Ciao ragazze!

Se per queste serate primaverili avete voglia di un look più aggressivo e seducente e volete osare un po’ di più per valorizzare i vostri occhi, non c’è niente di meglio di un bel trucco effetto cat-eye, per uno sguardo felino assicurato e un look davvero sexy!

Più accentuato o più sobrio, più allungato o appena accennato: il trucco cat-eye si può declinare davvero in tantissimi modi e sono moltissimi anche i prodotti che si possono usare. Per il cat-eye, infatti, non c’è solo l’eyeliner, mas i possono usare anche ombretti e persino matite colorate!
Vediamo allora insieme quanti look si possono ottenere con il cat-eye, come realizzarli e in che occasioni sfoggiarli!

Se siete curiose, leggete oltre!

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-copertina

CAT-EYE: QUANDO E COME

Quando vogliamo realizzare un trucco d’effetto per una serata speciale o se vogliamo un look leggermente più aggressivo del solito, da sfoggiare anche di mattina, la cosa migliore da fare è senza dubbio cercare di allungare lo sguardo in modo da renderlo più felino.

 

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-kristen-stewart.jpg

Come vi ho anticipato, per farlo non sono sempre necessari tanti prodotti o tanti procedimenti. Spesso serve solo un pizzico di manualità e un un unico prodotto e il nostro cat-eye sarà comunque perfetto!



cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-ariana-grandeAriana Grande sfoggia sempre cat-eye perfetti e spesso contorna con il nero tutto l’occhio

Non solo: molto spesso si pensa che il cat-eye stia bene solo quando si realizzano trucchi molto elaborati o ricchi di dettagli e colori. In realtà, un cat-eye davvero bello si può ottenere anche con pochissimi passaggi, in modo da vedere un risultato d’effetto ma al tempo stesso non esagerato.

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-matita-nera-originaleQuesto cat-eye è molto originale ma al tempo stesso molto semplice, perché basta fare una ‘V’ con la matita nera e volendo sfumare leggermente i bordi verso l’interno.

CAT-EYE: QUALI PRODOTTI?

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-modella-ombretto-marrone
La risposta più immediata a questa domanda è sicuramente una: l’eye-liner!

Per un cat-eye classico la linea nera che termina con una codina a punta e più o meno allungata è la soluzione migliore, ma non è l’unica.

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-eyeliner-nero-1

Lo stesso effetto, magari più soft o appena più sfumato si può ottenere anche con una matita nera, ma anche con un prodotto colorato e persino glitterato, quando vogliamo dare più luce al trucco occhi!

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-scarlette-johansson

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-cara-delevingne-2

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-eyeliner-blu-colorato

E non è finita qui! Per un cat-eye ancora più d’effetto si possono usare anche esclusivamente gli ombretti, facendo attenzione alle sfumature e utilizzando colori come il nero o anche più neutri, se si tratta di un look da giorno.
Vediamo insieme un po’ di esempi per vedere come realizzare un cat-eye perfetto!

EYELINER APPENA ACCENNATO

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-barbara-palvin

Se avete un appuntamento di giorno, oppure siete a lavoro e all’eye-liner proprio non volete rinunciare, la soluzione migliore è scegliere un cat-eye che dia più valore al vostro sguardo ma senza esagerare.
cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-adele

Optate quindi per linee non troppo spesse e realizzate delle codine piuttosto corte, che alzeranno lo sguardo ma al tempo stesso non saranno eccessive. Qui vedete ad esempio la regina del cat-eye Adele che a un eye-liner appena accennato ha anche abbinato una seconda linea bianca che parte dalla palpebra inferiore, il tutto per un look originale e per niente scontato!
cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-eyeliner-ombretto-satinato

Da solo o con una sfumature leggera di un ombretto neutro anche solo nella piega dell’occhio (oppure di qualcosa di più luminoso o satinato su tutta la palpebra) otterrete un look  fresco e accattivante allo stesso tempo, con soli due passaggi!

Questo era solo l’inizio! Nella prossima pagina vi aspettano altri look e altri effetti cat-eye alto sexy e adatti per tutte le forme di occhio, ma soprattutto semplici da realizzare! Se non amate l’eye-liner oppure proprio non sapete usarlo, e preferite puntare su matite o ombretti (anche molto colorati) cliccate qui e scoprirete quello che fa per voi!

35 COMMENTI

  1. E pensare che fino a qualche mese fa ogni trucco che comprendesse l’ombretto lo sfumavo in maniera allungata, mentre adesso non riesco a vedermici se non con una sfumatura tonda! XD Comunque per me cat eye=il giorno in cui per grazia l’eye-liner mi viene uguale su entrambi gli occhi al primo colpo! XD

  2. Secondo me i più belli sono quelli sobri di Adele (adoro alla follia quella cantante!!! *.*) e Scarlett.

  3. Ciao Clio! Che carino questo post! Ti confesso che io ho sempre amato il cat-eye, ma ho sempre avuto delle difficoltà a realizzarlo.. poi però lo scorso anno mi sono esercitata così tanto per il mio matrimonio, che ora lo realizzo praticamente ogni giorno (con eyeliner marrone, usando sulla palpebra l’ombretto in stick di kiko n.25).. la cosa curiosa, però, è che dopo mesi e mesi di allenamento, il giorno del matrimonio non ho usato l’eyeliner perché avevo fatto le extension alle ciglia (che non rifarò più perché hanno danneggiato le mie ciglia naturali) e mi risultavano do ingombro nella stesura dell’eyeliner! 😉 un bacione!!!!

  4. Io uso l’eyeliner raramente, anche se quando lo faccio ho stuoli di amiche adoranti che usano solo quello per truccarsi e invidiano la mia manualità nel metterlo (io uso quello liquido). Non mi piace molto l’effetto che dà ai miei occhi che sono piuttosto tondi, preferisco una matita nera solo all’attaccatura delle ciglia o una bella sfumatura contenuta, trovo mi valorizzino di più, inoltre quello liquido ha il difetto di appiccicarmi le ciglia fra loro che è una cosa che odio. In estate però riconosco che è il modo più semplice per truccare gli occhi senza che coli tutto nel giro di un’ora! 😛

  5. io uso tantissimo le matite colorate come eyeliner quindi mi ritorovo nella maggiorparte dei look proposti con quelle. Il colore più bello secondo me rimane il petrolio, esalta tantissimo gli occhi. Ho comprato l’eyeliner a pennarellino di Kiko dell’ultima collezione Lovegrove e devo dire che è davvero ottimo!

  6. A me i cat eye piacciono molto, di solito li faccio per il pomeriggio-sera con l’eye liner nero o più spesso marrone, quando non ho voglia di sfumature gli ombretti. Con le matite colorate li facevo quando ero più giovane

  7. A me piace tantissimo l’effetto da occhi di gatto fatto con l’ombretto o con l’eyeliner, il problema è la tenuta: Non arrivo mai fino a sera, pur usando prodotti a lunga tenuta (l’eyeliner è di Deborah quello resistente all’acqua). Forse dovrei usare il primer anche solo quando uso l’eyeliner… Consigli?

  8. Ciao ragazze!! Sono nuova, seguo da sempre Clio e leggo i vostri commenti ma questa è la prima volta che vi scrivo 😀 ho gli occhi piccoli a mandorla e praticamente neri…il mio trucco di tutti i giorni è una piccola riga di matita nera o marrone che parte da metà palpebra con codina finale. Ma il top è passare sopra una matita verde petrolio o blu (la fine del mondo con gli occhi scuri). Per le grandi occasioni invece a volte uso Eyeliner liquido di essence o debora (ma il tratto è troppo duro) o in penna (stila forever). Un bacione a tutte 🙂

  9. Occhio infossato presente! Per me niente cat-eye, solo smokey! Non è proprio il trucco che fa per me, ogni volta che provo a farlo (perché mi piace sugli altri) mi fa gli occhi ancora più piccoli

  10. Ed è l’ unico che mi piace , quelli nel post non mi piacciono , poi lei è di una bellezza stratosferica

  11. Ciao Will sei la benvenuta , in questa grande famiglia c’ è posto per tutti …, ci risentiamo ciao 🙂

  12. Benvenuta! Anche io ho gli occhi a mandorla e praticamente neri, e mi piace usare una matita verde per valorizzarli. Posso chiederti che prodotti usi per quanto riguarda le matite verdi e blu? 🙂

  13. Verrà il giorno in cui riuscirò a fare una riga di eyeliner come quella di Ariana Grande… Forse in un’altra vita…

  14. Bellissimo il cast eye! Bello il post anche se personalmente non mi sono piaciuti tutti i trucchi non perché sono brutti ma troppo particolari.. mi piacciono:

  15. buonasera, sono un’appassionata di felini ormai da un decennio e ogni volta che sento parlare di “cat eye” mi chiedo il motivo per cui viene chiamato così quando tutti i felini senza eccezioni hanno gli occhi totalmente tondi senza nessuna virgoletta nera a lato! C’è il contorno nero è vero ma l’occhio non è assolutamente allungato! è un commento un po’ stupido il mio lo ammetto ma non posso fare a meno di notare questa cosa ogni volta che si parla di occhio felino! 😀

  16. Non sono un’appassionata di felini come te, ma credo che il “cat eye” nel make up voglia rifarsi alla forma all’insù, quasi affusolata, tipica degli occhi dei gatti…

  17. Ha ragione, sono particolarmente pignola ma mi rendo conto che spesso si usano definizioni anche se non rispecchiano al 100% il nome a cui fanno riferimento, a questo proposito il trucco di Scarlett Johansson mi sembra il più appropriato a questo nome come anche i trucchi “cat eye appena accennato” ma non sono assolutamente un’esperta di trucco 🙂

  18. Le matite verdi e blu sono le intense colour long lasting n 8 e 11 di kiko….ma voglio prenderne altre eheheh 😉

  19. Con le matite colorate sfumate lo faccio spesso, basta pochissimo per avere subito un bell’effetto radioso 🙂 bellissimo quello di Taylor Swift, Emma Stone e Rihanna, mentre con l’eyeliner il più bello è quello di Adele 🙂 in generale non amo l’effetto dell’eyeliner troppo definito ed allungato, mi sembra un po’ eccessivo da portare..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here