Ciao ragazze!

Vi lascio un po’ di suspense prima di raccontarvi (domani!) del mitico MET Gala! Oggi vi parlo di un altro red carpet che c’è stato poco tempo fa: quello per la White House Corrispondents’ Dinner (WHCD) – cena di Gala che ogni anno si tiene alla Casa Bianca.

Da Adriana Lima a Emma Watson, da Emily Ratajkowski, da Rachel McAdams a Nina Dobrev…tutta Hollywood era lì! E, è inutile che lo specifichi, hanno sfoggiato abiti e beauty look elegantissimi, perfetti per una serata così importante e formale. Ma non temete, niente noia: per essere eleganti nessuna di loro ha rinunciato allo stile!

Volete vederle? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-cover

LA PADRONA DI CASA: MICHELLE OBAMA

Iniziamo con gli onori di casa: Michelle era vestita Givenchy, con un abito-sottoveste molto decorato, coperto da una tunica trasparente di strass. Il beauty look è semplice, luminoso e naturale, con un leggero contouting e sopracciglia decise ma abbastanza naturali.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-michelle-obama

Non trovate che in questa foto, forse anche grazie ai capelli lisci, Michelle sembri così giovane e fresca da assomigliare molto alla figlia diciassettenne Malia Ann?

LO SPACCO DI ADRIANA LIMA

Adriana Lima non rinuncia ad un abito seducente rosso fiamma, nemmeno per una cena con il Presidente. Naturalmente non esagera e resta adatta all’evento, anche grazie al beauty look impeccabile!

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-adriana-lima-1

I capelli tirati all’indietro in una coda ordinata e leggermente ondulata sono perfetti per il suo stile e per equilibrare il look.

Il trucco è pensato  per esaltare l’azzurro dei suoi occhi lasciando il tutto il più naturale possibile.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-adriana-lima

Ecco spiegato l’incarnato rosato e luminiso, il contouring leggero e, soprattutto, l’eye-liner nero, le ciglia piegate e infoltite e le sopracciglia definite che incorniciano lo sguardo. Anche gli orecchini piccoli ma superbrillanti servono a concentrare l’attenzione all’altezza dello sguardo.

IL REVIVAL DI CHRISTY TURLINGTON

In ritorno dagli anni ’90 Christy Turlington torna a sfilare, sfoggiando lo stesso fisico pazzesco e la stessa bellezza di vent’anni fa.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-Christy-Turlington

Peccato che anche il vestito sembri ripescato da allora! Il tubino nero lungo fino ai piedi con spalline strette sarebbe già di per sé abbastanza anni ’90, ma mai quanto non sia per via del reggiseno nude a vista! Per quanto il dettaglio delle spalline in chiffon dia “un che” di lussuoso, il tutto è decisamente molto revival.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-Christy-Turlington-1

IL CONTOURING SECONDO EMILY RATAJKOWSKI

Acconciatura in stile Dolce&Gabbana e abito Monique Lhuillier: Emily Ratajkowski sfoggia un abito impeccabile ed elegantemente abbinato. Anche l’acconciatura e gli orecchini funzionano, così come i toni generali del viso. Però…

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emily-rata-1

…sinceramente ho trovato esagerato il contouring: troppo stacco tra i correttori chiari e quelli scuri e tratti troppo particolareggiati – quando Emily, evidentemente, non ne ha nessunissimo bisogno.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emily-rata

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emily-rata-3Credits: Vanity Fair

EMMA WATSON E LE GONNE-PANTALONI

Non so voi ma trovo fantastici i look di Emma Watson in cui unisce vestiti e tute, pantaloni e gonne, maschile e femminile – sempre con una classe impareggiabile. Penso che riesca a trasmettere l’innovazione e i valori che tante altre star riescono a comunicare solo con eccessi e provocazioni, semplicemente con eleganza e con la coerenza di quello che dice, pensa e per cui si batte. Grande Emma!

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson

Come beauty look ha optato per una base leggerissima (che non copra le sue adorabili lentiggini sul naso), leggermente scaldata da una terra molto naturale, un look occhi leggero e fresco (notata l’importanza del tightliner?) e labbra rosse scarlatto.

I capelli, da poco accorciati in un caschetto, sono delicatamente portati all’indietro, con una piega abbastanza mossa e voluminosa.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson-1

Guardando le foto della serata, però, si vede che Emma ha sapientemente tolto il rossetto, probabilmente per godersi le portate, senza temere sbavature.

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson-3

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-emma-watson-4

Nella prossima pagina non sono finite le sorprese: da omaggi a Prince a citazioni di telefilm passando per un look che è stato definito dalla stampa americana “adatto ad un ballo della scuola anni ’90”. A chi si staranno riferendo? Scopritelo a pag.2!