Ciao ragazze!

Come promesso, eccoci con un altro post sui trucchi in base ai colori del proprio viso. Oggi, per cambiare un po’, parliamo di ragazze castane con gli occhi verdi! I capelli castani stanno così bene con gli occhi verdi che spesso, le ragazze bionde che hanno gli occhi smeraldo scelgono di tingersi di un bel bronde o di un castano leggermente ramato o dorato, proprio per esaltare questa loro caratteristica (ebbene, anche io faccio parte della categoria, pur lasciando i capelli abbastanza chiari). Quindi ci sarà da sbizzarrirsi!

Proprio come l’altra volta ho scelto 8 star castane con gli occhi verdi e ho analizzato i loro look, trovando di nuovo uno schema ben preciso e 10 diversi look ai quali le celebrity si affidano! Volete scoprire quali solo i trucchi ideali per voi? Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-cover

Questa volta le star analizzate sono: Olivia Wilde, Jessica Biel, Kirsten Stewart, Bella Hadid, Emilia Clarke, Adriana Lima, Maisie Williams e Irina Shayk. Scaricando più foto possibili dei loro look, mi sono proprio accorta di poterle dividerle tutte in “soli” 10 look diversi, con i quali, quindi, se siete castane o more e avete gli occhi verdi, potete andare sul sicuro! Iniziamo subito!

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-ruota-colori

La solita premessa: arriecco la ruota dei colori, la nostra immancabile e fedelissima. Se guardate dove si trovano i verdi (considerando che gli occhi difficilmente sono verde prato) vedrete che se si tende verso il verde-azzurro, il colore complementare sarà il rosso, ma se si tende verso un verde più chiaro e dorato, ad opporsi saranno i fragola-violacei.



ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-rosso-fragola-emilia-clarke

Senza dover essere fiscalissime, questo punto può aiutare  chi di voi ha gli occhi gialli-castano-verdi e chi invece li ha verde acqua, capendo verso quale delle sfumature complementari virare. In ogni caso entrambe le iridi hanno pagliuzze verdi e quindi vi permettono di giocare un un ventaglio abbastanza ampio, anche grazie ai capelli castani che sono una base più “neutra” e versatile di quelli rossi o, talvolta, biondi. Vediamo allora come fare!

SMOKEY EYE VIOLA 

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-smokey-viola-irina-shayk

Come appena visto, il viola è un colore perfetto per matchare con gli occhi verdi: nelle sfumature del porpora, più rossastre/marroni (facilmente portabili, come quelli di Kristen Stewart e Olivia Wilde), è perfetto per esaltare proprio le iridi e, nella versione più fredda, invece, esalta i riflessi dorati dei capelli castani, come Adriana Lima.

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-smokey-viola-kristen-stewart

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-smokey-viola-olivia-wilde

SMOKEY BORDEAUX/VINACCIA

Idem con patate, quindi, per quanto riguarda il bordeaux e il vinaccia – che sono proprio i colori di ombretto tradizionalmente prediletti per gli occhi verdi.

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-smokey-bordeaux-olivia-wilde

Non a tutte piacciono, perché sono difficili da usare e possono far sembrare l’occhio gonfio e malato, se mal applicati. Ma se non vi sentite di fare uno smokey pieno e saturo come quello di Olivia Wilde, optate per un look marroncino con solo una spolverata di bordeaux, come fa Irina Shayk o una via di mezzo, alla Kristen Stewart.

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-smokey-bordeaux-irina-shayk
 ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-smokey-bordeaux-vinaccia-kristen-stewart

ROSSETTO ROSSO

Sempre per la teoria dei colori, ormai è chiaro, la tonalità opposta al verde puro è proprio il rosso. Per evitare però contrasti strani con certe sfumature ramate o, al contrario, molto fredde, del castano, si opta sempre per un rosso primario, più freddo che caldo e, sicuramente non aranciato. Ma l’arancione non doveva esaltare i verde-acqua?! Nì, diciamo che c’è una tonalità che sta molto meglio e che vedremo tra poco 🙂 !

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-rosso-freddo-dior-emilia-clarke
ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-rosso-freddo-emilia-clarke

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-rosso-fragola-irina-shayk

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-rosso-adriana-lima

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-rosso-fragola-adriana-lima

LOOK NATURALE O EYE-LINER E LABBRA PESCA

Eccolo qui, il colore che va preferito all’arancione: il pesca! Come rossetto, lo so, è abbastanza temuto: se ha molto bianco all’interno fa subito l’effetto vecchiarda e se lascia vedere il colore delle labbra sotto in modo disomogeneo fa un effetto orrendo.

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eye-liner-irina-shayk

Ma se riuscite a trovare un beige pescato naturale e un po’ anni ’60 che si accompagna bene al vostro incarnato, beh, allora avete fatto BINGO! È forse il look più versatile e “da tutti i giorni” che tutte le star analizzate sfoggiano con orgoglio – spesso abbinando anche il blush. Ci sarà un motivo, no?

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eye-liner-maisie-williams

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eye-liner-olivia-wilde

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eyeliner-adriana-lima

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eyeliner-emilia-clarke-1

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eyeliner-emilia-clarke

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-pesca-rossetto-nude-eyeliner-olivia-wilde

Siamo a metà! Volete sapere cosa dovrebbe fare chi di voi ama proprio sbizzarrirsi con sfumature e ombretto? E qual è il colore di rossetto che non può ASSOLUTAMENTE mancare nel vostro arsenale? Allora vi tocca proprio girare pagina!

48 COMMENTI

  1. Adriana Lima é l’Angelo di VS che preferisco! Con quel rossetto scuro poi é divina.
    Mi piacciono moltissimo anche i makeup di Kristen Stewart

  2. Capelli castani ed occhi verdi secondo me è un mix perfetto!!!
    Gli occhi verdi sono bellissimi,x me ancor di più di quelli azzurri e basta una semplice riga di eyeliner x farli risaltare senza grandi sforzi!!!
    Purtroppo xò non rientro in qst categoria avendo capelli ed occhi scuri nonostante il verde di entrambi i miei genitori!!!

  3. corrispondo al tipo con propensione ai colori caldi ..beh il mio make up artist di fiducia mi fa osare tutti i colori soprattutto con l’abbronzatura dorata ho le lentiggini nn sono scura ..dal turchese al blu cobalto petrolio …fanno risaltare ancora di più l’iride evito il magenta rossiccio sugli occhi che è orribile ,mentre concordo sulle labbra rosso ciliegia fragola corallo sono top ..

  4. a me fa tenerezza…..si impegna sempre così tanto a fare dei make up della madonna e poi Kirsten rovina tutto con quell’espressione….

  5. Ciao Clio!!! Che carina questa serie di post!!!! Aspetto i consigli per il trucco più adatto a chi ha sia occhi sia capelli scuri! Un bacione!!!! ♡

  6. Vabbè che dire su questo post? Sono tutte wow! Io faccio parte di questa categoria più ho due occhiaie da panda! Adoro tutti i colori proposti e punto spesso sui marroncini. I rossetti scuri, fragolosi e ciliegiosi li adoro ma i miei denti sembrano ancora più gialli di come sono in realtà…così li metto, li tolgo, e lascio quel velo di colore che rimpolpo con il burrocacao.

  7. Look difficilissimo da portare,ma proprio tanto tanto.
    Ecco,la prova che la Lima sia di un altro pianeta è che rimanga un’assoluta gnocca anche truccata e pettinata così.

  8. Ecco,nel caso della Stewart i tanto vituperati filler alle labbra o il tanto odiato counturing sarebbero una mano santa.Le labbra un po’ più carnose darebbero più armonia al viso,distogliendo l’atenzione da quella scucchia che le dà un’aria di un’antipatia unica e che distoglie l’attenzione dal make up più bello del mondo.
    Bellissima Emilia nell’ultima foto.

  9. Io ho gli occhi verdi (ma sono bionda) e ho un ombretto di Kiko color biscotto che adoro perché secondo me li fa risaltare tantissimo. Idem per”fondente” di neve che ha quella punta di rosso che sta benissimo!

  10. Ciao Clio, non ho gli occhi verdi, li ho nocciola e i capelli castano chiaro.
    Comunque i trucchi che mi sono piaciuti di più (a parte che sono tutti bellissimi) sono: in particolare gli smokey viola o vinaccia e i trucchi occhi shimmer della seconda pagina

  11. Occhi verdi e capelli castani, pelle chiara sottotono caldo Presente! Come passepartout ho trovato il rossetto Panta Rei di Nabla, anche picchiettato sullo zigomo come blush crema e non lo mollo più.

  12. Capelli castani e occhi verdi che cambiano colore in base al tempo? Presente!! mi tocca andare a comprare un rossetto beige-pesca a questo punto della mia vita non posso farne a meno!!! ;-D Ma, tipo un bel post con tutti questi bei rossetti consigliati??? cosi andiam sul sicuro?? GRAZIEEEE ciauu

  13. Ciao ragazze! Finalmente riesco nuovamente a commentare! Io ho gli occhi di un bel verde intenso, e confermo che le sfumature sul vinaccia/bordeaux/ ombretti con del rosso all interno stanno divinamente! Ma non concordo con i rossetti…i pesca mi sbattono tantissimo, i fucsia stonano alla grande, mentre i corallo/arancioni mi illuminano il volto! In ogni caso bel post..e modelle strafighe 🙂

  14. Anche io ho Fondente! Con un solo ombretto riesco a fare degli smokey stupendi! L’ unica pecca é che sporco ovunque, visto che é in polvere libera..

  15. Dopo tutte queste foto di mega gnocche, pubblicarne una mia è un po’ da incosciente! 😛 Ho i capelli castani e gli occhi verdi, o meglio color “minestrone” e proprio l’altro giorno mi sono decisa e ho comprato il mio primo rossetto rosso. Pensavo non mi stesse bene come colore, ma tutto sommato non mi sembra male! 🙂 è proprio vero che ogni tanto bisogna sperimentare! Detto ciò, W la mac e rubi woo che mi ha fatta sentire subito più gnocca! 🙂 Un bacio, ragazze!

  16. ti sta molto bene. io ho gli occhi più o meno come te e vado di rossetti di ogni colore ma quello che me li evidenzia di più sono senz altro i rossi. ma adoro anche i fucsia/magenta e gli arancio per l’ estate. speriementare, sperimentare, sperimentare insomma! 🙂

  17. Adoro i make up di kristen Stewart, tutti quelli smokey e il look più naturale della prima pagina, sono stupendi, clio ci vuole un bel tutorial su uno di quegli smokey!!! E i colori poi? Bellissimi, mi piacerebbe sapere anche qualche marca di ombretti simili a quelli usati…

  18. Grazie cara!!! ☺️ quanto è vero! Ed è anche divertente sperimentare! Soprattutto quando poi si fanno piacevoli scoperte!

  19. Che bella 🙂 il rossetto ti sta divinamente! Credo che questa sia la famosa goccia… Devo avere quel rossetto anch’io!

  20. Grazieeeee!!! ☺️ io fino a settembre avevo l’apparecchio, e ho sempre detto che una volta tolto mi sarei regalata un bel rossetto mac. Ci ho messo 6 mesi per convincermi, ma sono contentissima della scelta fatta! Rubi woo è un rosso favoloso! Anche se è secchissimo! Prendilo!!! Non te ne pentirai!

  21. Ho gli occhi verdi, i capelli castani scuri ed un sottotono molto caldo di incarnato. Bellissime proposte, però devo fare un piccolo appunto: con il mio mix di colori, viola, grigi e fucsia non mi esaltano, al contrario mi fanno sembrare piuttosto stanca, enfatizzando le occhiaie :/
    Il rosso sulle labbra per me resta il top 🙂

  22. Quindi per chi ha giusto qualche sfumatura verde può prendere spunto da questo post x metterli in risalto??

  23. Castana con gli occhi verdi presente! L’ombretto marrone (eventualmente con un pizzico di rosso dentro) rimane sempre il mio preferito. Il grigio non riesce proprio a piacermi invece :-).
    Super promosso il rossetto pesca bello pieno, è quell’atto di coraggio che ti premia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here