RED ON RED – IL ROSSETTO ROSSO

Chi l’ha detto che le rosse devono rinunciare al rosso? Giammai! L’importante è, come sempre, non mescolare i sottotoni violacei con i colori ramati.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-emma-stone-1Ramato/castano e rosso fuoco – caldo. Ma Emma Stone ha mai sbagliato un look?

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-julianne-moore

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-karen-gillan-1



ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-karen-gillan

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-rhianna-vogue

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-rhianna

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-bryce-dallas-howard-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-bryce-dallas-howard

IL TRUCCO OCCHI BLU

Il rosso si esalta facilmente anche se abbinato al blu – meglio se navy o blu elettrico. Si può pensare, allora, di mettere in secondo piano le iridi e di esaltare i capelli e lo sguardo grazie ad un più o meno spettacolare trucco occhi sui toni del blu.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-bryce-dallas-howard

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-emma-stone

Potete scegliere, anche in base all’occasione, se sfoggiare un look felino come quelli qui sopra di Emma StoneBryce Dallas Howard o se sottolineare lo sguardo o con il blu semplicemente usando una matita o sfumando in modo soft un ombretto.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-karen-gillan
ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-Julianne-Moore

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-ombretto-blu-karen-gillan-1

PER L’ESTATE: IL ROSSETTO CORALLO

Anche le più diafane delle ragazze rosse, d’estate prendono un minimo di colorito. Così non fosse, molte di loro usano un po’ di autoabbronzante o si affidano a qualche bronzer di ultima generazione, per evitare di avere un colorito blu-verdastro.

In questi casi una tonalità che diventa perfetta (oltre che in voga) per le labbra è il color salmone-corallo. Anche questa volta è perfetto per abbinarsi al blush, ma anche ad abiti dai colori di per loro complementari al rosso-ramato, come i verdi, i blu e gli arancioni.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-corallo-bryce-dallas-howardMagnifica, non è vero?

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-corallo-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-corallo-emma-stone

TON-SUR-TON – GLI OMBRETTI BRONZO E ARANCIATI

Il ton-sur-ton non è sempre necessariamente l’abbinata tra l’iride e l’ombretto. In questo caso, infatti, lo sguardo cerca di riprendere gli stessi colori di quei capelli capaci di esaltarne, così bene, il verde.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-bronzo-bryce-dallas-howard

Ecco allora spuntare ombretti color bronzo e albicocca o, nel caso di Julianne Moore (che di questo look ha fatto la sua firma), proprio arancione intenso.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-bronzo-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-bronzo-Julianne-Moore-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-bronzo-Julianne-Moore

IL TON-SUR-TON DI RIHANNA

Rihanna ha una versione tutta sua, di questo look. Siccome i suoi capelli rossi non solo, ovviamente, non sono naturali, ma volutamente sono colori artificiali e fluo, la cantante si diverte a scovare (o a creare) il colore di rossetto perfettamente corrispondente alla tinta che usa. Nemmeno Mr Pantone saprebbe fare un lavoro più preciso!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-bronzo-rosso-fucsia-rihanna-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-bronzo-rosso-fucsia-rihanna

L’AZZARDO FINALE: IL ROSSETTO SCURO

Non usatissimo dalle star con i capelli rossi (probabilmente per timore di sottotoni violacei incompatibili), il rossetto scuro o scurissimo può anche funzionare. La tonalità giusta? Il “ciliegia nera”, molto Chanel, con molto rosso all’interno e sempre elegantissimo.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-scuro-bryce-dallas-howard

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-scuro-julianne-moore

Vi piacciono questi generi di post? Spero di sì e spero che siano utili a molte di voi! Per ora ho scritto anche:

1) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI

2) TRUCCO CASTANA OCCHI VERDI

Se poi avete i capelli rossi non potete perdervi:

1) CAPELLI ROSSI E MAKE-UP: TUTTI I CONSIGLI CHE VI SERVONO

2) TRUCCO PELLE CHIARA E DIAFANA

3) TRUCCO LENTIGGINI: COSA STA MEGLIO SU LENTIGGINI ED EFELIDI

Ragazze, quante di voi hanno, hanno avuto o vorrebbero i capelli rossi? Quale di questi look vi ha convinta di più? Quale di queste celebrity incarna meglio il vostro ideale di bellezza o di stile? Fatemi sapere tutto e ditemi quale vorreste che fosse il prossimo post di questa serie! Un bacione!!

65 COMMENTI

  1. Boh, non so se sono io ad avere problemi coi colori o se sono Clio/il team…
    Ad esempio, nella parte dei ROSA CONFETTO, la 2^ e la 3^ foto mi sembrano dei nude/malva, sicuramente non rosa confetto! E nella parte dei VERDE OTTANIO, nella foto di Rihanna il verde mi sembra più un verde bottiglia che un ottanio…

  2. Ciao Clio e team! Grazieeeeeeee!!!!!! Il post è proprio pre me!!!!!! Io ho capelli ramati e gli occhi verdi!!!!! Siiiiiiiii!!!!!!!!

  3. Oddio che bello l’ombretto di Rihanna!

    Mi piacciono ‘sti trucchi poco complicati: se ci vogliono più di 10 minuti, non fa per me, anche se adesso ho un castano scuro non troppo caldo, mi ci vedo con ‘ste truccate.
    Che poi dubito le farò mai, poi ora che viene caldo..

    Più che altro dovrei smettere di fumare: questi look starebbero tutti bene con i miei occhi e capelli ma non un granché col giallo fluo dei miei denti, maledizione.

  4. La meraviglia!!! Rosse con occhi verdi (tipo la mia adorata Emma Stone), siete delle fighe e vi invidio molto da castana con occhi castani (ma niente pelle ambrata mediterranea!), attendo con ansia il post a noi dedicato per farci sentire meno “anonime”!

  5. e chi lo usa? xD piu nero è meglio è …avendo le ciglia trasparenti il marrone mi risulta troppo poco “risaltatnte”

  6. ciao a tutte.
    ho avuto i capelli ramati per più di due anni (come nella foto profilo). non ho gli occhi verde smeraldo ma nocciola, stile Giuliana-Makeupdelight e il ramato me li illuminava ancora di più, incredibile. tra l’altro ispirandomi a Emma Stone (sempre sia lodata) ho messo in pratica tutti questi trucchetti. parlo al passato perchè sto cercando di abbandonare il rosso e passare a un biondo miele (per l’ estate forse lo preferisco) ma il rosso è davvero difficile da mandar via, riaffiora sempre, nonostante la mia parruccchiera mi abbia fatto una tonalizzazione castano cenere. come cavolo fa la stone (ancora, sempre sia lodata!) a passare dal rosso al biondo platino senza diventare arancione???
    strano che Clio non abbia inserito la Chastain, anche lei mi piace molto come la valorizzano

  7. Io sono rossa tinta e il mascara lo uso nero o borgogna è bellissimo da vedersi alla luce sia naturale che non , ciao

  8. Ciao a tutte/i sono rossa ma non naturale con occhi verdi , mi ci trovo in quasi tutto quello che c’ è nel post , l’ unica cosa che non uso è il rossetto rosa o fucsia , lo preferisco nude ma non rosato , quando sono abbronzata opto per le tinte corallo per il resto mi piace tutto . Buona giornata autunnale a tutti ( ci saranno ragazze del sud che diranno che da loro è estate , be , beate voi ) eheh

  9. Si è vero , lo indosso anche.ora , sai anche se lavoro in fabbrica , sono sempre truccata , mi alzo presto perchè voglio essere sempre in ordine , mi piace così , ciao bella Rosi

  10. Clioooo ho adorato questo post!!! è davvero utile per quanto mi riguarda, speravo in post in cui citassi anche ragazze rosse tinte e non per forza con la pelle chiara..in poche parole i look che preferisco sono quelli di rihanna anche perché ho più o meno il suo tono di pelle, il colore dei suoi capelli nell’ultima foto (più o meno) però ho gli occhi verdi..mi piacciono molti di questi ma non mi riesco a vedere bene con i toni aranciati..

  11. ex ragazza rossa ed occhi verdi 😀 non è andata a buon fine, ma è un accostamento che adoro! passando al make-up la scuola (gusti…) passa per Rihanna!

  12. estate dal sud, caldo, ma pieno di nuvole e molto umido! io il rossetto rosa/fucsia lo adoro anche su voi rosse (sarà che lo adoro in generale), non ci rinuncerei mai 😀

  13. Ciaooo Marko , anche a me piace ma indossato sulle altre , una volta lo usavo anch’ io poi non mi ci sono vista più …chissà perchè , forse dovrei darle un altra chance , proverò . Ciao caro !!!

  14. Ciao Carlesia, eh sì il rosso è una brutta bestia da mandar via.
    Io, da sempre biondo cenere con punte più chiare, ho fatto una clamorosa cazzata: quando hanno iniziato a spuntarmi dei capelli bianchi, ho chiesto alla parrucchiera di coprirmeli con una tinta IDENTICA al mio colore… e questa cos’ha fatto?!? Mi ha fatto una tinta con degli orribili riflessi rossi!!!
    Ho cambiato più di un parrucchiere, ma niente, quei riflessi tornavano.
    Da un anno a questa parte ne ho trovata una veramente seria, che ogni 3-4 mesi mi ha fatto delle meches a bassi volumi per non rovinarmi i capelli, e poi un tonalizzante (non saprei dirti quale di preciso), e ora (nonostante in alcuni punti si veda ancora qualcosa di leggerissimamente rosso) finalmente sono di un bel biondo miele con punte più chiare, molto naturale.
    Ma cavoli se è stato difficile trovare qualcuno di veramente bravo a fatti e non a parole!

  15. Ah, per quanto riguarda i cambi repentini di colore, e ben riusciti, delle star, vedi Emma Stone in questo caso, ho chiesto a questa parrucchiera da cui sto andando, e mi ha detto che l’unica è decolorare tutto e poi fare una nuova tinta sopra per avere la certezza del risultato… ma poi addio capelli!

  16. Nono ma che ridicola , dobbiamo volere bene a noi stesse e anche questo è un modo per dimostrarlo …

  17. Si infatti non mi piace sembrare trascurata oppure un uomo solo perché faccio un lavoro all’ aperto..Mi curo anche di avere un certo tipo di jeans piuttosto che un certo tipo di maglia e così via..

  18. Esatto , io purtroppo in ditta ho la divisa , pantaloni blu e maglietta grigia ma trucco e capelli sempre a posto perchè giustamente come dici tu dobbiamo essere donne con la D maiuscola e non sembrare uomini solo per il lavoro che si svolge . Buona serata ciao cara

  19. Ah , allora parlavano di Palermo e dei 30 gradi , qui a Monza piove da 3 giorni e pare novembre , cresceranno i funghi dall’ umidità , che malinconia , buona serata Angie

  20. ciao! io mi trovo benissimo con quelli di Wjcon ed Yves Rocher (360°, mi pare abbia un nome del genere perchè ha un pennello perfetto anche per le ciglia inferiori). Il primo volumizza molto e il secondo separa e allunga. in genere li uso insieme, mettendo sotto quello della yves e sopra l’altro. l’effetto mi piace tantissimo!

  21. grazie clio! sono a metà dell’opera! ora fai anche le rosse cogli occhi marroni/neri e completo! ahahahah

  22. a quanto pare è proprio difficile e ci vuole tempo prima che scarichi del tutto. il cenere (avendo dei pigmenti verdastri) dovrebbe servire a contrastare appunto il rosso. ma poi anche quella tinta scarica e il ramato riaffiora. ti dirò, non è che mi dispiacciano come sono ora, effettivamente sono più tendenti al biondo che al rosso (insomma sono comunque diversi da come erano prima). è che tanto io con le parrucchiere ho un rapporto di amore e odio e ho paura di quello che potrebbero combinarmi se dico di voler eliminare i riflessi rossi

  23. aiuto, no! ecco perchè la stone ha sempre questi biondi platino che non le donano perchè secondo me fanno troppo pendant con la sua carnagione bianco latte! svelato l’ arcano, grazie! 😉

  24. Qui ha piovuto, c’è un’umanità di schifo e il vento che ti entra nelle ossa = tempo schifoso..buona notte Gabry

  25. perchè è un rosso (volutamente, certo) innaturale… poi ha la pelle ambrata. però spesso è truccata bene dai. poi sul coattume d’accordo con te. è un pò come la kardashan: trucco eseguito secondo tutti i crismi, per carità…. ma tamarra fino al midollo!

  26. Cioè, proprio in questi giorni continuo a farmi del male riguardandomi l’uscita di scena di Matt Smith con quella frase strappalacrime “The first face this face saw” e qui mi riproponete Amelia Pond in mille salse… Ora vado a letto piangendo!!

  27. E infatti non m’ispira il coattume solo da rossa, ma sempre. Ce l’ha nel DNA, anche se è truccata benissimo, traspare sempre e comunque.

  28. Capelli ramati ed occhi verdi è un’ accoppiata pazzesca!!!
    Beate voi!!!!
    Io occhi marroni e capelli castano scuro…..sto pensando a qualche riflessa te sul rosso!!!
    Comunque Emma Stone sempre bellissima,non sbaglia un look manco a pagarla!!!!

  29. Ahh, ho sempre voluto esser rossa, i mie occhi però mi “frenano”. Intanto, aspetto un post per noi more con gli occhi azzurriii

  30. Ma chi l’ha detto che il rosso/ramato non sta bene con i colori violacei?? Io adoro ombretti e rossetti tendenti al viola e ho gli occhi nocciola e i capelli ramati.

  31. Questi accostamenti di colore mi piacciono tutti, però i capelli rossi mi piacciono di un rosso naturale con la pelle chiara, scusa Rihanna 😛 infatti avendo la pelle chiara sono stata tentata di passare dal biondo al rosso, il fatto che sia difficile da togliere mi ha sempre fatto desistere, ho comunque paura di non vedermici e poi temo di dover abbandonare dei colori che uso attualmente sia nel makeup che nell’abbigliamento, il biondo mi piace troppo, non vorrei stufarmi subito e voler tornare al mio colore, poi sinceramente lo preferisco sugli occhi verdi e io li ho azzurri.

  32. Da rossa naturale con gli occhi verdi devo dire che ho apprezzato molto i consigli sugli occhi (sicuramente li metterò in pratica…)e molto poco quelli sui rossetti…personalmente non metterei mai un rossetto rosso o arancione preferisco quelli color malva tendenti leggermente al viola, ma non scuro come l’ultimo esempio…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here