Ciao ragazze!

Quando parliamo di star over 40 e di look, il più delle volte ci vengono in mente trucchi più leggeri o dai toni naturali, stili più sobri e eleganti. Ma Hollywood (e non solo!) attrici e cantanti anche dopo gli ‘anta’ non rinunciano a qualche colpo di testa!

Ci sono dei personaggi che ci hanno abituato da sempre alle proprie stravaganze, altre che invece ci hanno letteralmente lasciato a bocca aperta! Avranno fatto sempre la scelta giusta? Fanno bene a osare? Scopriamo chi sono tutte le star over 40 dal look camaleontico e vediamo quali sono i risultati!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-copertina

MADONNA

Veronica Louise Ciccone è sulla cresta dell’onda da più di 30 anni e si è sempre distinta per le sue provocazioni: prima per le sue scelte e i suoi look fuori dagli schemi, poi anche per i suoi video musicali, le apparizioni e le performance trasgressive durante i suoi concerti

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-concerto

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-concerto-2
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-baci



L’opinione pubblica si è ovviamente sempre divisa: da un lato c’è chi la ama e le ‘perdona’ tutto, perché in fondo crede nella sua capacità di rubare la scena (a volte anche in modo discutibile). Dall’altro, c’è chi invece ritiene che sia (stata) spesso di cattivo gusto e rimane più o meno scandalizzato davanti a gesti eclatanti e scelte non proprio ortodosse.

 cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-creocifisso-1.jpg

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-crocifisso-2

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-grammy-awardsL’ultimo vero scandalo, quello dei Grammy Awards 2015. Madonna con un abito a dir poco eccentrico sfila sul red carpet con il fondoschiena in bella vista! :O

Fatto sta che Madonna non si è mai curata delle opinioni negative e nei suoi atteggiamenti e nel suo look ha sempre fatto prevalere la sua volontà e la sua voglia di stupire ancora, anche dopo tanti anni.

Tra le tante cose, eccola anche pochi mesi fa, con i suoi capelli per metà tinti di rosa!
Lo shatush sulle punte è stato un trend davvero diffuso e Madonna anche in questo caso non si è tirata indietro!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-capelli-rosa-1
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-capelli-rosa-2Eccola su Instagram diversi mesi fa, mentre sfoggiava la sua nuova chioma, che ora, comunque, è tornata interamente bionda!

CATE BLANCHETT

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchett-capelli-biondi-2.jpg
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchett-capelli-oscar

Anche Cate Blanchett, una delle dive che più ammiriamo durante gli eventi e i vari red carpet per la sua eleganza, sobrietà e raffinatezza, nelle ultime settimane ha fatto molto parlare di sé. Per un trucco folle? Per un abito stravagante? No, niente di tutto questo. A stupire, sono stati i suoi nuovi capelli, anche stavolta tinti di rosa!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchett-capelli-rosa-2
Insomma, un vero colpo di testa per l’attrice che a quanto pare aveva dichiarato da tempo di amare questo tono per la chioma e nella foto possiamo notare comunque anche un ‘tocco di stile’: gli occhiali abbinati!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchette-capelli-rosa

Anche qui, c’è chi ha ammirato il suo coraggio di stravolgere la sua immagine dopo tanti anni, e chi invece proprio non si fa andare giù questo cambiamento! Sarà momentaneo o la vedremo presto su altri red carpet con lo stesso colore? Staremo a vedere! Per ora diciamo che forse la sua chioma non la rispecchia molto ed è difficile immaginarla senza il suo biondo platino!

CINDY LAUPER

Ha appena ricevuto la sua stella sulla mitica Walk of fame di Hollywood e Cindy Lauper, icona anni ’80 per la sua musica, le sue canzoni e i look audaci, fa ancora parlare di sé, ancora una volta proprio per i suoi colori e il suo stile eccentrico!

Ecco com’era nell’ultima apparizione, proprio a Los Angeles:

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-walk-fame-stella

Abito argento, giacca nera e capelli tinti di rosa, completamente di rosa! Maxi-volume e due ciocche più lunghe sui lati.

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rosa-volume.jpg

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rosa-oggi

A 62 anni, Cindy Lauper non ha intenzione di fermarsi e c’è da crederle! Nella sua vita ha sperimentato davvero di tutto, quindi perché smettere proprio ora? Ecco alcuni dei suoi look più stravaganti, che l’hanno resa una vera icona!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi-anni-80

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi-anni-80-2

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi-anni-80-3.

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-biondo-nero

Le star e le ‘beauty-follie’ non sono finite qui! Nella prossima pagina troverete un’altra celeb che a un certo punto della sua vita ha deciso di dare una svolta alla sua chioma, e il risultato in questo caso non è stato affatto male! Ma attenzione! Ci sono anche due dive nostrane che in quanto a look, anche dopo una certa età, non ci hanno risparmiato colore e eccentricità! Scoprite chi sono cliccando qui!

18 COMMENTI

  1. Mah ti dirò, alcune non mi piacciono per niente, ma altre sono delle icone, come Moira Orfei e Lucia Bosè, per cui viene difficile immaginarle in un modo diverso.

  2. Moira Orfei sarà stata una bella donna in gioventù, ma poi con quel trucco eccessivo (ed anche fatto male) si rendeva solo ridicola

  3. HAHAHAHA direi che io sono sulla buona strada…più invecchio più mi concio stravagante (ora ho i capelli verdi come in foto ad esempio). Non so perché, sarà la vita dello spettacolo che vivo in prima persona, ma io ammiro queste donne,le capisco, e quando le guardo penso: “quando sarò sessantenne vorrò essere così”. Forse è il timore di invecchiare, o il bisogno di mantenere un’identità artistica forte…ma a me i capelli rosa piacciono su tutte queste, e pure quelli blu! Meglio dei grigi topo/lilla “filetta annacquata” che si vedono spesso per strada sulle signore anziane…insomma, bisogna saper portare abiti e capelli stravaganti e ovviamente non cadere nel cattivo gusto (Moira è diventata un cartone animato, ma ha il suo perché grottesco), ma io promuovo le stravaganze se SINCERE!

  4. Cate Blanchett mi ha sconvolta, ma in modo negativo, mi spiace ma con i capelli rosa non ce la vedo proprio.

  5. Anche io sono una “fan delle stravaganze”, anche perché sono una mezza artista (in realtà odio auto-definirmi artista)! Ma non mi piace chi cambia all’improvviso, e da “normale” diventa “stravagante” a 60 anni… tipo cate blanchett (non che non stia bene coi capelli rosa!)…
    Gente come Madonna, Cindy Lauper ecc… è tutta la vita che osano in fatto di look (e non solo)… in caso contrario -gente normalissima che a 60 anni si fa i capelli blu elettrico- mi danno l’idea di crisi mistica, come le “MILF” che a 50 anni iniziano a vestirsi da pu****e perchè si sentono vecchie 😀

    Belli i capelli verdi!! Ma posso sapere che lavoro fai? Ho letto altri tuoi commenti in merito e ora sono mega-curiosa 😀

  6. Premettendo l’ovvia premessa (che per molti non sembra ovvia…) chiunque può fare quello che gli pare col proprio aspetto, direi che in molti di questi casi, i cambiamenti non è donino molto.
    A me Kate Blanchett sembra più vecchia di 15 anni così…
    Credo che i colori pazzi donino quasi sempre solo in gioventù.

  7. Moira Orfei era un personaggio mitico e particolare e anche se era pesantissimo il suo trucco…lei si che sapeva usare l’eye-liner!!!

  8. Non tutte mi piacciono, però in generale le ammiro per il coraggio, soprattutto Helen Mirren e Cate Blanchett: non dev’essere facile uscire dalla propria comfort zone.

  9. Più passano gli anni, più mi prendo cura di me stessa……non escludo a breve i capelli rosa!

  10. Preferisco i capelli colorati su donne mature che quelli grigi fatti apposta sulle giovani. Più vai avanti con gli anni e più oscilli tra la voglia di mantenere quella che è l’immagine di te che più ti sta bene e che hai capito con gli anni

  11. Più che una crisi mistica è la voglia di far follie. Però Cindy non ha senso artistico. Boccio solo lei. Un barboncino.

  12. I capelli di colori strani mi piacciono, anche se su di me non li farei se non con tinte temporanee o extension, perché mi piace troppo il mio colore naturale per cambiarlo. Non tutte, però, hanno scelto il colore giusto a mio parere, Helen Mirren ha un rosa troppo slavato che la invecchia, fosse stato più fuxia o magenta l’avrebbe ravvivata, il blu della Bosé mi piace, però non capisco perché tutte si tengano quelle sopracciglia filiformi, credo che invecchino tantissimo, io alla loro età me le manterrei il più folte possibile, e dovendole disegnare farei in modo da farle dello spessore più adatto al viso.

  13. Forse non stanno bene, ma perché dev’esserci per forza un’età per i colpi di testa?! Da quelle come Madonna te lo aspetti, è molto più rischioso per una come Cate Blanchet, sa che si espone a feroci critiche, però lo fa lo stesso. È affermazione di sè, coraggio e anche se fa ca…re io la apprezzo. Free Cate

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here