Ciao a tutte!

Ebbene, ora sì che Cannes è finito davvero! Le celeb hanno ormai lasciato la Croisette e si sono di nuovo sparpagliate in giro per il mondo. Ma noi vogliamo riunirle qui un’ultima volta, per poter ripercorrere insieme i momenti più incredibili di Cannes 2016: dai baci appassionati e non graditi agli spacchi che fanno impallidire le farfalline di Belen, da chi ha scelto lo smoking per il red carpet a chi ha preferito di ispirarsi al mondo Disney per scegliere i propri outfit… ma non solo alle principesse!

Volete scoprire cos’è successo negli ultimi giorni di Film Festival e quali sono stati, ora che si è concluso, i momenti cult del 69esimo Festival di Cannes?

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-bella

DONNE IN SMOKING: TOP

È una questione di attitudine: qualcuna è in grado di apparire femminile e anche tremendamente sexy, proprio quando trasforma un abito da uomo in un outfit perfetto per il red carpet.

Spesso, per “compensare”, le donne in smoking scelgono trucchi evidenti e seducenti come il rossetto rosso, ma in questo caso, evidentemente non è servito nemmeno ricorrere al buon caro vecchio stick. Da imitare sono se si possiede la loro classe innata!

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-28Per Melanie Laurent è sufficiente, infatti, un po’ di mascara e abbondante (ma delicato) blush rosato, sfumato anche sugli occhi.

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-27



ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-26

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-25Charlize Theron azzarda con la scollatura e punta su uno smokey classico, con ciglia extralong.

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-24Susan Sarandon l’abbiamo già commentata. Il suo mood “chemmefrega” ci ha fatto morire (insieme alle sue stupende ballerine).

LAPO ELKANN CHE PENSA DI POTER BACIARE UMA THURMAN: FLOP

Ahiahiahi, ci mancava Lapo Elkann a non far fare proprio una bella figura agli italiani – proprio quando aveva appena fatto una generosa donazione (ben 190 mila euro) per la ricerca contro l’AIDS.

Uma Thurman, infatti, che aveva appena tenuto un discorso per la serata organizzata dall’AmfAR, ha pensato di fare l’elegante gesto di congratularsi con l’imprenditore nostrano.

Lapo, evidentemente su di giri, ha ben pensato di allungare le mani sull’attrice, la quale, non credendo che sarebbe arrivato a tanto ha inizialmente scherzato – non senza imbarazzo – con il secondogenito di Margherita Agnelli.

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-19

Peccato che Lapo si sia convinto di poter superare il limite, “baciando” (per usare un eufemismo) un’incredula Uma Thurman. Sul momento l’attrice non dirà nulla, ma ha fatto sapere, tramite il suo ufficio stampa, di non aver affatto gradito il gesto, sentendosi, invece, “violata” da Lapo Elkann, da lei descritto come “il peggior opportunista”. Un clamoroso (e grave) flop.

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-19

LEMONADE (e non quello di Lapo) IS THE NEW BLACK: TOP

Limoni a parte, è il giallo il colore del nuovo tappeto rosso. Lo abbiamo già detto e confermato, ma da allora l’elenco delle “di giallo vestite” è aumentato. E voi, ce l’avete un abito giallo da sfoggiare?

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-11

 ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-13

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-14

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-15

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-16

ClioMakeUp-cannes-2016-top-flop-meglio-peggio-red-carpet-17

Se ve lo state chiedendo, ricordatevi che Clio aveva redatto una guida perfetta al trucco abbinato ad abito giallo. Chissà, magari decidete di prendere esempio da queste celeb, in uno dei vostri prossimi pomeriggi di shopping…

Ragazze, ovviamente non abbiamo mica finito! Qual è stato il cane più paparazzato della Croisette? E chi ha sfoggiato audaci…sopracciglia-glitter? Per queste e altre follie, cliccate qui!

58 COMMENTI

  1. Madonna, sta gif in prima pagina che più pessima non si può alle sette del mattino è impegnativa….-_-

  2. Il cane SI Carrie Fisher. Almeno i titoli, dai!
    Le pagliuzze di Eva Longoria sono orribili e pure le labbra lilla non si possono vedere. Cosí, in estrema sintesi.

  3. La Hadid ha un telaio talmente bello che sarebbe stata elegante anche da nuda, secondo me.
    Stewart bleah.
    La moda dello smoking.. non capisco l’entusiasmo in merito: Charlize Theron non mi è piaciuta per niente, troppo John Travolta.

    Vabè Blake Lively “uber alles”, fantastica, bellissima la foto in cui è di spalle in abito azzurro e sfondo rosso.
    Altro che smoking.

  4. Tra i Flop assoluti direi il “bacio rubato” e chiappe e spacchi decisamente inadeguati e volgari per l’occasione (che poi io farei indossare solo in spiaggia).. per i top Blake e abiti gialli (ammetto di essere di parte

  5. Io tutti questi vestiti “rete da pesca” trasparenti o con spacchi che arrivano alle ascelle non li posso più vedere, ok che un bel fisico va valorizzato ma c’è modo e modo, dov’è finito il vecchio vedo-non vedo o il sexy ma non volgare?

  6. Sarò ingrata, probabilmente.
    Ma ve lo dico lo stesso: per quanto ad oggi siamo al quarto post su Cannes, non mi sento soddisfatta. Non mi sembra che abbiamo analizzato, sviscerato e confrontato i look del red carpet.
    Mi mancano i post di Clio dove prima faceva vedere tutto l’insieme, poi il dettaglio del trucco, descriveva come è stato realizzato, quali trucchi sono stati utilizzati, quali sono i possibili dupe – e alla fine del post trovavamo i suoi top e flop.
    Questa volta sì, ne abbiamo parlato 4 volte, ma era un veloce toccata e fuga. Un po’ di WOW e un po’ di commenti qua e là.
    So che look erano tanti, tra giorno e sera, e l’evento è durato diversi giorni anche, ma qual’è il problema? A noi PIACE parlare di trucco, potevamo benissimo farne un appuntamento giornaliero: giorno 1, giorno 2 …
    Chi sa, facendo così forse potevamo risparmiarci una situazione come ieri?
    Oppure semplicemente sono io.
    Ingrata, probabilmente.

  7. Lo smokey rosso è orribile dai!!flop anche Lapo il lumacone :-)top il colore giallino della compahna di Clooney e Blake sempre perfetta.Della tipa in copertina dico solo che è volgarissima.

  8. Buongiorno a tutte! Tra le donne in smoking Charlize era perfetta! Con un trucco molto sexy! I vestiti gialli erano tutti molto belli sia di giorno che da sera tranne quello quasi dorato di Blake. (Anch’io preso varie cose gialle

  9. Mah sinceramente ammetto che andrò a cercare gli outfit e make-up di Cannes perché anch’io mi sento insoddisfatta, mi aspettavo infatti molto più approfondimenti sia in abiti che trucchi…sono d’accordo con te ..Buongiorno Zuzana

  10. Melanie Laurent non mi piace granchè…avrei preferito un capello diverso e quacosa che spezzasse sulla camicia mentre Charlize è perfetta! Mi piace anche la ricrescita voluta !
    La Sarandon è un mito a prescindere e il fatto della scarpa bassa la fa diventare ancora + mito perchè non gliene può fregar di meno!
    Posso dire che Elkan è uno sfigato con la S maiuscola??? Patetico, ridicolo, eccentrico ma con cattivo gusto! Che figura fa fare all’Italia! VERGOGNA!
    Il giallo maionese impazzita, come lo chiamo io, è spettacolare soprattutto su la moglie di Clooney… bellissimo!
    Bella Hadid non è flop a mio avviso ma è troppo… in tutte le altre foto si sistema la gonna davanti, si sistema lo spallino, si sistema la scollatura…mmmm potrebbe direttamente levarselo quell’abito tanto abbiamo tutti capito com’è fatta. E’ un pò come Donna in Berverly Hills…ve la ricordate??? Per le feste in maschera era quella che si vestiva sempre più scomoda solo per far clamore! Hahahahhaha
    Infatti Izabel Goulart è semi nuda ma comoda… ha tutto quello che ha Bella ma a differenza sua non ha passato tutto il gg a mettersi a posto.
    Kendall mi piaceva ma avrei messo la culotte invece delle mutandine a cuore… sappiamo già come ha il sedere su!
    Incredibilmente Blake Lively che mi piace sempre poco qui la trovo bellissima soprattutto con il vestito bianco! TOP!
    Penso che il vero FLOP sia LAPO assieme al rossetto della Rai… è terribile! Ma cosa le è saltato in mente!

  11. Mi sono disgustata io vedendo la foto di Lapo avviluppato ad Uma, non oso immaginare lo schifo che ha provato lei.
    Comunque Kristen Stewart è stata la prima a togliersi le scarpe perché il suo photocall era alla prima giornata mi pare, non ha copiato la Roberts

  12. Le ballerine di Susan Sarandon sono orribili! Così come il rossetto lilla ed il “trucco-pugno-congiuntivite” rosso della Stewart

  13. I post del team su cannes mi sono piaciuti ma indubbiamente si sente la mancanza di un post più approfondito scritto da clio. Diversi post del team li ho trovati interessanti e ben fatti, altri un po’ meno (de gustibus) però secondo me non ci possono essere ogni giorno 3 post del team e uno di clio, veniamo qui per leggere principalmente clio, non le altre.

  14. La migliore?.Charlize Theron sexy da morire…tanta classe..quella che non ha il buzzurro di Lapo ..mi ha schifata..ma come si permette..bleahhh

  15. Bella Hadid non ha neanche vent’anni,un flop ci può anche stare,è ancora una ragazzina.Detto questo,ha una bellezza così raffinata ed eterea che l’improbabile ed esagerato vestito non mi sembra neanche così volgare.
    Charlize è splendida,ma spero che passerà prima o poi questa moda orribile dei capelli spiaccicati in testa.
    Ah,le pagliuzze sulle palpebre,le labbra viola e gli occhi da tossica della Stewart(come se ne avesse bisogno poi,ha sempre l’aria da tossica)sono orribili.

  16. Non voglio di certo difendere un personaggio come Lapo Elkann perché va be’. Però da come è visibile dalle foto lei tiene le mani su di lui, e la bocca aperta. Ora, se tu non vuoi che uno si avvicini a te e ti permetti pure di insultarlo dopo, non gli dai di certo spago prima. Io se non voglio che uno mi baci, non lo abbraccio. Tengo la bocca chiusa, lo spingo via e me ne vado.

    In ogni caso, lo smokey della Stewart carino forse solo per le passerelle, non per un tappeto rosso. Theron meravigliosa come sempre, outfit fantastico, non mi sono piaciute solo le scarpe.
    Lively raggiante come sempre, peccato che il vestito celestino chiaro la intozzava (e ditemi come si può intozzare una come lei!). Sul vedo-non vedo ormai nemmeno ci spero più che torni… bellissimo il vestito argento di non ricordo chi, la versione “casta” dell’altro.

    Infine… gli abiti gialli… che rivelazione! Mi sono piaciuti tutti tantissimo (a parte quello della Lively che sembrava un po’ da mia nonna)!!! Stupendi davvero!

  17. Soltanto a me Blake Lively non riesce proprio a piacere? Per carità, adoro quel genere di bellezza “californiana” con capelli biondi e pelle radiosa e dorata, ma lei mi da l’impressione di essere un po’ troppo consapevole del suo fascino, un po’ troppo finta modesta. Poi boh, sarà un’impressione mia!

  18. ciao Erzebet, come stai? non ce l’hai solo te questa sensazione!! anche a me non sta particolarmente simpatica.. anzi, pero’ sta quasi sempre bene col fisico che si ritrova!! A me e’ piaciuta tanto Kristen Dust ( o come si scrive ;-D) la morosa di spiderman per interderci, mi sembra molto fine!! ciauuu

  19. Tutto piuttosto flopposo o almeno esagerato.mi piacciono solo le signore in smoking. Bella è bella, ma men male che si è rasata bene la jole, che ci mancava solo la visione di barba e baffi inferiori

  20. Non capisco perchè il cane nei flop e gli occhi con congiuntivite della Stewart nei top…. boh!
    E poi le labbra lilla?? Su dai!!! Molto meglio la Hadid e la Kendall che comunque volgari non lo sono state per niente.
    Le pagliuzze dorate… per me no; sembra qualcosa di incompleto o di sfatto….
    Invece super iper mega fantastica Blake Lively! Un’eleganza da far invidia!!!

  21. Bella Hadid, al di là della scenetta che le è valsa una nomina su ogni sito, ha un’espressione priva di qualunque emozione. Non dico che bisogna sempre sorridere, ma le modelle brave sanno comunicare con lo sguardo. Lei è pessima.

  22. Concordo su tutto.
    Aggiungo che “i capelli spiacicati in testa” come li chiami tu secondo me non donano a nessuno. Ne a Charlize Theron, ne a K.Kardashian, ne alla nostra italiana a San Remo l’anno scorso – era Emma, mi pare?
    Hai proprio ragione: sono orribili

  23. hahha, divertentissimo! il famoso rossetto lilla anni 80 lanciato da Laura Palmer in Tiwn Peaks, manca solo il domopak! Più che colpo di vento la scenetta della Hadid sembra un colpo di mano, dici che era una voce nelle sue 50 cose da fare prima di morire? “Mostrare la jole con le mutande di capodanno al festival di Cannes” FATTO …

  24. boh a me fanno comodo quando sono stata in palestra e non ho tempo di rifarmi la piega, kilo di gel e capello tirato indietro … dici che ha lo stesso problema?

  25. Ha ha. Credo di no. Anche io tiro i capelli indietro, sai. A me dà fastidio la riga in mezzo più che altro.

  26. Hai proprio ragione, il vedo-non vedo ormai si e’ trasformato in vedo e stravedo.. una roba vergognosa.

  27. Hai ragione amica mia….ma se vuoi possiamo analizzare Bella Hadid e la sua pubblicita’ alla ceretta brasiliana o pensi che si tratti di caldane da menopausa anticipata?

  28. Ciao cara omonima!! Bene bene, grazie al sole che miracolosamente ci fa sentire l’estate alle porte… e ogni occasione é buona per adocchiare nuove borse eheh! Anche a me piace Kristen Dust, e sai un’altra attrice che ultimamente ho scoperto e mi piace un sacco? Jessica Chastain! La trovo sempre perfetta e molto bella, molto chic!

  29. Ahah anche io ho pensato la stessa cosa :’) anche perché, pur non avendo nessun vestito giallo, credo che come colore potrebbe starmi bene… e poi il giallo fa subito estate!
    Domani mattina ho in programma di andare a fare shopping e ho già individuato un vestitino giallo, vedremo come finirà 😉

  30. Ciao bella! E grazie per amica, amica.
    La notifica del tuo commento non mi è arrivata per niente, chi sa cosa sta succedendo (di nuovo), anche perché mi sono arrivati dei “voti positivi” di due, tre, quatro mesi fa. Mah.
    Dunque. Io non mi scandalizzo per delle tette chiappe (& co) al vento, ma mi faceva ridere perché la notizia è arrivata fino al mio marito, che legge le notizie del mondo tutti i giorni ogni giorno, ma lontano anni luce da questo genere di cose. E lo sapeva prima di me!
    Perciò se il team di Bella Hadid voleva far parlare ci sono sicuramente riusciti.
    Io vedo lo spacco e sto male solo al pensiero di cosa non hanno fatto per “essere a posto “.

  31. Su una pagina di facebook mi hanno cazziato e dato dell’invidiosa perchè ho detto semplicemente che Bella Hadid si poteva vestire più decentemente(visto che lasciava poco all’immaginazione).Proprio perchè è una bella ragazza,non ha bisogno di azzardare con sti stratagemmi.Sta gente che ha inculcato nella testa il fattore invidia mi fa proprio ridere 😀

  32. Anche a me arrivano notifiche di voti positivi di mesi fa,non saprei dire sara’ ancora la manutenzione al blog,mi dispiace che di alcune ragazze non abbiamo piu’ notizie
    Del dolore da ceretta al linguine ne so qualcosa ache perché io me la faccio da sola…

  33. Forse forse riesco a commentare….
    La migliore è Blake Lively, mi ha fatto morire la sua foto con Ursula ahahahah

  34. Ripeto e ribadisco: Kristen Stewart sta benissimo con il suo smokey rosso, lei lì, in quell’occasione, se lo può permettere, ed è fatto molto bene.

  35. Era proprio carino e l’ho provato, ma purtroppo la taglia più grande che era rimasta era una 38 e pur andandomi bene dalla vita in giù era veramente troppo stretto sul seno! Sarà per la prossima volta 🙂

  36. Boh, ditemi come si fa a non essere innamorate di Blake!! Oltre che una gnocca paurosa è anche simpaticissima, accidenti a lei!

  37. Oddio qualcuno che finalmente la pensa come me! Ma anche Gigi e le Kardashian..sempre le stesse espressioni, sguardo strafottente..bellissime certo, ma esiste solo questo.

    Boh, non mi piacciono per niente .__.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here