Ciao a tutte!

Abbiamo notato che molte di voi, qui sul blog, sono a caccia di ispirazione per i propri tatuaggi – il primo o “il prossimo”, per le più appassionate. Abbiamo allora pensato di unire questa passione, condivisa da tante, ad un’altra, molto diffusa tra le ragazze: la Disney! Sono tante le “bimbe mai cresciute” che trovano nelle favole di principesse e animali parlanti la radice di molti loro sogni, pensieri e, perché no, “filosofie di vita”. Per questo, tante decidono di dedicare un tatuaggio proprio all’immaginario disneyano, al personaggio preferito o a quell’insegnamento che, grazie ad un semplice cartone animato, è diventato un punto di riferimento.

Sia che amiate i tatuaggi piccoli, dallo stile minimal, sia che siate curiose di vedere vere e proprie opere elaboratissime e colorate…questo post fa per voi! E sappiate che anche qualche celebrity ha ceduto alla tentazione dei tatuaggi Disney… sapete per caso indovinare chi?

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-cover.001

Abbiamo scoperto che quella dei “tatuaggi Disney” è una vera e propria mania! Esistono account Istagram (noi abbiamo selezionato da @inkeddisney), Tumblr (disneyink) e blog dedicati proprio ai tattoo ispirati a cartoni, film e attrazioni dei parchi a tema Disney, pieni zeppi di esempi di tatuaggi: dai più semplici, ai più estremi. Abbiamo fatto una piccola selezione per voi!

Partiamo subito con le ispirazioni dedicate a chi non teme aghi e tatuaggi enormi, colorati e invadenti!

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-alice

Amate le braccia ricoperte di tattoo, in pieno stile David Beckham? Beh, diteci se non è notevole questo braccio completamente tatuato e colorato, riprendendo i fiori di Alice nel Paese delle Meraviglie ideati e disegnati dalla mitica Mary Blair.



ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-up

Altrettanto impegnativo e spettacolare, il tenerissimo tatuaggio dedicato al commovente Up! con la casetta sulla cascata, tanto sognata dal Sig. Fredricksen e dalla sua Ellie. Su un braccio come quello, il messaggio “muscoloso fuori e dolcissimo dentro” è fin troppo chiaro, non è vero?

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-topolino

Per chi è legato ai grandi classici, un Topolino e Minnie in stile Hawaii, per un’allure retrò.

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-re-leone-animali

Le appassionate del Re Leone che non temono i grandi tatuaggi che ne pensano di questa schiena colorata che riprende la famosissima animazione della canzone Voglio Diventar Presto un Re? Notevolissima, non è vero?

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-toy-story

Per veri intenditori, invece, il tattoo a tema Toy Story: l’alieno che indica l’artiglio come grande padrone è un momento esilarante del film e qualcuno di non poco audace ha deciso di renderlo un proprio “marchio”, dipinto sul corpo.

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-rapunzel

Leggermente meno estremo, il sole simbolo della famiglia di Rapunzel, la giovane rapita e strappata dalla sua vita da principessa. Per chi non sa resistere a I see the Light (Il mio Nuovo Sogno), questo è il tatuaggio ideale!

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-sirenetta

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-stitch

Nello stesso stile, i tatuaggi – decisamente più piccoli, ma comune elaborati e colorati – de La Sirenetta e del mitico, amatissimo, alieno Stitch! La versione “acquerellata” dà un’aria un po’ meno infantile: un tatuaggio colorato che riprende esattamente il cartone potrebbe fare un po’ effetto “trasferello” per bambini, non vi pare?

Come promesso, questi erano gli esempi più curiosi e un po’ più estremi (non, comunque, i più estremi – i quali ci sono sembrati talmente eccessivi da non essere interessanti per la maggior parte delle ragazze). Ora tocca ai tatuaggi un po’ più piccoli e facilmente fattibili, sia come unico tattoo che come parte di una collezione iniziata tanti anni fa! Siete pronte? Allora cliccate qui!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMini Recensione Essence Glossy Stick
Prossimo PostAcconciature per bambine: tantissime idee e foto!

20 COMMENTI

  1. Non credo di volermi fareun tatuaggio permanente ma quando il mio bimbo vorrà farsi i trasferelli glieli lascerò fare anche sul mio braccio!

  2. Devo dire che alcuni sono molto carini..in genere però io li preferisco in bianco e nero e di medie dimensioni, infatti il primo non mi piace proprio..inoltre preferisco idearli io stessa (come ho fatto con il mio primo tatuaggio e come sto facendo con il secondo) ma questa è una mia fissazione

  3. Non sono particolarmente amante dei tatuaggi, ma ho sempre adorato il Simba disegnato da Rafiki (anche quando aggiunge la criniera ❤️)

  4. Il disegno del primo che ho fatto risale a 5 anni fa e non ce l’ho più..il secondo che farò il 22 aprile è ancora work in progress

  5. amo i tatuaggi, se potessi mi farei tutto il braccio e amo alice nel paese delle meraviglie! Quindi quella foti mi intriga molto..pero quanto costa q.q..ne ho 2, ma del primo mi sono pentita.. percio scegliete bene e che abbiano un valore, non solo visivo, consiglio spassionato ♡

  6. Trovo i disegni molto belli, ma non mi farei mai tatuare.
    È un qualcosa che non riesco proprio a concepire.

  7. Quello con Stitch!!! Mamma mia… lo adoro… a San Valentino mi sono fatta regalare un Funko Pop con lui.. ora mi manca quello in versione Elvis!!

    Comunque i tatuaggi di Dumbo (troppo commovente) e Bambi sono tenerissimi…. Cartoni che non avrò mai più il coraggio di guardare per il resto della vita….

  8. Sono pignolissima riguardo ai tatuaggi, per cui faccio la rompiballe dicendo che i tatuaggi sul polso non si fanno rivolti verso di sé, così equivale a farli al contrario. Devono essere realizzati in modo che siano “dritti” quando si ha il braccio normalmente lungo il fianco.
    Io comunque adoro i tatuaggi e ne ho 10, quasi tutti coloratissimi. Non escludo che arrivi pure quello d’ispirazione Disney prima o poi, adoro le principesse!

  9. Ormai la Disney la trovo superficiale e banale, adoro invece da sempre la pixar e lo studio ghibli, per i messaggi che trasmettono e per non essere mai scontati (UP,wall e e tutti i ghibli ne sono un esempio)

  10. Pixar bellissimi (li amo tutti quanti, ma su tutti preferisco Wall-E e Inside Out) e dello Studio Ghibli mi piacciono molto Ponyo per la dolcezza della narrazione e Si alza il vento, che mi ha commosso tantissimo. Che poesia!

  11. Carini alcuni, alcuni son brutti, ma l’essere definitivi mi farebbe riflettere molto, forse uno minimal……..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here