Le sopracciglia sono diventate più che mai una vera ossessione per tutte noi e ormai sappiamo quanto siano importanti per la riuscita di un bel look, soprattutto se ci concentriamo sugli occhi e sullo sguardo.

In realtà, anche l’intero volto viene influenzato moltissimo dalle sopracciglia che abbiamo e per questo è importante prestare un minimo di attenzione quando ci trucchiamo e, eventualmente, le ritocchiamo per ridefinirle e/o colorarle.

Per questo, ho pensato di farvi vedere degli esempi di sopracciglia prima e dopo, su 8 celebrità che negli anni sono cambiate molto, anche sotto questo aspetto!
 Vedremo come questo elemento così importante riesca a cambiare un viso, spesso modificando e migliorando colore e forma! 
Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-charlize-theronBel cambiamento per la divina Charlize… non trovate?

1) Le sopracciglia di Kerry Washington

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-kerry-washington

Ai tempi di Save the last dance, l’attrice aveva due sopracciglia piuttosto rade e non troppo definite, che con gli anni si sono scurite e sono diventate anche più folte, soprattutto nella parte finale.



cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-kerry-washington-2

Ma non solo, se guardate questo secondo confronto, Kerry Washington sembra essere anche addirittura più giovane, perché le sopracciglia più piene rendono il viso più armonioso e fresco. Inoltre, sulla sua pelle scura, le sopracciglia troppo chiare si perdono un po’, facendole sembrare troppo rade e quasi inesistenti!

2) Le sopracciglia di Rihanna

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-rihanna

Dalla metà degli anni 2000 ad oggi Rihanna non ha trasformato totalmente le sue sopracciglia, ma di sicuro ha dato una marcia in più al suo sguardo. Da sottili e grigioline, le sopracciglia sono diventate più scure e marcate, e ha riempito i piccoli buchetti qua e là.
cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-rihanna-2
In occasione del Met Gala 2015, Rihanna aveva optato inoltre per queste sopracciglia all’insù, che rendevano il suo sguardo quasi alieno! La codina che va in giù, in questo caso cancellata, è importante perché accompagna meglio la forma dell’occhio e non rende il sopracciglio ‘spezzato’.

3) Le sopracciglia di Gwen Stefani

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-gwen-stefani

Le sopracciglia di Gwen Stefani hanno subìto una vera trasformazione nel corso degli anni. Quando era molto giovane (e ancora in balìa delle mode degli anni 90) Gwen le portava sottilissime e quasi senza forma, in totale contrasto anche con il colore di capelli.

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-gwen-stefani-2

Con il tempo le cose sono cambiate e ora Gwen ha delle sopracciglia più importanti e curate. L’arco si è accentuato e il viso intero ne ha beneficiato, anche perché uno spessore di questo tipo è anche più adeguato alla forma allungata del suo volto.

4) Le sopracciglia di Miley Cyrus

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-miley-cyrus
Rispetto al passato, Miley Cyrus è cambiata da cima a fondo! 😀 Ma se ci concentriamo solo sulle sopracciglia, vediamo che ha mantenuto la forma piuttosto dritta, senza particolari curvature. Ha però fatto un’operazione importantissima: le ha rese più spesse sulla parte iniziale e più sottili verso la fine.

cliomakeup-sopracciglia-prima-dopo-star-esempi-look-miley-cyrus-2

Questa modifica ha aiutato molto a sollevare il suo sguardo, che prima sembrava essere anche più all’ingiù e inespressivo e riempiono sicuramente meglio la sua fronte, abbastanza spaziosa.

Nella prossima pagina troverete altri 5 esempi davvero sorprendenti di sopracciglia e di prima e dopo piuttosto differenti! Le sopracciglia possono cambiare davvero tanto un volto, soprattutto se appaiono e scompaiono dai volti! Eheh non ci credete? Allora cliccate qui!

61 COMMENTI

  1. le mie sopracciglia sono folte e ben delineate le pulisco solo intorno non le ho mai sfoltite ..aMilano cè un posto famoso “Plumes”tra le starlette della tv e dei social dove te le aggiustano colorano ecc secondo la propria fisionomia e pare che ti cambino proprio espressione al viso ,sto pensando di andarci per capire se le mie sono giuste come forma lunghezza ..

  2. Il link alla seconda pagina non funziona.
    Comunque.
    Charlize…divina Charlize.
    Le altre…da notare che tante col tempo hanno preferito tenere una forma più dritta per rendere lo sguardo più “innocente” (anche se la Cyrus con l’innocenza c’entra come me e la dieta!).
    Io, confesso, ho le sopracciglia rade e chiare e solo da un paio d’anni le curo un po’. Ma la cinese che me le spizzettava, per 3€, mi faceva la forma troppo arcuata, facendomi sembrare “cattiva”. Così, in attesa di trovare un’estetista che non richieda appuntamento e che non mi faccia pagare più di 5€, me le taglio io con le forbicine. Le tengo un po’ piu dritte, a me importa che la palpebra fissa sia bel pulita, visto che ce l’ho un po’ cadente e mi spegne lo sguardo. Devo ammettere che tenere le sopracciglia in ordine mi cambia davvero il viso! Bel post!

  3. Per me ognuno dovrebbe curarle e portarle a seconda dell’equilibrio che si ha nel viso, non seguendo le mode del momento. Proprio ieri mi e’ capitato di vedere un immagine (della bellissima) Miriam Leone con due sopracciglia il doppio di quelle di Cara Delevigne. Ora, siccome ha lanciato il trend non e’ che e’ scontato che stiano bene a tutte. Nel caso di Miriam coprivano troppo lo sguardo, peccato.

  4. A me personalmente è questa trasformazione che sconvolge di piu in assoluto, e fa capire quanto le sopracciglia ti cambiano letteralmente la faccia, non sembra manco la stessa persona.
    La seconda foto per me è DIVINA. un sogno!
    Baci a tutteeee

  5. Comunicazione di servizio rivolto a tutte le utenti che sotto ogni post si divertono a criticare il team in maniera organizzata, continua, insistente e qualche volta anche poco educata: basta. Basta perchè questo è in primo luogo uno spazio comune di svago, discussione e leggerezza e non è accettabile che venga sabotato quotidianamente da un piccolo gruppo organizzato di persone che, evidentemente, trovano soddisfazione nella critica fine a sè stessa e nel rovinare l’esperienza di lettura ed interazione delle altre utenti. Il tono e di conseguenza il linguaggio di questo sito è volutamente colloquiale e informale, proprio perchè vogliamo comunicare in modo leggero ed ironico, come si farebbe tra amici, senza esasperazioni per arrivare a tutti i costi ad una forma perfetta e asettica. Gli errori possono capitare e capitano, c’è sempre modo di migliorare, ma non è possibile assistere ogni giorno sotto ogni post allo stesso spettacolo: una decina di persone prendono il controllo della sezione commenti e la usano come valvola di sfogo accanendosi contro il team e qualche volta anche contro Clio, a prescindere dal contenuto del post. Lo spazio dei commenti è per prima cosa dedicato a tutte le persone che vogliono parlare, approfondire, confrontarsi sull’argomento del post, non è uno spazio di critica aperta dove tutto è lecito, è un servizio che noi, ClioMakeUp, forniamo a voi, utenti, servizio che se non utilizzato correttamente potrà essere, per singoli casi, terminato. Concludo ringraziando invece tutte le utenti che colgono lo spirito del blog e rispettano l’operato delle persone che ogni giorno lo rendono possibile col proprio lavoro, energia e passione, le critiche costruttive ed educate sono accettate, le cattiverie gratuite no. Grazie per la comprensione a nome di tutta ClioMakeUp. …..

  6. Sono tutte migliorate con un sopracigliozzo più “morbido”, solo Angelina mi sembra, almeno nella foto postata, con delle sopracciglia troppo scure…..lo so è il classico “pelo nell’uovo” lei è davvero bellissima!

  7. Beyoncè nell’ ultima foto mi sembra un panda troppo di tutto ahah , Charlize la migliore di tutte , ma che bella è ??? Buongiorno ragazze / i buon sabato

  8. Secondo me è difficile che stiano bene sopracciglia troppo sottili, forse perché sembrano eccessivamente innaturali, e preferisco vederle al massimo un po’ sfoltite o assottigliate verso la fine…poi ognuno fa come crede e in linea col proprio gusto e coi propri lineamenti! Io per esempio ho sopracciglia scure, spesse, lunghe e piuttosto arcuate (senza però che si incontrino al centro), e non mi sognerei mai di spinzettarle! Mi piacciono così definite perché trovo che diano un’armonia all’intero viso!

  9. Esatto. Glielo hanno fatto per il servizio sul Magazine Wonderland.
    E perde quell’aria tronfietta, in favore di un look decisamente più bello

  10. Clio e ragazze, sarebbe molto carino vedere su una delle ragazze del team (che ovviamente vuole cambiare) vedere come rendere più dritte le sopracciglia. (Mi piace l’innocenza che regala questa forma)
    Dico una delle ragazze che le ha più folte di Clio, per capire come fare…

  11. Secondo me lei è molto bella e sta meglio, molto meglio, con qualche pelo in più sulle sopracciglia!! In effetti nelle ultime foto con il caschetto platino non è piaciuta neanche a me

  12. A me le sopracciglia piacciono un tantino più folte, un po’ perché io di natura le ho così è quindi “tiro l’acqua al mio mulino”

  13. si ok ma… come si fa a passare da sottilissime a “normali”? xk le mie non ce la fanno… le avevo super folte e ovviamente anni 2000… zac fatte sottili e da li le ho sempre tenute così… a parte che folte come le avevo da piccola non m starebbero bene…. xo un attimino piu folte… soprattutto la parte finale che, soprattutto la povera sopracciglia sx, non ha proprio… 🙁 segreti???

  14. Dico la mia:è vero che le sopracciglia sottilissime invecchiano e impoveriscono lo sguardo,ma è anche vero che le sopracciglia molto folte,scure e un po’ selvagge in alcuni visi non donano particolarmente e “mascolinizzano” il volto.Un esempio è Bejoncè:le sopracciglia dell’ultima foto secondo me non la valorizzano.

  15. a me lei non è mai piaciuta molto..mi ricorda una volpe 🙂 ma quando qualche mese fa ho visto la foto con le sopracciglia folte…mi sono ricreduta 🙂 l’ho trovata incantevole 🙂

  16. ma credo che non siano solo sopracciglia più folte a migliorarla, ma anche il trucco senza eyeliner e terra abbondante no? 🙂 clio ci fai il tutorial del trucco? 😀 <3

  17. Ciao, se posso darti un consiglio…prendi una matita per sopracciglia e disegnale come vorresti che diventassero e poi togli con la pinzetta tutto ciò che c’è al di fuori

  18. Ciao a tutte! Io sono una di quelle che si è incasinata da sola con le sopracciglia a causa del famigerato spinzettamento

  19. Io la preferisco mille volte in questa foto.La trovo valorizzata.Invece coi look che sceglie lei mi sembra sempre forzato.

  20. Fortunatamente non ho mai dovuto usare matite per sopracciglia o altri prodotti, mi limito a farle sistemare dall’estetista (da sola ho provato ma… sono una ciompetta, come dice sempre Clio) le ho folte, ma non troppo, e mi va bene così 🙂 le sopracciglia sottilissime e quelle ad ali di gabbiano non mi sono mai piaciute

  21. Ciao ragazze, io sono fissata con le sopracciglia e le ho sempre portate folte; ho però dei buchetti qua e là e avevo scritto un post nel forum per chiedere un consiglio. Avevo pensato di riempirli con il tatuaggio pelo-a-pelo, ma me l’avete sconsigliato in molte, dirigendomi invece su matite waterproof. Sono sincera: ho provato quella di Sephora, ma dopo qualche ora si scioglie lo stesso e i buchetti ritornano visibili. Qualche ragazza mi può aiutare ? Soprattutto adesso che si avvicina l’estate, non sopporto l’idea di uscire dalla piscina e ritrovarmi con le sopracciglia a pezzi 🙂

  22. Sono nella tua stessa situazione! ! Ho comprato quella di Sephora a 9,90€ waterproof però non arriva a sera col caldo che c’è in questi giorni. Anch’io ho cercato info sul tatuaggio tempo fa ma sinceramente costa troppo..sono in cerca anch’io di qualcosa di meglio. Speravo nelle tinte peeloff ma abbiamo visto tutte il video di Clio..uffff

  23. Io come ho già scritto miliardi di volte non ho mai spinzettato più di tanto , e ripeto non capisco quelle che se le tolgono tutte per poi disegnarle , così finte non mi piacciono … un bacio Rossella

  24. Ciao Gabry!! Io se tornassi indietro mannaggia! Le ho tolte x poco ma sono passati anni x poterle rivedere apposto!!! Adesso talmente l’entusiasmo di averle di nuovo che le pinzette non le tocco mica

  25. Ciao Clio, secondo me stanno tutte meglio dopo, Rihanna è l’unica che stava bene anche prima (non mi ero accorta fossero grigioline prima di leggerlo).

  26. c’è la tecnica del trapianto di sopracciglia (spero si chiami così), però immagino sia costoso.
    Come matita non so consigliarti io non la uso. Mi piacciono i mascara colorati per sopracciglia (uso quella Essence).

  27. Non sei impicciona , anzi , sai cosa mi piace di te ? Sei sempre disponibile rispondi a tutte e sei molto simpatica oltre a essere bella in poche parole per me sei diventata una delle amiche del blog con cui mi piace parlare nonostante abbiamo ben 20 di differenza ( che paura )

  28. È molto dolce la tua risposta Gabry! E sai che ti dico? Io questi vent’anni non li sento di differenza, infatti mi trovo molto bene a scambiare qualche chiacchiera con te!! Io generalmente nella vita non faccio caso a queste cose, ho amici più giovani, coetanei e più grandi. Trovo che sia istruttivo x la propria crescita personale e arricchimento personale confrontarsi con chi ti mette ad agio senza pensare all’età ecco

  29. Ma sai che mi crescono con mooooolta lentezza? Sono un po’ scoraggiata, sto provando con l’olio di ricino. Non sono molto sottili ma sono rade e le vorrei più dritte

  30. La penso anch’ io come te , figurati che ogni giorno imparo qualcosa da mia figlia , sai lei studiando liceo artistico mi spiega molte cose che io non so e poi come dici tu ho mia suocera che ben 88 anni e mi piace ascoltare le cose che racconta di quando era giovane , io penso che nella vita non si è mai finito di imparare

  31. Anche a me piace quella della Essence! Ma io le pinzette non ho il coraggio di usarle!! Ahahha

  32. Io con l’olio di ricino sono praticamente 6mesi che lo metto tutte le santissima sere!!! Però ne sta valendo la pena te l’assicuro!!

  33. Lady gaga era davvero inquietante senza sopracciglia O_o
    Al di là che adesso va di moda averle folte, penso siano orribili sottili sottili e non mi sono mai piaciute, sono proprio contenta di non averle mai spinzettate selvaggiamente ehehe XD

  34. Ciao! 🙂 Anch’io ho lodato gli effetti dell’olio di ricino ma l’ho utilizzato solo sulle ciglia, quindi, se posso chiedere, se usate sulle sopracciglia rinforzano quelle che già ci sono o ne crescono anche altre? Volevo renderle più folte ma a truccarle sempre mi scoccio ahah

  35. Ciao! A me ha fatto ricrescere le sopracciglia e quelle che c’erano sono molto più spesse! Però bisogna usarlo sempre.. Felice di aiutarti

  36. 1)) Charlize Theron: forse una delle pochissime che sta meglio con le sopracciglia sottili perché lei di natura le ha così e quindi sono in armonia con i suoi lineamenti.
    2) Kerry Washington: forse nel suo caso ha aiutato anche la rinoplastica…
    3) Gwen Stefani: sicuramente incommentabili quelle degli anni ’90, ma attualmente forse sono fin troppo spesse, non saprei, non mi convincono al 100% :/

  37. La penso come te!! Sembrava una gattamorta.. Invece con un trucco diverso dal solito e le sopracciglia al naturale acquista molto più carattere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here