BLOWOUT REFRESH

Ecco un metodo rapido per riportare in vita i boccoli: bagnare leggermente i capelli con uno spray texturizzante; dividerli in sei sezioni; avvolgere le ciocche intorno alle dita; fissare con le forcine; asciugare brevemente con il diffusore o all’aria e lasciar raffreddare prima di togliere le forcine.

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-10-forcine-boccoli
Se volete un risultato ancor più evidente potete anche andare a dormire così, sempre avvolgendo i capelli nel vostro foulard di seta. Ricordate solo che, per fissare bene ogni ciocca attorcigliata, una sola forcina potrebbe non essere sufficiente.

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-1-christina-aguileraAncora oggi c’è chi non si fa molti scrupoli ad uscire coi bigodini ;-D

In alternativa, potete mettere mano al ferro arricciacapelli e aggiungere un po’ di volume creando qualche onda solo sullo strato superiore della chioma: ci vorranno solo 5 minuti e il risultato sarà TOP!



LAVARE SOLO LA FRANGIA

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-9-frangiaVia Pinterest

Se avete la frangetta che, come da copione, risulta unta e senza vita mentre il resto dei capelli sono ancora accettabili, potete mescolare un po’ d’acqua con una goccia di shampoo e strofinare la frangia. Bagnate poi le dita e passatele tra le ciocche della frangia per sciacquare due o tre volte. Poi asciugate aiutandovi sempre con le dita.

CHIGNON DISORDINATO

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-sonno-chignon-spettinato

Il “messy updo”, ovvero lo chignon disordinato, è ancora molto attuale e forse è l’acconciatura più adatta a reinventare degli ex-boccoli che, dopo averci dormito sopra una o due notti, risultano un tantino piatti :-): invece in un raccolto morbido sembreranno ancora favolosi!

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-16-updo

 

CODA BASSA

Una seconda opzione, più inaspettata della classica coda di cavallo, è raccogliere i capelli in una coda bassa centrale o laterale ricca di texture, lasciando alcune ciocche libere intorno al viso dopo aver eliminato l’eccesso di sebo alle radici grazie allo shampoo secco: anche questa pettinatura è l’ideale per mantenere il movimento dei capelli.

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-19-zoe-saldana

USARE LA FASCIA

cliomakeup-come-rinfrescare-piega-parrucchiere-11-fascia

Carrie Underwood ha instagrammato questa foto commentando: “No time to fix the hair today. Headband to the rescue! #KeepItSimple,” (Non c’è tempo di fare la piega oggi. Fascia in soccorso!)

In effetti la fascia per capelli copre proprio quello che deve coprire e diventa parte del vostro outfit, dando un tocco insolito e stiloso.

E se proprio vi accorgete che non c’è nulla da fare, potete sempre ricorrere al grande salvavita: la treccia!

1) TRECCE INCREDIBILI MA NON IMPOSSIBILI

2) TRECCE: PREPARARE I CAPELLI, RITOCCHI FINALI E IDEE ORIGINALI

E in più, i metodi di Clio per dare volume:

3) CAPELLI CON POCO VOLUME? ECCO I MIEI SEGRETI

Ragazze, anche a voi piace conservare per qualche giorno la piega del parrucchiere… o generalmente la odiate e correte a farvi la doccia appena uscite dal salone :-)? Quali sono i vostri segreti per far durare di più lo styling e rinfrescare i capelli il secondo giorno? Saluti dal TeamClio!

22 COMMENTI

  1. Ragazze buondì aiuto non mi arriva più la newsletter via email cosa devo fare??????? Aiuto

  2. Buongiorno!:-) ho letto che il sito é in manutenzione, non c’è da preoccuparsi, dovrebbe tornare tutto nella normalità a breve ;D

  3. Ciao Team Clio!!! A me piace far durare la piega del parrucchiere (a parte le ultime che mi ha fatto, lavorando in modo frettoloso e poco curato.. fatto che mi sta facendo pensare seriamente di cambiare parrucchiere).. solitamente uso lo shampoo secco, ma non sapevo il trucchetto di indirizzare il getto dal basso verso l’alto.. quindi grazie del consiglio e anche di tutti gli altri! Un bacione! ♡

  4. Il lavaggio parziale mi pare una schifezza! Poi non mi pare utile: è vero che la metà di sopra si sporca di più, ma è anche vero che solitamente è quella che se sta bene o male cambia un volto, quindi non mi pare un gran metodo per fare durare la piega… Li lavi!!!

  5. Ok io non ho questo problema, le 2 volte in un anno che vado dalla parrucchiera non mi piace mai la piega che mi fa. Solitamente non vedo l’ora che si sporchino per poterli lavare! Ditemi che non sono l’unica con questo problema..

  6. A me piacerebbe trovare delle fasce da poter utilizzare per il look da giorno, ma finora in giro trovo solo o quelle da nonna- casalinga disperata (che sono quelle che uso in casa hahah) o quelle da ragazzina età scuole medie… Qualcuno saprebbe consigliarmi un negozio o un sito che ne venda di più “portabili”? Grazie.. 🙂

  7. Shampoo secco….ho scoperto quello di Bumble che si prende da Sephora, non è spray così lo dosi come vuoi, è una polvere assorbi sebo e poi….lavarsi i capelli due volte a settimana per me è indispensabile, si trovano ottimi shampoo delicati e bio che non danneggiano i capelli, oppure non bio ma ottimi, guardate da l’Occitane, per shampoo e bagni schiuma, e saponi!, è imbattibile!

  8. Vado dal parrucchiere due/tre volte all anno solo per il taglio.odio la piega del parrucchiere. Appena esco corro a casa a lavarli!!!!!!

  9. Mi sembra una bella discussione, anche se vale per tutte le pieghe in realtà è il classico dubbio del secondo giorno (del terzo al massimo) 😛
    Lavare la parte davanti? Beh, può sembrare una cosa stuipida, se li lavi li lavi 😉 ma in realtà tipo in palestra quando non ho il tempo di una piega e spesso il ciuffo si bagna a prescindere è una cosa veloce..sotto restano così così quindi fai una coda che davanti sembrerà cmq più vaporosa e sistemata! Shampoo secco mai provato così come dormire con bigodini etc, se proprio si appiattiscono un pò i ricci o mossi infatti ..una passata di ferro sopra et voilà 😉

  10. il lavaggio parziale mi sembra piuttosto inutile e non mi venite a dire che quella ragazza ha lavato solo la frangetta, si vede che anche il resto dei capelli cambia.

  11. Tranquilla, anche io sono così! probabilmente è perchè io ho i capelli molto fini e lisci che non hanno bisogno di molte cure, mentre la parrucchiera di solito applica 1 kg di balsamo e spesso lo fa partendo dalle radici.. poi prima di asciugarli gli mette una quantità abnorme di prodotti vari, e dopo la piega anche la lacca… tutti prodotti che una come me snobba alla grande! di solito esco dal salone e dopo due/tre ore vorrei già lavarli ma mi spiace per gli sforzi e i soldi spesi..

  12. Se posso darti un consiglio.. a meno che tu non abbia trovato il parrucchiere/a della tua vita, cambiarlo spesso fa bene! Sono andata per anni in un salone di 3 parrucchiere che si turnavano per taglio e piega. Ogni volta uscivo estremamente insoddisfatta, pur non chiedendo mai tagli particolarmente rivoluzionari. Che senso aveva continuare a darle soldi se il risultato era tremendo? Ho dunque cambiato da qualche mese e mi sono trovata benissimo con un’altra, che ha ben capito i miei capelli e ha saputo gestirli al meglio!

  13. Ciao Chiara! Hai proprio ragione! Anche se sono molti anni che vado in questo salone, ultimamente trovo che la qualità si sia abbassata.. io non ho dei capelli facilissimi da gestire perché tendenti al crespo.. però fino a qualche mese fa, lavorandoli bene e accuratamente, uscivo dal negozio con una piega che rimaneva bella per giorni! Ultimamente invece tutto lo staff sta lavorando in modo molto sbrigativo e poco professionale secondo me e mi sono ritrovata con delle pieghe uguali, se non peggio, di quelle che mi faccio da sola (e io sono una ciompa totale in fatto di capelli)!!!! Quindi mi sa proprio che cambierò! Grazie del consiglio!

  14. Scusate ma come si fa a lavarsi solo le radici????? Capirei lavarsi solo le lunghezze… ma il contrario come si fa???

  15. Non credo sia fattibile lavarsi solo la frangia, mi sembra una cavolata!secondo me usare l’olio fa ingrassare i capelli, soprattutto se sono da lavare…io opterei per lo chignon o la fascia!lo shampoo a secco non lo userei, piuttosto mi lavo i capelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here