Ciao ragazze!

I rossetti rosa sono forse tra i prodotti più usati dell’ultimo anno: sui red carpet e nelle varie collezioni si sono viste davvero tante sfumature e, a quanto pare, questo colore piace sempre di più!

Complice anche la scelta di Pantone del Rose Quatz come colore dell’anno (insieme al celeste Serenity), il rosa continuerà a essere protagonista anche nei prossimi mesi, a cominciare da questa primavera!

Quindi perché non parlarvi di tutti i prodotti e delle tonalità che ci sono e spiegarvi meglio come portarli e usarli? Ecco allora la mia guida, in cui vi farò vedere tanti effetti diversi e tutte le differenze!
Non vi resta che leggere oltre per scoprire tutto, conoscere le sfumatura più adatta a voi e i miei 5 preferiti!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-kendall-jenner-applicazione

ROSSETTI ROSA PRIMA E DOPO

In passato il rosa ha visto il suo vero boom intorno agli anni ’70. Dopo un decennio tutto ‘in rosso’ (come nei mitici anni ’50) sulle labbra tornano di moda i colori più chiari e delicati, ed è così anche per i trucchi occhi (al massimo definiti da eye-liner e kajal)!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-sofia-loren

Ai toni delicati, si sostituiscono poi quelli più ‘bubblegum’, pop e vivaci del decennio scorso, ma il rosa, dai toni più malva a quelli più puri o addirittura fucsia, ha visto un ritorno alla grande proprio a partire dall’anno scorso e forse il motivo è molto semplice: questo colore piace tanto perché è molto più versatile del rosso e del classico nude!



cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-britney-spears

 

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-rosie-huntinghton-whitley

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-selena-gomez

ROSSETTO ROSA: DIVERSE TONALITÀ E FINISH

È praticamente impossibile non riuscire a trovare il “rosa perfetto” per ognuna, e tutte noi possiamo creare il nostro look fresco e elegante a seconda delle varie sfumature di rossetti rosa!
Però… c’è un però: sono sicura che forse, ad alcune di voi, di questo colore spaventa.

I rossetti rosa possono infatti risultare un po’ infantili oppure rischiano di dare quel look da ‘bambolina’ che può non piacere. Questo “problema” accade soprattutto con i finish più lucidi – se non perlati.

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-glossy-stain-yves-saint-laurentIn questo rossetto, che è il n.104 dei Glossy Stain di YSL, ‘le perle’ sono sempre sul rosa e non si notano tanto. Prezzo: 36$

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-debby-kiss-my-lipsQui, in questo rossetto della Debby, Kiss My lips, invece i glitterini sono sul bianco e risultano più pesanti sulle labbra. Prezzo: 3,90€

Ci sono però anche dei rosa che, al contrario di questi ultimi, risultano più ‘seriosi’ e più impegnativi, e che riescono persino a regalare qualche anno in più! 😀

È il caso di questo rossetto della Kat Von D – lo adoro, ma mi rendo conto che quasi mi invecchia!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-kat-von-d-everlasting-lipstick-lolitaKat Von D Everlasting liquid lipstick, Lolita. Prezzo: 20$

Il motivo di questo effetto è semplice: alcuni rosa tendono a spegnere un po’ il viso e, per questo, anche se vanno tanto di moda, bisogna fare un po’ di attenzione, soprattutto se avete la carnagione un po’ spenta o piuttosto olivastra, perché potrebbe ingrigire ancora di più.

Al contrario, ci sono anche rossetti più freschi ma equilibrati, come questo della Lipstick Queen: lo stick è verde, ma si trasforma in rosa solo dopo essere stato a contatto con le labbra.

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-lipstick-queen-frog-1

Anche questo è un finish lucido, ma non troppo glossy. In più, come vedete, tinge abbastanza! (l’ho applicato solo sul labbro inferiore per farvelo notare! 😉

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-lipstick-queen-frog-2Queen Frog Lipstick. Prezzo: 25$

Nella prossima pagina vi farò vedere atri rossetti, e altre differenze tra i prodotti anche in base ai finish! Non mancheranno anche tanti consigli per portargli e sceglierli al meglio, e soprattutto vi dirò anche quali sono i miei preferiti di sempre! Non aspettate, cliccate subito qui!

76 COMMENTI

  1. Questo post capita proprio a fagiolo! Un rossetto rosa è decisamente tra i miei prossimi acquisti makeupposi!! 🙂

  2. Evviva! A me piace il rosa sulle labbra anche perchè si avvicina al mio colore naturale e quindi i miei MLBB tendono sempre a questo colore in mille sfumature!

  3. Uno dei miei ultimi acquisti è stato il Rimmel The Only 1 tonalità Naughty Nude (numero 700). Cercavo un rossetto nude abbastanza idratante perché ho sempre le labbra come carta vetrata e mi sono buttata su questo, alla fine non è nude come speravo ma mi ha sorpresa. Lo stick è tipo malva ma poi sulle labbra dà un colore rosa scuro MLBB…lo sto amando

  4. Per quanto mi riguarda i rossetti rosa mi danno subito 20 anni in più. Discorso diverso per i fucsia ovviamente che non vanno nemmeno paragonati ai rosa!!

  5. Io ho il numero 13 Like a Princess della Essence.Io ho la carnagione olivastra e un po spenta in questo periodo e questo rossetto mi ravviva un po il colorito insieme a un blush della stessa tonalità.

  6. Io non avrei chiamato “rosa” tutti quei colori, comunque a questo punto mettici l’hydracolor 39 della Debora: costa meno di 5 euro, idrata bene, lascia un tono in più sulle labbra e solo se al sole diretto, sbrilluccica molto

  7. oooooo, finalmente si commenta, ho dovuto lottare con disqus, ma alla fine ho vinto, ci sonooooo di nuovo nel ballo, ciao Cliuzzza, ciao ragazze, mi siete mancate

  8. A me piacciono i rossetti rosa, ma non amo quelli con tanto bianco al loro interno e quindi quelli di MAC per me non vanno… A me piace lo stick di revlon honey qualcosa poi ho fatto una pazzia, ho comprato lo stick n. 1 di D&G quello di Sophia Loren è leggermente più violaceo sulle mie labbra, ma è molto bello

  9. ma, non tutti mi sembrano rosa, qualcuno x me avrebbe un qualcosa di MLBB, almeno dalle foto. Comunque mi sono appena comprata il Rouge Volupte’ Shine di YSL nr 35, l’ultima edizione, che adoro, idrata molto le labbra, poi l’ultimo di D&G, Sophia Loren, molto bello, quasi un malva, dura tanto e non secca le labbra, promossi.

  10. hahahahahaa, io ho aspettato un po, ma alla fine mi sono messa su e sono riuscita, era orrendo non poter commentare insieme a voi, ciao Vale

  11. Io dopo vari errori negli acquisti ho capito che i rosa freddi una volta indossati non mi piacciono per nulla!!

  12. Soprattutto negli swatches, molti mi sembrano sconfinare nei marroncini, fucsia/amaranto, berry, nude, MLBB, addirittura corallo più che essere rosa. Insomma è ovvio che nella maggior parte dei rossetti in commercio una dose di rosa c’è, ma il rosa puro è un’altra cosa.. sono un po’ perplessa °-°”

  13. Ragazze finalmente sono riuscita a commentare!!! I rossetti che uso di più sono i rosa ma soprattutto i mlbb tendenti al rosa perché le mie labbra lo sono! I miei preferiti: ysl rouge voluptè shine n 08, essence n. 13 love me, Mac lustering che è a metà fra un rosa un fucsia e un color anguria sheer, revlon colorbust in honey douce (anche se purtroppo non ho potuto prendere il just bitten kissable) e soprattutto il gloss della essence n. 02 beauty secret che adoro!!!!
    Vi allego al foto di tutti i miei rossetti sul rosa

  14. Io ho provato ben 5 rossetti di D&G e sono tutti FANTASTICI. Belli i colori, mordi i e durano a lungo anche se bevi!!!

  15. Sinceramente non amo il color rosa come rossetto soprattutto quel rosino chiaro o bubble gum, mentre adoro i rosa scuri!

  16. molto bello! Io invece sto addocchiando un colore tipo quello del NYX Liquid Suede n.09… spero solo mi stia bene! 😉

  17. Mi piacciono più che i rossetti i burrocacao colorati sul rosa .. E il più bello di tutti, per me, nonostante non idrati una cippa e sia un concentrato di petrolio

  18. la mia parole d’ordine? Opaco, opaco, opaco!!!!!!! odio quando ti si appiccica il rossetto ai capelli e non mi piace il finish lucido. Ho solo di quelli!

  19. Io ho quelli di Mulac, flamingo a base fredda che mi sta meglio e poi vicky che è caldo. Il primo dura come pochi, il secondo è più morbidino ma anche lui resta bene sulle labbra. Ho anche comprato puff rose pensando che mi adattasse bene ai miei colori ma è quello che mi ha lasciata più perplessa :/

  20. Adoro i rosa! Ho un bel po’ di rossetti di questa tonalità e sono quelli che più amo indossare. Evito i rosa baby perché donano solo alle barbie e quelli troppo opachi o con troppo marrone all’interno (mi invecchiano da morire). Di quelli dell’articolo non me ne piace nessuno… o sono troppo trasparenti e inutili (a quel punto basta un burro cacao colorato) o sono opachi e ti fanno sembrare uno zombie. I miei preferiti sono i Rimmel by Kate (n 08 e 105) e Sultry di Revlon, un rosa scuro opaco bellissimo. Carini anche i matitoni Kiko, glossy e duraturi. I glitter sono out su di me (dopo i 30 non esiste) come pure quei rosa marroncini stile Lolita (orrendo, come fa a piacere a tante? starà bene a 4 ragazze sulla terra).

  21. Ciao Clio, ma grazieeee!!! 🙂
    Ora voglio tutto ciò che non ho!!!! Ti stanno tutti benissimo!!! Ecco solo vedendoli sul tuo braccio penso che alcuni mi starebbero male, per il resto sono bellissimi!!!

    Tra i tuoi vorrei quello NYX (aprite un NYX nel Piemonte), i 3 di Mac (non ho Mac in città ecco perchè non ho mai fatto acquisti pazzi da Mac, lo so che anche il sito vende ma non è la stessa cosa), il Rimmel n. 33, (il revlon lo trovo bellissimo su di te ma su di me temo faccia un brutto effetto), Estee lauder Pure color 03 e l’Ysl glossy stain n.104.

    Invece l’Ysl Volupte tint in oil n.8 ce l’ho anch’io yeee! 🙂
    Posso mettervi la foto dei miei rosa e fucsia, ma è venuta male e non si capisce molto. :’D Molti sono più freddi e un po’ chiari nella realtà (invece l’YSL uguale a quello di Clio è meno lilla ma più fucsia) rispetto alla foto.
    Purtroppo non si leggono le scritte.
    A sinistra:
    – Yves Rocher n. 13 che secca le labbra (bocciato)
    – Essence stay with me 05 longlasting lipgloss (ovviamente scaduto e rimasto più come collezione cioè non lo uso)
    – campioncino di Guerlain (incredibile non l’ho ancora provato perchè non ho avuto tempo) che ha un fucsia (002 pink te) e rosso (003 red heels)
    A destra:
    – YSL voluptè tint in oil 8 (la penso come Clio diceva nella review insomma ottimo)
    – Wycon liquid lipstick 03
    – Wycon velvet lips 02
    – Essence 07 (è molto più freddo su di me rispetto che sl foglio)
    – Essence 09 (è più viola che fucsia ma l’ho voluto inserire lo stesso)
    – Essence 10
    – Essence 20
    – mini To Faced Melted Peony (stava nel cofanetto Too Faced natalizio non ve l’ho mai recensito)
    – Essence liquid lipstick 01 (al contrario di molte a me piace il n. 01)
    – Essence lipliner 07 (matita labbra che non so se vendono ancora)
    – Essence long lasting lip liner 02
    – Cien colour lip butter 01 (è un lip butter quindi non c’entra con il post ma ve l’ho messo lo stesso)
    – Cien lipstick 26
    – mini Ysl rouge pur couture 19 le fuchsia (era dentro Grazia mesi fa ma non mi piace l’odore che di vino che secondo me ha e esce dal contorno labbra, insomma da riprovare con una matita labbra) che pi che fucsia è quasi viola
    – Pupa miss pupa 101 (dal vivo sulle labbra più freddo): secca tantissimo le labbra (insomma confermo il parere di Clio che ha dato tempo fa: bocciato).

  22. Sono d’accordo, salvo solo la confezione che è veramente bellissima, un gioiello, ma non mi va giù di aver buttato la bellezza di 30 euro per uno splendido contenitore pieno di un prodotto mediocre!!

  23. Adoro i rosa, ne ho un’infinità! I miei preferiti sono il Revlon just bitten kissable che è un perfetto MLBB e dura tanto e il lip lover Lancôme che è vinilico nel finish ma non appiccica, dura un sacco e quando va via lascia le labbra colorate

  24. Ho provato anch’io a fare una foto e addirittura il 07 di Essence sembra marroncino ahaha non so come si fanno le foto! E’ molto più rosa freddo nella realtà.

  25. Ciao Clio, sono stata da mia suocera per il week end lungo del 25 Aprile e cosa dimentico a casa? Il rossetto :O tragedia, mi è mancato cosi tanto che ora che sono tornata ne voglio acquistare uno nuovo ed il rosa mi manca, ho cercato tra i vecchi post per trovare il rossetto giusto per me e avendo i capelli color rame ho scoperto che mi starebbero meglio quelli malva è giusto? Cosa mi consigli?

  26. Io praticamente uso sempre rossetti rosa di tutte le sfumature, purché fredde, e finish…li adoro e mi cambiano davvero il viso, lo accendono! Lo scorso anno avoco postato una bella foto della mia collezione, ma oggi tra ospedale e riunione fiume di lavoro, leggo il post solo ora, finalmente sotto le coperte…dormirò?! Comunque mi sono segnata un po’ di vostri preferiti per allargare la collezione, perciò grazie a tutte ragazze!

  27. E’ vero!! e per fortuna che esiste il rosa/fucsia perche’ con il rosso non mi ci vedo tanto purtroppo!! anche se e’ stra-bello!! ciauuu Marko buona giornata

  28. Uffi non vale, quello di Sephora è stupendo è il mio preferito…ma in negozio mi ha detto la commessa che è sold out e fuori commercio -.-‘

  29. Non uso mai i rosa troppo accesi o troppo freddi, con il mio sottotono caldo fanno proprio a pugni. Al momento i miei preferiti in assoluto sono Fiend di Urban Decay, finish cremoso, confortevole e che dura tanto; Craving di Mac, finish amplified che però ha all’interno una buona percentuale di rosso, e infine il recente acquisto Mehr di Mac, finish opaco ma non troppo piatto, come colore si avvicina più al nude e anche lui è confortevole e dura parecchio.
    Possiedo anche Candy yum yum di Mac, acquistato in un momento di straordinaria follia XD e che avrò usato si e no una volta in 2 anni!

  30. anche a me piace molto il rosso ma preferisco il rosa in tutte le sue sfumature, fucsia in primis 😀 buona giornata a te bella :*

  31. Ciao, dove trovi i rossetti by Kate Moss dal numero 100 in su? Ho provato a guardare sul sito della Rimmel ma i colori arrivano solo fino al n.30 circa… a me piacerebbe provare il n.104 🙂

  32. Ciao, io li ho trovati da Limoni, sono quasi tutti nella linea permanente (tranne 4 colori usciti l’anno scorso, tra cui il 31 e il 37). Ti consiglio il 104, è un rosa bello acceso e intenso ma piuttosto neutro come sottotono, adattabile a diverse carnagioni (io sono molto chiara ma secondo me sta bene anche a una bruna non chiarissima). Tenuta e confort sono il top!

  33. Grazie mille! Mi sono informata meglio e ho scoperto che quelli con i numeri dal 100 in su fanno parte della collezione Matte e hanno il packaging rosso. Sul sito non li trovo, guarderò da limoni allora 🙂

  34. Bellissimi i rossetti rosa, credo siano molto più freschi e giovanili rispetto a altri colori!
    Mi piace specialmente il tono di rosa che ha Kendall Jenner nella prima foto… qualcuno sa dirmi di che rossetto si tratta??

  35. Che belli i rossetti rosa! 🙂 Molto più giovanile e fresco rispetto ad altri colori…
    Mi piace specialmente quello di Kendall Jenner, qualcuno sa di che rossetto si tratti?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here