Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà un altro prodotto da poco disponibile nella linea permanente di Essence: il Forbidden Volume Mascara.

Il brand promette un volume esagerato e senza grumi in una sola passata, grazie all’applicatore in fibre dalla forma conica: se desiderate ottenere delle ciglia da favola ma non amate le texture troppo pastose, sarete curiose di scoprire se questo mascara mantiene effettivamente le promesse, non è vero? Per scoprirlo, non vi rimane che continuare a leggere la nostra review! 😉

ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-copertina

All’interno della confezione sono presenti 12 ml di prodotto (come per il Rock ‘N’ Doll, quindi, anche in questo caso ve ne è una quantità maggiore rispetto alla media dei mascara sul mercato), il prezzo è di 3,79€ e la durata dal momento dell’apertura è di 6 mesi.

ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-macro

Qui di seguito, potete notare l’effetto del mascara una volta indossato*:



ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-prima

ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-prima1Prima dell’applicazione.

ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-applicazione*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-applicazione1Dopo l’applicazione.

L’intensità del nero non è molto alta: il colore è più simile ad un grigio scuro e, una volta applicato, non rende lo sguardo intenso come altri mascara riescono a fare (diciamo che non è quel nero che vi lascia a bocca aperta quando lo indossate, ma è una tonalità piuttosto discreta che potrebbe essere l’ideale per le ragazze dalle ciglia molto chiare).

Non abbiamo riscontrato alcun problema per quanto riguarda la durata: resiste tutto il giorno senza sbavare e senza far cadere frammenti di prodotto sul viso (tenete conto che non è un prodotto resistente all’acqua, per cui al di fuori delle condizioni “normali” potrebbe dare qualche problema).

La consistenza del Forbidden Volume Mascara è abbastanza liquida per essere un prodotto pensato per volumizzare le ciglia: d’altra parte, questo fa sì che non abbia la tendenza a creare grumi ma, anzi, è necessario fare qualche passata in più se si vuole ottenere un risultato più drammatico.

ClioMakeUp-recensione-essence-forbidden-volume-mascara-applicatore

Lo scovolino, come già anticipato in precedenza, è in fibre ed ha medie dimensioni: il fatto che abbia una forma conica consente di raggiungere le ciglia più corte con l’estremità più piccola e dobbiamo dire riesce a separarle bene senza che sia necessario fare troppa attenzione per non sporcarsi la palpebra durante l’applicazione ;-).

L’effetto finale, tuttavia, è molto naturale, per cui non abbiamo constato la capacità di volumizzare le ciglia come promesso dal brand, tantomeno in una sola passata: è un mascara adatto a chi vuole giusto definire lo sguardo in maniera discreta e non ha particolari esigenze per le proprie ciglia.

RIASSUMENDO:

Intensità di colore: 2,5 – la colorazione è più simile al grigio scuro che al nero e, da indossato, non rende lo sguardo intenso come altri mascara sanno fare, tant’è che può essere ideale per le ragazze che hanno le ciglia molto chiare e non amano creare troppo contrasto con i propri colori naturali.

Durata: 4,5 – non abbiamo riscontrato alcun problema per quanto riguarda la durata, in quanto resiste tutto il giorno senza sbavare e senza far cadere frammenti di prodotto sul viso. La formula non è waterproof.

Tendenza a non formare grumi: 4 – la consistenza piuttosto liquida fa in modo che non si creino grumi sulle ciglia.

Comodità dell’applicatore: 4 – lo scovolino in fibre e di medie dimensioni permette, grazie alla sua forma conica, di raggiungere anche le ciglia più corte con l’estremità più piccola senza dover prestare troppa attenzione durante la stesura affinché non ci si sporchi la palpebra. Riesce, inoltre, a separare bene le ciglia.

Fedele alle promesse: 2 – purtroppo non abbiamo constato affatto l’effetto volumizzante promesso dal brand e, in generale, il prodotto è adatto solo a chi non ha grosse pretese in fatto di mascara, ma vuole ottenere un risultato il più possibile naturale.

VOTO FINALE: 3

Complessivamente, il Forbidden Volume Mascara di Essence è, a nostro parere, un prodotto che possiamo definire “senza infamia e senza lode”: più che al nero, la colorazione somiglia al grigio scuro, non ha l’effetto volumizzante che speravamo di vedere e risulta molto naturale una volta applicato; tuttavia, la durata è buona, la formula non crea grumi sulle ciglia e l’applicatore è comodo da utilizzare.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se ve le siete perse, ecco qui tutte le recensioni dei nuovi prodotti Essence che abbiamo pubblicato finora sul blog:

1) MINI RECENSIONE ESSENCE ROCK ‘N’ DOLL MASCARA

2) MINI RECENSIONE ESSENCE MOSAIC BLUSH

3) MINI RECENSIONE ESSENCE GLOSSY STICK

Volete chiedere anche a Clio consigli su questo mascara e dire la vostra se l’avete provato? Allora scrivete anche sul FORUM e nel DOPOPOST!

Anche la recensione del Forbidden Volume Mascara termina qui, ma non temete! Ci sono ancora tanti altri prodotti Essence di cui vi parleremo nelle prossime review ;-). Cosa ne pensate, intanto, di questo mascara? Speravate avesse un effetto diverso o, da una parte, preferite che la formula non sia troppo pastosa? Chi ha già avuto modo di provarlo? Fateci conoscere tutte le vostre impressioni nei commenti qui sotto!

 

9 COMMENTI

  1. Ciao a tutti , penso che lo proverò senza dubbio , i mascara Essence sono tra i miei preferiti in assoluto , buona giornata ragazze/i

  2. Provato ieri.. Avendo l’occhio piccolo, lo scovolino che é per me troppo grande, macchia tutta la palpebra è rovina così l’ombretto… Ho provato anche il top coat con fibre, ed é perfetto ,fa ciò che deve. Il mascara preferito della essence é il multi action,niente grumi è niente sbavature… Dovrò provare il multi action è dopo il top coat con fibre. Chissà

  3. Io ho un solo mascara della Essence e mi piace molto, solo non capisco perché si ostinino a fare questi scovolini enormi, mi ci sporco sempre ed è un peccato.

  4. Ho provato un solo mascara della essence il volume extreme…delusione..io ho ciglia lunghe e di volume con il mascara non se ne vede proprio, il nero poco intenso, poi scovolino gigante per cui non riesco a raggiungere le prime ciglia e mi sporco tutta la palpebra. per non parlare del fatto che durante la giornata sbavature. ..grumettini sulle occhiaie…insomma…lo uso solo ogni tanto perché mi dispiace..ma non lo prenderei più!

  5. Da quando ho avuto una brutta reazione ad un mascara di L’Oreal, mi sono ripromessa di usare solo mascara di qualità, tipo Lancome, Dior,ecc. Non proverei mai questo della Essence.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here