In questi giorni primaverili ecco qualche tocco di freschezza e novità per il vostro look, cominciando proprio dai capelli e dalle acconciature che potete realizzare, anche con poca fatica e anche per stare a casa!

Se finora non avete voluto cambiare colore o taglio, potete sempre dare un tocco di novità alla vostra chioma realizzando tante acconciature facilissime che ti permetteranno di sentirvi un po’ diverse e di cambiare look velocemente, anche dalla mattina alla sera!

Vediamo allora ben 15 idee semplicissime per tutti i tipi di capelli, corti, medi e lunghi! 
Iniziamo subito a vedere tutto!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-medi-lunghi-copertina

CHIGNON

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-1

Se avete i capelli lunghi, lo chignon alto è un grande classico della categoria “acconciature primavera“, rivelandosi l’ideale per diverse occasioni, da quelle più formali  a quelle più causa o sportive. Se però lo chiudete con una treccia non precisissima e lasciate che il tutto rimanga morbido, vedrete che riuscirete a ottenere un look davvero fresco e primaverile!


cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-2
Lo chignon basso potrebbe essere invece la soluzione se cercate un look più formale e pulito, ma anche qui i dettagli non mancano: aggiungete un piccolo fermaglio o un elastico decorato e pieno di luce che racchiuda i vostri capelli. In questo modo potrete cambiare stile al vostro chignon ogni volta che vorrete!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-3.jpg
Lo chignon alto è pratico e veloce, ma se non volete risultare banali, anche in questo caso potrete aggiungere un dettaglio che vi renderà più eleganti o più sportive a seconda dell’occasione!

Scegliete un cerchietto oppure delle fascette che arricchiscano il vostro look e abbinate le anche ai vostri abiti anche nelle occasioni più importanti!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-4
Se lo chignon classico vi annoia, potete scegliere anche di realizzare una treccia larga e morbida, arrotolandola proprio come uno chignon. Fermatelo bene con delle bobby-pins e lasciate fuori la parte finale per un look più easy.

TRECCE

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-1
Andate di fretta oppure non avete voglia di stringere bene tutte le ciocche della vostra treccia perché non vi piace sentire i capelli tirare? Allora optate per questa side-braid molto morbida e facile, perfetta per i look più estivi e primaverili che lascerà i capelli in parte sciolti e in parte raccolti.

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-2

Se avete i capelli molto lunghi, potete scegliere di realizzare una una treccia sul retro della vostra testa iniziando però intrecciare le varie ciocche solo da metà in giù: in questo modo lascerete la prima parte della vostra treccia coda libera e otterrete un look molto particolare!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-3

Con qualche minuto in più potrete realizzare due o più trecce anche a spina di pesce e intrecciarle a loro volta tra di loro sia sul lato sia sul retro della testa! Potrete così ottenere un look molto moderno e originale che sicuramente sarà apprezzato e ammirato da tutti! 🙂 Sembrerà un’acconciatura super elaborata , ma in realtà l’avrete fatta in soli 10 minuti!
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-4

La treccia torchon è per le più ciompette, ma non per questo meno bella o affascinante! Dovrete ricordarvi di attorcigliare le varie ciocche in senso opposto prima su se stesse e poi tra loro: solo in questo modo si manterranno ferme! Aggiungete anche un cerchietto e una fascia e renderete la vostra pseudo-treccia ancora più originale!

All’appello mancano altre 12 acconciature! Stavolta parleremo di code, capelli ricci e mossi e capelli corti e cortissimi! Se avete qualche difficoltà con questo tipo di capelli, non preoccupatevi, sono sicura che nella prossima pagina riuscirete a trovare quello che fa per voi! Cliccate qui per scoprire tutto!