cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-1

Tra tante star famose e super cool da seguire, non possiamo non fare un focus sulla cantante Gwen Stefani!

Grande amante della metamorfosi in fatto di look, già a partire dagli anni ’90, quando faceva parte dei No Doubt (alzi la mano chi ricorda la canzone Don’t speak!!), già si intravedeva il suo “classico” stile alla Marilyn Monroe con l’eye-liner in bella vista e rossetto rosso. Insomma aveva uno stile ben preciso sin dagli inizi ma non sono mancate le occasioni in cui ha cambiato il suo look, giocando, sopratutto, con i suoi capelli!

Blu, rosa…chi più ne ha più ne metta! 😉 Siete curiose di scoprire a chi sono ispirati i suoi look? Allora andiamo a fondo e cerchiamo di conoscerla meglio!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-1Credits: josepvinaix.com

GWEN STEFANI…DAGLI ESORDI AL SUCCESSO

Nata a Fullerton, California, nel 1969, figlia di un dirigente della Yamaha di origini italiane (è una di noi!!) da parte di padre, e origini irlandesi-scozzesi da parte di madre. Entra a far parte della band dei No Dobut nel 1987, introdotta dal fratello Eric, già membro del gruppo. Ne diventa leader a seguito della scomparsa del cantante principale.

Una band dai sapori rock, ska e reagge che raggiunge la fama internazionale con il terzo disco pubblicato nel 1995… sì, più di 20 anni fa!!!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-2Credits: popsugar.com
Una ventenne Gwen durante un concerto a fine anni ’80. Già in questa occasione sfoggiava uno dei suoi marchi indistinguibili: il rossetto.

Tra il 2004 e il 2008 la band si prende una pausa e Gwen inizia così la sua carriera da solista. Dopo numerosi successi in solitaria si riunisce alla band per un tour nel 2009, con cui fa anche un nuovo disco. Grazie alla sua eseperienza l’abbiamo vista nei panni di uno dei coach per il programma di The Voice (in America) e nel 2015 è tornata con un nuovo album da solista: This Is What The Truth Feels Like.



IL LOOK INCONFONDIBILE DI GWEN STEFANI

A 27 anni iniziava a delinearsi il suo look-firma dai capelli biondo platino e rossetto rosso, anche se in versione più ciompetta rispetto ad oggi. 😉 Le sopracciglia sono molto sottili (dettate anche dalla moda del momento) e i suoi occhi sono leggermente truccati con un ombretto chiaro e mascara.

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-3Credits: popsugar.com

Quali sono state le ispirazioni per i suoi outfit durante gli anni? Sicuramente il mondo della vecchia Hollywood (un esempio tra tante: Marilyn Monroe), le chola girls (tipico look delle gang messicane-portoricane divenuto celebre negli anni ’90), lo stile british, e lo stile delle Harajaku girls (look di alcune ragazze di Tokyo, molto particolare e vivace). Vediamone alcuni esempi!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-4Credits: popsugar.com
Gwen e le sue ballerine in pieno stile Harajaku, presenti anche nel suo video “What are you waiting for?” 

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-5Credits: lyst.com
In stile Chola Girl nel suo video Luxurious del 2004

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-6Credits: dailymail.co.uk
Ancora rockeggiante a 46 anni: il suo stile rimane unico e particolare!

Ma qual è l’outfit più popolare della nostra Gwen? Provate a chiudere gli occhi e cercate di immaginarla su un palco…cosa vedete? Vedete i suoi addominali scolpiti? eheheh 😉 Eh si ragazze, spesso la vediamo con indosso crop top che mettono in risalto la sua splendida figura!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-8Credits: popsugar.com
In una performance del 2012

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-7Credits: popsugar.com
Qui, nel 2015, dove sfoggia i suoi addominali (anche a 46 anni)!

Un mix di stili, addominali perfetti e look stravaganti! Gwen non si è fatta mancare nulla, pur rimanendo sempre fedele al suo stile! Fortunata lei che può permettersi certi outfit!!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo da vicino le evoluzioni dei suoi look in ambito capelli e make-up e scopriremo alcuni retroscena svelati dal suo make-up artist! Curiose?? Allora girate pagina!

28 COMMENTI

  1. Gwen… Gwennina cara…ti supplico. Ti scongiuro. Non cedere, ascoltami. Se mi stai leggendo, non cedere allo strobing, distinguiti dalla massa, le vere dive hanno la pelle o p a c a. Non deludermi, ti prego! Sei la mia ispirazione!
    *folliedimetasettimanascusatemi*

  2. Una delle poche che sta divinamente coi capelli biondo platino!
    Di solito adoro i suoi makeup, tranne quando si mette il rossetto nude

  3. Gwen io ti adoro, ma il rossetto Firebird della tua linea di UD non sono ancora riuscita ad averlo!!

  4. No Dubt tutta la vita! Molto brava e mi piace anche tanto.. Non è bellissima ma è particolarmente bella hehehehhe
    Mi piace assolutamente con il rossetto rosso! Tutta lustrini e lucido in faccia non mi fa impazzire… magari avrà voluto cambiare un pochino, per una sera, ma non è il suo

  5. La vera Gwen ha eye-liner, rossetto rosso e pelle di porcellana! Ma è indubbiamente gnocca in ogni caso! XD

  6. Il look alla Marilyn le sta bene però la preferisco in versione punk rock, Marilyn la provano tutti e invece quando è alternativa è più originale.
    Quando penso a Gwen non posso fare a meno di pensare ad Hayley Williams perché lei è praticamente la Gwen della mia generazione. Infatti si ispira tanto a lei e nella linea di tinte che ha lanciato da poco che avevo già citato in un altro post, la goodDYEyoung, c’e questo rosa che ha chiamato proprio Ex-Girl come la canzone Ex-Girlfriend dei No Doubt dove Gwen aveva i capelli rosa

  7. Bellissima con eye liner e rossetto rosso. Il look della foto col fidanzato proprio nn mi piace. La adoro,una diva rock con charme da vendere!!!!

  8. Sono sconvolta!!!!
    Ha 46 anni?????
    Sembra una ragazzina!!!!!!

    Cmq eyeliner e rossetto rosso le stanno di incanto!!!

  9. Forse volevate dire che il rossetto di Gwen è inconfondibile? Perché dire che è indistinguibile significa che non lo si riconosce tra i tanti, quindi mi sembra un po’ il contrario di quello che sostenete voi nel post 🙂

  10. Adoro Gwen come cantante e come presenza scenica! Negli ultimi anni trovo sia ancora più bella! Poi io sono di parte perché sono una fanatica di eyeliner e rossetti strong

  11. Infatti con quel look stranamente sembra più vecchia…? La preferisco in stile Marilyn però anche nell’altra foto col nude era bella!

  12. non dirmi cosìììììì le mie finanze piangono già ahaha è che mi ero fissata un sacco con firebird, però in effetto ho guardato su internet e anche wonderland è molto bello… 😀

  13. Ahahahahhah a me i colori piacevano tutti tranne il nude.. Wonderland è il mio preferito ma l’ho scelto soprattutto perché era una tonalità che mi mancava (più o meno

  14. Concordo con te, con quei look da proprio il meglio di sé, e l’età? Incredibile davvero, ho letto due volte l’anno di nascita credendo di aver visto male. Che dire, stupenda, riguardo alla collezione sono riuscire a prendere la palette di ombretti e mi piace tanto, ma anche i blush mi tentavano

  15. Non c’entra niente col post, ma volevo dire che mi dispiace notare che ultimamente ci sono sempre 3 post del team e solo uno di Clio… Clio si sente la tua mancanza, il blog sta assumendo un’impronta diversa!

  16. Ciao a me infatti non sembrava proprio oltre i 40! Però è molto più bella adesso è i suoi look anni 50 li adoro! Buona serata!

  17. Io la ADORO. da sempre…attendevo un suo coolspotting. Molte persone mi dicono che sono la sua versione “bruna”…magari…qualcosa di simile c’è, anche nelle scelte stilistiche, ma lei è divina. Ho preso la palette di ombretti UD e il rossetto FIREBIRD solo perché firmati da lei. Il rossetto è FAVOLOSO…ti amo Gwen.

  18. Se per beauty routine intendiamo tiraggi, lifting, botulini, ialuronici e chi più ne ha più ne metta sì, è merito della sua beauty routine! PS. Questo genere di persone dal vivo sembra chucky la bambola assassina, il video premia le rifattissime ma la realtà no

  19. A me lei non piace,è troppo bionda ed una semplice cantante pop che si atteggia a rockstar… Voglio un coolspotting su Kat Von D…lei si che ha attitudine rock n roll!

  20. 46 anni?? Ha fatto un patto col diavolo? E’ più giovane adesso di quando aveva 20 anni! Meravigliosa!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here