Ciao ragazze!

Eccoci di nuovo alle prese con i nostri look studiati in base ai colori di occhi e capelli! Oggi affrontiamo il tema “trucco castana occhi azzurri”: una combinazione davvero vincente tutta incentrata sullo sguardo!

Capita che molte ragazze con i capelli di quei biondi-castani un po’ anonimi scelgano di tingersi di un colore più scuro e deciso proprio per dare risalto al proprio sguardo di ghiaccio. I capelli, le sopracciglia e – per le più fortunate – le ciglia scure, abbinate agli occhi chiari, infatti, sono come un “mascara naturale”: è assicurata molta definizione, ma con anche la luce degli occhi azzurri!

Ma proprio perché c’è già molta attenzione sugli occhi, potrebbe risultare un po’ difficile riuscire a calibrare i look in modo equilibrato, riuscendo a risultare solo eleganti e sexy, e senza mai esagerate. Volete scoprire come fare? Allora siete nel posto giusto!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-cover.001

Come tutte le altre volte, ho scelto delle celebrity castane con gli occhi azzurri e ho analizzato – e poi classificato – i loro look. In questo poi i volti che vedrete sono quelli di: Marion Cotillard, Eva Green, Bianca Balti, Zooey Deschanel, Katy Perry, Alexis Bledel (alias Rory) e Angelina Jolie.

Pronte? Si parte!

EYELINER & CIGLIA FINTE

Partiamo con i classiconi. Con gli occhi chiari, in generale, non si sbaglia mai, se si sceglie l’eyeliner. In questo caso, diciamolo, si parte avvantaggiate (sempre che i capelli castani siano naturali e siano quindi scure anche sopracciglia e ciglia), ma ingrandire l’occhio a più non posso aggiungendo alla linea nera anche le ciglia finte, assicura un effetto “bambolina” e “bomba sexy” in una volta sola.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-4

Se, invece, come Angelina Jolie e Zooey Deschanel, il vostro castano è una tinta, l’eyeliner e il mascara ultra-black diventano un assoluto “mai-più-senza”. E per le grandi occasioni, sì, aggiungete qualche ciuffetto di extension alle vostre ciglia!



ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-1

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-2

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-5

ROSSETTO ROSSO

Intramontabile, il rossetto rosso è un altro grande cult per chi ha i capelli castani e gli occhi azzurri. Il celeste, infatti è uno dei colori che maggiormente si oppone al rosso e, quindi, viene esaltato dall’abbinamento con le tonalità più accese e neon del colore della passione.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-24

Non vi servirà abbinare chissà che trucco, con il vostro rossetto rosso fuoco (sì, se non avete proprio una carnagione rosata, potrebbe starvi meglio un rosso leggermente caldo): una passata di mascara e, al massimo, il classico cat-eye, renderà il vostro look assolutamente impeccabile!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-23

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-22

 

 

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-19

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-18

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-16

SMOKEY EYE CLASSICO + LABBRA NUDE

Sempre per lo stesso motivo per cui sta bene l’eyeliner, con gli occhi azzurri e i capelli scuri, è perfetto anche il più classico degli smokey.

Se con il primo, però, si abbina bene anche un rossetto bello accesso, con gli smokey è decisamente consigliabile optare per un rossetto nude, magari anche leggermente sheer, così da attirare ancora meno l’attenzione.

Gli occhi, invece, se volete, potete caricarli anche un bel po’: ci penseranno le vostre iridi ad illuminarvi lo sguardo!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-6

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-8

Naturalmente, nulla vi obbliga a scegliere un colore scuro come il nero o il grigio antracite. ANZI: con gli occhi azzurri, il colore perfetto per lo smokey è il color ottone, definito con il nero solo lungo la rima inferiore e superiore. Così sì che i vostro occhi saranno assolutamente magnetici!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-3

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-7

 

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-10

ROSSETTO ARANCIONE

Secondo la ruota dei colori, l’arancione è proprio il colore che, insieme al rosso fuoco, si oppone all’azzurro, diventando suo complementare.

Siccome l’ombretto arancione non è impossibile, ma molto hard, il mio consiglio – e anche quello delle star – è di provare, piuttosto, l’arancione sulle labbra!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-13

 

Naturalmente qui entra in gioco la carnagione: è con lei che dovete assicurarvi di non “cozzare”. Ma ricordatevi che esistono tantissime tonalità aranciate diverse ed è quasi impossibile che non riusciate a trovarne neanche una che sia adatta a voi!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-14

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-15

E se il color carota vi spaventa, fate come Bianca Balti ed optate per un rosso corallo. Non vi pare poi un’idea perfetta quella di fare pendant tra le labbra e un gioiello?

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-azzurri-occhi-labbra-rossetto-ombretto-12

Nella prossima pagina scoprirete come poter utilizzare anche l’azzurro, per i vostri look occhi, e qual è invece il rossetto che, forse, personalmente preferisco abbinato agli occhi azzurri (vabbè dai, sono due, lo ammetto!). Potete indovinare? Scopritelo a pag. 2!

50 COMMENTI

  1. Bianca Balti la trovo bellissima , una mia amica si trovava a Napoli e lei stava facendo uno spot per D&G per strada ,ha detto che di persona è anche molto carina e disponibile praticamente detto piatto piatto non se la tira

  2. Sono stata una castana scura con occhi azzurri, fortunella sì, ora sono bianco grigia, occhi azzurri a me l’abbinamento non dispiace (sono molto vanitosa lo so)! Comunque Clio e ragazze, trucchi bellissimi! Qui a Milano diluvia!

  3. Ci sono tutte le premesse, me lo sento: il prossimo è sulle castane con gli occhi nocciola!!!!! 🙂 😀

  4. E fai bene ad esserlo … ragazze dovremmo vantarci un po’ tutte come fa la nostra cara Dunja , non bisogna essere belle ad ogni costo ma penso che in ognuna di noi ci sia quel particolare da accentuare al massimo così da essere uniche … Anche qui a Monza piove tantissimo

  5. Ciao a tutte! Quanti spunti interessanti!! Io ho gli occhi verdi ma opto sempre per uno di questi trucchi, tranne il rossetto fucsia. Angelina Jolie e Bianca balti hanno sempre i look più belli, katy perry i peggiori.. Sembra sempre che abbia un kilo di fondotinta e i pori in evidenza, scusate la cattiveria ma è davvero poco elegante 😀

  6. Capelli neri e occhi azzurri è la combinazione sia di mio padre sia del mio ragazzo spero che anche la nostra bambina prenderà dal nonno o dal papà, sta molto bene soprattutto se si hanno capelli scurissimi e occhi di un azzurro pronunciato, come Bianca Balti, gli azzurri slavati invece hanno sempre bisogno di trucco e definizione se no non sanno di niente..

  7. Ciao cri , finalmente una bellezza che ha i piedi per terra …come va oggi ? Spero meglio e che la tua autostima sia migliorata da ieri

  8. Grazie. …che mi hai pensato e ti sei ricordata. Diciamo che va meglio. Ieri sera mi sono coccorra un po’ e quindi l umore è migliorato…ma vado un po’ a periodi. A volte basta un complimento o una parola gentile e piano piano la “tensione” passa. Un bacio (piovoso).

  9. Hai proprio ragione , a noi donne ogni tanto capita la giornata no , ma basta poco per farla diventare una bella , bacio carissima

  10. Il rossetto scuro le invecchia tutte di colpo!
    La penultima foto della Balti(con rossetto rosa)è sublime.

  11. Ma gli occhi di Angelina Jolie non sono verdi? Comunque io sono innamorata di Bianca balti, col rossetto corallo era favoloso! Mi piace un sacco anche Zoey Deschanel.
    Secondo me, infine

  12. Presente! Su di me amo molto i colori un po’ scuri per le labbra e come trucco occhi soltanto mascara e eyeliner. Il rossetto che sto indossando è il Velvet Lips della Wycon 03 :3

  13. Angelina jolie ha gli occhi azzurri? A me sembrano verdi. Non faccio parte della categoria perché sono bionda ma confermo che il rossetto rosso sugli occhi azzurri è fantastico, tira fuori tantissimo l’azzurro e mette gli occhi in primo piano, lo noto tantissimo con Ruby Woo.

  14. Cmq sono tutti bellissimi trucchi che piacciono anche a me che sono mora occhi nocciola ahahah l’unico che non mi convince è questo: trovo che intristisce il viso….

  15. Anche io castana occhi azzurri, anche se ho tradito il mio colore naturale con meches bionde. Mi piace molto il rossetto rosa da tutti i giorni, più dei marroncini/nudes che trovo tristi. Sugli occhi, non avendo molto tempo per l’eyeliner che trovo bello sfumato, uso la matita sfumata all’attaccatura delle ciglia. Mi piacciono i marroni, il rame, il verde oliva e il verde khaki. Se trucco pochissimo gli occhi mi concentro su un bel rosso corallo o un fucsia sulle labbra.

  16. Ma a me sembrava che Angelina avesse gli occhi verdi.
    Comunque che Sex appeal Eva Green!!! Magnetica.
    E che occhi spaziali Alexis…

  17. Ciao Clio, non ho gli occhi azzurri, comunque i trucchi che mi sono piaciuti di più sono:
    – eyeliner e ciglia finte;
    – smokey eye classico e labbra nude;
    – trucco occhi con dettaglio azzurro;
    – rossetto fucsia;
    – rossetto rosa;
    – trucco occhi ramato;
    – rossetto scuro.
    Insomma mi sono piaciuti quasi tutti (anche quelli non citati mi piacciono, ma meno di questi).

  18. Tanta sana invidia e ammirazione per le castane con occhi azzurri!!! Se potessi scegliere, rinascerei con quest’accoppiata!!! =D =D

  19. Aspettavo questo post con ansia! Peccato solo che io e l’eyeliner siamo in una guerra continua >. <

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here