dei dupe praticamente perfetti delle palette Naked di UD!
    Avevo già la In The Nude (dupe della Naked 3), scoperta per caso ricevendola in regalo, e ora mi sono procurata In The Mood (naked Basics), In the City (naked basics 2) e In the Buff (naked 2).
    Costano dai 4 ai 15 euro in base a dove le si compra, e sono DAVVERO STREPITOSE! Nonostante siano un po’ polverose hanno una tenuta fantastica e una scrivenza che non ha nulla da invidiare alle originali, di cui io posseggo solo la Naked 1.
    Le straconsiglio!

  31. È da tanto che sbavo per gli ombretti di Colourpop, Clio non ti ci mettere anche tu a ricordarmeli ahah 😛

  32. Ciao ragazze!!! ecco il mio appuntamento del mese preferito!!! Questi sono i miei top:
    – Lorac Pro 1: ebbene sì, dopo mille vicissitudini (ne avevo parlato nei flop di gennaio), ho finalmente ricevuto questa palette acquistata dal sito rosesbeauty a novembre e ricevuta solo a febbraio!!!!! Inizialmente era stato smarrito il mio pacco, quindi a gennaio me ne hanno inviato un altro. Peccato, però, che il contenuto del pacco non corrispondesse agli acquisti che avevo effettuato (avevo ordinato la Lorac Pro 1 e la Lorac Unzipped e, invece, ho ricevuto la Lorac Unzipped e la Lorac Unzipped Gold). Dopo le mie lamentele (legittime, a mio avviso, visto che erano già passati due mesi) il personale del sito si è scusato (mi pare il minimo), consentendomi di trattenere anche la Unzipped Gold che non avevo acquistato! A febbraio è arrivato l’altro pacchetto con la Lorac Pro 1! Certo… è stata una faticaccia e sicuramente non ricomprerò più dal loro sito, ma, se non altro, ho acquistato 3 palette al prezzo di due (anche se le Unzipped non sono state all’altezza delle mie aspettative…ma di questo parlerò magari nel prossimo post sui FLOP)
    – Kiko eyeshadow palette Reckless spirit 01 (collezione rebel romantic): non mi aspettavo assolutamente da Kiko una palette con una simile pigmentazione.. gli ombretti non sono affatto polverosi! Ottimo dupe delle naked basics!
    – Matita Wycon 04 verde acqua: si tratta delle matite della linea classica ma sono scriventissime (ne ho diverse di questa linea, io non le metto nella rima interna, quindi non sono in grado di dirvi che tenuta e che scrivenza abbiano all’interno dell’occhio). Mi piace utilizzarla come eyeliner dopo aver sfumato nella piega gli ombretti della palette kiko sopra citata… più che verde acqua si tratta di un verde scuro/turchese, colore molto interessante!
    – Kiko fondotinta Unlimited WB15: fondotinta acquistato lo scorso anno ma che ho intenzione di terminare.. non ricordavo quanto fosse coprente!! Mi piace l’effetto abbastanza opaco ma non gessoso! Altro punto favorevole: colore perfetto per me, piuttosto chiaro ma con sottotono giallo (in genere i colori chiari hanno sottotono rosa e mi fanno sembrare Peppa Pig). Unica pecca, dopo 3/4 ore tendo a lucidarmi nella zona T, quindi occorre utilizzare una cipria
    – Kiko illuminante 01 collezione The artist: illuminante cremoso (direi liquidissimo) molto discreto (se amate l’effetto wow questo illuminante non fa per voi), per questo amo metterlo anche sotto l’arcata delle sopracciglia. Se voglio intensificare l’effetto, applico sopra un altro illuminante in polvere
    – Nabla brow divine Neptune: ottima ottima ottima!! mina sottilissima e tratto preciso.. non ho molta esperienza con le matite per le sopracciglia ma questa mi sembra TOP
    – UD Sheer Liar lipstick: effetto MLBB, idratante, confortevole… packaging meraviglioso… cosa chiedere di più??
    – Maschera Glamglow idratante (minisize): ero molto scettica e il prezzo mi frenava molto, allora ho acquistato la minisize da Sephora. Clio hai ragione… è veramente ottima: la utilizzo dopo aver fatto altri trattamenti (scrub/gommage/peeling) e, oltre ad avere un odore paradisiaco (starei incollata alla boccettina per ore XD), idrata veramente a fondo senza ungere troppo. Penso che, non appena avrò terminato la minisize, comprerò la fullsize.
    – Profumo Frescaessenza L’erbolario: sono molto difficile con i profumi.. odio i profumi dolci e troppo forti. Ma questo profumo è quasi un’acqua profumata, mi piace metterlo alla sera dopo la doccia (ma ovviamente lo metto anche di giorno), sa di “fresco”, di pulito, ma c’è anche una nota “intrigante” che non saprei descrivere…
    – Tarte Clean Cotton Yankee Candle: qualche tempo fa ho appreso l’esistenza delle Yankee Candle e, dopo aver superato una fase di iniziale scetticismo, un bel giorno sono andata da Coin e ho acquistato diverse Tarte. Dopo un entusiasmo iniziale (derivante dal fatto che ne avevo comprate ben 5 di tarte… quindi dovevo giustificare con me stessa l’acquisto)… sono giunta alla conclusione che hanno un odore quasi chimico e non profumano moltissimo una volta accese. Qualche settimana fa, incuriosita dalla recensione di una youtuber, sono andata ad “annusare” la clean cotton (che inizialmente avevo escluso perché sapeva troppo di bucato), l’ho acquistata e devo dire che la profumazione è veramente gradevole: si sente ma non è affatto stucchevole. Direi che ha una profumazione rilassante. Sono tentata ad acquistare le jar (si chiamano così? intendo i barattoli di vetro con la candela).. qualcuna di voi le ha acquistate? visto il costo vorrei sapere se mi conviene acquistarle o se, invece, non ne vale la pena ed è meglio acquistare le tarte. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
    – ultimissimo TOP (direi super TOP): aver finalmente realizzato il mio piccolo sogno, cioè creare una postazione make up! Ho acquistato la notissima Malm Ikea, l’ho montata con le mie manine (in barba a chi riteneva che non fossi abbastanza forzuta) e ne vado molto fiera! devo ancora risolvere il problema specchio e luci, intanto sto utilizzando un’abat-jour di fortuna con luce a led fortissima (luce bianca effetto giorno).
    Spero di non essermi dilungata troppo (invece sì, mi sono decisamente dilungata troppo, ma non commento spesso per questioni di tempo e questo è l’unico appuntamento mensile cui non voglio rinunciare)
    un bacio a tutte e buona giornata

  33. Ho visto che su Amazon.com hanno alcuni prodotti di questa marca, ma immagino che con le spese di spedizione costino un sacco. Magari si può provare ad ammortizzare la spesa facendo un ordine grande (es. un gruppo di amiche). O, se conosci qualcuno che sarà negli Usa per un po’, puoi inviarli al domicilio di questa persona e al ritorno farteli portare.

  34. Clio mi hai spezzato il cuore… mi sono innamorata degli ombretti colorpop, ho scelto cinque ombretti, li ho messi nel carrello e… niente, tragedia, non vengono spediti in Europa… piango!!!

  35. Voglio assolutamente il rossetto sheer di Deborah!!!
    Detto ciò i miei top di febbraio sono:
    – rossetto Mac “fast play”, il mio PRIMO rossetto Mac e si sa che il primo amore non si scorda mai <3 è di un nude carne un pò marroncino che mi piace usare principalmente picchiettato col dito per un effetto labbra naturali come struccate ma molto, molto meglio
    – mascara Kiko della collezione "Campus Idol", OMG cosa non è questo mascara, non ciglia finte, di più!!!
    – eye-liner in penna Sephora a lunga tenuta e con il tratto fine, oltre ad essere precisissimo dura una vita, una volta mi sono addormentata sul divano truccata e la mattina dopo avevo la riga di eye-liner perfetta, codina compresa!

  36. ci sono diverse rivenditrici europee in circolazione, soprattutto su facebook…ma ovviamente devi essere disposta a pagarli circa il triplo del loro prezzo! io ero curiosissima di provare il famoso rossetto Lumiere e l’ho preso, mi è piaciuto molto ma sinceramente non credo acquisterò più nulla finchè non avrò occasione di fare viaggi in USA (dove, se stai un po’ di giorni, puoi farteli recapitare) o cose del genere….

  37. top del mese x me:
    – fondotinta balance’n brighten di Laura Geller, non coprentissimo, ma splendido effetto: opaco ma luminoso al contempo, come texture è particolare,diciamo che non ha la “polverosità” del fondo in polvere ma nemmeno la “corposità” di quelli fluidi (pur essendo Laura Geller prodotta in Italia, mi risulta che in Italia si trovi solo su Qvc, anche se io l’ho trovato x caso altrove)
    – rossetto matte Taupe di Jordana, preso su Maquillalia: non ci avrei scommesso un centesimo invece mi sono innamorata! è un vero matte, cioè bello opaco come piace a me (a lungo andare, lo ammetto, secca un poco le labbra), il colore è bellissimo, tra il rosa e il marrone, ma non banale…si dice sia un dupe di Whirl di Mac!
    – la tinta Amore matte lipcreme di Milani nel colore Fling, è un malva-lilla scuro bellissimo, mi piace di più della n.13 di Sephora, che già è bella, in quanto più freddina-rosata!
    – il rossetto della linea matte di Shaka (da OVS) nel colore Vintage Rose…davvero, se lo trovate provatelo!! io lo adoro, e lo consiglierei soprattutto a chi ha sottotono neutro/freddo! per darvi un’idea, è molto simile a Queen di Mulac (che io non ho, ma ho visto delle foto di comparazione, e comunque già lo sospettavo 😉

  38. beauty Top:
    – Dr Hauschka trattamento pregiato labbra. 9,6 euro per un burrocacao fantastico.
    – Softliner Grey della Lavera. Spinta dopo aver letto il post del team sui top bio, l’ho presa e non me ne sono pentita. Molto meglio delle matite neve che purtroppo sbavano e non reggono. Questa dura molto di più e in questa bella tonalità grigio, sottolinea elegantemente lo sguardo. Circa 9 euro, se non erro. Prevedo futuri acquisti in altri colori.
    – Aloe micellare della Zuccari. Altro che Bioderma, pelle idratata e pulita per davvero.
    – Profumo Amour della casa IL PROFVMO. 112 euro. Continua la mia passione per i profumi di nicchia. Tutta un’altra storia.

  39. I miei top del mese:
    Shampoo bioturm per capelli rossi,
    Gel alla bava di lumaca dr organic,
    Beeswax lip balm burt’s bees,
    E ultimo ma non ultimo nei top… Mascara Benefit they re real, non mi ha fatto disfarre delle mie amate ciglia finte ma l effetto è davvero wow!

  40. Ciao, se li metti senza nulla d’altro non sono fermissimi, ma io li uso con la matita e bordando l’esterno con la matita trasparente e in questo modo il rossetto rimane al suo posto finchè non lo togli; a me dura ore e ore!

  41. Top del mese di febbraio: Sessione esami finita proprio ieri, non ce la facevo piùuuu! E infatti, eccomi tornata a commentare nel blog 😛

    …e per festeggiare, mi sono concessa dello Shopping makeupposo (ebbene sì, dovrebbero mettere questa parola nel vocabolario, altro che petaloso! eheh) con tutti i prodottini essence che volevo da tempo ma non trovavo mai!

    Ps. Clio, per caso il photo finish della smashbox ha fatto questa fine?

  42. sito ADIFLAGSTORE.IT sono gentili ma non rapidissimi con le spedizioni… sul sito ci sono indicati anche i parrucchieri rivenditori, dove sicuramente andrò a prendere i flaconi interi, ma dato che volevo provare i prodotti e i parrucchierei non tengono il formato viaggio, ho acquistato da li ^__^

  43. Gli ombretti ColourPop mi fanno gola da una vita, ma purtroppo in Italia ancora non spediscono 🙁

    Passiamo però ai miei TOP:
    – Crema Contorno Occhi Alta Perfezione 7 in 1 di Olaz: illumina tantissimo il contorno occhi, riducendo il grigiore delle occhiaie (questo dovuto a quel po’ di pigmento che c’è all’interno e dei minuscoli glitterini che non si notano, ma riflettono tantissimo la luce) e lasciando la pelle super idratata. Da quando la uso, lo stesso correttore mi va molto meno nelle occhiaie.
    – Crema Idratante Intensiva di Nivea: io ho la pelle che va da normale a mista e all’inizio un po’ mi spaventava una crema così idratante perché avevo paura che mi trasformasse la zona a T in una palla da disco lucidissima. Non soltanto questo non è successo, bensì la mia pelle è migliorata tantissimo! In più, usata sotto un fondotinta abbastanza corposo come consistenza (al momento sto usando il Revlon Colorstay per pelli miste/grasse), lo rende molto più naturale e lo fa durare anche di più!
    – Rossetto Creme in your Coffee di MAC: un nude sul marroncino, stile my lips but better, della linea Creamsheen. Lascia le labbra idratate e dura tantissimo su di me. Lo possiedo da molto, ma ho iniziato ad apprezzarlo e ad usarlo più frequentemente negli ultimi tempi perché per andare all’università, abbinato ad un trucco naturale, è perfetto!

  44. Anche io sono appassionata di yankee candle ma non ti consiglio di prendere la jar grande perché bhe.. Dopo un po’ non la senti più! Meglio cambiare spesso le tarte!

  45. Neanche a dirlo, adesso nella mia wishlist c’è una new entry: il nuovo rossetto YSL! Clio facci sapere cosa ne pensi dei nuovi rossetti Lancome, quelli bifasici!

  46. Uuuuuhh compralocompralocompralo!! Io mi sono innamorata di Friday, lo sto utilizzando tipo tutti i giorni, è un colore molto molto versatile e ha un effetto naturale sulla mia carnagione (chiara) e davvero… lo sto adorando! (che non si è notato dal mio poco entusiasmo?:D)

  47. Il mio top makeupposo di febbraio è il fatto che…..ho imparato a usare l’eye-liner! Non aspettatevi nulla di speciale siamo sul basic….Uso quello di Marc Jacobs e si sa che è ottimo, ma vi segnalo l’eye-liner 24H di Sephora, il color melanzana è bellissimo! Mi sono fatta l’idea che il 24h sia molto meglio del waterproof, questo ce l’ho nel colore verde ma non dura e non è omogeneo!

  48. I miei top del mese sono:
    -finalmente non sono più una stagista!
    -il fondotinta di Marc Jacobs genius gel!
    -Eyeliner blacktrack di Mac!

    Voglio anche io i color pop!

  49. Quanto ti invidio quella palette! Prima o poi sarà mia… solo non mi fido fare acquisti da siti del genere, perchè, io lo so, la mia sfiga perennemente presente contribuirebbe a depistare il pacco dalla destinazione mandandolo in qualche buco nero… begli acquisti comunque! 🙂

  50. Il mio top di febbraio aver finalmente trovato un pennello con cui stendere uniformemente le polveri viso..olé!

  51. I miei top di questo mese sono stati pochi ma buoni:
    -corrector Bobbi Brown, per le mie occhiaie un miracolo!vale ogni centesimo che ho pagato:)
    -rossetto liquido Bourjois, opaco ma confortevole sulle labbra e l’applicatore permette un’applicazione abbastanza precisa anche senza matita
    -rossetto Diva di mac, è il colore perfetto per la mia carnagione ed ha una qualità pazzesca sia come durata che come confort <3

  52. Non lo vedo io o il tuo commento manca davvero? Neanche un piccolo piccolissimo top?
    Ti ho cercato tempo fa, commenti molto poco ultimamente. Come state?

  53. Sono contenta che si è risolto tutto, stavo male leggendo le tue vicissitudini il mese scorso.
    Mi hai scioccato con la Unzipped! Perché nn ti piace?! I miei suoceri partono per Miami sabato, me l’ho fatta portare come some souvenir

  54. I miei top del mese sono:
    ombretti Mac della linea limited edition faerie whispers (fairy land-joy toy-faerie fayre) bellissimi!
    Shampoo volumizzante al riso e grano della Kiehl’s davvero buono! 😉
    Fiale antirossori della Monteil, prese in farmacia, devo dire che attenuano i miei rossori localizzati a fanno da “barriera” per i repentini cambi di temperatura, che per la mia pelle delicata sono una disgrazia!!

  55. Ciao Clio e ciao ragazze, confermo nei top alcuni prodotti che avevo già iniziato a provare e ve ne ho parlato (o che vi avevo recensito nei dettagli):
    – naked 2 UD (non riesco ancora a farvi il confronto con la 1 e la 3, sapete che Clio aveva dato 10 alla 1, 9 alla 2 e 8 alla 3, mentre io avevo dato 10 sia alla 1 che alla 3, ecco sulla 2 non riesco ancora a dare un voto, i colori mi sembrano tutti scriventi, qualcuno fa un po’ di fall out, faccio fatica a farvi il confronto soprattutto sulla durata sulla palpebra, considerando che quasi sempre ho provato gli ombretti con il primer Too Faced, mentre invece la 1 e la 3 li avevo provati con la base I <3 stage di Essence)
    – primer occhi Too Faced (ce l'ho in versione mini): ottimo (secondo me è migliore, oltre che essere più chiaro, dell'I <3 stage di Essence, che vi ho sempre detto che mi va benissimo, però il Too Faced lo trovo ancora meglio)
    – mascara Too Faced (ce l'ho in versione mini): ottimo (con il metodo che vi avevo già detto, cioè faccio una passata, richiudo, riapro e lo rimetto e poi uguale per l'altro occhio) non penso più che sia più chiaro del nero del Lash Princess (non so forse dopo un po' dall'apertura è cambiato? L'avevo aperto attorno a Natale. Non riesco più a dire se mi piace di più questo o il Lash Princess (con dettagli arancio-salmone) li sto alternando.
    – velvet lips 02 wycon: ottimo (meno con le labbra secche): ve ne ho parlato nei dettagli il mese scorso.
    – aver ricevuto dei campioncini di rossetto Guerlain (da Douglas)! *_*
    – mint julep masque: confermo ciò che ho detto il mese scorso: mi sembra molto efficace contro i punti neri, invece per i brufoli, al massimo c'è un leggero miglioramento.
    – correttore verde (dalla palettina di correttori di Catrice): se si usa il Dermablend sopra il correttore verde non viene fuori nel corso delle ore. Non so farvi il confronto con altri correttori verdi.
    Medi (non so se parlarvene qua o nei flop, probabilmente ve lo scriverò da entrambe le parti):
    – fondotinta Dermablend Vichy tonalità 15 (che io sto usando per coprire macchie o brufoli, dato che ultimamente ho avuto l'acne, quindi non su tutto il viso): è scuro per me. 🙁
    La coprenza mi piace, anche se non è in grado di coprire tutto (aiuta davvero tanto mettere il correttore verde sotto) probabilmente perchè essendo la tonalità più chiara non può.
    Spero di essermi ricordata tutto (eventualmente modificherò il commento).
    La palette rosa del cofanetto natalizio Too Faced non l'ho provata ultimamente, dato che ho usato molto spesso la naked 2 (ma tanto non è più in vendita e quindi forse non vi interessa la mia recensione) e anche la matita labbra Essence long lasting 02 ultimamente non l'ho usata.

  56. Congratulazioni per la fine degli esami!! 🙂
    Mmmh…quella foto mi ricorda momenti familiari :-))))
    Se però i gatti mi distruggessero il double wear di estėe lauder o altro prezioso cosmetico in vetro li manderei a ricomprarlo!!! 😀 😀

  57. E’ grave se non mi ricordo se in febbraio ho fatto acquisti, e se sono stati top o flop? per la verità mi è arrivato venerdì un ordine da maquilalia, con poche cose nuove,ma non ho ancora fatto in tempo a provarle! il mio top temporaneo è che in febbraio ho lavorato tantissimo, non è stato facile perchè non mi trovo proprio bene, ma diciamo che si lavora, e questo è l’importante. Spero di continuare così!

  58. Ciao Zuzana!!! Non è che non mi sia piaciuta ma ne avevo sentito parlare come una delle migliori palette sul mercato… Alcuni colori (sia nella Unzipped classica che nella Gold) sono molto molto polverosi (sarò troppo esigente ma mi aspettavo una qualità superiore), altri colori sono invece burrosissimi però, come ha detto anche Clio, i colori sono molto simili fra loro. Per carità, rimane un’ottima palette , ma mi aspettavo una qualità Wow che invece non ho riscontrato. Invece la Lorac Pro è decisamente top! Naturalmente questa è la mia opinione! Buona serata 🙂

  59. Ahahah, guarda io sono la dimostrazione della sfiga! Per fortuna poi tutto si è risolto ma per un momento ho pensato di aver “buttato i soldi”. So che non è la stessa cosa ma sul sito Maquillalia vendono il Dupe della Lorac pro della Mur (credo si chiami Iconic Pro). Magari se hai qualche amica/parente negli USA potresti commissionare loro l’acquisto!!! Un baxione

  60. Grazie Miriana!!! Allora comprerò altre Tarte! Ma tu che quantità metti nel brucia essenze? 1/4 o 1/2? Ogni quanto cambi la Tarte già sciolta? Scusa…so che sono domande basilari, ma mi sono avvicinata da pochissimo al fantastico mondo delle candele!

  61. Ciao Monchichi! Direi che è un ottimo segno, vuol dire che non hai fatto troppi acquisti (a differenza della sottoscritta

  62. eeeehhhh magari!
    ne ho fatti, ma erano quasi tutte cose già provate!
    però finalmente ho trovato le maschere in cotone di sephora, ho preso anche quelle per mani e per labbra….ma mi manca il tempo di provarle! e questo sì che è un buon segno….lavoro= acquisti hihihihihih

  63. allora, quella per le mani all’avocado è l’unica che ho provato, e l’ho tenuta 3-4 ore….l’ho messa prima di dormire poi di notte mi sono svegliata e l’ho tolta (non mi sono svegliata apposta eh!). Profumo buonissimo, ma mi sono lavata le mani ed erano stranissime, come se ci fosse sopra il borotalco…poi invece la mattina dopo erano belle morbide. L’ho richiusa e usata anche la notte successiva,e le mani si sono sistemate…..però niente di più di quanto non faccia un bello strato abbondante di neutrogena. Per ora senza infamia e senza lode.

  64. Top di febbraio:
    Matita sopracciglia ASTRA EXPERT EYE-BROW PENCIL EB3: È per castane chiare ma è perfetta anche per me che ho sopracciglia bionde cenere, è scrivente ma abbastanza dura ( ho amato molto la Manga Browns di Neve, ma era troppo morbida e andava temperata ogni volta che la usavo) e dura tutto il giorno. Inoltre, è non è male visto la mia situazione economica, costa solo 3€!
    HQ trattamento effetto lifting contorno occhi: buono, si assorbe in fretta e aiuta a rendere più liscio il contorno occhi; taglia mini, facilmente trasportabile ( sono una fan delle creme e delle maschere HQ) da Acqua&Sapone ce ne sono di diversi tipi e le sto testando un po’ tutte.
    Angolo del ( buon ) riesumato:
    Poudre Libre Universelle FLower Perfection Di Bourjois: presa più o meno 3 anni fa in Francia come cipria libera da tenere nella casa in montagna: adesso visto che sto finendo
    ( ed è fuori produzione) il mio amore All About Matt di Essence

  65. Dipende dall’intensità di profumo che vuoi avere e anche dalla durata! Se la metti intera dura anche un paio di ore! E poi di solito non la faccio sciogliere per più di due volte! Sempre perché il profumo si perde! Sono così patita che ho anche il profumo della macchina della yankee 😀

  66. Top per me:
    1-la crema Roseliane della Uriage. Finalmente una crema che oltre a lenire, qualcosa sui rossori fa. Niente miracoli, ma li vedo attenuati, idrata ma è asciutta, sarà perfetta in estate. Peccato non abbia spf.
    2-matita aqua eyes nera della makeupforever: non volevo un prodotto troppo morbido, ma nemmeno duro. Questa trovo sia la perfetta via di mezzo.
    3-la cipria radiant baked powder della Kiko: luminosa e leggera, l’ho messa pure per fissare il correttore per le occhiaie e per la prima volta non ho l’effetto incartapecorito. Bella bella!

  67. Vediamo:
    Il mio fioretto continua fino al 8 Aprile e io continuo a fare la brava. Ho finito quasi 3 maschere (in tubetto), e diverse altre cose. Mi sento super leggera e responsabile e penso che anche dopo, quando questo incubo finirà, continuerò con questa politica (almeno per la cosmetica bianca), ovvero: ricompro quando è finito.
    Per i trucchi ancora nn so come fare (suggerimenti?), perché nn è tanto per i soldi, non ho mai fatto foglie o simili, ma spesso compravo d’impulso e poi mi sentivo male per questo, il momento di gioia era più corto rispetto al rimorso poi.
    Così in questi giorni ho finito la linea che usavo (Caudaliè) e l’ho sostituita con Shiseido. Mi trovo molto bene, ma nn voglio sbilanciarmi più di tanto per ora.
    No make up:
    – alla mia bimba è caduto il dente. Quello sopra, sinistro. Ha una finestrella bellissima, è buffa e adorabile insieme e non riesco non sorridere quando la guardo, il ché non è molto d’aiuto quando mi fa arrabbiare e io devo fare la seria
    – mia sorella in Colombia si sta abituando. Le cose stanno andando molto bene per lei, si è calmata e comincia a divertirsi. Così sono più serena anche io.
    – la settimana scorsa in hotel dove lavoro ha dormito Brian May (il chitarrista dei Queen), ed è stata un’esperienza fantastica.
    Di solito le star non le riconosco, tant’è che spesso i miei colleghi mi chiedono: ma come fai a rimanere così tranquilla? La verità è che in maggior parte dei casi non so chi sono!
    Beh questa volta lo sapevo ed ero emozionatissima e sono super felice nel avere (un altra) conferma sul fatto che a volte proprio le persone più importanti sono umili e molto gentili.

  68. Eh, questa volta è facile. Il mio super top di febbraio è la nascita di mia figlia Lavinia. E credo che non ci sarà top migliore per almeno un bel po’.

  69. Purtroppo non ho nessun parente. Quando la compro prendo l’originale, non mi rimane che sperare in qualche viaggio intercontinentale oppure qualche ordine fatto in qualche momento di pazzia! Ahahah un bacio

  70. AVedo paura che per la mia carnagione Friday non fosse adatto, ma se anche tu sei chiara e lo adori penso proprio che lo prenderò 😉

  71. Avevi le mutande coi giorni della settimana? Per ora avevo visto solo i calzini fatti così :’)

  72. I miei top:
    -mia figlia che impara a leggere
    -le vacanze estive già prenotate
    -i prodotti Murad, non conosco l’ultimo di cui hai parlato ma mi ha parecchio incuriosita, la mia estetista a Torino non lo tiene per cui mi ha consigliato di cercare sul sito http://www.murad.it … avete consigli alternativi su come riuscire a provarlo?

  73. Top del mese di febbraio :
    Sorpresa sei miei visita al corridoio Vasariano
    comprato 1 rossetto della color caramel
    Confermo il fondotinta neve cosmetics
    acqua micellare garnier.dischetto i continenti cien
    1 regalo azzeccatissimo
    aver fatto 1 bel monologo a teatro

  74. io mi sento di consigliarlo, si! ti dico che, una volta usato, meglio lavarlo subito con un po’ di sapone per evitare che rimangano le macchie, ma lo puoi usare solo con acqua e il suo lavoro lo fa egregiamente! c’è da insistere un po’ sulle ciglia se metti molto mascara, ma toglie anche quello ^__^

  75. I miei TOP
    – MASCHERA MANI SEPHORA ARGAN
    fantastica in assoluto!!! chiudendola bene la riutilizzo per altre 2 volte. le mani rinascono e sono lisce per parecchi giorni dopo senza mettere creme

    – ACQUA MICELLARE BIODERMA
    super scoperta! adoro questo intruglio!!! strucca perfettamente e lascia la pelle idratata

    – GARNIER sturccante occhi express 2in1
    struccante occhi fantastico! leva qualsiasi cosa… io ho sostituito questo con l’acqua micellare perchè così non devo risciacquare ma è un buon prodotto

    -MASQUE CRÈME MAGIQUE di EISENBERG
    maschera per contorno occhi secco, adattissimo per l’inverno quando il freddo ti punge il viso. idrata e lascia il contorno occhi riposato

    -ALTERNA CAVIAR ANTI AGING OVERNIGHT HAIR RESCUE
    trattamento lunghezza e punte da mettere prima di andare a letto. si asciuga subito e la mattina le tue punte sono idratate e più sane

    .- ALTERNA CC CREAM
    capelli perfetti, idratati, lucidi, morbidi, forti

  76. Il mio ordine è stato fatto in un momento di pazzia in cui sembrava che non potessi vivere senza quella palette! Buona giornata!!!

  77. Mi sono divorata il tuo commento!!! 😀
    La Lorac Pro dove l’hai presa? O_O ho letto le avventure/disavventure per averla e devo dire che alla fine non tutto è andato per nuocere! 😀
    L’UD sheer Liar è uno dei miei rossetti preferiti!! E’ un MLBB perfetto!
    La Yankee Candle in Clean Cotton ha un profumo… di pulito! Mi piace tantissimo!!
    Per il Malm… ti invidio tantissimo!! XD io sto puntando la cassettiera, dato che una postazione trucco effettiva non mi ci starà mai in casa, ma una bella cassettiera bianca non da alcun fastidio!! XD

  78. I prodotti colourpop sembrano tutti fantastici, peccato che non spediscano nemmeno in Italia 🙁 Clio prova makeupgeek!! Che almeno quelli su beautybay si possono comprare 😀

  79. I miei preferiti di questo mese sono: Maybelline Colour sensational matte Divine Wine e l’eyebrow kit di Debby! besoo xx

  80. Prima o poi continuando a vedere recensioni degli ombretti colourpop mi verrà l’ulcera o ci rimarrò secca, visto che qui in Italia non esiste modo di averli :(((
    li lista di questi preferiti è molto interessante comunque *.*

  81. Allora… sono top da pochissimo, perché sono stati presi tipo… domenica scorsa XD ma ero a Milano… da Sephora… col 10% di sconto…
    – Sono entrata in negozio con quel pover’uomo del mio moroso, mi sono fatta il giro deglli stand quando l’ho visto: LO STAND HOURGLASS!!!! Per poco non mi sono cedute le gambe XD Mi sono fiondata sullo stand nella zona Ambient Light e l’ho vista: la cipria Dim Light. Per la mia carnagione è perfetta. Dopo 10 minuti di altalena da psicopatica “E’ beeeeellaaaa…. ma costa 50€!! Però mi piace… ma coooostaaaa!!!” il mio moroso (non so se per bontà d’animo o perché non ce la faceva più – credo sia buona la seconda XD) dice sorridente “Se ti piace così tanto prendila! Cioè, non ne capisco molto, ma se può renderti ancora più bella prendila, anche se a me piaci così!” Amore lui… tra l’altro alla cassa ci sono anche le mini size, ma 25€ per 1.4gr di prodotto in confronto ai 10gr della confezione normale anche no.
    – NYX Baked Blush Journey: è di un bel rosa, luminoso senza essere glitteroso e da una bella botta di vita al mio viso da alzata mattutina!
    – NYX Soft Matt lip creme Zirich: mi piace tantissimo perché ha anche una coprenza modulabile, è opaco, ma comunque confortevole! Ha una buona durata e va via bene senza macchie o senza spezzettarsi.
    – Crema talloni secchi Dr. Scholl: l’ho vista sul post sulla cura dei piedi e, avendo i talloni secchi ho deciso di provarla. Per i primi 3 giorni l’ho messa due volte al giorno, ora continuo a metterla solo la mattina così rimane su tutto il giorno! (anche perché io dormo scalza e non sopporto i calzini! XD) I piedi mi stanno tornando lentamente morbidi. La metto sui talloni e nella parte sotto del piede dove poggia e sto vedendo davvero miglioramenti!
    Mentre come vecchi top rimane sempre:
    – la spugnetta real techniques (che continuo a chiedermi come ho fatto a vivere prima di lei)
    – la crema alla bava di lumaca Loom (perfetta e super idratante)

  82. Grazie Laura per la tua risposta! La Lorac l’ho presa dal sito rosesbeauty store..i prezzi sono un pó altini ma hanno prodotto introvabili in Italia. Vista la mia esperienza non intendo acquistare in futuro da questo sito.. Anche se alla fine si è tutto risolto bene! Grandissima per la cassettiera.. Io avevo bisogno di un appoggio per sedermi e truccarmi (in bagno mi trovavo un pó scomoda anche considerando la luce carente!). Buon pomeriggio!

  83. Concordo con te su quella per le mani. A proposito, io sto finendo la crema mani Cicalfate di Avene che non mi è piciuta per nulla, troppo pastosa e poco idratante!

  84. Ma quegli ombretti li possiamo comprare almeno on line? Il primer può essere usato su pelle mista?

  85. Ciao Zuzana.
    Non ho commentato molto ultimamente perchè, oltre ad un paio di incombenti trasferte, mi sono ritrovata ad avere due volte l’influenza nello stesso mese. La prima per San Valentino e il mio compleanno, la seconda – una bella e potentissima ricaduta – ce l’ho tutt’ora.

    Dovessi compilare la lista dei top e dei flop di quest mese, temo conterrebbe solo farmaci -___-
    Sono riuscita a spellarmi naso e contorto labbra così tanto da non riuscire a metterci nemmeno una crema idratante, dal dolore.
    In compenso sono diventata un’esperta di marche di fazzoletti di carta, gocce per le orecchie, una vera tristezza infinita alla massima potenza.
    Mi consolo depennando dalla lista tutti i vostri flop e facendo decine e decine di stamp di cose che vorrei comprarmi.

    Per il resto è stato un mese “complicato”. Alle vicende politico/legislative che tutti conoscono, si sono aggiunte le diagnosi non proprio incoraggianti sulla salute del mio papino.
    Tutti i malori avuti a novembre/dicembre si sono rivelati essere le conseguenze di un piccolo infarto che ha avuto, senza che nemmeno se ne rendesse conto. Ora ovviamente è sotto analisi e accertamenti. Cerchiamo di pensare in positivo, raccontandoci che poteva andare molto ma molto peggio. Ora quantomeno sappiamo che c’è da correre ai ripari, fortunatamente in tempo.

    Non volevo rattristarvi con tutti questi racconti insomma. Mi sento tipo Calimero questo mese!

  86. scusa ma 35€ per quel rossetto di YSL di quel colore rosino trasparente? secondo me si può trovare un prodotto simile (se non meglio) a meno della metà!

  87. P.s. Mi hai dato l’energia necessaria per compilare quantomeno la doverosa lista dei Flop. Grazie Zuzana, mi hai fatto fare due belle risate 😉

  88. I prodotti della colour pop (soprattutto gli ombretti) li voglio anche io!!! Ufff xk in italia nin arriva mai niente :(((((

  89. Il tuo top e’ il moroso le parole “se ti piace prendila”dette in un negozio come sephora sono alla pari di un sincero ti amo!ma alla fine l’hai presa la cipria?

  90. Ahahahahahah ma davvero!! XD Ha taaaaanta pazienza con me! <3
    Sì, alla fine l'ho presa! 😀 a me che non piacciono tanto gli illuminanti quella è perfetta perché mettendone di più da un bell'effetto luminoso sugli zigomi senza effetto palla da discoteca! 🙂

  91. I miei top:
    – il mio maritino ha compiuto 40 anni e, contro ogni aspettativa, sono riuscita a fargli una sorpresa
    – shampoo e balsamo bio di Sante Naturkosmtik (credo si scriva così)…sono ottimi e non costano tanto…ve li stra consiglio!
    – la pagella di mia figlia
    ciao!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  92. top: high peel di lierac! lo uso da una settimana due volte al giorno e mi ha già ridotto i pori e schiarito le macchie, sembra un mezzo miracolo! contiene acido salicilico e glicolico al 10% ma non secca troppo!

  93. Grazie mille! 😀 Io purtroppo non ho gattoni in giro per casa , ma li trovo adorabili anche quando fanno queste cosette eheh (forse parlo perché ancora non ne ho uno :P)

  94. ciao,mi incuriosisce molto qst prodotto x le macchie post acne.potresti spiegare meglio cosa è,un siero,una crema,una lozione???

  95. Te lo confermo! 😉 Sono adorabili anche quando ti saltano addosso per giocare nel cuore della notte, fanno pipì in giro per dispetto o ti distruggono oggetti assortiti 🙂

  96. è una crema! Ce ne sono di due tipi una più leggera chiamata comfort peel con l’acido glicolico al 5% e una (quella che uso io) che si chiama high peel e ha il 10% di acido glicolico, inoltre contengono acido salicilico e urea per idratare. La farmacista mi ha consigliato di usare solo questa crema e abbandonare tutti gli altri trattamenti mattina e sera per 28 giorni, ma al mattino metto anche la protezione solare (e alle varie maschere non rinuncio =P). Ti dirò che noto già dei piccoli miglioramenti, ovvio per le cicatrici più grandi non può fare molto ma se già mi riduce i pori son contenta =) Il prezzo è altino ma comunque nella media per questo tipo di prodotti, anzi più economico del siero della kielh’s (che reputo meno efficace nel schiarire le macchie)..
    Spero di averti risposto! =)

  97. i miei top di febbraio sono le creme viso sia da notte che da giorno della Caudalie, linea vinoperfect!!!le amo alla follia!ho una pelle stupenda!

  98. Bene. Ti rispondo ora, se no arriviamo ai flop di marzo, e lì sì che non avrei più scuse.
    Come stai?
    Ora sarai guarita 🙂
    Questo giro sto male io, la bimba si è presa una tonsillite il weekend scorso, e io altro ieri. Sto prendendo gli antibiotici ma avendo la piccola a casa non è per niente facile. Prima per la malattia e ora per le ferie di pasqua, lei ormai scalpita e non sta nella pelle, mentre io vorrei solo il buio caldo e i liquidi. E domani devo tornare cmq al lavoro (dopo due giorni di assenza), perché siamo troppo pochi e dove manco io, deve fare di più altro e io non me la sento.
    Ho letto tutto su tuo papà! Ovviamente mi dispiace ma penso che è un sollievo anche di sapere finalmente di che si tratta e di avere un nemico concreto da combattere. Un infarto fa venire uno spavento, lo capisco, ma possiamo anche vederlo come un messaggio, un segnale del nostro corpo, a se lo ascoltiamo e accogliamo, le cose si sistemano.
    Purtroppo questo non si può dire sulla nostra legislatura. Incrociavo un sacco le dita per te e la tua dolce metà!
    Io non ti conosco e neanche Ele, ma grazie a te ho imparato tanto e cambiato un sacco. Come si fa a non ammirare e volere bene a una persona dolcissima come te?
    Tengo ancora sotto controllo i tuoi commenti (che non vogliono arrivare), spero solo che sei presa da tante cose, ma tutte belle!
    Ps: i migliori fazzoletti sono quelli in scatola di LIDL, ma quest’informazione non ti servirà prima di l’anno prossimo. Per quest’anno hai già dato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here