Ciao ragazze!

Nelle vostre giornate avrete sicuramente sperimentato una situazione come questa: vi alzate al mattino e vi truccate in maniera super veloce per essere a posto e poi la sera vi ritrovate a dover fare i conti con un look più intenso per qualche evento importante e non sapete da dove iniziare!

Ecco allora 12 esempi di trucco da giorno e trucco da sera, sulle stesse celebs! Vedrete 6  star con un prima e dopo, uno look più semplice e delicato da giorno e più glamour e sexy, per essere pronte in qualsiasi situazione e vedervi bellissime!

Iniziamo subito a vedere tutto, e scegliete quelli che fanno per voi! 
Leggete oltre!

clioamakeup-trucco-giorno-trucco-sera-look-jessica-chastain

1) Trucco da giorno e da sera: Jessica Chastain

La bellissima Jessica, ci offre sempre dei look interessanti ed eleganti, sia che si tratti di occasioni più informali o eventi mondani! 
Qui la vedete con due makeup completamente diversi, ma davvero semplici e d’effetto!

Questo più fresco e luminoso è adattissimo per il giorno, in cui non è necessario usare toni scurissimi e il viso può risplendere anche con toni caldi e aranciati, che soprattutto sugli occhi vincono sempre, anche sulle carnagioni più scure!

Con un rossetto color pesca, lucido o satinato, anche le labbra possono essere messe appena in risalto e con un tocco di mascara il look da giorno è completo!

Per la sera, si cambia! Le labbra possono rimanere nude ma più spente, mentre gli occhi vengono messi più in risalto con uno smokey molto allungato e sfumato anche sulla rima inferiore sui toni del grigio-nero, che però ricopre solo la parte finale della palpebra. Il resto è illuminato da un ombretto champagne shimmer.

2) Trucco da giorno e da sera: Bella Thorne

Ho scelto un’altra bellezza con capelli chiari e rossi, in modo da farvi vedere altri esempi! Vediamo subito i due look più da vicino!

Per questo look più giovane e easy, l’attrice ha usato un ombretto caldo sul pesca-rosa sugli occhi scuri, sottolineati anche da una riga di eye-liner (che anche di giorno va benissimo!).

Sul viso un blush dello stesso tono degli occhi, mentre sulle labbra un rosa più acceso e freddo, perfetto anche per le giovanissime!

Per la sera, ecco invece un look più strong e intenso! Le labbra si accendono di un bel color amarena, dal finish satinato, mentre gli occhi si illuminano con un ombretto avorio-rosa shimmer, che viene intensificato verso la fine dell’occhio e sulla rima inferiore e sottolineato ancora di più dalle ciglia lunghe e nerissime!

3) Trucco da giorno e da sera: Julianne Hugh

Ed eccoci con le bionde! Qui l’attrice ci offre due look davvero versatili e velocissimi, che io vedo bene anche sulle ragazze più scure! Vediamo meglio tutto nel dettaglio!

Come vedete in questo makeup da giorno, Julianne illumina gli occhi con un ombretto dorato, che trovo perfetto se siete di fretta, volete dare luce allo sguardo e magari non avete voglia di usare i pennelli: le dita o il vostro ombretto in stick andranno benissimo!

Le labbra rimangono in secondo piano, ma comunque appena esaltata da un colore beige-pesca.

Per la sera, basta solo cambiare rossetto! Accendete le labbra con un bel rosso intenso, coprente e dal finish più opaco, che avrete cura di delineare anche con una matita. Sugli occhi abbondate anche con il mascara, ma lasciate quella luce per creare un bel contrasto con la bocca!
Blush rosato o più neutro, in base alla vostra carnagione, e sarete perfette!

Nella prossima pagina vi aspetta un’altra bionda, con due look davvero semplici e d’effetto, adatto alle giovanissime! Ma vedremo anche altre due attrici e star internazionali dai colori più mediterranei, che ci faranno vedere altre proposte con dei look più intensi e sexy! Pronte? Allora cliccate qui!

27 COMMENTI

  1. unica nota per me stonata le ciglia finte le trovo davvero innaturali meglio un buon mascara allungante infoltente super nero,ormai è pieno il mercato che l’effetto dark-queen ,de gustibus ..

    il più bello e chic il primo sarà che ho un debole per i capelli rossi ,che avevo da bambina sigh , ma è davvero ben fatto .

  2. Marion Cotillard come altre attrici francesi (Audrey Tatou o la stessa Eva Green) hanno un fascino senza tempo che non mi so spiegare…

  3. Io benche’ sia bionda prenderei spunto dalle rosse..che hanno un trucco stupendo mentre le altre nn mi piacciono .. Che sia sbagliato?

  4. Più guardo primi piani di gente truccata, più il trucco mi innervosisce: un conto è il viso in movimento, dove i colori producono effetto, l’immagine statica non mi piace.

    E la Cotillard ha dei bei colori ma non fosse una bravissima attrice, sarebbe un tipo piuttosto anonimo, “bellissima” mi pare esagerato.

  5. Non è una cosa negativa. Solo un osservazione. Si vede bene bene sulle foto giorno/sera vicino. Il trucco più carico invecchia, non sembra anche a voi?

  6. Choc della giornata: il figlio primogenito di David Beckham ha già l’età per avere la fidanzatina… Ma non era giusto l’altro ieri che Posh Spice cantava Wannabe??? Aiuto!

  7. La sfumatura del trucco sera di Jessica non mi piace, stravolge la forma così bella dei suoi occhi. L’avrei fatta un po’meno all’ingiù. Bello comunque il trucco delle rosse. Le bionde mi piacciono meno.

  8. Sì, in generale sì. Trovo che invecchino molto i rossetti marroncini opachi. O meglio, saranno sofisticati ma tolgono freschezza al viso.

  9. Ciao Zuzana è vero ciò che scrivi , il trucco leggero fa sembrare più giovani tutte , comprese noi non vip … ciao carissima

  10. Non sono d’accordo sulla Cotillard, ha un fascino che va oltre la perfezione dei lineamenti. Per me è splendida

  11. Tutte bellissime, solo la Gomez secondo me ha scelto delle ciglia finte un po’ fuori scala rispetto ai suoi occhi piccoli. Comunque tutte splendide, in entrambe le versioni

  12. Secondo me non è che invecchi nel senso stretto del termine, toglie freschezza al viso che però ne guadagna in intensità. A me piacciono molto le versioni “cariche” soprattutto nel caso della Chastain

  13. Ma quindi tendenzialmente i toni caldi vanno meglio per il giorno e quelli freddi per la sera ?!?! O é solo un caso in queste foto ?!?!?

  14. mamma che bello il trucco da giorno della Chastain!!! (anche quello da sera… ma quello da giorno posso utilizzarlo sempre :D) che colore è nella piega? arancino? e il rossetto?? belloooooooo TUTORIALLLLLLL!! e consiglio su rossetto di quel colore???

  15. Bellissimo il trucco da giorno di Jessica Chastain! È luminoso e fresco perfetto x la stagione imminente! Poi come modo di truccarmi mi riconosco molto nei look sia da giorno che da sera di Bella Thorne a me l’eyeliner non manca mai

  16. Si sembra anche a me! Io infatti qualche tempo fa mi truccavo mooolto di più finché non ho provato a togliere togliere togliere e mi vedo più giovane. Vedendo queste foto infatti preferisco quasi i look da giorno e li adattarei x la sera cambiando il rossetto, utilizzandone uno più strong.

  17. Penso siano gusti, la trovo molto anonima da struccata.
    Ma nell’insieme, estremamente affascinante.

  18. La Chastain è veramente di una bellezza ed eleganza… data anche dalla particolarità dei capelli rossi..anche mia figlia sembra averli biondi rossi :-)))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here