Ciao a tutte!

Nuova recensione degli ombretti in crema Essence 2 in 1! I colori usciti sono sei: 01 Go bro’nze, 02 Peach perfect, 03 Light me up, 04 Black to the routes, 05 I’m blue, 06 She’s got the mauve.

Secondo il brand sono facili da stendere e possono essere usati sia come ombretto che come eye-liner. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di questo prodotto e dei colori che abbiamo testato? Allora venite a vedere tutti gli swatch! 🙂

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-2

All’interno sono presenti 3,5g di prodotto, il prezzo è di 3,59€. Una volta aperto la sua durata è di 12 mesi. Il brand lo descrive come un prodotto facile da usare soprattutto grazie alla sua punta conica. I colori che abbiamo avuto modo di testare sono 5: 01 Go bro’nze, 02 Peach perfect, 04 Black to the routes, 05 I’m blue, 06 She’s got the mauve.



Vi riportiamo qui di seguito, a titolo informativo, gli ingredienti del numero 04 Black to the routes: Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Cyclohexasiloxane, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Isocetyl Sterol Stearate, C10-18 Triglycerides, Cera Alba (Beeswax), Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Peg-8, Bht, Ascorbic Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, CI 77266 (Black 2), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-3

Generalmente è un prodotto piuttosto apprezzato per la pigmentazione e per la lunga durata, fatta ad eccezione di alcune persone che trovano che il prodotto impieghi molto tempo a fissarsi ed asciugarsi bene sulla palpebra. Oltretutto vi sono lamentele per il tappo: effettivamente bisogna premere molto bene affinché si chiuda del tutto.

SWATCH

Ma vediamo ora gli swatch realizzati su braccio applicando prima il prodotto, senza sfumarlo, e poi applicato e sfumato con le dita.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-4Da sinistra: 02 Peach perfect, 01 Go bro’nze, 06 She’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 Black to the routes. Swatch realizzato con luce naturale, non sfumati.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-5Da sinistra: 02 peach perfect, 01 go bro’nze, 06 she’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 black to the routes. Swatch realizzato con luce artificiale, non sfumati.

I colori sono ben pigmentati alla prima applicazione e hanno dei riflessi molto belli, in particolare i primi tre: il blu e il nero risultano un po’ più opachi rispetto ai primi.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-6Da sinistra: 02 Peach perfect, 01 Go bro’nze, 06 She’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 Black to the routes. Swatch realizzato con luce naturale, colori sfumati.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-7Da sinistra: 02 Peach perfect, 01 Go bro’nze, 06 She’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 Black to the routes. Swatch realizzato con luce artificiale, colori sfumati.

Sfumati perdono molto della loro intensità. Abbiamo testato la loro resistenza all’acqua: li abbiamo applicati sul braccio, aspettato un’ora, e poi li abbiamo bagnati. Dopo il tempo di asciugatura abbiamo notato subito che i colori iniziavano a sbiadire. In ogni caso, una volta bagnati, rimanevano intatti (anche se sbiaditi).

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo applicato 02 peach perfect su tutta la palpebra mobile e nella parte inferiore dell’occhio. Successivamente abbiamo steso 01 go bro’nze nella piega dell’occhio insieme a un po’ di 04 black to the routes

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-8Colori applicati senza primer. Foto realizzata appena applicati, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-9Colori applicati senza primer. Foto realizzata dopo 10 ore, luce artificiale.

Li abbiamo applicati direttamente sull’occhio, senza l’utilizzo di pennelli, e sfumati con le dita. Tra loro si sfumano facilmente ma, per cercare di ottenere una buona pigmentazione, bisogna applicare molto prodotto: questo succede perché sfumandoli perdono di intensità. Di conseguenza, applicando diversi strati, fanno fatica ad asciugare. Il risultato? Durante la giornata si creano le classiche pieghette, soprattutto se non si utilizza il primer come base.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-10Colori applicati con primer. Foto realizzata appena applicati, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-11Colori applicati con primer. Foto realizzata dopo 10 ore, luce artificiale.

I colori tendono ad “espandersi” sopratutto se applicati nella parte inferiore dell’occhio. Come potete vedere il colore nell’angolo interno dell’occhio è completamente sparito. Il numero 02 Peach perfect è comunque uno dei più belli e utili in quanto si può applicare come punto luce nell’angolo interno: trattandosi di un punto piccolo si può usare lo stick direttamente nell’angolo, senza sfumarlo (e quindi senza creare strati di prodotto che non lo fanno asciugare)! 

Utilizzati come eye-liner la loro resa non è perfetta: dopo qualche ora il colore tende a sparire.

TIPS AND TRICKS

Provate ad utilizzare questi cream eyeshadow come base facendoli asciugare per bene sulla palpebra: successivamente utilizzate ombretti dai toni simili per completare il look. Siete di fretta e volete usare solo questo prodotto? Cercate di creare meno strati possibili e di sfumare solo il necessario: in questo modo potranno fissarsi al meglio! Se invece volete utilizzarli come eye-liner fissateli con un ombretto dello stesso colore!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – risultano molto belli negli swatch ma una volta applicati bisogna fare attenzione: sfumati perdono molto della loro intensità.

Durata: 2.5 – dopo qualche ora tendono ad andare nelle pieghe anche se sappiamo che si tratta di un prodotto che ha bisogno di un certo tempo di asciugatura e di pochi strati. 

Sfumabilità: 3 – si sfumano molto bene anche se bisogna procedere abbastanza velocemente altrimenti si rischia di non riuscire più a lavorarli a causa dell’asciugatura del prodotto.

Originalità del colore: 3.5 – le colorazioni sono interessanti, anche il nero, che solitamente si trova in commercio sempre in versione opaca, ha alcuni riflessi luminosi. Ci è piaciuto in particolar modo il numero 02 Peach perfect.

VOTO FINALE: 3

Non è male come prodotto. Diciamo che bisogna lavorarlo un po’ per cercare di ottenere un risultato ottimale. Se state cercando un prodotto abbastanza facile da sfumare e senza troppe pretese potrebbe fare al caso vostro (sopratutto i colori chiari). E il prezzo è davvero interessante! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi interessano altre recensioni guardate questi prodotti:

1) EYELINER PURO DEBORAH MILANO!

2) BLUSH BALL ESSENCE!

3) MATTE LIPSTICK NYX!

Ragazze anche questa recensione 2 in 1 Eyeshadow e Liner Waterproof Essence finisce qui. Li avete già provati? Cosa ne pensate? Siamo curiose di sapere anche la vostra opinione! Lasciate un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

50 COMMENTI

  1. Caro team volevo farvi i complimenti , da un po’ di giorni a questa parte siete più esaustive sui prodotti recensiti e a noi Cliottine piace molto di più

  2. Forse il peach perfect potrei provarlo non avendo niente di simile nel beauty! Visto il prezzo una chance posso dargliela!

  3. Ciao Team! Grazie per la vostra professionalità nonostante le molte critiche che sono state fatte. Credo che gestire un blog come questo richieda il lavoro di molte persone (e non credo che si tratti solo di scrivere i post! Buona giornata a tutte!) e voi state facendo un bel lavoro visti i continui miglioramenti!

  4. Mi piacciono peach e bronzeanche se non mi convince la loro sfumabilita’.. però sono waterproof, costano poco..uno si può anche provare penso io..

  5. Mi piacciono molto i colori n. 01 e 06, però il “problemino” della sfumabilità mi fa desistere..poi boh magari li vedo dal vivo e me ne innamoro lo stesso

  6. Ciao team! Grazie per le dritte, mi piacee molto questo nuovo schema con cui organizzate le recensioni! Non vedo l’ora della prossima! P.s . Potreste farne qualcuna su prodotti più “di farmacia” visto che come me anche tante altre ragazze hanno la pelle molto sensibile… sarei interessata anche a Reviews su prodotti per la skincare! 🙂

  7. Beh, dopo le critiche almeno hanno (quasi) smesso di fare errori continui e lasciare frasi a metà.

  8. L ho comprato nero. Mi incuriosiva. Il tappo è effettivamente uno schifo, ma per il resto..tutto sommato non è malaccio. Lo uso quando non ho voglia di starci tanto a modi kajal.

  9. sono un abitué degli stand essence..come mai non li ho ancora visti???!!
    ottima recensione, grazie soprattutto di essere state molto sincere sulla durata, cosa purtroppo molto rara sul web!
    sono carini ma il matitone occhi è un prodotto che raramente si rivela valido, a prescindere dal marchio.
    L’unico che mi ha colpito in quanto a pigmentazione e durata è il Chubby Stick di Clinique, ne ho uno color antracite che per gli smokey è imbattibile! ottimi anche gli ombretti stick di kiko, ma quello è un capitolo a parte!

  10. Ciao a tutte! Io ho acquistato il pesca e il bronzo… Li uso come base per ombretti in polvere e mi piacciono moltissimo per colore e durata; effettivamente però non si possono sfumare perché perdono d’intensità e il pesca da solo fa un brutto effetto :*

  11. Ottimo spirito!! Non mi piace sottolineare continuamente errori uffffff qui è infatti proprio una chiacchierata tra amiche!!! Concordo con te!

  12. Mi piacciono molto lo 01, lo 02 e lo 06 🙂 davvero bellissimi ☺ però ho già degli ombretti in crema e in polvere di colori simili..quindi aspetto k finiscano ☺
    Comunque grazie mille x questa recensione ☺☺ davvero bella ☺

  13. Ho solo il numero 06 e lo trovo molto valido! Con un primer (che uso sempre avendo la palpebra oleosa) dura tutto il giorno e solo verso sera inizia ad andare un pochino nelle pieghette.. ma è una cosa che su di me fanno moltissimi altri ombretti..

    E comunque lo uso più che altro lasciando il colore pieno sulla palpebra e sfumando solo i bordi

  14. Caro team grazie mille per questi post utilissimi…le recensioni dei prodottini low cost sono sempre gradite. So che avete da poco recensito un’altra loro palette, ma si potrebbe avere anche una review della palette Fortune favours the brave di Make up revolution?l’ho vista sul web ed e’stato colpo di fulmine ma prima di spendere 15 euro mi piacerebbe sapere se ne vale la pena visto che ad un prezzo simile si possono acquistare palette validissime di Zoeva, certo non con gli stessi colori apparentemente stupendi…grazieeee!

  15. É vero, ultimamente i post con le mini recensioni del team sono più accurati, complimenti ragazze 🙂

  16. Bella la recensione così!! Brave Team Clio!! Comunque non penso li comprerò, ci vuole troppa dimestichezza per gestirli :/

  17. Concordo, ho pensato anche io la stessa cosa 🙂 brave ragazze del team!! Io trovo particolarmente utile vedere i prodotti applicati sul viso 🙂

  18. Carini, ma nulla di che…. Non mi attirano considerando che vanno lavorati molto ed hanno colori che bene o male possiedo già in ombretti di altre formulazioni… :-/ bella recensione cmq, molto dettagliata!

  19. Complimenti anche da parte mia x gli post, sono positivamente migliorati!! La complimenti anche alla Clio’s girl delle foto, bellissima

  20. Verissimo ci si rende conto meglio di tutte le caratteristiche del prodotto! Sono d’accordo! !

  21. Bah un prodottino così così però brave ragazze del team e….che bella la ….modella!

  22. Ciao Clio!!! Puoi fare una Review o una mini recensione sulla palette SWEET PEACH della TOO FACED? Magari con qualche idea su un bel trucco estivo da realizzare usando quella palette? Grazie !

  23. Ciao TeamClio, sul braccio i colori sono bellissimi!!! 🙂
    Peccato che sull’occhio rende meno! 🙂

  24. Condivido anche io. Mi piacciono molto le vostre recensioni e sono super utili. Non male i matitoni appunto per il costo ridotto.

  25. Almeno vuol dire che le critiche le leggono! Ed ecco i 10 comandamenti per fare la modella
    – non mangiare fritto
    – dormire almeno 15 ore per combattere la fame

  26. Lol, cos’è? L’epilogo di quell’articolo in cui parlavano dun an altro articolo di Vanity Fayr – una matrioska insomma – dove poi non dicevano da nessuna parte quello a cui faceva riferimento il titolo?
    Sarà metagiornalismo!

  27. Ciao C-Team, e grazie per la review! 🙂 Ho preso gli ombretti Essence qualche settimana fa e li sto usando con soddisfazione, soprattutto quando vado di corsa ed ho bisogno di truccarmi velocissimamente. In generale il risultato è ottimo se si fa attenzione a stendere bene uno strato “deciso” di colore alla prima passata, per poi picchiettare con le dita dove si vuole sfumare. Il problema è però che, così facendo, la punta del matitone va a farsi benedire in poco tempo, e la stesura poi diventa difficile …….Qualcuna di voi ha idea di come si potrebbero temperare per riportarli ad una forma quantomeno vicina alla punta originale?

  28. Complimenti per come avete migliorato la qualità delle mini recensioni, sono veramente complete e interessanti da leggere, bravissime!

  29. Io ho preso il she’s got mauve e mi piace molto! Concordo sul fatto che sfumato perde, infatti lo applico, sfumo il bordo poi ne picchietto ancora un po’ sulla palpebra per intensificare. Devo dire che la sera c’è ancora quasi tutto e devo struccare bene per toglierlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here