Ciao a tutte!

Nuova recensione su un eye-liner uscito non molto tempo fa in casa Sephora, dal packaging rivoluzionario e dall’impugnatura insolita. Stiamo parlando del Fingertip Eye-liner! Uscito in ben cinque colorazioni: 01 Smart Black, 02 Vivid Brown, 03 Sparkling Grey, 04 Easy Blue, 05 Lively Purple.

Secondo il brand è un prodotto che permette un’applicazione precisa in un solo gesto, dal design rivoluzionario ed ergonomico in quanto l’applicatore diventa un prolungamento del dito indice. Abbiamo testato per voi il numero 01 Smart Black. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di questo eye-liner? Allora continuate a leggere! 🙂

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-1

FINGERTIP EYELINER SEPHORA

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-2

Gli altri colori in commercio: 02 Vivid Brown, 03 Sparkling Grey, 04 Easy Blue, 05 Lively Purple.



All’interno sono presenti 2ml di prodotto mentre il prezzo è di 6,90. Non siamo riuscite a reperire la durata del prodotto. Come detto precedentemente abbiamo testato il numero 01 Smart Black. Prima dell’applicazione il brand consiglia di agitare bene l’eye-liner per poi impugnarlo saldamente e disegnare il tratto partendo dall’angolo interno della palpebra superiore, proseguendo verso l’angolo esterno.

INCI FINGERTIP EYELINER SEPHORA

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-3

Anche in questo caso la nostra ricerca non ha portato a successo: non siamo riuscite a trovare da nessuna parte la lista degli ingredienti del Fingertip Eye-liner. Chiediamo quindi aiuto a voi: se riuscite a trovarla scrivetecela con un commento qui sotto! 🙂

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-4

In molti si dicono entusiasti del nuovo metodo di applicazione in quanto facile da usare, molto preciso, dal colore intenso e dalla buona durata. C’è chi invece trova che questo “applicatole rivoluzionario” in realtà è comodo solo per chi è già abbastanza pratico nel mettere l’eye-liner (insomma non adatto alle ciompette)! 😉

SWATCH

Vediamo subito il prodotto swatchato sul braccio per verificarne l’intensità del colore e la precisione del tratto!

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-5Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-6Swatch realizzato con luce artificiale.

Se prelevato in modo adeguato il nero è bello intenso anche se, una volta asciutto, risulta tenente al grigio. Prima dell’applicazione bisogna ricordarsi di agitare bene il prodotto per fare in modo che la punta sia ben impregnata di colore. Attenzione però a non prelevarne troppo: vi consigliamo di scaricarne un po’ prima dell’utilizzo. Come vedete dalle foto, con questo eye-liner si è in grado di decidere lo spessore desiderato.

TEST – APPLICAZIONE

Il primo istinto è stato quello di prenderlo in mano come i classici eye-liner in commercio. Poi ci siamo ricordate che per questo tipo di prodotto bisogna inserire il dito indice all’interno del tappo-applicatore! È stata dura resistere nell’impugnare l’eye-liner “normalmente” eheheh 😉 Per metterlo alla prova abbiamo cercato di realizzare una linea sottile.

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-7Luce naturale

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-8Luce naturale

L’eye-liner è abbastanza scorrevole e rilascia subito un bel nero anche se, come detto in precedenza, una volta asciutto, risulta tendente al grigio. Per quanto riguarda l’applicazione abbiamo trovato qualche difficoltà nel realizzare la codina in quanto abituate a tracciare la linea partendo dall’esterno: con questo tipo di impugnatura, se si prova a fare la codina partendo dall’esterno, si ha una visibilità minore. Oltretutto realizzare l’occhio sinistro (per chi è destroso, e viceversa per chi è mancino) non è così semplice.

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-9Luce artificiale

cliomakeup-recensione-fingertip-eyeliner-sephora-10Luce artificiale

Non è un prodotto waterproof per cui se realizzate una bella codina, ma avete l’occhio che tende a lacrimare molto, non fa per voi. In ogni caso la codina tende a sbiadire verso sera, anche se la durata in generale è piuttosto buona.

TIPS AND TRICKS

È molto comodo come eye-liner da viaggio o da portare in borsetta dato che è molto piccolo. Se vi sentite ancora inesperte e un po’ ciompette in fatto di eye-liner vi consigliamo di guardare un’occhiata all’articolo di Clio dove vi spiega tutti i trucchetti per un’applicazione al top!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – il nero è intenso anche se, una volta asciutto, sbiadisce un po’ risultando tendente grigio.

Durata: 3.5 – Nonostante duri piuttosto bene durante il giorno non possiamo dare un voto più alto in quanto, non essendo waterproof, la codina tende a sparire in caso di lacrimazione dell’occhio.

Scorrevolezza del tratto: 3.5 – grazie all’innovativo applicatore il tratto scorre molto bene anche se non è di facile utilizzo per tutti. Abbiamo riscontrato poi qualche problema nella realizzazione della codina e dell’occhio sinistro a causa del packaging. Ad ogni modo la punta, morbida e in feltro, permette una buona scorrevolezza.

VOTO FINALE: 3.5

Ragazze è un prodotto abbastanza buono! Ci aspettavamo un’applicazione super facile date le vaste opinioni positive al riguardo ma sicuramente non diventerà IL PRODOTTO rivoluzionario in fatto di eye-liner 😉 In ogni caso non è male e, per chi è abituato ad utilizzare eye-liner liquidi, potrebbe risultare un valido alleato!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni? Guardate qui:

1) LIQUID SUEDE NYX!

2) MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

3) GLOSSY KISS LIPBALM ESSENCE!

Anche questa recensione Fingertip Eye-liner Sephora finisce qui! Avete avuto modo di provare questo prodotto? Qual è stata la vostra impressione? Oppure, se non lo avete ancora fatto, vi piacerebbe provarlo? Qual è il vostro eye-liner preferito in assoluto? Fatecelo sapere con un commento, aspettiamo le vostre risposte! Tanti saluti dal TeamClio!

63 COMMENTI

  1. Recensione dettagliata , ma non fa per me , penso sia scomodo da mettere e poi a me piace nero intenso , se come avete detto voi ragazze alla fine risulta grigio ..non ci siamo , comunque possiamo sapere il nome di chia ha questi bellissimi occhi ? Complimenti , un bacio e …buona giornata a tutte/ i

  2. Il prodotto non mi ha entusiasmata (la recensione invece mi piace molto) se capita vorrei dare un’occhiata al colore 05..l’eyeliner nero per eccellenza penso finalmente di averlo trovato, è quello dove collistar in penna

  3. Mi associo anche io nel voler sapere di chi sono gli occhi nelle foto.. anche perché sono molto simili ai miei

  4. Mi ispira la varietà dei colori, sono alla ricerca di un eyeliner facile da applicare marrone e viola.

  5. Nononononononono… non mi ispira per niente. Io ormai mi sono innamorata dell’eye liner di Sephora a lunga tenuta. E lo metto talmente facilmente che solo pensare di cambiare impugnatura mi prende male.

  6. Io sono ciompa forte con gli eyeliner in penna, non oso immaginare con questo! La settimana scorsa avevo terminato quello di Stila (unico che riesco ad usare semidecentemente) e ho rubato quello in gel di Maybelline alla mamma..dopo 20 minuti a sistemare le codine ero diventata un fantastico panda.

  7. Per me credo sia più scomodo di quanto sembri O_O preferisco il caro vecchio eyeliner! che già con quello fare due linee che si somigliano è un miracolo, figurarsi con quello che devo cambiare mano! Con la destra potrebbe pure uscire bene, ma con la sinistra…

  8. Io ho lo stesso tipo di eyeliner, ma di Kiko, e mi trovo benissimo con quell’impugnatura!! (Ps, ma è quello waterproof? E’ davvero così tanto a lunga tenuta? Perché dipende dalla giornata, ma capita che la codina a fine giornata si sia un pochetto spatasciata in giro!)

  9. Quando l’ho visto in negozio ho pensato fosse proprio scomodissimo e impossibile da utilizzare ma da questa recensione non risulta così impossibile. Certo, non fa per me perché non riesco con l’eye-liner normale figuriamoci con questo, però l’idea non è così campata in aria. Certo è che credo che la difficoltà maggiore sia quella, come avete detto, di farla sull’occhio destro per i mancini e viceversa.

  10. secondo gli ideatori di sto coso quindi se a un tizio che non sa disegnare gli incolliamo una matita al dito diventerà Giotto?…. mah, l’avevo visto in negozio e non mi aveva minimamente attirato, questa recensione è stata la conferma

  11. Ho provato questo genere di eyeliner come quello di Deborah 24 ore waterproof ma da quando ho scoperto l’eye-liner in gel mi trovo molto meglio con quest’ultimo tipo. Quindi comprare questo yeliner con l’impugnatura scomodissima secondo me andrebbe solo ad abbassare l’autostima di questi mesi nei quali mi sono evoluta da ciompetta a principiante…

  12. Cioè, mi state dicendo che forse le mie codine sono pietose perché traccio la linea dall’interno??? Devo assolutamente provare a disegnarla dall’esterno! 🙂
    In ogni caso, al momento riesco meglio con un pennellino angolato…

  13. Non ispira neanche me…io ora sto usando un eyeliner della kiko con il feltrino piatto..sembra una piccola spatola e devo dire che l’applicazione è davvero facile e il colore dura.unica pecca, il nero non è ‘pieno’ e definito, sembra un nero matita…sarei interessata a quelli in gel ma ho paura di non riuscire ad applicarlo…che voi sappiate esistono eyeliner in penna che siano anche gel? ☺

  14. Anche io sono un eyeliner- addicted e ne ho provati tantissimi, compreso quello della maybelline! Tra più e meno cari ad oggi quello che preferisco è quello waterproof di essence! Magari l’hai già provato, è quello liquido con il tappo turchese! 😀

  15. Comunque solo Sephora riesce a complicare cose già complicate, come il mascara Sopra e sotto, con cui pure Clio si è sporcata. Per carità non l’ho provato, ma non mi sembra così semplice l’applicazione.

  16. Concordo con te! Quello waterproof della essence è fantastico.. Dura molto ed è semplice da applicare 😉

  17. complimenti per l’applicazione perfetta dell’eyeliner! io non ce la farò mai! avevo visto in negozio questo eyeliner ma non me la sono sentita di comprarlo perché non capivo come potesse facilitare l’applicazione. io sono abituata a usare quelli in penna ma appunto non sono molto brava, sarà anche la conformazione del mio occhio, non so. dovrò continuare a esercitarmi allora ahahha

  18. Ciao!! Grazie del consiglio!! Provato una volta anche quello e abbandonato subito uff mi si sgretolava!

  19. Sicuramente è una questione di manualità! Io poi da un occhio ci vedo bene, ma dall’altro sono miope… Quindi il primo lo vedo e viene quasi decente, poi passo all’altro e seguo l’istinto ahaha

  20. Quando è uscito erano tutte entusiaste per il metodo d’applicazione, sarò stata l’unica ad essere sicura della scomodità e mi sa che non avevo così tanto torto, gli ingredienti in genere si trovano sull’etichetta attaccata al prodotto, si tira su il primo “adesivo” e sul foglietto sotto c’è la lista degli ingredienti.

  21. Ragazze fareste la recensione del Maybelline Master Precise Curvy? Ho visto talmente tanta pubblicità che mi ha incuriosita per la forma che potrebbe essere comoda, anche se non essendo waterproof temo per la durata, ne ho un altro di quella linea che non mi è piaciuto.

  22. Si è quello waterproof, e ti assicuro che dura tantissimo e per toglierlo bisogna usare lo struccante bifasico. A me resta perfetto per tutto il giorno, e considera che io a volte la riga la faccio molto allungata, per cui ho bisogno che resti ferma e soprattutto non si “sgretoli” come spesso capita con alcuni eye liner. XDXD

  23. A me con tutti quelli che ho provato finora!!! È siccome faccio la riga spessa e allungata nella parte finale lo voglio perfetto!! Chissà se è quello giusto!? Non appena terminò le due sole ahahah mi butto su questo!!

  24. Infatti consigliano tutti dei metodi che inizi dall’esterno! Io ogni volta faccio pietà! Sai a me come viene perfetto!? A mano libera partendo dall’interno !!!!!

  25. Grazie per la dritta!! 😀 quando finirò quello di Kiko andrò a provare quello waterproof di Sephora! Il bifasico è sempre nel cassetto… gli occhi li strucco sempre e solo con lui! 😀

  26. Hai ragione… anche per me questo è fantastico. Peccato che io l’ho comprato con il pennello non in feltro… che volpe che sono, ma è ottimo lo stesso!

  27. Intanto confermo che la “modella” ha un occhio bellissimo! L’aggeggio in sé non mi attira affatto ….

  28. +offtopic+
    scusate non so dove altro scriverlo, ho provato a lasciare un post sul forum ma non appare, ho avuto anche diversi problemi per il login e creare una nuova password

  29. ahaha tu conta, che mi levo gli occhiali.. faccio la base, e tutto ok, arrivo all’ eye liner e si appanna tutto, perciò si va a fortuna 😛

  30. Ahahah siii che poi ti dirò che a mano libera mi vengono delle codine lunghissime e perfette invece quando sto li a ponderare il tutto mi viene uno schifo!! Da li che faccio sempre a mano libera

  31. uno studiato veramente x aiutare chi non ce la fa è il nuovo grandiose di lancome quello si che ha un concetto intelligente ed è nerissimo

  32. Ciao TeamClio, mi sembra difficile da mettere (anche se non ho provato) con quel packaging. Il prezzo è alto considerando che tende al grigio e che la codina non dura.

  33. Io dal computer non riesco più a fare login così non posso commentare sul forum (tranne dal cellulare ma ho un cellulare lento).
    Claudio (il marito di Clio) mi ha consigliato di cancellare la cronologia o cambiare browser o creare un nuovo account.
    Alcune utenti mi hanno consigliato di fare la deframmentazione.
    Ma niente non riesco a fare login. E nemmeno a creare un nuovo account.

  34. Confermo! È super nero e resta su tutto il giorno senza la minima sbavatura. È l’eyeliner della vita ahahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here