cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-pavone-1

Se qualcuna di voi è in procinto di festeggiare la vostra prima festa della mamma o semplicemente vuole passare un po’ di tempo in modo alternativo e creativo, ecco qualche idea per poter ricordare per sempre il magico momento della gravidanza. Care future mamme, avete mai pensato di regalarvi o farvi regalare un bel belly painting? Oppure una decorazione realizzata con l’hennè o ancora un belly cast? O forse non conoscete nessuna di queste divertenti e artistiche pratiche?

Se pensavate esistesse solo il “classico” belly painting, ovvero la pittura sul pancione, siamo qui per dirvi che si possono scegliere diversi metodi per immortalare per sempre, in modo originale, la vostra gravidanza decorando il vostro pancione anche con l’hennè o con il belly cast.

Siete curiose di scoprire questo nuovo mondo e di vedere quali celebs hanno scelto queste tecniche per ricordare la loro gravidanza?? Allora leggete oltre!

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-pavone-1Credits: heatherslivingart.com

BELLY PAINTING

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-giraffina-2Credits: facepaintfantasy

Molte di voi probabilmente ne abbiamo sentito parlare: il belly painting è spopolato ovunque e sul web si trovano decorazioni spettacolari su tantissimi pancioni e tante idee simpatiche dove poter coinvolgere anche il vostro partner nella foto ricordo. Ce n’è per tutti i gusti: dai più romantici ai più ironici!



cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-funny-3Credits: pinterest

Per chi ancora non conoscesse questa tecnica, ve la spieghiamo rapidamente: si tratta di decorare il pancione a piacimento con dei colori totalmente atossici per voi e il vostro bimbo (generalmente sono gli stessi colori che si usano per il face painting dei bambini) e si lavano via con l’acqua.

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-uccellini-4Credits: heathersilvingart.com

Per quanto, a volte, la realizzazione della decorazione possa durare anche un’ora, il procedimento è molto rilassante per la madre la quale può sdraiarsi o sedersi e godersi questo momento con una musica tranquilla di sottofondo e una bella tisana.

Le decorazioni che si possono fare sono tantissime: le classiche cicogne, il disegno del bambino all’interno della pancia o ricreare personaggi di film/cartoni animati di cui siete appassionate…e tanto altro! Tutto sta alla vostra fantasia e a quella dell’artista che realizzerà l’opera, naturalmente!

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-yoshi-5Credits: reddit.com

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-puffetta-6Credits: pinterest

Cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-giraffa-7Credits: briff.me

Siccome si tratta di un tipo di pittura lavabile con l’acqua difficilmente resisterà perfetto tutta la giornata (specialmente d’estate) ed è per questo che si sceglie solitamente di realizzare subito una foto ricordo per poi lavare via il tutto. 

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-tartaruga-8Credits: missionstrokes.com

Lo abbiamo già detto, ma è bene ripetersi: se decidete anche voi di godervi un pomeriggio dedicato al belly painting, non affidatevi a chiunque. Assicuratevi sempre di utilizzare colori atossici o comunque di affidarvi ad una persona di fiducia o che lo fa per lavoro: la sicurezza prima di tutto!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Siete curiose di vedere quali celeb hanno decorato il loro pancione? oppure di scoprire tutto sull’hennè in gravidanza e di cosa si parla quando si dice “belly cast”? Allora cliccate qui!

40 COMMENTI

  1. Non mi piacciono proprio per niente , gusti son gusti , trovo che siano di pessimo gusto , comunque lascio i miei più sentiti auguri a tutte le mamme del blog e …auguri anche a me !!! Ciao a tutte / i buona domenica .

  2. Guarda Ele che anche la mia migliore amica ha fatto un servizio fotografico con il pancione ed era una cosa stranissima: perchè lei è la mia AMICA eppure certe foto mi sembravano davvero troppo. Volgari?

  3. Auguri cara! La penso come te. A parte quel calco enorme poi non saprei dove metterlo.
    Ho delle foto con il pancione perchè un ricordo cmq lo volevo, ma finisce qui.

  4. Eh esatto. Non so, è qualcosa di strano. So che per la donna che lo fa non (sempre) è così, però a me sembra un po’ una scusa. Uso il pancione per fare foto di nudo che senza scusa non avrei il coraggio di fare. Ecco, l’ho detto. Sono pronta alle sassate

  5. Presente! Non me ne piace manco uno. Poi personalmente penso che ci siano fin troppe esibizioni di pancioni che l’originalità sta proprio nel viversi la propria gravidanza in piena intimità col proprio compagno/marito. Come sto facendo io.

  6. Mia cognata ci allietava con il pacione scoperto in bella vista in primissimo piano per mesi. Imbarazzante.

  7. Non mi piacciono ste cose! Le trovo troppo da esibizionista! Io al Max mi sono concessa magliette un pochino tirate perché ero Fiera del mio pancione…Ragazze la roba del calco da tenere dentro casa mi fa senso… Cmq auguri alle mamme!

  8. credo che ogni donna sia libera di vivere la propria gravidanza come desidera.. Se decorare un pancione può far divertire o rilassare la futura mamma ben venga! Questo è un nuovo trend e come tutto si fa fatica (specialmente alle nostre latitudini…) ad accettare! Ma evviva le novità… Le mode e le usanze cambiano! Io mi farò dipingere il mio bel pancione dalla mia make up artist di fiducia e credo he mi farò qualche bella risata!!! Dopotutto non c’è niente di più bello che ridere!!!!!

  9. Hai ragione x il decoro! goditi la tua fantastica gravidanza!! Io più che altro mi riferisco al calco…

  10. Hanno iniziato a farsi le foto le attrici e di conseguenza tutte a emularle … anche a me piaceva esibire la pancia infatti mettevo jeans o salopette anziche vestiti pre-maman , così le mie rotondità le valorizzavo al massimo !!!

  11. Bellissima idea!!! Finalmente si mostra il pancione e lo si decora pure!!! Divertente, rilassante e ti lascia un bel ricordo per sempre! Io di gravidanze non ne farò più! Peccato che non esistesse prima! L avrei fatto di sicuro! Quello con le giraffe, in particolare, è stupendo!!!

  12. Ho fatto il belly painting e per me è stata davvero una bella esperienza: ovviamente mi sono fatta pitturare dalla mia make-up artist di fiducia, quindi ero assolutamente tranquilla per quanto riguarda l’uso dei prodotti ecc.
    A mio avviso non si tratta di esibizionisimo, ma di conservare un bel ricordo di un momento davvero unico nella vita di una donna: fatta la pittura abbiamo scattato delle foto che ora conservo nell’album della bimba.
    Ovviamente ogni donna è libera di vivere la gravidanza a modo suo, quindi ben vengano anche idee di questo tipo!

  13. Boh, per quanto alcuni disegni siano veramente belli, io non amo queste cose. Ho tipo un paio di foto e basta di me incinta. Per ora…

  14. A me dava molto fastidio che mi toccassero il pancione, ovviamente eccettuato mio marito o i miei bimbi, era mio, non so come dire, non lo volevo violato. Ho fatto qualche foto, certamente, ma solo per me, nemmeno per gli album dei bimbi la cui foto n. 0 è la prima in braccio a me, nemmeno nudi e “in difficoltà” da appena nati, tanto quegli istanti per me e mio marito saranno incancellabili e non condivisibili con nessuno, blindati nella memoria. Ma non giudico chi vuole dipingersi la pancia

  15. È vero, personalmente il calco non mi piace, ma credo che ogni donna sia libera di valorizzare al meglio la propria gravidanza. 🙂

  16. Io li trovo molto carini e se sono davvero atossici come dicono,lo farei subito,certo non in pose sexy o osé ma magari con il mio compagno,ma nel complesso non la boccio cm idea!

  17. Trovo queste idee meravigliose! Io ne farei una sicuramente! Se ora fossi incinta farei l’henné perché il mio fidanzato è di origini marocchine, ma amo tutte e tre le idee

  18. Ciao TeamClio, io non aspetto… ma ho aperto lo stesso il post, che carina la puffetta!!! 🙂

  19. A me dà fastidio quando la gente mi tocca in generale, anche se non sono incinta!!!! Cioè se non sei mia madre, mia zia o la mia migliore amica levati proprio 😀 Non capisco questa morbosità nel toccare i pancioni… non è che stai dando una carezza al bambino, stai toccando il corpo della mamma… gente che non si parla da decenni ma quando una è incinta tutti lì ad allungare ‘ste mani!
    Pensa che mi imbarazzo anche se la protagonista delle “toccatine” non sono io, a volte vedi proprio il disagio negli occhi della futura mamma quando qualcuno avvicina le mani al pancione 🙂 troppo morboso 🙂

  20. adesso i vestiti premaman di certe catene sono talmente belli che spesso nei negozi mi ritrovo nel reparto premaman senza accorgermi 😀

  21. .. ed io che mi faccio le paranoie a mettere lo smalto, ahah!!
    No, non lo farei mai, pero’ alcune sono simpatiche! 🙂

  22. A me non piace quando la toccano persone che conosco poco.. finchè sono il mio compagno, mia madre, le mie amiche piu’ care, nessun problema. Ma quelle persone che si conoscono poco.. brrr che fastidio!

  23. È verissimo. Io avevo una maglietta premaman che aveva una scollatura troppo bella. Mi dispiace di non poterla rimettere, sai?

  24. Non so se lo farei mai.. ma non si può mai sapere.. L’ultima idea però non mi piace.. Tra l’altro proprio ieri ho fatto un corso base per truccabimbi e l’insegnante fa anche questi disegni per i pancioni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here