UNGHIE A STILETTO

Ecco la prima delle altre forme un po’ più e bizzarre! Quelle a ‘stiletto’, che sono definite così perché ricordano proprio un tacco 15 di una scarpa sexy, sono davvero diffusissime tra le star e tra le beauty-addicted sui social, Instagram in primis!

cliomakeup-unghie-forme-french-stiletto-nails-1

Ammettiamlo, sono davvero difficili da portare e ottenere, infatti la maggior parte delle ragazze usa delle tips per averle sulle loro mani, e spesso le decorano anche con picoli strass o applicazioni che le rendono davvero preziose e…. pericolose!

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-stiletto-2
cliomakeup-unghie-forme-french-stiletto-nails-lady-gagacliomakeup-unghie-forme-french-stiletto-nails-lady-gagaImmaginate una carezza con questi artigli, a chi gli artigli ce li ha fin dalla nascita! 😀 Miaooooo! 😛

UNGHIE A BALLERINA



Ok, questa finora ci era sfuggita e non immaginavamo mai a che cosa potesse riferirsi, perché il nome trae leggermente in inganno.

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-ballerina-2

Ma alla fine abbiamo capito che si tratta di unghie particolarmente lunghe, simili alle ‘stiletto’, ma in questo caso la punta viene limata in orizzontale per renderla piatta e quadrata, con spigoli molto visibili e stretti.

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-ballerina-3

Anche questa forma è molto popolare sui social, e anche in questo caso la base così ampia permette delle piccole opere d’arte sulle mani!

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-ballerina-4-nail-art

UNGHIE ‘EDGE’

Come per le ‘ballerine’, anche questa non la conoscevamo e, diciamoci la verità, forse era meglio così! 😀
Le unghe in questo caso sono iper-appuntite, con i lati molto alti e limati in modo molto dritto, mentre la punta forma una specie di ‘V’ capovolta, che risulta quindi davvero geometrica!

cliomakeup-unghie-forme-french-edge-nails-1

In questo caso, anche l’attaccatura dell’unghia all’estremità del dito segue  questa forma, quindi se si realizza una specie di frech-manicure, il bianco verrà steso proprio per formare una V.

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-edge-3

UNGHIE ‘LIPSTICK’

Tadàààà eccoci arrivate. Volete indossare un rossetto sulle labbra? Fate pure! Ma sappiate che adesso anche le unghie possono diventare una zona del vostro corpo su cui portarlo! Proprio così. Ed è tutta ‘colpa’ della forma che ha lo stick di questo meraviglioso e storico prodotto di makeup.

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-mandorla-rossetto

cliomakeup-unghie-forme-french-lipstick-nails-1

Le unghie a ‘rossetto’ imitano proprio questo, perché sono limate in modo scosceso, per ricreare la pendenza dello stick se lo vediamo di lato, con la sua parte comoda per essere applicata sulle labbra.

Certo, dà una forma molto particolare a tutte le dita e anche alla mano, che sembra come pendere tutta da un lato!

cliomakeup-forme-unghie-mani-modella-uddo-ovali-lunghe-corte-mandorla-rossetto-lipstickMmmh… questa più di tutte ci lascia perlplesse!

Se vi servono altre info utili per fare una manicure a regola d’arte, e per prendervi cura delle vostre mani, ecco a voi una serie di link utilissimi!

1) MANICURE IN GEL, SMALTO SEMIPERMANENTE E RICOSTRUZIONE FAI DA TE

2) COLORI UNGHIE PER LA PRIMAVERA 2016

3) CREME MANI TOP, LE NOSTRE PREFERITE

Allora ragazze, diteci ora anche voi a quale forma siete più affezionate, se vi piace cambiare di tanto in tanto quando fate la vostra manicure, e se avete mai sperimentato qualcosa di particolare o così bizzarro come le ultime che vi abbiamo fatto vedere! Diteci tutto nei commenti! Un saluto a tutte dal TeamClio!

 

61 COMMENTI

  1. Eccomi presente: unghie a ballerina!!! IO LE AMO!!! Secondo me sono sexy ma eleganti.
    Ed inoltre si dice che sia la “forma dell’anno”

  2. Io adoro l’almond shape però purtroppo con il mio lavoro non posso tenerle più lunghe di 1 mm fuori dalla cuticola (faccio l’optometrista e le unghie lunghe sono vietate quando applico lenti a contatto!) quindi resto con la mia forma naturale corta e un po’ arrotondata…ma smalto e nail art come se piovesse!

  3. Sì, anche perché a me le mani servono normalmente, non so voi…con quelle unghie lì non riesci nemmeno a prender sù una monetina

  4. Forte. Pure io questo giro ce li ho blu!
    Ma così scure, quasi nere. Ma al sole brillano. Hanno dei miniminimini glitter…uno spettacolo!

  5. Al naturale ho alcune unghie a rossetto, plasmate in anni di rosicchiamenti :p io vorrei invece verso uno squoval/tondo che riesco a raggiungere solo quando ho un po’ di lunghezza.

  6. per alcune tipo lo stiletto ci vorrebbe il porto d’armi 🙂 in ogni caso trovo molto sexy le unghie a mandorla, ma anche le lipstick lo stesso stiletto e le ballerine, insomma mi piacciono tutte tranne le edge…certo immagina che fatica andarci al lavoro 😀

  7. Io porto le unghie corte, sia per abitudine sia per mio lavoro, sono infermiera e con le unghie a stiletto, edge o a lipstick bucherei i guanti! La forma delle mie unghie è squadrata/tonda, quando sono in ferie le faccio crescere un po’ e diventano a mandorla. Le altre forme non mi piacciono proprio. Io sono anche una di quelle a cui piace lo smalto semplice e brillante, niente stranezze per me.

  8. Io trovo che le “Squoval” siano le più eleganti, carine ed “educate” (inteso come per bene, bon ton)… certe altre, onestamente, mi fanno fin schifo….

  9. buona domenica a tutte!
    Le unghie sono la mia grande “rivincita” estetica, ho millecinquecento difetti, ma le mie unghie mi piacciono molto, crescono in fretta, sono forti, e si adattano a diverse forme ma la mia preferita è quella semi-ovale o al massimo quando le accorcio le limo il più vicino possibile al polpastrello, assecondandone la forma, e quindi quando si allungano saranno con il bordo dritto ma non squadrato o geometrico.
    per quanto mi riguarda, stiletto, edge, mandorla, ballerina e compagnia cantante mi sanno di grezzo, aggressivo, artificiale e ovviamente poco pratico.

  10. Le ho ricostruite e lunghe da oltre 10 anni, e riesco a fare tutto senza problemi..è abitudine fidati..

  11. Devo portarle corte e in tinte nude per il lavoro, quindi per me tonde o leggermente a mandorla, le trovo molto eleganti in ogni caso!

  12. Devo portarle corte e in tinte nude per il lavoro, quindi per me tonde o leggermente a mandorla, le trovo molto eleganti in ogni caso!

  13. Che spettacolo le mani e le unghie di quella modella… sono esattamente come le avrei sempre volute e mi sto impegnando per ottenerle dopo anni di fatiche XD! Mi dispiace ma per me tutte quelle troppo lunghe e appuntite (per non parlare di quelle a V… wtf? Ma come vi viene in mente?!) sono mooolto volgari, specialmente con tutti quei decori pacchiani sopra. Poi quelle di Rita Ora, spessissime, orrore! Io ancora non lavoro, ma quanto mi mette tristezza vedere un sacco di ragazze che si devono limitare con smalti, smalto mi è forma delle unghie per la loro professione… ragazze vi ammiro tantissimo, per me sarebbe tremendo XD!!

  14. Non posso convivere con l’idea che ci sia qualcuno con le mani belle come quelle in copertina, continueró a autoconvincermi che sia solo merito di photoshop

  15. Non posso convivere con l’idea che ci sia qualcuno con le mani belle come quelle in copertina, continueró a autoconvincermi che sia solo merito di photoshop

  16. Ah capisco! Però si, un po’ di relax è necessario per non uscire pazzi! Io nulla, sto studiando, stasera guardo la partita di basket della squadra per cui tifo e poi MotoGP… Finalmente è ricominciata✌

  17. Devo dire che la forma “a ballerina” mi intriga molto, ma per ora rimango fedele alla classica squadrata, smussato leggermente gli angoli! Faccio ricostruzione in gel a casa per divertimento, vi allego la ricostruzione che ho fatto a un’amica (la mia prima cavia!

  18. io porto la ballerina, che prende il nome dalla forma delle scarpette delle ballerine classiche (le punte) e devo smentire ciò che avete scritto ragazze, sta molto bene anche con l’unghia non eccessivamente lunga, l’importante è che non si restringa eccessivamente la punta!

  19. A me personalmente le unghie lunghe non piaccio e sono decisamente poco igieniche. Le portò sempre molto corte, taglio squoval (denominazione che ho scoperto proprio grazie a questo post) e negli ultimi anni mi piace cambiare spesso smalto. Un tempo lo odiavo! Ametto…merito degli smalti essie!

  20. Ciao TeamClio, le tengo squadrate, anche di più delle immagini perchè non ho pazienza di farmele bene. Belle come nell’immagine dovrei trovare la pazienza.

  21. Prima di farmi qualsiasi domanda, dovrei smettere definitivamente di mangiare le unghie… ci sto provando dal 1989

  22. Grandissima!! Dio mio ho avuto per un attimo l impressione di essere io la ragazza nella discussione

  23. Tonde zero sbatti o al massimo squoval quando sono più lunghe. Le altre, dopo le unghie a mandorla mi sembrano tamarrate. A gusto mio eh…

  24. Sì credo dipenda sia dalla lunghezza sia anche dalla forma delle mani, bisogna vedere come stanno. Quelle delle foto le trovo tamarre come le sopracciglia alla Instagram o il contouring alla Kardashian.

  25. Wow! Ho uno smalto simile della Pupa che adoro perché è quello che mi dura di più. Bellissime le tue unghie, mi piacciono proprio lunghe così.

  26. Lo squoval e’ senza dubbio il migliore ed il piu’ raffinato.. tutto il resto e’ troppo lungo! raga le unghie in cui la parte fuori e’ lunga quanto la parte attaccata alla pelle non se ponno vede’… veramente da strega cattiva! per me la parte che e’ fuori dalla pelle deve essere massimo massimo 3 mm, dopo diventa troppo!

    Le unghie a rossetto, mmmh.. la prima foto mi piaciucchia (forse perche’ sono piu’ tonde e ricordano quasi lo squoval) ma la seconda proprio no! Quindi dipende 🙂

  27. io le porto solo corte e squadrate o al massimo squoval se le lascio crescere un po,sono eleganti sempre, tutto il resto è volgarissimo x me altro che sexy

  28. Sbaglio o era già stato fatto un post simile?mi dispiace dirlo ma questi tipi di post sono poco interessanti

  29. immagino che avrai già provato gli smalti amari… con me aveva funzionato! Basta avvicinare le dita alla bocca per sentire un saporaccio amarissimo che ti fa passare la voglia… in più quello che avevo io persisteva sulle labbra… bleahh

  30. mi state dicendo che il mitico Manhattan – unghia cortissima e squadrata pitturata con colore acceso – è passato di moda? Nessuno ha pietà per le poverelle che sono al computer tutto il giorno e che si rompono un’unghia????

    Lo squoval è quello più comodo e che porto anche se mi piacerebbe un sacco riuscire a mantenere una bella forma a mandorla, trovo le altre molto trashy

  31. Con me ha funzionato una semplice manicure … erano talmente ordinate che mi dispiaceva rovinarle. Prova a farti una mani con smalto in gel che resiste alle smordicchiature, magari funziona e poi con quello che costa la manicure ti gira mangiarla!

  32. hahhha nonostante l’orrore, che condivido, sono sempre meglio di quelle a becco d’anatra che andavano qualche tempo fa!

  33. ti invidio io sono della categoria inette con le unghie lunghe, l’unica cosa che riuscirei a fare sarebbe cavarmi un occhio. Però mi piacerebbe averle lunghine e a mandorla. Un altro problema è trovare un tecnico che non le ricostruisca troppo spesse.

  34. Volevo fare una piccola critica al blog già da un po’ di tempo ma solitamente le critiche me le tengo per me perché capisco che dietro a questo sito c’è un lavoro immane.
    Mi piacerebbe vedere le opinioni personali di chi scrive un po’ meno visibili. Mi spiego: anche a me le unghie ” edge ” non piacciono però non trovo corretto che su un blog importante come questo vengano espresse opinioni personali di chi scrive. Questo succede in questo articolo come in molti altri dove spesso si additano trend più o meno fini. Credo che le opinioni di chi scrive debbano essere espresse nel momento in cui si fa una review ma non in un articolo descrittivo del trend in questione. Tutte le opinioni sono riportate in modo ironico e divertente ma comunque ci sono e secondo me non tengono conto del lavoro o della passione che ci sono dietro tante realizzazioni. Per fare una forma del genere servono abilità, studio e costanza. Le stesse qualità che servono per realizzare un trucco nudo o un conturing molto marcato. Penso che a volte con queste “frecciatine” si mettano un po’ in ridicolo le scelte o le passioni di alcune persone.
    Sono la prima a non andare in giro con le bubble nails o con una cutcrease ma ci sono persone che lo fanno e che si sentono bene con loro stesse per questo e mi dispiace che spesso siano ” prese in giro ” per il loro modo di apparire forse non proprio fine e sopra le righe.
    Mi dispiace per il commento lunghissimo e spero a mia volta di non avere offeso nessuno.
    Peace

  35. Sono d’accordo con te! Io sono di gusti estremamente classici e minimali, a partire dal vestire a finire a tutto ciò che riguarda il beauty, quindi trucco parrucco e anche le unghie. Però trovo che, sebbene in modo come dici tu “ironico e leggero”, si tenda, alcune volte, nei post, ad indirizzare verso un determinato pensiero, e si perda quindi l’imparzialità che dovrebbe, invece, caratterizzare (a mio parere) il blog. Ora non dico che chi scrive l’articolo non possa dare il proprio parere o esprimere la sua preferenza, ma, sempre secondo me, le due cose andrebbero scisse in qualche modo. Mi ha fatto piacere che qualcun’altra lo abbia notato 🙂

  36. le mie sono sempre squoval, le facevo senza sapere la tecnica, mi sembra la più bella e sobria.

  37. Hello! Secondo me questo smalto di Yves Rocher potrebbe essere un buon dupe dello smalto Chanel Rouge Noire; così come Madame Coco lo descrive come “il colore delle ciliegie nere” il nome dello smalto YR è 43. Cerise Noire. Ciliegia nera in francese. Voi che ne pensate? Un bacione☺️

  38. Grazie mille!! Non ho fatto mai il corso, ho imparato guardando le ragazze che lo facevano a me poi mi sono decisa a comprare il kit, i gel li prendo da una ditta di Bologna molto valida…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here