Ciao a tutte!

Nuova mini recensione sui rossetti liquidi matt di Pupa! Il brand li definisce dalla texture ultra sensoriale e nuova. Vengono descritti leggeri ed impercettibili, promettono di aderire a lungo sulle labbra mostrando colore puro ed intenso, dal finish opaco.

La loro innovativa formula fluida e l’applicatore promettono una stesura precisa, per labbra perfettamente ridisegnate.

Sono disponibili in 12 colorazioni. Abbiamo avuto modo di testarne tre: Coralicious (031), Fire Red (050) ed infine Red Passion (052). Siete pronte a scoprire questi rossetti? Allora leggete oltre!

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-1

All’interno della confezione sono presenti 4ml di prodotto e, una volta aperti, la loro durata è di 24 mesi. Il prezzo è di 14,50€.

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-2

In generale sono dei rossetti molto apprezzati sul web: pare abbiano una buona durata, non secchino le labbra e siano facili da applicare. Vediamo subito gli swatch!



cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-3Da sinistra: Coralicious, Fire Red, Red Passion. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-4Da sinistra: Coralicious, Fire Red, Red Passion. Swatch realizzato con luce artificiale.

I colori sono molto belli ed accessi, si fanno notare e non sono per niente trasparenti. Si stendono facilmente anche se bisogna fare attenzione a pulire l’applicatore dall’eccesso di prodotto. Abbiamo realizzato tutti gli swatch senza l’utilizzo di matite labbra, ma solo utilizzando il prodotto stesso.

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-5Coralicious 031, luce naturale.

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-6Coralicious 031, luce artificiale.

Coralicious, un bel corallo dai toni accessi che si fa subito notare! Lo troviamo molto adatto per le giornate estive, abbinato ad un bel incarnato abbronzato e un trucco occhi delicato. Sotto trovate Fire Red, un rosso che vira leggermente verso il corallo, molto bello utilizzato la sera abbinato ad un trucco occhi semplice, con qualche punto luce!

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-7Fire Red 050, luce naturale.

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-8Fire Red 050, luce artificiale.

Infine abbiamo Red Passion, un rosso scuro da abbinare ad una bella linea di eye-liner nera e ciglia finte, per uno stile retrò da vera pin-up anni ’50! Se volete qualche ispirazione, o volete capire qual è il rosso adatto a voi, guardate la guida ai rossetti rossi!

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-9Red Passion 052, luce naturale.

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-10Red Passion 052, luce artificiale.

Li troviamo molto adatti per quest’estate, per quando si è in cerca di un look semplice sul viso dando comunque un tocco di personalità e vivacità alle labbra! Se cercate qualche ispirazione, guardate questo video di Clio sul trucco naturale per l’estate!

L’applicatore è comodo, consente di stendere bene il prodotto su tutte le labbra con facilità grazie alla sua forma, più stretto in punta. I colori sono molto belli e pigmentati, basta una sola passata per avere delle labbra belle colorate!

cliomakeup-recensione-I'm-Matt-Lip-Fluid-Pupa-11

Durante il giorno non tendono a seccare sulle labbra grazie alla loro texture vellutata, che li rende morbidi. Non sono dei rossetti no-transfer per cui se vi toccate le labbra porterete via un po’ di prodotto: durante il giorno tendono a svanire al centro delle labbra ma rimane comunque un alone di colore. La durata è complessivamente buona: necessita di ritocchi dopo aver mangiato o bevuto.

Bisogna fare attenzione, durante la stesura, a non sbavare il colore fuori dalle labbra: per questo vi consigliamo di utilizzare prima dell’applicazione una matita labbra per definirne i contorni, aumentando così anche la sua durata!

RIASSUMENDO:

DURATA: 4 – hanno una buona durata e necessitano di ritocchi solo dopo varie ore o dopo aver mangiato o bevuto. Non svaniscono completamente dalle labbra.

PIGMENTAZIONE: 5 – sono molto pigmentati, le colorazioni sono bellissime! Sin dalla prima passata il colore è intenso e vibrante. Insomma non si può chiedere di più!! 🙂

COMFORT SULLE LABBRA: 4 – non si sentono quasi: la texture vellutata li rende molto morbidi e non si ha quella sensazione di secchezza che potremmo avere con un rossetto mat. Durante il giorno si “sgretolano” un pochettino, sopratutto se si ha la tendenza ad avere le labbra secche, ma svaniscono gradualmente, a partire dal centro delle labbra.

TENDENZA A NON SBAVARE: 4 – durante la giornata resta dove l’avete applicato e non fuoriesce dai bordi!

FEDELE ALLE PROMESSE: 4 – è quasi impercettibile sulle labbra per cui il comfort è assicurato. I colori sono ben pigmentati e aderiscono a lungo!

VOTO FINALE: 4

È un rossetto dal finish mat molto buono! Non secca, non da fastidio e dura a lungo! L’unico accorgimento da prendere è durante la stesura: bisogna ricordarsi di non applicare troppo prodotto in una sola volta e quindi scaricare l’applicatore prima di utilizzarlo! Oltretutto, prima di buttarvi a capofitto nel mondo dei rossetti mat, ricordatevi di prendervi cura delle vostre labbra: se avete già delle labbra secche risulterà difficile riuscire a stendere bene questa tipologia di prodotto!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca del rossetto perfetto? Allora potrebbero interessarvi queste recensioni:

1) RIMMEL ROSSETTI THE ONLY ONE!

2) MAC COSMETICS LIPSTICK ZAC POSEN!

3) ROSSETTI SHAKA RED SHOW!

Anche la recensione di oggi finisce qui! Cosa ne pensate dei I’m Matt Lip Fluid Pupa? Li avete già provati? O preferite rossetti con altre texture? Fatecelo sapere con un commento! Un caro saluto dal TeamClio!

42 COMMENTI

  1. Giusto ieri ho buttato una tinta labbra ormai tutta appiccicosa…potrei sostituirla con uno di questi rossetti!!!!

  2. Anch’io ho due rossetti I’m Matte della collezione limitata di Natale. Mi trovo bene, anche se x me, non sono tinte. Sono rossetti a lunga tenuta. Non mi pare che si asciughino mai. Fanno sempre stampo.

  3. Uuuuuuuuuuuuuuuh mi piaccionooooooooooo! Sono andata a vedere online le altre colorazioni e i toni sul cigliegia mi fanno impazzire poi c’è il nude che non mi sembra niente male!
    Stasera li vado a vedere!

  4. ne ho uno di un rosa più aranciato e mi piace molto, anche se tende un po’ a segnarmi le piegoline…bisogna idratare bene le labbra =)

  5. Ero curiosa della vostra recensione perché ne ho uno ma a me, stranamente, non dura tanto. Magari sbaglio io nell’applicazione, proverò a usarne di meno scaricando l’applicatore….

  6. Sembrano proprio fighi! Ma quando iniziano ad andare via lo fanno gradualmente o si staccano a pezzettini?

  7. Quelli della edizione limitata di Natale avevano dei colori stupendi, io ho fatto scorta del rosso rubino.

  8. ci faccio un pensierino anche io..colore pieno.sembrano validissimi..unico neo costicchiano un po’..piu’ del doppio delle tinte altrettanto valide della Wjcon

  9. Io ne ho uno. È molto bello, confortevole ma dopo,una mezzoretta nella parte centrale, dove si toccano le labbra (spero di essermi spiegata bene) mi va via…. Io purtroppo li mangio i rossetti…non so più che fare, anche le tinte alla fine abbandonano la parte centrale….ragazze aiutoooooo. Cosa posso fare? Consigli?

  10. Sono accattivanti! Mi piacciono molto fire red e coralicious e sono curiosa di vedere gli altri colori! A me personalmente attirano i mat! Grazie del post team. Posso solo dare un innocuo suggerimento? Mi farebbe piacere, così x curiosità, vedere nelle mini recensioni la gamma di colori disponibili delle linee che recensite

  11. È vero anch’io ho pensato al costo perché è un mio difetto andare in profumeria x un rossetto in particolare e poi vedendo tutti i colori disponibili mi viene voglia di prenderne due o tre..quindi..

  12. Io ho il color nude e non mi piace per niente, dura poco e va via a pezzi. Forse i colori più pigmentati sono migliori

  13. aspettiamo?..hhahah ..comunque i colori sono bellissimi ..mi piace tantissimo il 12 il 72 e il 51 diva red ..e sono 3..sono rovinata

  14. mmm…non mi convincono, nè come consistenza (sono decisamente molto “transfer”, sembra non si asciughino del tutto) nè come colorazioni, che personalmente trovo molto banali. Preferisco decisamente le tinte Wycon! no-transfer, comunque confortevoli e scelta di colori più interessante 😉

  15. Il prezzo mi fa passare la voglia. Con meno di 7€ prendo le tinte Kiko, che tanto i Coralli e rossi caldi si trovano sempre. Peccato… Non mi riesce mai di prendere qualcosa di Pupa… 🙁

  16. Io ho il 110, il 111, 113, 114, 115. Ho finito il 112! Non uso la parte trasparente perche io adoro i mat. Insieme agli Unlimited Stylo sono gli unico che mi garantiscono “bella figura” 🙂

  17. Ciao! Io ho il numero 072 un fucsia bello carico perfetto per l’estate…l’anno scorso lo usavo tantissimo per un look vivace e semplice. Quelli dell’edizione natalizia invece non mi sono piaciuti: colori bellissimi e intensi ma non li puoi nemmeno guardare o rischi di portarli in giro per il viso…formulazione bocciata

  18. Ne ho preso uno in stra sconto, di un nude-carne: molto pigmentato e non secca! Va un po’ nelle pieghe delle labbra, ma rimanendo leggermente umido si può correggere nel corso della giornata! 😀 Credo che proverò anche un colore più scuro!

  19. Ho solo il numero 012, un bellissimo nude rosato e ne ho uno rosa scuro di una vecchia linea (Pupa Princess, mi pare) ma sono praticamente la stessa cosa… e purtroppo entrambi tendono a sbavare su di me… anche con la matita!

  20. Io sono una pazza: Colori mat sempre (mi s attacca tutto sui denti, altrimenti, e io mi tocco molto spesso il viso), rossi e rossissimi fuxia accesi anche alle 8 del mattino! (la sera non esco…le mie occasioni mondane sono i saggi di violino di mio figlio)

  21. Grande!! Anch’io la mattina fucsia fucsia fucsia che ci devo fare? Non è primavera o estate senza colore e invece d’inverno li metto uguale perché in mezzo a tanto grigio il colore me lo faccio da me!!!ahahah

  22. Ciao Ros! Andata ieri…. allora… io ero interessata al nude e al ciliegia… il nude non è male ma va via senza lasciar traccia….il ciliegia invece ti lascia le labbra colorate anche se va via perchè tinge di più…
    Sinceramente colori già visti, nulla di diverso, di nuovo, di fresco…allora tengo quelli che ho

  23. Certo che mi sono ricordata heheeheh!
    Si nulla di che purtroppo… io sto cercando i Kat Von D… ma riuscirò ad averli!

  24. Io ho il Red passion. Ho le labbra molto secche di mio quindi lo posso usare solo d ‘estate e solo per poche ore xke se no si seccano tropo. Cmq la durata e i colore sono fantastici

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here