Iniziamo a vedere con quali tagli sta meglio il blunt cut!

Il primo è sicuramente lui: il bob! Amatissimo da tantissime celebs, il taglio medio corto è quello che forse si presta anche di più al blunt cut e in effetti, forse anche inconsapevolmente, l’abbiamo già visto su moltissime teste famose!

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-trend-valentina-crepax-2Come dimenticare, ad esempio, il famosissimo caschetto nero e pari di Valentina? 😉

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-natalie-portmanO quello sfoggiato da Natalie Portman nei primi anni ’90, nel fiml Léon?

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-rihannaEd ecco le versioni di Rihanna…



cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-katie-holmesE un’altra copia ‘reale’ sfoggiata qualche anno fa da Katie Holmes!

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-rita-oraRita Ora e il suo ‘bob blunt’

cliomakeup-blunt-cut-taglio-netto-taylor-swift-bob-grammys-2016-front-w724Ecco  il nuovo look di Taylor Swift sfoggiato agli ultimi Grammys!

cliomakeup-blunt-cut-taglio-netto-haircut-sophia-bush-w540Sophia Bush

Anche se corti o medi, i capelli si possono anche portare in modalità mossa. Con onde morbide e super attuali, si può dare movimento alla testa ma senza perdere l’effetto netto, che rimane visibile sulle punte dei capelli. Per ottenere questo effetto, quando si arricciano i capelli con il ferro, bisogna tenere dritta e lontana dal calore proprio la parte finale!

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-ferro

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-emma-stone-3Ed ecco l’effetto che si può ottenere: il celebre il blunt cut di Emma Stone, leggermente mosso!

Per quanto riguarda i capelli medi o più lunghi, il blunt cut può invece essere declinato in più modi e abbinato alle frangette e anche in questo caso si possono portare in versione  liscia oppure movimentata da onde morbide, che lasciano comunque vedere le punte dritte.

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-lunghi-naomi-wattsQui vedete Naomi Watss con frangetta morbida e laterale ma estremità lunghe e nette

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-sofia-vergaraAnche sui lunghi capelli di Sofia Vergara si possono intravedere le estremità ‘blunt’!

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-trend-lucy-haleMolto bella anche questa versione di Lucy Hale, con un blunt cut lungo e con onde!

Possono essere in versione ‘blunt’ anche contemporaneamente le punte lunghe e la frangetta, per un effetto super preciso e ordinato! In questo caso la piastra lisciante è d’obblico se non si vuole avere volume ma si preferisce dare risalto alla lunghezza e al taglio netto!

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-bob-tyra-banksTyra Banks 

In versione long-bob, ecco infine altre due versioni lisce del blunt cut, che abbiamo visto su attrici come Natalie Portman o Jessica Alba, che da qualche tempo ama i capelli tagliati proprio in questo modo:

cliomakeup-blunt-cut-Natalie-Portman-Medium-Hairstyles-taglio-netto-medio  cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-lob-megio-jessica-albaIn versione liscia…

cliomakeup-blunt-cut-taglio-capelli-netto-forbici-trend-lob-megio-jessica-alba-2E leggermente ondulata da metà lunghezza in giù!

Se volete vedere altri trend capelli e scoprire come fare per tagliarli da sole a casa, non vi resta che leggere anche questi post!

1) TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLE: 3 TECNICHE E VIDEO VIRALE DAL WEB

2) TAGLI CAPELLI MEDI, LUNGHI E CORTI PER LA PRIMAVERA

3) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Allora ragazze, che mi dite di questa tendenza, per certi versi anche ‘nuova’ e ‘estrema’? Voi vi fareste mai tagliare i capelli in questo modo netto e per di più con un rasoio? Vi piace l’effetto finale netto e dritto o preferite i capelli più scalati e morbidi? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besoo!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCome sono cambiate le beauty guru più famose!
Prossimo PostMini Recensione Shaka Rossetti Red Show

45 COMMENTI

  1. Salve a tutte!! Che bello, è ritornato!!! Io sono praticamente cresciuta col taglio pari -caschetto pari, che man mano si allungava, e, frangetta di lato- e mia madre me lo faceva portare anche quando “non si usava più” : tanto era lei che comandava fino a 15-16 anni. Ero così abituata a portare quel taglio che una volta che i capelli erano cresciuti in modo disomogeneo fui io a ordinare alla coiffeur di tagliare diritto e vidi delle perplessità enormi e “ma sei sicura?” : evidentemente non si usava più da anni e io portavo sempre lo stesso taglio netto!!! E’ anche vero che io ho i capelli finissimi e faccio una gran fatica a trovare dei tagli che gli diano volume; anche la mia piccola Anna ha i “peli” a spaghetti anzi -conoscete quel formato di pasta sottilissimo che si chiama ‘vermicellini ‘ , ecco, noi siamo quelle tipe… Così, 2 mesi fa, poiché aveva i capelli lunghissimi biondo scuro tutti sfibrati e non se li voleva sistemare, con ” l’inganno-come dice lei-” le ho fatto una lunghissima treccina e ho mozzato via di netto la coda di topo di 10 cm: come mia madre ora comando IO !!! Mi ha portato il broncio per una settimana, ma ora è contenta perché non si annodano più come prima. Vabbè, sono prolissa, ma almeno scrivo una volta ogni tanto…. Un abbraccio a tutte.

  2. Ciao, son sempre io… Sig. Clio, ma com’è che la news letter non mi arriva più??? O tantissime news o niente? E’ vero ci impiego giorni a leggermele tutte, ma io sono dotata di una virtù particolare (che altri in modo erroneo reputano un vizio), la Cocciutaggine… perciò me le leggo tutte! Uè, abbracci !!

  3. Che bello questo tipo di taglio!!! Devo aspettare che crescano un po di più i capelli !!!! Sarà lungaaaaa

  4. A me sembra tutto troppo liscio, troppo dritto e troppo pari! XD Passata l’infanzia in cui i miei capelli erano dritti e pari in stile Maria Maddalena, li ho sempre portati scalati in quanto avendone tanti e folti, un pò di movimento mi piaceva sempre, li ho tagliati pari solo l’anno scorso in un bob, ma che ora è ricresciuto e mi arriva alle spalle non riesco a vedere perchè troppo pari! Non vedo l’ora di scalarli di nuovo!

  5. sul forum c’è un post di Claudio che dice che stanno lavorando al sito in questo periodo e quindi possono esserci dei malfunzionamenti. Anche a me non arrivano più le email di notifica però per il resto funziona

  6. taglio semplicissimo, però secondo me sta meglio sul corto, cioè sul classico bob. Io lo porto così da qualche anno e mi ci trovo bene, però non è proprio dritto, ho la versione più lunga davanti e più corta dietro, in modo da incorniciare comunque il viso

  7. Io lo trovo tremendo. Per me è fattibile solo sui capelli corti a caschetto, mentre su quelli lunghi lo possono tenere soltanto quelle con capelli sottilissimi, altrimenti si risulta appesantite e invecchiate! Inoltre è difficilissimo da mantenere e bisogna stare sempre a ritoccarlo!

  8. A me soprattutto sul capello lungo mette proprio ansia davvero! Non ho mai apprezzato queste geometrie così nette e definite

  9. Io per anni (sei sette) ho avuto i capelli lunghi fino all’osso sacro, liscissimi, con questo taglio e la riga in mezzo. La scorsa settimana li ho leggermente accorciati e scalati

  10. E’ vero, il fatto è, in generale, che il grandissimo e sempre poco apprezzato filosofo Giambattista VICO ci ha azzeccato in maniera assoluta: la teoria dei CORSI e RICORSI STORICI è sua (le cose ritornano ma con personaggi ed eventi mutati). E, non si applica solo alla cosiddetta visione della Storia che ci hanno insegnato a scuola, ma a tutta la Storia della Vita: moda, usi e costumi, società, purtroppo a volte politica ed economia (ma qui sarebbe più dura se dovessero ritornare certe cose): fin quando ritornano le mode… 😉 possiamo “com-partecipare” con Marilyn Monroe e sentici (illuderci ?) dive come lei con il riuso del cat-eye o sentirci delle Maria Antonietta, regine di Francia con l’uso del blush…io lo userò di nuovo per illudermi che ci sia ancora la mia mamma… Scusate la chiosa malinconica. Cià.

  11. Adoro i capelli con un taglio del genere. ..io li porto pari e con ciuffo pari ( che è una ex frangia)

  12. non mi dispiace affatto ma solo sui capelli medi-corti. inoltre io ho i capelli fini e non foltissimi e anche secondo la mia parrucchiera è un taglio adatto al mio tipo di capelli. ho salvato la foto di Rita Ora e venerdì ho appuntamento con la parrucchiera… vi farò sapere! 😛 😀

  13. avendo tantissimi capelli e liscissimi, senza nessuna forma, il bob dritto geometrico con frangione è stata la mia pettinatura per tutta l’infanzia…..piuttosto di farmelo ancora, meglio morta! da quando ho capacità di ragionare con la mia testa solo capelli scalati….come detto sono tanti e lisci, ma se le punte vengono tagliate di netto, si aprono all’infuori!

  14. wow, sono alla moda e non lo sapevo!!
    Ero stufa del parrucchiere e ho preso le forbici e ho dato un taglio netto alle quintuple punte, facendomi dare una mano sul retro dal mio compagno e ho ottenuto un bel taglio che è anche di moda!!! WOW!!!
    E son belli sia mossi che lisci, anche se piastrati danno il meglio di sé, ma mica puoi farlo sempre!
    Io li porto lunghi, quindi a volte faccio un paio di trecce, ci dormo e al mattino ho delle onde bellissime…
    Non credevo mi sarebbe piaciuto e invece ne vado proprio fiera!

  15. Sempre avuto con i capelli lunghi. Solo che adesso ogni volta i capelli si accorciano e non mi piace, anche perchè non i cpaelli “spaghetto”.

  16. Vedi un po’…l’ho portato per tanto tempo quando mi tagliavo i capelli a caschetto….mi stava di un bene….ero un incrocio tra il fungo di super Mario e un fungo porcino

  17. Cia a tutte/i a me non piace come taglio..ho molti capelli e mossi..io sono sposata con il taglio scalato

  18. la settimana scorsa ho tagliato i capelli e ho deciso di farli dritti per gusto personale.mi ero stufata di quelle scature anni 2000..

    Non sapevo fosse un trend xD

  19. A me piace il taglio netto, ma sui miei capelli non ce lo vedo, con i miei ricci corro sempre il rischio dell’ “effetto Maddalena” o “effetto coperta”, su certe lunghezze il taglio pari dà l’impressione che tu abbia una coperta sulla schiena, almeno dal vivo è così, poi in foto, si sa, sembra tutto figo.

  20. avevo raccontato che avevo trovato un bravo parrucchiere, bon alla terza volta, l’ho bocciato, ci manca poco me li rovinava… pazzesco… ormai ho deciso, per il momento faccio da me poi troverò una di fama, che certo costerà 200 euro e per una volta mi farò acconciare e poi continuerò come potrò… sono avvilita, purtroppo il mio capello è crespo e questo tipo di taglio a me non può aggiungere nulla, pasiensa… baci

  21. Che bello!!! Lamù!!! Amo-avo tanto questo cartoon specie il colore dei suoi capelli-IMPENSABILE- Solo io sognavo di colori strani, abiti futuristici e scattanti, in un piccolo paesino… tanto che una volta comprerai da un’ amica che rivendeva il mitico Several (un’altra faceva Avon) un rossetto CELESTE, e, m’immaginavo, nella mia contorta e fanciullesca fantasia che sarei stata irresistibile e avrei attirato interessi e fatto conquiste non so bene di che genere…infatti, un ragazzone rozzo del villaggio appena mi vide: Ohh…vedi a quellaaaa!!!! = scomparii repentinamente dalla scena stradale anche per qualche giorno. Quel rossetto l’ho buttato solo l’anno scorso: erano le prime compere che facevo con i soldini risparmiati sulla merenda della medie che mamma mi dava ogni mattina :)))) Comq, ho divagato fin troppo,volevo solo dirti danke,qui mi sento alquanto sola, ma non mi incitate a profferir parola, perché, come vedete,sono pericolosa…schoner tag.

  22. Credo che questo taglio vada bene per chi ha molti capelli e magari grossi. Per chi ne ha pochi e fini il risultato sarebbe a dir poco mostruoso! A me piace molto il Bob scalato corto dietro e lungo davanti. Da un tocco femminile….

  23. Siete tutti molto divertenti, specie “Maria Maddalena” e la “coperta sulla schiena”. Io ho da qualche giorno fatto la tinta per schiarire i capelli e sto pensando di tagliarli proprio corti -ora sono scalati e medi- ma forse potrei cut blunt … solo che il colore saltato fuori è un biondo cuoio -come dice la pestifera di 7 anni: mamma sembra il colore delle tue scarpe- eh… almeno coordino un po’ i colori…Una volta si usavano colori analoghi: scarpe,borsa, guanti, gonna, capelli… chissà che non faccio tendenza… :))))

  24. No no no no e no. L’ho portato per anni, ANNI e ora non sopporto nemmeno di vederlo dipinto questo taglio, mi ha sempre indurito i tratti del viso e messo in evidenza il naso. Mi piace la mia media lunghezza mossa e un po’ disordinata!

  25. Secondo me è abbastanza orrendo!!!
    Effetto “mi sono tagliata i capelli da sola a casa col coltello da cucina”. Se hai i capelli folti e mossi ti da un effetto cespuglio, se ce li hai super lisci come i miei ti dà un effetto piattume assoluto noia infinita. Certo nelle foto delle celebrities appena uscite dal parrucchiere sembra accettabile. Per me si salva solo il bob alla valentina (che a Katie Holmes sta da cani)

  26. I miei sono liscissimi con un taglio del genere sarebbero il piatto assoluto. Non amo nemmeno le scalature alte, ma questo taglio è la NOIA

  27. riguardo al taglio dritto geometrico durante l’infanzia, ti sono spiritualmente vicina. Il mio si convertiva automaticamente in taglio alla marinara d’estate fino a quando non sono scoppiata a piangere dal parrucchiere dopo il taglio. Sono tre anni che me li sono fatti crescere (fino alla clavicola, per intenderci) e mia madre ancora rompe che devo tagliarli… ma col cavolo, ho appena imparato a farmi le trecce in maniera decente per la prima volta in vita mia!

  28. Ho i capelli folti e spessi, appena mossi e mi ricordo di quando, da ragazzina, la mia parrucchiera dell’epoca mi faceva il “taglio da ragazzina, ora non sei più piccola”: lunghezze esattamente pari alle spalle, frangetta o dritta molto corta oppure tonda. Era carino asciugato da lei, ero un paralume quando li asciugavo io 😀
    Per stavolta passo la tendenza.

  29. Per il momento ho ri-tinto i capelli -tinta hand made altrimenti detta farsi la tinta a casa: ho usato un biondo molto chiaro su un castano classico; risultato:color del can che fugge! La piccola di 7 anni ha commentato che è il colore delle mie scarpe…

  30. Io ho questo taglio praticamente da sempre, solo da piccola li ho avuti scalati, ho ritentato due anni fa ma ho subito tagliato, io li faccio con le forbici da parrucchiera, gente che ha provato il rasoio sui capelli ha detto che le sono venute subito le doppie punte poi non so, io rimango fedele alle forbici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here