Ciao ragazze!

L’estate si avvicina e con la bella stagione in arrivo (speriamo eheh) si ritorna ad aver voglia di colore! Che sia una linea di eye-liner oppure una matita colorata non importa, possiamo divertirci e creare tantissimi look!!

Sul mercato di matite colorate ce ne sono tantissime, resta solo alla nostra fantasia decidere quali make-up realizzare! Per aiutarvi ho raccolto alcune ispirazioni da cui potrete prendere spunto da re-interpretare come volete! Vediamoli insieme 🙂

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-1

Recentemente Make Up Forever ha lanciato una linea di matite Acqua XL: tutte matite colorate adatte alla stagione estiva in quanto waterproof e create appositamente per le atlete di nuoto sincronizzato! I colori usciti sono tantissimi, ben 20 in totale!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-2

Possiamo attribuire anche a questo lancio il vero e proprio trend, rispolverato da qualche primavera fa: da quando, infatti, sono uscite queste matite, ho proprio visto un boom di trucchi realizzati con le matite colorate!



cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-3Credits: bustle.com

Le matite o gli eye-liner colorati permettono di creare dei look d’effetto molto veloci – basta un tratto colorato et voilà siamo pronte per uscire! Un po’ come il rossetto, potremmo dire, ma ottenendo un look più giovane e ironico. Ma bando alle ciance e cominciamo subito a vedere i look-ispirazione! 🙂

ALL ABOUT GREEN: IL CAT-EYE VERDE

Quando si tratta di linee colorate, il verde è uno dei colori più gettonati. Non per niente sta molto bene alla maggioranza delle persone! 

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-4Lupita Nyong’o Credits: herpersbazzaar.com

Una semplice linea di eye-liner verde acqua abbinata ad un bel rossetto rosso può rendere un look sexy, estivo e completo. Il colore è il protagonista dell’occhio, semplice ma d’effetto! Un po’ di mascara e via, siete pronte 😉

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-5Katy Parry Credits: hollywoodreporter.com

Katy Perry abbina il suo trucco ai suoi capelli, come? Dà definizione all’occhio con un ombretto dai toni nude nella piega, applica un eye-liner nero all’attaccatura delle ciglia lasciandolo più spesso nella parte finale e rendendolo quasi inesistente nell’angolo interno.

Finisce con una matita verde dai toni cangianti che parte dall’angolo interno dell’occhio fino a diminuire di spessore verso l’esterno. Aggiunge tante tante ciglia finte, applica lo stesso ombretto dai toni nude sotto la rima inferiore mentre, all’interno, applica una matita color burro. Un risultato accattivante no?!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-6 Credits: stylecaster.com 

Se invece volete qualcosa di più semplice provate ad utilizzare la matita verde sotto la rima inferiore dell’occhio, come ha fatto Selena Gomez. All’interno applicate la matita nera mentre fuori applicate quella verde sfumandola abbondantemente lasciando solo un leggero tocco di colore. Ciglia finte e tanto mascara per completare il look!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-7Via Youtube

Se avete voglia di esagerare e farvi notare provate a giocare con gli eye-liner colorati glitterati: non passerete inosservate! Ok forse con il verde fa un po’ Natale, ma sta a voi calibrare il resto del look 😉

CODINE BLU E AZZURRE PER OCCHI MAGNETICI

Un altro colore super gettonato quando si voglio utilizzare le matite ed eye-liner colorati è proprio il blu! 

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-8Credits: topinspired.com

Per ottenere uno smokey colorato, create una linea fine con la matita nera solo nella parte esterna dell’attaccatura delle ciglia, sfumate per bene e fate la stessa cosa nella rima inferiore. Successivamente applicate la matita azzurra, magari con un pennellino, per avere maggiore controllo, contornando tutto l’occhio: lasciate la parte interna super definita, sfumate invece la parte verso l’esterno!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-9Credits: stylecaster.com

Se volete copiare questo look di Lucy Hale dovete solo applicare un leggero strato di ombretto nero vicino l’attaccatura delle ciglia. Utilizzate poi una matita blu glitterata sulla rima superiore, sfumando molto bene! É un look perfetto per chi ha gli occhi nocciola!

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-10Credits: elle.com

L’attrice di Once Upon a Time Ginnifer Goodwin punta molto sullo sguardo per questo make-up! Utilizza un marrone sfumato nella piega dell’occhio con un andamento orizzontale verso l’esterno, andando anche nella parte inferiore, fino a metà occhio. Utilizza un tocco di colore all’attaccatura delle ciglia superiori in modo piuttosto marcato, sopratutto al centro. Completa il look con delle ciglia finte, lasciando il resto del viso con toni naturali e opachi e un rossetto leggermente sheer e color nude.

cliomakeup-eyeliner-matite-colorate-makeup-ispirazioni-11Emma Stone Credits: glamour.com

Se cercate forme particolari fate invece come Emma Stone: ha utilizzato una matita azzurra per creare una sorta di codina al contrario nella parte finale dell’occhio! Cosa ne dite, carino vero?!

Ragazze non abbiamo ancora finito!! Nella prossima pagina troverete trucchi dai colori particolari e linee stravaganti! Siete curiose?? Allora girate subito pagina e scopriamo insieme gli altri look!!

93 COMMENTI

  1. Buongiorno , in estate scelgo sempre matite colorate , vado dal blu al verde , trovo che gli altri colori non mi donino , esempio quello di Rihanna mi farebbe effetto congiuntivite nonostante abbia gli occhi verdi , con la bella stagione è bello sbizzarrirci un po’ come dici tu Clio , però il nero non lo abbandono mai …Ciao a tutte/ i

  2. Deciso, stamattina linea verde ottanio sotto 🙂
    Buona giornata a tutt*
    PS visita dietologica fissata per inizio agosto!

  3. Il doppio eye-liner della Goodwin è pazzesco!!!!! Ahimè, realizzarlo è tutt’altra cosa….

  4. Mi piace l’idea delle matite colorate, personalmente però le applicherei sotto la rima interna inferiore perché l’effetto che fa un eyeliner nero è imbattibile

  5. Da vedere sono tutti look bellissimi, ma sono abbastanza certa che su di me non sarebbero così spettacolari. Credo che proverò a ricreare quelli sui toni del verde, forse ✌

  6. Io faccio spesso la doppia riga di eyeliner, nero con sopra un altro colore. Secondo me è molto carino e non troppo difficile da fare. Per la linea nera uso l’eyeliner in penna di Stila, la riga colorata la faccio con una matita automatica di Essence (le ho praticamente di tutti i colori). In più essendo un po’ maldestra e facendo fatica a fare la linea di eyeliner perfetta, mi aiuto con la matita colorata a correggere eventuali sbavature.

  7. il colore ottanio nella rima interna inferiore è il mio must in estate!
    Il trucco di Katy Perry è bellissimo..tutorial?

  8. Mi piacciono un sacco le matite colorate… usate con parsimonia, senza farle spesse spesse. Uso di frequente due linee colorate, la nera per prima e la colorata per seconda… a me sembrano carine!

  9. Ho gli occhi tondetti e grandi e purtroppo non posso permettermi la sfumatura sotto l’occhio anche se a mio parere è bellissima ! Forse sono incapace ma se applico il colore sotto l’occhio mi appare enorme e a palla , ho provato anche a metterla solo verso la fine dell’occhio ma il risultato non cambia. Qualcuna di voi ha il mio “problema” ?

  10. La parte sotto dell’occhio colorata con riga scusa all’interno lo faccio da sempre ma eyeliner doppio mai fatto però è un’idea carina…
    Proverò sicuramente a farlo, mi piace molto l’idea della doppia riga fucsia/nero o marrone/oro…

  11. mmmm direi che problema non è la parola esatta… sono belli gli occhi tondi e grandi…io li farei ancora più grandi 😉
    strano però che con una sfumatura leggera sotto l’occhio e la matita scusa nella riga interna non smorzi la dimensione… posso chiederti una foto degli occhi ?

  12. Se riesco a fare una foto decente la posto… pensa te che io vorrei gli occhi piccoli infatti quando mi trucco cerco di farli sembrare sempre più piccoli. Poi mi piacciono gli occhi incappucciati !

  13. Anch’io adoro le matite colorate! Ne ho una fucsia della Maybelline (la linea si chiama “Chromatics”, ma non so se questo colore si trovi ancora) che, contro ogni previsione, sta benissimo sugli occhi. Traccio una linea lungo le ciglia superiori a mo’ di eyeliner, mascara nero, e il look per una serata estiva è fatto. 😉
    http://carolinapage.eu

  14. Ma tu sei mattaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Io ho gli occhi in giù che qualcuno definisce UN PROBLEMA e io li amo! li adoro e accentuo anche questa cosa perchè li rende dolci ….
    Ma i tuoi sono stupendi! Dovresti farli sembrare ancora più grandi… hai presente Mila Kunis? Ecco lei ha degli enormi occhi a palla… non mi dirai che non ti piacciono! Secondo me se metti la matita nera nella riga dell’occhio e sfumi la parte sotto ti smorza l’effetto grandezza … guarda le foto che ti metto di Mila, li hai così grandi? Guarda come gioca lei con gli occhi….

  15. Non ho cos’ tanta parte sotto bianca e sono più piccoli dei suoi . Però come lei ho molta palpebra visibile e non sopporto questa cosa. Quando mi dicono ” guarda che occhioni belli e grandi ” ecco pensano di farmi un complimento invece io mi toglierei gli occhi ! ahah

  16. Ho il tuo stesso cruccio e l’ unica tecnica che mi piace sui miei occhi perché li fa sembrare più piccoli e affusolati è quella di mettere la matita nella rima interna inferiore in modo super definito, senza sfumare

  17. Anch’io sto bene solo con la matita sotto definita e scura ( io la utilizzo marrone scura ). Sto male anche con l’eyeliner su tutto l’occhio infatti se decido di usarlo lo applico solo alla fine dell’occhio senza uscire troppo con la codina e poi con un pennellino lo trascino leggermente verso l’angolo interno dell’occhio per armonizzare il tutto e far sembrare che la linea parta dall’inizio anche se non è così! Immagino che di quello che ho detto non si sia capito niente vero ? 🙂

  18. Nooooooooooooooo Ele ti prego ma sono sicura che sono bellissimi! La riga nera nella rima interna dell’occhio senza mascara (perchè aprirebbe ancora di più lo sguardo) secondo me smorza di molto l’effetto grandezza. fai una bella riga di eyeliner e metti il mascara solo sulle ciglia inferiori poi riga nera nella rima interna dell’occhio e prova a guardarti …vedrai che già sarà diverso

  19. Bellissime idee Clio!!!!! Mi piacciono quasi tutte! Ne proverò a valanga! Io ADORO le matite colorate e tutti i look colorati con ombretti e eyeliner, doppio eyeliner, cat eye colorati x l’estate! Colore, colore, colore!!!!!

  20. Io invece sono ciompissima a fare la doppia XD Mi piacerebbe farlo, ma ogni volta esce una ciofeca!

  21. Scusa se mi permetto di darti un consiglio ma l’eyeliner con gli occhi tondi dovresti farlo secondo me con una codina un po più lunga così allunga l’occhio perché se lo interrompi immediatamente alla fine il tondo si accentua! Io faccio cosi. Poi un altra cosa metti il mascara insistendo sulle ciglia all’esterno allungandole di più automaticamente si allunga anche l’occhio

  22. L’ha già fatto! Vai a sbirciare fra i suoi video… Non mi ricordo bene ma credo sia dell’anno scorso!

  23. Ciao , ho provato tante volte a metterlo come dici te anche partendo dall’inizio ma l’occhio ,non capisco perchè, risulta molto sporgente cosa che senza eyeliner non si nota. Poi ripeto probabilmente sono incapace io… in pratica non metta mai l’eyeliner! bacio

  24. Ciao,Clio che eyeliner colorati consigli viola e verde?I kiko sono sempre i tuoi preferiti?Io ho iridi verdi/nocciola e faccio fatica a trovare un bel viola…ho il color tattoo 24h della Maibelline:é un bel colore ma faccio fatica a stenderlo 🙁

  25. Il doppio eyeliner non ho mai provato ma dovrebbe star bene . A me poi piace molto perchè possiamo osare con il colore rimanendo però sul “sobrio” !

  26. Si perché poi a seconda di come ti piace puoi farlo più o meno spesso! Nell’aver tanta palpebra mobile siamo fortunate in questo!! Anche con gli smokey! !!! Prova prova prova

  27. Io ti consiglio MAC, ne ho una con i brillantini e una senza, colori bellissimi, morbide, durano molto sull’occhio e non si consumano troppo velocemente!

  28. Io mi trucco quasi sempre solo con le matite!!!
    Quelle nere e marroni non mi mancano mai!!!!
    In estate mi piace usare un pò di colore e adoro il blu che con gli occhi scuri sta benissimo,ogni volta che metto la matita blu mi dicono mi fanno i complimenti e dicono che gli occhi risaltano di più!!!!
    Mi piace anche il verde,ma lo uso meno spesso xk’ non sempre trovo la tonalità che mi piace!!!
    Con gli occhi castano scuro credo stia benissimo anche il viola; ho due matite delle neve,ma a parte la consistenza troppo morbida, non mi piace la tonalità……sono alla ricerca di una matita viola melanzana,suggerimenti????

  29. hai ragione!!!! io ne ho due della neve,ma non mi piace molto il punto di viola e poi sono morbidissime e qnd le uso ho sempre il terrore che mi si stampino sulla palpebra fissa…..

  30. Ciao Ross , grazie come sempre , anche tu ti puoi sbizzarrire …però sono sempre del parere che con il blu i tuoi occhi sarebbero stupendi

  31. Ahahah infatti ho preso, seguendo il tuo consiglio, una matita occhi blu!!! Ora punto al mascara nuovo di ysl che mi piace tanto! !!

  32. Ciao Clio scusa ot, prendo spunto dall’ argomento matite colorate x chiederti un consiglio: ho scoperto da poco (post gravidanza) di avere il contorno occhi secco. Uso tutti i giorni mattina e sera, oltre alla crema idratante, il contorno occhi idratante e olio di rosa mosquita e una volta a settimana faccio maschere e patch occhi idratanti e detox. Nonostante tutto ho la secchezza nel contorno occhi tanto da avere l’esigenza di metterlo durante il giorno sul makeup. Dove sbaglio secondo te? Grazie e scusa x ot

  33. Brava , sono contenta che hai ascoltato il mio modesto parere …in quanto al mascara blu , penso sia uno dei più belli , avevo il borgogna di Ysl ed era stupendo , ciaooo carissima

  34. Anche io sto malissimo con il colore nella rima esterna inferiore, ho l’occhio che parte a mandorla ma da metà in poi, verso l’esterno, diventa tondo… Anche nel post suggerito da Clio ci sono un sacco di occhi otndi truccati colo sotto l’occhio, ma a me proprio non sta bene! Mi hanno anche dato mille consigli (anche qua sul blog) su come stendere i colori appunto sulla rima inferiore esterna ma mi stanno male in tutti i casi… ci ho messo una pietra sopra 😉 Vai di rima interna 😀

  35. Credo di avere gli occhi come i tuoi ! Partono stretti e poi diventano tondi. Anche te hai molta palpebra visibile ?

  36. Figurati sei stata molto chiara! Io non uso mai l’ eyeliner ma faccio praticamente la stessa cosa con la matita

  37. Non mi sembra di avere molta palpebra mobile… Anzi! (Nella foto non sono truccata nella rima inferiore, nemmeno mascara -che sotto non metto mai).. Si vede un ombra che mi sa che é l’ombra delle ciglia inferiori 😀

    (Prima foto pubblicata qua, che vergogna ahah)

  38. Non so perché questi maledetti account mi si scambiano ogni tanto… comunque sono sempre io ovviamente 🙂

  39. In effetti non hai molta palpebra visibile. Io ho l’occhio più o meno come il tuo ma ho più palpebra visibile. In conclusione il colore sotto non fa per noi ! Ho provato a scattare una foto del mio occhio non si capisce nulla , ci ritento…

  40. Un mio must-have? Un matitone ombretto di Kiko verde smeraldo che uso nella rima interna abbinato ad un ombretto champagne luminoso, talmente must-have che c’è stato un periodo in cui mi truccavo ogni giorno così! Essendo poi un matitone long lasting mi dura parecchio!

  41. io non capisco come fate a scrivere il titolo del post in dialetto.la parola : ” e mo’ basta col nero”, senza parole.

  42. Immagino che i credits della foto di Lupita Nyong’o siano di Harper’s Bazaar, non “herpersbazzaar” 😀

  43. nooo finalmente 😀 io uso spesso gli ombretti bagnati a mo’ di eyeliner e finalmente sono alla moda uauahaha

  44. non so che abbia di così particolare da far dannare le case cosmetiche questo dannato pigmento viola O_O

  45. Ma non scherzare, il tuo è un bellissimo occhio! Guarda che se metti una bella matita marrone o nera sotto la rima inferiore, solo sulla parte esterna, è matematico che allunghi l’occhio, basta che quando la tracci non segui troppo l’occhio ma tiri una linea dritta!

  46. Alt un attimo, faccio fatica a tracciare un eye-liner decente….il doppio eye-liner? Non ce la posso fare! Ahahahah

  47. Sì, il numero non lo ricordo perchè si è cancellato comunque sì, rimane un sacco di ore!

  48. Succede anche a me, sai. Penso ci vuole un altra crema. Più ricca o non so, allora cambio. Poi magari ci ritorno su, ma tra i campioncini e li eye patch ho sempre anche altre due o tre barattoli aperti. Perché mi pare che “fa”, poi come che mi abituo e il contorno si secca e non vedo più alcun risultato. Quindi cambio. E cambio ancora. Un continuo 🙂

  49. Sarà, a vedere post e foto di matite e eye-liner colorati mi entusiasmo sempre un sacco, ma alla fine non li uso mai perché mi sembra che, da soli, manchi sempre qualcosa! La definizione del nero o di un colore comunque scuro probabilmente!

  50. E meno male … la vita è gia pesante da sè , se stiamo qui a guardare tutto e per tutto , hai ragione tu tono colloquiale è la frase giusta . Ciao

  51. Anch’io ho barattoli aperti di creme più o meno ricche uff mi sto scoraggiando! Poi con questi primi caldi mi tira troppo la pelle e tutto il giorno a mettere di continuo creme o sieri!!

  52. Ciao Rossella. Come ti hanno suggerito forse non hai ancora trovato il contorno occhi che fa per te: anche perchè dopo la gravidanza è facile che la pelle cambi anche a causa della stanchezza e degli ormoni. Ti consiglio di provare prodotti diversi, se vuoi qualche idea ti linko un post in cui ne abbiamo parlato.
    http://blog.cliomakeup.com/2015/10/correttori-per-le-occhiaie-e-creme-contorno-occhi-gli-ultimi-prodotti-provati/
    Ci sono anche molti correttori che contengono del siero idratante, prodotti due in uno che forse possono aiutare (ma non sostituire il trattamento).
    Un bacio!

  53. trucco spesso altre ragazze per passione e mi ritrovo a fare molte righe di eyeliner tranne sul mio occhio perché nn riesco a vedermi ho poca palpebra mobile visibile e e le soppracciglia alte credo ch il nero dell eyeliner mi spenga l occhio gia appesantito dalla palpebra un po cadente anche se son giovane… genetica però si fa anche sugli occhi incappucciati per cui nn saprei… consigli?

  54. se mi trucco metto solo il mascara, tanto mascara… scusate la foto sfocata sono una ciompa come direbbe clio

  55. Ciao a tutte!! io ho sempre usato la classica matita nera, ho appena comprato kajal dalla kiko e ormai senza la matita non mi ci vedo anche se a volte devo ammettere che mi appesantisce un po’ l’occhio. Ho gli occhi scuri e vorrei provare qualcosina di diverso ma di non troppo appariscente, cosa mi consigliate?

  56. Io uso speso matite e matitoni blu, verde bosco o kaki anche in rima interna.. I migliori, oltre ai classici della Kiko, sono i Deborah WP o quelli di Sephora. Il viola mi piace in teoria, ho gli occhi verdi, ma mi da un’aria sbattuta è infelice..

  57. Come si definiscono quegli occhi marroni che al sole diventano verdi? Sono molto comuni qualcuno lo sa? Nocciola forse?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here