Ciao a tutte!

Nel post di oggi vorremmo prendere in considerazione alcuni (solo alcuni, eh!) degli uomini che vengono considerati dei sex symbol e analizzare i loro stili in relazione al modo in cui sono soliti portare la barba: folta, definita o anche solo accennata, quest’ultima, infatti, rappresenta sicuramente un elemento in grado di regalare fascino e virilità, ma c’è anche chi decide di sfoggiare un viso “pulito”, mostrando una rasatura sempre perfetta o quasi, e non per questo viene considerato privo di sex appeal… oggi è la Festa della donna, così, insieme al post più impegnato, abbiamo pensato di farvi un simpatico (e speriamo gradito) tributo eheh!

Che ne pensate?
Tra i bonazzi che abbiamo preso in considerazione, troverete anche qualche attore italiano e alcuni famosi calciatori: quante di voi non vedono l’ora di rifarsi gli occhi? Non vi resta che leggere il post! 😉

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-copertina

SEX SYMBOL DALLA BARBA FOLTA

BEN AFFLECK

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-ben-affleck-oscar-2013.jpg
L’attore, sceneggiatore e registra cinematografico statunitense negli ultimi tempi ha deciso di sfoggiare una barba non eccessiva, ma comunque importante: un’occasione tra tutte? La cerimonia di premiazione degli Oscar 2013, in cui Ben Affleck si è aggiudicato il premio per Argo (di cui, oltre che protagonista, era regista) come miglior film.

Che dire, lo charme e l’aria misteriosa di certo non mancano, ma quante vorrebbero rivederlo in stile Rafe di Pearl Harbor? Siamo sicure che molte di voi si saranno innamorate di lui proprio guardando questo film!



ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-ben-affleck-pearl-harbor.jpg

JAMIE DORNAN

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-jamie-dornan
Rappresenta, di sicuro, una scoperta più recente, il bel Jamie Dornan, l’attore che deve la sua fama mondiale al fatto di aver vestito i panni (e anche svestito, potremmo dire, no? Ahah) del tenebroso miliardario Christian Grey: lineamenti decisi, mascella pronunciata e barba un po’ selvaggia spazzano via l’aspetto da “bravo ragazzo”.

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-jamie-dornan-christian-grey

Eppure, a questo look, che generalmente lo contraddistingue, è stata preferita una faccia “ordinata” e, a nostro parere, anche meno seducente, nel corso delle riprese per interpretare il protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio: quante di voi l’avrebbero apprezzato di più nella sua versione “classica”?
CLAUDIO MARCHISIO

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-marchisio-barba
Lo sappiamo, molte di voi non lo troveranno al livello dei precedenti, ma ogni tanto è interessante analizzare nuovi volti, no? E, se è per questo, Claudio Marchisio, classe 1986, centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, piace… eccome se piace!
Sarà che a quell’aria un po’ sbarazzina si accompagnano due occhi azzurri difficili da non notare, ma il calciatore torinese riscuote parecchi commenti positivi tra le appassionate (e non) di calcio! 😉

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-Claudio-marchisio-2

Di solito, mostra una barba non eccessivamente folta ma nemmeno troppo definita, quasi come a rendere l’idea che il calciatore la faccia crescere senza prestarvi molta attenzione (ovviamente, anche questi look sono pensati e non sono frutto del caso, eheh!) ;-).

SEAN CONNERY

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-sean-connery.jpg
Ragazze, non sappiamo cosa voi ne pensiate, ma crediamo che Sean Connery sia ufficialmente l’ottantacinquenne più gnocco del mondo!
È incredibile come, nonostante il passare degli anni, abbia ancora fascino ed eleganza da vendere! Sarà forse merito, tra le altre cose, dell’immancabile barba? Certo, la consapevolezza nello sguardo, da sempre magnetico e penetrante, e il portamento distinto fanno il resto, ma siamo certe che senza di essa non ci sarebbe al 100% lo stesso effetto! 😉

SEX SYMBOL DALLA BARBA DEFINITA O ACCENNATA

LEONARDO DICAPRIO

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-Leonardo-DiCaprio-Oscars-2016
Fresco fresco di statuetta (è proprio il caso di dire: finalmente Leo!), lo straordinario attore di origini italo-tedesche, già in occasione di diversi eventi (tra questi, proprio la cerimonia degli Oscar di quest’anno), si è mostrato al grande pubblico con pizzetto e baffi molto curati, abbandonando ai ricordi quel viso angelico di inizio carriera… alla soglia dei 42 anni, Leonardo DiCaprio è più che promosso, che dite?

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-titanic-dicaprio
Certo, anche in passato, quanto ci ha fatto sognare Leo…! Vero ragazze?

Nella prossima pagina continua la nostra carrellata di sex symbol! Tra questi, troverete un attore italiano che sembra piacere molto alle donne e, ahimè, un uomo che sembra aver da poco trovato la sua anima gemella in Alicia Vikander… scommettiamo che avete già capito di chi stiamo parlando! Inoltre, vi mostreremo tre personaggi maschili che, solitamente, sfoggiano un viso totalmente rasato! 😉

82 COMMENTI

  1. L’unico uomo degno di questo nome anche senza barba è George Clooney. Per il resto, confermo la mia teoria secondo la quale un uomo senza barba è come un cielo senza stelle! 🙂

  2. Questo post mi fa pensare a mio marito che (ok, lungi dall’essere un sex symbol…) sta molto molto meglio con la barba, però siccome soffre di eczema, deve sempre rasarsi uffa…

  3. A me sono sempre piaciuti gli uomini con la barba di due-tre giorni…..finta trasandata 😉 invece non mi faccio una ragione della moda che sta prendendo piede adesso: capelli rasati e barba lunga, molto lunga. Non riesco a farmeli piacere…..se poi ci si mettono anche i risvoltini e le scarpe da tennis bianche, superati i 30 anni magari……addio, ormone morto!!!!!!!

  4. Tanto per rimanere in tema, potevamo fare una cosa differente e non dedicare un intero post ai belli di turno (anche se la pancia di Cristiano Ronaldo merita) – e dedicarne uno alle donne che hanno cambiato il mondo. Non so. Oriana Fallaci. Maria Curie-Sklodowska. Madre Teresa di Calcutta. Troppe ce n’è.

  5. A me piace da morire Bradley Cooper oltre a Marco Bocci , Cristiano Ronaldo bello , ma non ci azzecca con il post , manco un pelo ha . ( Bradley Cooper con o senza barba , figo è comunque per me )

  6. manca Ryan Gosling 😀
    ah che bel post, il mio preferito in assoluto è Marchisio, peccato solo che sia sposato e juventino!

  7. Secondo me la barba sta molto bene a chi ha la mascella ben definita, cmq se uno è bello lo è a prescindere, poi il volto di un uomo cambia completamente con o senza la barba, cioè come se fossero due persone diverse!
    P.S. tutti belli! XD

  8. Vi giuro che il mio uomo è Vin Diesel (più giovane e più magro, per fortuna :D) con la barba di Ben Affleck (di Ben Affleck solo la barba ahaha)… dite che si fa crescere la barba per compensare la mancanza di capelli??

  9. Sì, barba sempre!! Ne parlavo giusto ieri con il mio compagno: tagliala come vuoi, falla lunga, corta, strana, normale.. ma che sia barba!!

  10. Lo sbarbato e sempre elegantissimo (ma mai banale) Eddie Redmayne vince a mani basse, per me. La barba di 2/3 giorni la DETESTO. Che sia finto o vero trasandato, sempre trasandato è. Piuttosto una bella barba curata alla Sean Connery. Ma sta bene a pochi e solo dopo una certa età.

  11. Uahahahahahahahahhaha!!!!
    Ieri notte ho sognato di far lavorare nell’ospedale di Grey’s Anatomy. Mi sono svegliata tutta sudata ed agitata perchè avevo il terrore che mi facessero operare e io non sono un medico!! :D:D:D
    La devo smettere di mangiare pesante la sera 😀

  12. A me piace tantissimo l’uomo con la barba, però diciamo che anche Eddie Redmayne non è niente male :-D…però avete dimenticato Patrick Dempsey!!!!!

  13. tranquilla, non è colpa del cibo! io mi sogno l’ospedale di grey’s anche se mangio uno yogurt a cena!!!!!!! (tra parentesi l’altra sera ho scoperto che su la7 davano la serie 6, che io non avevo mai visto!!!!)

  14. Per me un uomo senza barba non si può definire tale ahahaha più folta e lunga è, meglio è! Ovviamente ho il moroso barbuto e guai se osa tagliarla.. se poi hanno i capelli legati con un bel men bun ancora meglio! Insomma più sono virili più mi piacciono! Buona festa e tutte donzelle del blog

  15. Tutti fighi, tranne Eddie Redmayne, cioè boh io lo trovo proprio per niente attraente, bravissimo attore per carità ma se parliamo di avvenenza, io non mi riprodurrei mai con uno così..

  16. non so, ma quando sento la parola “calciatore” mi vengono i brividi e passo oltre…. XD alcuni di questi manco sapevo esistessero in tutta onestà, sono rimasta indietro ahahahahah!!!! sono per i classici, tipo Brad Pitt, Jonny Depp, Colin Flirt (non so se sia scritto giusto), Hugh Grant, Robert Downey JR, Bradley Cooper, Richard Gere, Mel Gibson, Matthew McConaughey, Jake Gillenhall, Gerald Butler…….

    e poi il mio preferito… Robert Redford….

  17. Che meraviglia la varietà del mondo, è l’unico che sceglierei dalla lista di questo post

  18. Ragazze avete fatto centro…Sean Connery George Clooney Michael Fassbender per i più sexy…baci a tutte

  19. Ragazze avete fatto centro Sean Connery George Clooney Michael Fassbender per me i più sexy. Baci e auguri a tutte.

  20. Scusate….e Hugh Jackman dove l’avete lasciato?! A me gli uomini con la barba piacciono, di solito se sono belli trovo che la barba aggiunga carattere, se non sono niente di che a volte dà quel tocco in più! Sul mio no però…lo preferisco sbarbato perché mi pizzica troppo la pelle

  21. Concordo sulla classe e sull’eleganza, ma, non te la prendere, Ronaldo e’ dieci volte piu’ figo!! 😀

  22. ma in effetti a forza di star in posa con lo sguardo da figo sembra sempre triste il poraccio!!

  23. Il mondo è bello perché è vario☺️☺️ A me Ronaldo non è mai piaciuto, non è il tipo di belloccio che mi fa voltare la testa… Quindi tu ti tieni Ronaldo e io Eddie

  24. Intellettuale tormentato e sofferente tipo Louis Garrel. Non so se trovo peggio lui o il burino Ronaldo.

  25. Quanta bella carne battezzata…. Grazie Clio… mi inchino a te!
    Lavorando con 8 uomini, ogni tanto ci vuole qualcuno che mi ricordi che esistono anche quelli belli…..
    Hahahahahah che stron.za. che sono! Dai scherzo (mica tanto 🙂

  26. Scusa ma leggo solo ora il tuo commento (pausa caffè)… mi hai fatto volar via dal ridere!!!!!

  27. Clio scusa, non c’entra niente, ma volevo dirti che ieri sera ho visto il tuo video.. “mezzo viso truccato con prodotti costosi e mezzo no”!. Bhe! è stato divertentissimo… brava, soprattutto complimenti per lo “sbattimento” che hai dovuto fare per realizzare il video. Grazie!

  28. Assolutamente nessuno di questi!
    Mi affianco alle colleghe sotto che parlano di Dr Stranamore e Dr Bollore…sono generi che mi piacciono di più però però però…
    direi che il mio ideale è l’uomo sicuro di se, non mi importa se ha la barba, se è biondo o moro… non me ne frega nulla… so solo che deve essere Uomo in tutto con padronanza di linguaggio, testa, fascino e rughe…io amo le rughe, tante rugheee…
    Metto le foto di uomini, per me, più belli di sempre…

  29. La barba e i baffi permettono di camuffare un bel po’di difetti.A me piacciono gli uomini sbarbati,ma se l’uomo ha lineamenti “troppo puliti”e perfetti(tipo Ben Affleck)la barba mi piace parecchio.
    Il ragazzo che ha vinto l’Oscar ha un volto femmineo,secondo me dovrebbe portarla.

  30. Secondo me dipende molto dalla fisionomia del viso, ma credo che la barba leggermente incolta (tipo di 2-3 giorni) sia il top!

  31. Io vado controtendenza… Mi fanno impazzire gli uomini SENZA barba…Mi piace pensarli mentre si radono…il gesto di bellezza maschile per eccellenza! E poi mi danno la sensazione di pulizia e cura…Queste barbe incolte il più delle volte non sono fintetrascurate, ma trascurate davvero, e nascondono i lineamenti del viso quando troppo lunghe. Senza contare che baciare un uomo rasato per me è più piacevole.

  32. A me piace molto l’uomo con la barba ma il mio uomo la barba non ce l’ha anche se mi piacerebbe vederlo barbuto. Tra questi qui elencati mi piace molto Michel Fassebender, Wil Smith e Sean Conery che è fichissimo anche a 80 anni

  33. Anch’io guardo Vikings!!! e devo dire che sì, non è proprio malaccio Ragnar…. sarà il fascino dell’uomo vichingo…!

  34. Oggi triplo urrà per Clio! Dopo il bellissimo post sull’otto marzo, ecco quello sui figaccioni!! E perdincibacco, avete anche inserito il mio Eddie (nonostante la foto non gli renda molta giustizia, ce ne sono altre in cui è davvero TOP <3<3) Ahahahah è ufficiale, mi sono innamorata: è così distinto, elegante, di una bellezza particolare ed interessante, con un qualcosa di misterioso che intriga parecchio… awww, insomma, è oggettivamente stupendo!! Sean Connery di un altro pianeta, fascinosissimo ad ottant'anni suonati, George sinceramente non mi ha mai fatto impazzire anche se riconosco che abbia un certo appeal, Leonardo di Caprio sempre stupendo (tranne nel periodo buio in cui aveva quella barba tremenda di qualche anno fa, oscena), Cristiano Ronaldo strafisicato ma sinceramente poco interessante, Fassbender immenso, Marchisio con i suoi occhi stupendi, Jamie Dornan praticamente insignificante, idem Ben Affleck, mentre Bocci, sarà per il modo in cui si pone, l'ho sempre trovato piuttosto buffo. Ma ne mancano talmente tanti: Brad, Bradley, Channing, Matthew, il dottor Stranamore, i fratelli Hemsworth, pensando al passato il grande Cary Grant…

  35. si sorry, la7d…..vedevo sempre sui programmi tv ma non lo guardavo mai pensando che fossero puntate già viste, poi l’altra sera facendo zapping ho scoperto che non le avevo viste invece! stasera me lo gusto per bene 😉

  36. Sean Connery è veramente strafico. Adoro la barba di un paio di giorni, mi viene voglia di strofinarci il mio viso contro. Ogni volta che mio marito dice “mi faccio la barba” un ormone muore dentro me

  37. Ciao TeamClio, bell’idea questo post! 🙂
    In genere li preferisco senza barba.
    Come attori che mi piacciono, l’avevo già scritto sotto al post in cui Clio decideva l’uomo più bello dell’anno, ci sono i classici per una del 91: Adam Brody (Seth di The O.C.), Nate ma anche Dan di Gossip Girl, Damon e Stefan di The Vampire Diaries, Caleb di Pretty Little Liars, il cacciatore di Once Upon A Time (non ho visto 50 sfumature di grigio e non mi interessa vederlo), Matt di Settimo cielo, Michael (spero di averlo scritto giusto e mi dispiace che l’attore sia gay, perchè doveva essere il mio fidanzato ahaha) di prison break, Natan ma anche Lucas ihihih di One Tree Hill, i medici in particolare Dereck di Grey’s anatomy ecc. (probabilmente molti non mi vengono in mente ora).

  38. Evvabbè allora ditelo!!!! Mamma mia uno meglio dell’altro!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  39. Michael fassbender sarebbe bello anche con la canottiera fantozziana…..lui mi fa proprio svenare

  40. Di questa carrellata salvo solo Connery e Fassbender…Gli altri non mi sanno di nulla… Troppo ordinari .

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here