Ciao ragazze!

Oggi vi propongo un post sugli abiti viola e sui trucchi migliori da abbinare ad un colore – apparentemente! – così difficile. Il viola, in realtà, sta benissimissimo alle ragazze con i capelli rossi, su chi può vantare occhi chiari e pure sulle more! Insomma, anche se vi sembra ardito è in realtà un colore passe-partout ed è perfetto sia per l’inverno che per la primavera (o l’estate). Non è un caso se le celebrity adorano indossarlo: scegliendo il viola sarete sempre originali ed eleganti. Ovviamente, però, se siete superstiziose non indossato a teatro! ;-P

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto-cover.jpg.001

Kendall Jenner, Tina Fey, Vanessa Hudgens, Daisy Ridley: questa volta voglio iniziare con le cose facili. Con un abito viola – non importa quale sia lo stile o la sfumatura – l’eye-liner nero sta sempre bene. Sia che scegliate una matita o un kajal per incorniciare l’occhio sopra e sotto (come fanno Kendall e Tina Fey), sia che optiate per il classico cat-eye (imitando Daisy Ridley o Vanessa Hudgens), sapete di non sbagliare.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.004

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.014



ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.015

Se notate, tra l’altro, queste celebrity (e giuro di non averle cercate apposta!) scelgono sempre di abbinare l’eye-liner ad un rossetto delicatamente color pesca, abbinando un blush pesca-marroncino, in modo da non risultare artefatte. Il risultato è glamour e naturale, perfetto per il red carpet, come per la vita di tutti i giorni.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.016

Reese Witherspoon, Salma Hayek: più difficile è scegliere la sfumatura del rossetto, se si sceglie di rendere le labbra il focus del look.

Pensate ad una prugna rossa: una volta addentata, la polpa sarà di un bel magenta brillante che, con la buccia violacea, sta molto bene. L’effetto ottenuto dal rossetto (e dal blush) di Reese Witherspoon è più o meno quello e, con i suoi occhi azzurrissimi, è davvero fantastico!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.013

Più “facile”, l’abbinamento di Salma Hayek: all’abito viola fluo, abbina infatti un fucsia che rispecchia la gamma della tonalità del vestito, pur essendo più chiaro e rosato. Come al solito la questione tocca il capitolo sottotoni: con un porpora-mattore è meglio optare per un viola-bordeaux; con i viola freddi, un fucsia violaceo sarà perfetto!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.007

– Keira Knightley, Katy Holmes, Scarlett Johansson, Emma Stone: in una parola…smokey eye! Che questo look fumoso e sfumato sia sempre adatto, ad ogni occasione, ormai lo sappiamo. Ma come scegliere il colore?

In base alla vostra iride: Keira opta per un bel marrone che richiami il colore anche dei suoi capelli, Katie Holmes e Emma Stone scelgono un grigio canna di fucile che esalti i loro occhi di ghiaccio e Scarlett la fa proprio giusta optando per un arancione acceso che, insieme, contrasta con il porpora dell’abito e fa brillare al massimo il verde dei suoi occhi.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.009

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.006

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.003

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.011

Avete paura che il viola vi spenga? Volete tentare un pendant senza sembrare un revival anni ’80? E che dire sui rossetti scuri: sì o no? Questo, insieme ai look di Heidi Klum, Jessica Chastain, Selena Gomez e Bella Thorne, lo trovate a pagina 2!

26 COMMENTI

  1. WoW che abiti stupendi!
    Post perfetto per me che adoro il viola ❤
    E l’anno scorso ho comprato un vestito carino per la sera, che non ho ancora avuto occasione di indossare.
    Controllerò ma son quasi sicura sia un viola caldo quindi perfetto per l’abbinamento stile Reese che mi è piaciuto tantissimo!
    L’arancione di Scarlett invece non mi piace proprio.
    Grazie Clio!!!

  2. Quando mi vesto di viola, a seconda della sfumatura, decido : 1) di non truccarmi 2) eye-liner steso in maniera sottile e mascara 3) rossetto viola simile a quello di Chanel Iman

  3. Trovo stupenda Scarlett!! Ma sono di parte perchè la adoro sempre e comunque, anche quando “toppa”. XDXD
    Bellissimi i vestiti, comunque. *___*

  4. Ho una gonna viola che ho indossato per un paio di matrimoni in abbinamento ad un top champagne…Per il make up ho optato per un leggero Smokey fatto con un marrone freddo e un rosa fucsia, sulle labbra un rossetto sheer fucsia non troppo freddo, blush pesca.

  5. Mi piace molto l’abbinamento che ha fatto Scarlett, trovo she stia benissimo! Clio facci vedere un tutorial!!!

  6. L’abito della tizia che ha fatto star wars è splendido. Mi piace anche il trucco che ha abbinato.

  7. Dopo averlo visto centinaia di volte confermo che lo smokey arancio di Scarlett sia inguardabile, sorry Clio ma non mi piace neanche un po’, trovo le stia male.

  8. io amo il colore viola,come del resto tutti i colori. sopratt mi piace x l’inverno ma vedendo questi splendidi abiti mi sono ricreduta e mi piace anche x l’estate. trovo lo smokey marroncino il miglior abbinamento.

  9. Alcuni degli abiti sono da far girar la testa! *w*
    a livello di make up i miei top sono Scarlett Johasson, Sarah Hyland e Reese Witherspoon!!

  10. Il viola proprio non mi piace eppure mi sono convinta a comprare un vestito di questo colore perché il modello era molto bello e mi stava bene. Qualsiasi trucco però mi sembra stoni, quelli sull’oro che di solito uso io, ma anche quelli sul rosa, su toni freddi insomma. Boh, sarà che mi mette di umore strano sto viola

  11. Ciao Clio, post utilissimo, dato che ho alcune maglie viola (prese in quell’anno in cui andava di moda il viola) che mi sembra mi stiano un po’ male! 🙂
    Tutti i trucchi del post sono molto belli!!! 🙂
    L’abbinamento con l’eye-liner è quello che mi immaginavo di trovare nel post, quindi tra i miei abbinamenti preferiti non lo metterò perchè vi metterò ciò che mi sembra più originale o comunque ben studiato (mi spiace che questa volta Reese non faccia parte dei miei preferiti): in assoluto i migliori abbinamenti Scarlett, Jessica Chastain e Katie Holmes!!!

  12. Io invece lo reputo l’abbinamento più bello, più originale, sembra un tramonto e le sta benissimo, fa risaltare i suoi occhi verdi!!! 🙂

  13. Mi piace vestirmi di viola… sarà che da quando sono rossa mi ci vedo proprio!
    E ovviamente mi piace un casino nel makeup!!

  14. Veramente? A me proprio per niente, c’è anche un altro make up di Scarlett sul viola che proprio non riesce a piacermi.

  15. Adoro il viola, soprattutto nel make-up! Tra i look proposti il mio preferito è senza dubbio il penultimo, con le labbra color melanzana *.*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here