ZOELLA

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-15-zoella

Zoe Elizabeth Sugg aka Zoella, classe 1990, ha creato il suo blog nel febbraio del 2009; successivamente l’ampliato con un canale YouTube, che ha circa 10 milioni di iscritti; nel 2013 The Telegraph l’ha citata come una delle “tweeter più influenti della Gran Bretagna” e il suo romanzo, Girl Online, ha battuto il record di vendite nella prima settimana di scrittori esordienti.

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-14-zoella

Famoso anche il suo legame sentimentale con il collega Alfie Deyes , conosciuto su YouTube come PointlessBlog. Il profilo Instagram di Zoella ha 7 milioni di seguaci. Ecco una delle ultime foto postate:



cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-16-zoella

Ed eccola al suo primo video! Tenerissima, non trovate?

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-17-zoe-sugg

LA CINDINA

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-18-la-cindina

La prima beauty guru italiana della nostra carrellata è Sandra Ioana o La Cindina, che ha iniziato a pubblicare video su YouTube nel 2009, a soli 16 anni; oggi è diventata mamma di una bambina avuta dal suo ex fidanzato storico Michael Righini, anche lui youtuber.

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-20-la-cindina-compleannoEcco la sua torta di compleanno che ha postato su Instagram! I rossetti sono brandizzati Mulac, la sua linea cosmetica

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-19-la-cindina-figliaQui è con la sua bambina, Victoria. Via Instagram

Ed eccola nel 2009!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-21-sandra-ioanaVia YouTube

MIKELIGNA

Oggi nota anche per aver condotto il programma televisivo Nail Lab, Michela Parisi alias Mikeligna è diventata famosa grazie a YouTube e in particolare ai suoi video-tutorial di nail art.

Sulla tecnica di cui è considerata la regina del web ha pubblicato anche un libro intitolato Nail Art; anche lei ha un blog ed è attiva sui social. Ecco uno screenshot da uno dei suoi primi video:

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-22-mikelignaSguardo dolce, lucidalabbra, apparecchio ai denti e gattino! Via YouTube

Ed eccola oggi, con capelli lunghissimi e per metà rossi, trucco intenso e… micetto :-)!!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-23-mikelignaVia Instagram

Una delle ultime nail art che ha pubblicato sul suo profilo Instagram:

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-24-mikeligna-nail-art

CLIO MAKEUP

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-25-clio

Ed eccoci qui! Clio come la conosciamo oggi… e quella di ieri! Per chi la segue fin dagli inizi forse non sembra che sia passato così tanto tempo, ma in realtà sono ben 8 anni.

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-27-clio-makeup

Infatti, i suoi primi video sono del 2008: anche lei è parecchio cambiata, non trovate ;-)?

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-26-clio-zammatteo

Se siete curiose di vedere come sono cambiate alcune celebs, ecco i nostri articoli!

1) COME CAMBIANO LE STAR: RIHANNA

2) COME CAMBIANO LE STAR: MILEY CYRUS

3) COME CAMBIANO LE STAR: KELLY OSBOURNE

Ragazze, spero che questo “momento gossip” vi abbia strappato un sorriso! Quali sono le vostre beauty guru preferite? Secondo voi quali sono quelle che sono più cambiate? Un bacio dal TeamClio!

89 COMMENTI

  1. Certo che hanno fatto di strada. Sono io o il trucco di TUTTE loro di 10 anni fa è orribile?
    Molto più belline oggi.
    Anche se ora, che ci penso, vorrei tanto sapere come ci sembrerà fra 10 anni.

  2. A me sembrano quasi tutte molto tamarre (alcune anche oggi, a dire il vero), ma forse seguivano semplicemente la moda di quel periodo.
    Buona giornata a tutti!

  3. A mio parere hanno tutte migliorato il proprio stile col tempo (anche se il contouring tamarrissimo americano non riesco proprio a farmelo piacere), ma ripensandoci anche io a 15-16 anni (ora ne ho 22) facevo cose assurde con il trucco, tra l’ombretto viola monocolore su tutta la palepebra alla bb cream che su di me faceva l’effetto Carlo Conti, per non parlare delle sopracciglia alla Elio! XD

  4. Che carrellata di ORRORI … tra un secolo il periodo delle/dei youtuber verrà ricordato come uno dei punti più bassi dell’evoluzione umana.

  5. Clio è la migliore!!!!!!☺️☺️☺️☺️ Unica sincera bravissima e dolce!!!!
    Anche mikeligna è brava e piacevole da guardare. Sulle altre non commento perché non le conosco e non ho interesse.

  6. Sono io o mi sembra che l’unica rimasta quantomento normale e non super rifatta è la nostra cara Clio? Non so, le altre mi sembrano di plastica… belle per carità, ma troppo plastificate per i miei gusti. Clio ha personalizzato e raffinato il suo stile secondo me, ma è pur sempre rimasta la ragazza carina, simpatica e dolce che era dall’inizio.

  7. Sembra che ci sia una moda per assomigliare a delle pornostar, apprezzo di più quelle che rimangono al naturale

  8. Che poi noto proprio in un sacco di canali yt che da fare tutorial sul trucco o altro, si mettono a fare mille cose che non centrano niente, le ricette, i viaggi, i discorsi sulla vita, che due p****!

  9. Clio forever per le nostrane, e tra quelle citate mi è sempre piaciuta michelle phan. Ma la primissima che avevo scoperto era…panacea! Lauren Luke aveva un modo di parlare irritante, ma rimane tra le capostipiti. Che fine ha fatto? Ho seguito molto anche makeupdelight più per simpatia però. E poi sono approdata alle pixiwoo e lisa eldridge.

  10. scusate, ma solo secondo me alcune erano più carine prima di rifarsi/trasformarsi..? alcune, un po’ troppo rifatte e truccate arrivano a somigliare a dei trans..senza nulla togliere ai trans che, giustamente, fanno quel che possono per sembrare donne a tutte gli effetti..ma le donne, già femminili, che bisogno hanno di esagerare..? prima o poi la capirò..

  11. Clio è la più bella!!! Perché anche se un po’ è cambiata, è rimasta naturale, semplice e solare!!! E poi i suoi tutorial e i suoi video sono sempre piu’ belli!! Quindi per me Clio è sempre la migliore!!!!! Un bacione! ♡♡♡

  12. non lo capiraiai, perchè semplicemente è una cosa stupida…l ‘ esagerazione non la si approva in nessun campo e infatti queste donne arrivano si ad assomigliare ad un trans..

  13. dovrei dire la mia?…a me sembrano piu vere le statue di cera al museo di londra..quanta finzione e quanta vanità vedono i miei occhi e poi perchè seguire qualcuno che fa la stessa cosa di un ‘altra, dov’è la novità, io vedo solo chirurgia e trucchi a dir poco tamarri. Io seguo clio poichè a pelle mi sta a cuore e la trovo dolce e brava in quello che fa, le altre non ci penso proprio.

  14. 10 anni fa c’erano ancora gli echi degli anni ’90 … ecco perché tamarro ed elegante eran sinonimi 😀

  15. Mamma mia, erano tutte meglio prima della chirurgia estetica! Sono trucchi troppo finti, troppo pesanti, troppo irreali se non come mera fotografia, non so come la gente possa seguire beauty guru che annientano completamente i propri lineamenti con il makeup

  16. Bravissima sembrano proprio dei trans da quanto si riempiono di mascheroni!Secondo me quello non è trucco per migliorarsi ma trucco per feste di carnevale!

  17. Io seguo tantissimo oltre Clio che è la mia numero 1 <3 Camila Coelho, Linda Hallberg, Kandee johnson e Lisa Eldrige.. Voi?

  18. Clio è senza dubbio la migliore complimenti naturale e bellissima senza chirurgia plastica alcune fanno impressione compresa La Cindina… che scusate ma non dimostra 23 anni ma almeno 35 è più giovane Clio di lei anche se anagraficamente non lo è!

  19. A parte Clio, e da ciò che vedo qui, Zoella e Michelle Phan, le altre, Dio ci scampi.
    L’eleganza e la finezza, queste due sconosciute…

  20. Io ho sempre avuto il complesso del naso…. però quello della Cindina sembra quello di michael jackson:D mi tengo anzi il mio 😀

  21. io oltre a Clio seguivo: Michelle Phan, Pixiwoo, Promise Phan, Makeupdelight, Lisa Eldridge. Ora come ora quelle che seguo di più (per mancanza di tempo non riesco a seguire mille canali, ho anche altri interessi) sono Clio e Lisa, ch letteralmente adoro!
    comunque di quelle del post, oltre a Clio e Michelle salvo solo Zoella… mi sembra sia rimasta carina e che faccia dei trucchi portabili, poi non so, non la conosco ma un pò mi ha incuriosito. le altre mamma mia! :-O

  22. si hanno perso proprio la forma del viso … poi quel trucco pesante le rende ancora più finte… valorizzarsi non annullarsi per sembrare della bambole gonfiabili….

  23. Io ho iniziato a seguire Clio, e da un anno Lisa Eldridge. E mi sa che mi fermo.
    Ogni tanto vedo i tutorial della Tilbury, bravissima, ma non è “gentile” e non mi trasmette quel senso di delicatezza e umiltà delle prime due.

  24. L’unica cosa bella che ho visto in questo post è il micione di Mikeligna. E anche Clio, che è riuscita a migliorare rimanendo sè stessa. Ma per il resto…

  25. anche io in passato avevo guardato qualche video della Tilbury ma chissà perchè non mi aveva “catturato” e non perchè mancasse di tecnica, intendiamoci… ricordo che anche io la trovavo quasi “brusca”. mollata subito!

  26. Clio tu sei la meglio, sei la più bella di tutte, sei la più vera! A noi piaci così perché sei Bella come Sei!!!

  27. oh mio dio, io non sapevo chi era la cindina, ma…23 anni? ma è la replicante della tatangelo?

  28. W Clio…sicuramente tutte loro sono ottime beauty&make-up blogger, ma tu sei un altro pianeta. Quasi tutte troppo finte e artefatte no, non ci siamo….tu sei quella più reale anche in foto le altre in alcune foto, a parte quelle degli esordi, sembrano aver abusato di Photoshop…

  29. Ok, adesso che so che Huda non è realmente così perfetta posso vivere un po’ più tranquilla 🙂 comunque complimenti Clio, immagino che sia difficile rimanere semplice e non rifarsi, viste le tue colleghe 🙂

  30. Bene ma non benissimo.. :-/ Huda, Amrezy e Cindy sono la plastificazione di loro stesse, se si avvicinano ad una fonte di calore si sciolgono..!!che viperella che sono scusate..
    Mentre la Phan, Zoella, Mikeligna e Clio sono semplicemente cresciute, migliorate (come d’altronde molte star che diventano sempre più belle avvicinandosi ai 30 e ai 40) e hanno evoluto il loro stile senza scivolare nel ridicolo.
    Il punto è: rabbrividiamo guardando gli anni 90, oggi che siamo nel 2016..ma stiamo gia rabbrividendo guardando queste ragazze del 2016 NEL 2016..figuriamoci cosa diremo tra 15-20 anni..bah..

  31. FOREVER CLIO non c’e’ dubbio!!! Non guarderei neanche sotto tortura un tutorial di una di quelle “beauty guru” tutte rifatte e di plastica, perche’ non mi rifarei mai e poi mai un trucco cosi volgare! Avete presente il video tutorial che Clio ha fatto qualche tempo fa dove faceva vedere i 10 errori da evitare come la peste per far venire bene un trucco? ecco alcune di queste tipe li hanno proprio fatti tutti!!!! ;-D

  32. Mi sembra che le uniche migliorate siano mikeligna e zoella (oltre clio ovvio) le altre sono inguardabili!! E noi dovremmo imparare da loro??? No grazie , mi tengo le mie occhiaie e il mio naso imperfetto ma almeno non sembro una bambola di plastica.

  33. Clio sei migliorata tantissimo! Hai creato un tuo stile, molto romantico ma comunque sbarazzino..mi piace!

  34. Oddio, Amrezy sembra di plastica! O_O
    Huda non la seguo ma l’ho vista in qualche collaborazione e in un video di Lisa Eldrige e non mi sembra male… curioserò sul suo canale! 😀

  35. Tra queste le uniche che seguo sono la nostra mitica Clio e Huda,le altre onestamente non mi hanno mai ispirato.Tra quelle citate poi c’è Micheligna che non riesco proprio a sopportare, poi ho notato che ultimamente la maggior parte delle youtuber ha iniziato a fare vlog e cose che poco hanno a che fare con i canali che hanno aperto e in più non parlano mai male delle cose che ricevono.Molto meglio Clio, che oltre ad essere la più brava è anche quella più onesta con le recensioni!!!

  36. Infatti alcune sono molto volgari sia agli inizi che adesso, e son troppo liftate! W Clio!

  37. Ciao TeamClio, tra queste del post seguo solo Clio!!!! 🙂

    La mia preferita in assoluto è Clio: i video tutorial sono i più belli in assoluto, i vlog sono divertenti e in posti bellissimi, la simpatia la mostra in ogni video, le recensioni (che trovate sul canale ClioMakeUpReview) sono sincere e con le competenze di una grande make up artist!

    Poi le altre preferite sono:

    scusate l’ordine abbastanza casuale

    – ManuelaOpi: ha un canale piccolino (passateci è simpaticissima), io lo seguo più o meno da sempre, fa poche recensioni ma sincere, tantissimi video di shopping, vlog con quello le capita
    (anche la vita di tutti i giorni), ricette originali e ben fatte.

    – Chiara Facchetti: mi piace molto, i suoi
    video li guardo tra i primi, i vlog sono divertenti (e soprattutto ci informa
    parecchio sulla vita quindì si apre parecchio, io sono una curiosona e quindì
    lo apprezzo), compra spesso prodotti Essence e ha il mio stesso segno zodiacale
    (ahah giusto un motivo in più per seguirla) cioè è della vergine. L’ho conosciuta
    dopo che il canale ce lo aveva già da un po’ quindì non ho visto tutti i video.

    – Dudas MakeUp: si chiama Erika, mi piace
    molto, ha un canale piccolo, ma datele un’occhiata, merita davvero, fa recensioni
    che reputo sincere (anche perchè compra quasi tutto), dei make up tutorial che mi piacciono, mi sembra simpatica.

    – Eleonora Manni: anche lei è una ragazza che seguo per le recensioni, che trovo che le faccia molto bene (si vede anche l’impegno, spesso aggiunge i prezzi sul video) e che trovo sincere (colleziona tanti trucchi ma prende quasi tutto lei),
    carini anche i vlog.

    – Stefy Arrighi: la seguo da pochi mesi ma il canale mi piace davvero tanto,
    passate!

    – KissAndMakeup01: Nicole, la seguo praticamente da sempre (o quasi) insomma da quando abitava con i suoi, prima di trasferirsi ad Amsterdam, lasciarsi con Nil e tornare in Italia. Innanzitutto è
    sempre stato comodo seguirla per la sua carnagione chiara, simile alla mia,
    quindì diciamo che mi ha “aiutata nel makeup”. Riceve ormai parecchie critiche,
    ma io sono dell’idea che ognuno spenda i propri soldi come vuole e non mi
    interessa quante borse costose prenda, ciò che conta è che mi sta simpatica. I
    video ultimamente sono più che altro haul e tutorial in collaborazione con
    marche, quindì sono d’accordo con il fatto che mancano un po’ i suoi vecchi
    video, ma sono dell’idea che ognuno nel suo canale fa ciò che vuole, sta a noi
    decidere se seguire o no la youtuber, nonostante tutto non trovo le sue poche
    recensioni false (non dico nei tutorial ma nei video più chiacchiericci), anzi
    mi sembrano sincere, ciò che adora sono prodotti che poi piacciono a molte.

    – SweetBeauty1990: Marta, la seguo più o meno da sempre, il suo canale mi piace molto, le recensioni mi sembrano sincere, i suoi video che preferisco sono i “mi preparo con voi” e gli acquisti di abiti (che le stanno benissimo), è un po’ chiusa e non ci dice tutto sulla sua vita.

    – Vanessa<3 (conosciuta come magicotrucco): la seguo più o meno da sempre per la sua simpatia e la cameretta tanto carina, forse tra i suoi video ciò che preferisco sono i vlog. Viene spesso criticata per il fatto che parla velocemente, ma a me piace proprio questa sua caratteristica. Insomma quanto tempo ci vuole per descrivere una maglia e dire che è bella? Lei in 8 minuti riesce a mostrare molte cose! Seguo anche il suo canale MagicaModaVanessa, ma purtroppo là non carica più video. Era invece la cosa che più mi piaceva di lei: abbinamenti molto belli.

    – Chiore83: simpatica, fa recensioni che trovo davvero valide e sincere (del resto compra spesso con i suoi soldi), i video sono anche divertenti, le piace il bio (non è fissatissima però), fa anche video originali.

    – MisStrawberryFields: Lolla, la seguo più o meno da sempre, è molto simpatica, fa recensioni approfondite. La seguo perchè mi piace, la trovo simpatica. I vlog sono molto belli.

    – AlicelikeAudrey: guardo i suoi video più o meno da sempre, cioè ricordo quando li faceva nel suo bagno di notte tardi parlando sottovoce per non svegliare i genitori.
    Mi piacciono in particolare i suoi video “comici” (ma anche i vlog sono molto
    carini), insomma la seguo per la simpatia. Mi ha “praticamente fatto comprare”
    il rossetto miss pupa che secca le labbra, quindi delle recensioni non mi fido più
    molto, però la seguo con piacere (i suoi video li guardo tra i primi)!

    – NadiaTempest­: non ha bisogno di pubblicità considerando che è finita sulle riviste, ma se la merita, è davvero simpatica (vi farà ridere molto ad es. con le classifiche horror), i vlog quando li fa sono molto carini.

    – AnissaMakeUp: mi piace, non so perchè non faccia video ultimamente.

    – Chienkiri: se ben ricordo me l’ha fatta conoscere la mia migliore amica. Fa dei
    trucchi particolari, artistici, molto belli, che non ricreerei, ma le sue
    capacità le trovo notevoli.

    – LadyMija83: recensisce libri, recensisce
    trucchi (comprati da sola) in modo sincero, fa make up tutorial e parla dei
    suoi viaggi, insomma un bel canale.

    – Elena Mood: altro canale piccolo, si tratta di una ragazza veramente simpatica, se passerete per il suo canale non ve ne
    pentirete! 🙂

    – nishanty: purtroppo non fa video ultimamente (immagino per i problemi di cui ha parlato negli ultimi video), però a me piaceva davvero tanto!

    Adoravo anche TheMissRettore che non c’è più su YT (è una make up artist che trucca le spose) e BlueBeam310 che ora fa recensioni di libri e film nel canale prismatic310 (mentre a me piacevano i suoi video
    tutorial, i più comici e comunque i trucchi erano davvero belli).

    Scusate se mi sono dilungata.

  38. Clio, io ti seguo dagli inizi e quel tutorial sull’azzurro me lo ricordo bene: all’epoca mi sembrava stupendo….oggi la prima cosa che mi viene in mente è: la sfumaturaaaaaaa!!! 🙂

  39. Clio su tutte! Sei una di noi, simpatica, alla mano, sincera e spontanea. Cosa possiamo volere di più?

  40. Anche Mikeligna è rimasta se stessa, io la seguo da parecchi anni. Lei è clio sono le poche a non essersi montate la testa

  41. Quante bambole di gomma! Anche Marlena di Makeup Geek ha preso da tempo quella strada! No io preferisco ragazze con look più naturali

  42. Non capisco come ancora oggi si possa prendere come paragone femminile negativo le trans. A parte il fatto che ci sono delle trans che sono di gran lunga più belle e più femminili di tante altre donne messe assieme, ma poi che discorsi sono? Tra le donne, le trans, gli uomini, ci sono persone belle e meno belle. L’associazione trans = donna brutta è assolutamente non esatta, oltre che discriminante.

  43. Guarda qui credo che nessuno ce l’avesse con i “Transgender”ma bensì si parlava di stile abbastanza marcato e volgare (a mio parere)proprio come le drag queen..forse e parlo per me si è sbagliato il termine ma non si può di certo negare che se un Uomo vuole essere”Femminile” deve fare un gran lavoro di make up e per questo il risultato finale sarà ovviamente meno naturale

  44. Hai ragione, ma un conto sono le trans e un altro le drag queen, che fanno spettacolo ed esagerano volutamente con trucco e parrucco. Ci sono trans che nella vita di tutti i giorni vanno al lavoro come tutte noi, più o meno truccate o acqua e sapone. Poi sono d’accordo anch’io sul fatto che certe donne si conciano un po’ troppo, e tra le youtubers di esempi ne abbiamo visti. 🙂

  45. Ahhhhhahahah, questo deve essere interpretato come un inno alle donne che si sottovalutano! Mai sottovalutarsi, mai! Mi dispiace dirlo ma molte “beauty guru” qui elencate… non erano affatto capaci truccatrici agli esordi. Se il pubblico si fosse soffermato esclusivamente alla tecnica e al buon gusto… non tutte avrebbero avuto un così grande successo!
    Mai sottovalutarsi! Perseverare sempre!

  46. Quando penso che ha la mia età…io sembro una bambina!
    Per non parlare del mio shock quando l’ho scoperto!

  47. mi dispiace anche sparare a zero, però ecco io trovo che anche i trucchi che fa esasperino poi i suoi lineamenti non proprio naturali….

  48. L’unica che è migliorata è la nostra Clio, le altre sono delle orribili maschere di cera, non si possono vedereeee!!!! Rifatte, piene di botox, con un make up che fa spavento da quanto è pesante, fintissime!!! W la nostra Cliuzza ☺☺

  49. La Cindina e Mikeligna mi urtano il sistema nervoso solo a sentirle nominare. La “tamarra” non l’avevo mai vista prima e la trovo terrificantemente finta! Meno male che ci sei tu Cliuzza.. :*

  50. Forse il termine più esatto è drag queen, nessuno vuole discriminare, semplicemente si fa riferimento ad una tecnica makeup molto pesante che altera molto i lineamenti usata per fare gli spettacoli, non certo adatta per il lavoro, la spesa o l’uscita con il fidanzato (io non andrei neanche in discoteca conciata così)

  51. Ragazze, io sono solo che felice che alcuni commenti non siano stati fatti in malafede. Ho voluto scatenare questa piccola “polemica” soltanto perché purtroppo non si può dare per scontato che una persona non faccia discriminazioni. Di commenti sessisti ce ne sono ancora fin troppi, contro donne, gay, trans e chi più ne ha più ne metta, lo trovo inaccettabile e ho creduto fosse giusto puntualizzare. Per il resto, l’ho già scritto cosa penso delle donne che si conciano in quel modo…a me non sembrano neanche drag queen, per me sono solo ridicole! 🙂
    Buona giornata a tutte e grazie per avermi risposto!

  52. Beautydea non la conoscevo. Ma ci sono più ragazze nel canale?
    Ma come il kabuki pesca Essence non lo mettono in Italia? 🙁 (a parte che credevo fosse più rosa).

    Cherylpandemonium la conosco (l’ho conosciuta sul sito wegirls), però fa parte dei canali a cui sono indecisa se iscrivermi. 🙂
    Mi sono piaciuti i suoi video su come coprire l’acne. 🙂

  53. beautydea è un personaggio vero e proprio…preparatissima
    inserisci su ricerca google migliore mua e migliori siti makeup, ti si apre un mondo in Italia e all’estero di professionisti/e serie che ti insegnano la qualunque. E Temptalia? una vera guru..
    non occorre iscriversi ai canali, io ho imparato tanto dalle mua internazionali.

  54. Ovviamente se inserisco quelle parole su Google mi viene fuori Clio e il blog di Clio. Certo che non occorre seguire canali youtbe, ma probabilmente li seguo perchè mi piacciono.
    Non mi piace molto guardarmi i tutorial in altre lingue, li preferisco in Italiano, anche se ne ho guardati alcuni di Lisa Eldridge. 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here