Ciao a tutte!

Nuova recensione su un prodotto uscito ultimamente in casa Nabla: stiamo parlando dei Shade and Glow! Cosa sono? Terre ed illuminanti che, secondo il brand, sono polveri caratterizzate da un’alta tenuta ed un ottimo rilascio del colore in applicazione, dall’effetto seconda pelle.

Le terre sono tre: Gotham, Saint-Tropez e Cameo. Dicono siano dal tocco vellutato con una formulazione che rende l’applicazione modulabile ma sempre uniforme. Anche gli illuminanti sono usciti in tre colorazioni: Angel, Baby Glow e Jasmine. Studiati appositamente per ricreare la luminosità di una pelle fresca, sana e radiosa. Siete curiose di scoprire la nostra opinione riguardo a questo prodotto? Non vi resta che leggere la nostra recensione 😉

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-1

SHADE AND GLOW NABLA

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-2

All’interno di ogni cialda sono presenti 3.5g di prodotto e, una volta aperto, dura 12 mesi. Il prezzo varia a seconda del tipo di confezione in cui li prendete. C’è infatti la possibilità di prenderli sia con solo la cialdina a 10,50, sia nella confezione con il packaging in alluminio a 13,50. Per le super-addictet c’è anche la possibilità di prendere la Shade and Glow Bundle palette a 54,00, dove sono compresi tutte le terre ed illuminanti.



INGREDIENTI SHADE AND GLOW NABLA

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della terra Gotham: talc, mica, calcium aluminum borosilicate, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, calcium sodium borosilicate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-4Ecco tutti gli illuminanti e terre nel packaging di alluminio. Gli illuminanti, da sinsitra: Angel, Baby Glow, Jasimin. Le terre, da sinistra: Gotham, Saint-Tropez, Cameo.

Generalmente sia le terre sia gli illuminanti sono molto apprezzati. Dicono siano molto scriventi e dalle tonalità originali: molto adatti a tutti i tipi di carnagioni, dalle più chiare alle più scure!

SWATCH

Vediamo subito gli swatch realizzati sul braccio. Abbiamo provato per voi due illuminanti, Angel e Baby Glow, e due terre, Gotham e Cameo.

ANGEL E BABY GLOW – ILLUMINANTI

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-5Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-6Swatch realizzato con luce artificiale

Angel è un bianco-champagne con riflessi rosa e ramati mentre Baby Glow è un oro-champagne. Entrambi sono molto scriventi e si notano subito i riflessi presenti all’interno.

GOTHAM E CAMEO – TERRE

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-7Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-8Swatch realizzato con luce artificiale

Gotham è un tortora-beige dal sottotono freddo, crediamo sia molto adatto alle carnagioni più chiare. Cameo è di una tonalità medio-scura caratterizzata da un sottotono neutro. Cameo è pigmentato tanto quanto gli illuminanti mentre Gotham lo è leggermente meno ma crediamo sia dovuto al fatto che sia stato studiato appositamente per le carnagioni chiare. Entrambi si applicano facilmente.

Gli altri colori presenti nella collezione sono, come citato precedentemente, Jasmine (un illuminante dalla tonalità ambrata-champagne molto adatto alle carnagioni scure) e Saint-Tropez (una terra marrone caldo, utilizzabile, secondo il brand, su tantissime carnagioni).

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo subito l’applicazione sul viso. Abbiamo utilizzato l’illuminante Angel in combinazione con la terra Gotham mentre Baby Glow lo abbiamo applicato in combinazione con la terra Cameo. Per farvi vedere al meglio i prodotti li abbiamo applicati abbondantemente sul viso.

ANGEL E GOTHAM

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-9Luce naturale

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-10Luce artificiale

Gotham è una terra delicata e, come detto precedentemente, la troviamo perfetta per chi ha la pelle molto chiara: non risulta troppo evidente. Entrambi i prodotti sono ben sfumabili e modulabili nel colore. La texture è vellutata.

BABY GLOW E CAMEO

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-11Luce naturale

cliomakeup-recensione-shade-and-glow-nabla-12Luce artificiale

In questo caso abbiamo due prodotti che possiamo definire più “caldi” rispetto a quelli precedenti. Anche qui possiamo dire che si sfumano molto bene e si può decidere la quantità di colore desiderata in quanto sono modulabili (non per forza dovete applicarne tanto quanto abbiamo fatto noi) 😉 In generale la durata è abbastanza buona, anche se verso sera, soprattutto le terre, tendono un po’ a sparire.

TIPS AND TRICKS

Vi sconsigliamo di comprare tutti gli illuminanti e terre. Dato che sono studiati appositamente per soddisfare diverse tipi di carnagione vi conviene, se volete, acquistare quelli più adatti a voi (anche se l’idea della palettina completa può attirare ogni beauty-addict). 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sono tutti ben pigmentati ad eccezione di Gotham che risulta leggermente più chiaro rispetto agli altri, ma crediamo sia dovuto al fatto che sia studiato appositamente per le carnagioni chiare.

Durata: 3.5 – la durata non è affatto male anche se verso sera tendono a sparire un po’, soprattutto le terre (meno gli illuminanti).

Sfumabilità: 4 – la sfumabilità è molto buona. Il prodotto si applica facilmente con qualsiasi pennello e si è in grado di deciderne l’intensità.

VOTO FINALE: 4

È un prodotto molto buono. Se siete alla ricerca di nuovi illuminanti e di nuove terre ve li consigliamo di sicuro! La pigmentazione è buona e si sfumano molto bene. E i Blossom Blush usciti insieme agli Shade and Glow? Non vi preoccupate, presto ci sarà la recensione anche di questi prodotti 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi interessano altre recensioni vi consigliamo:

1) FINGERTIP EYE-LINER SEPHORA!

2) SWEET PEACH PALETTE TOO FACED!

3) GLOSSY KISS LIPBALM ESSENCE!

Ragazze la recensione Shade and Glow Nabla finisce qui. Cosa ne pensate di questi illuminanti e delle terre? Vi attirano? Li avete già provati? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto, siamo curiose di sapere la vostra opinione! Un caro saluto dal TeamClio!

93 COMMENTI

  1. E bravo Daniele in arte Danielmakeup ancora una volta ha fatto centro . Buongiorno e buona domenica a tutte/i

  2. Ciao bella. Ma lui che centra? So che usa i prodotti Nabla, quello sì, ma tu dici che è anche non so – direttore artistico?

  3. Ciao Zuzi cara lui è l’ art director del brand Daniele Lorusso e si occupa dello sviluppo cosmetico l’ avrai visto sul suo canale … MrDanielmakeup , è partito dalla Puglia arrivando a Milano facendo il commesso da Kiko vicino al Duomo., tutte cose dette da lui su youtube . Ciao bella e buona domenica , oggi lavori ? Spero di no.

  4. Io ho visto un qualcosina, conosco più meno la sua storia. Lo seguo su Instagram perchè trovo i suoi trucchi a dir poco favolosi. Però pensavo che con Nabla aveva una specie di “collaborazione”, non so. Li inviano i prodotti – come fanno tanti altri.
    Se il suo ruolo è quello che dici tu, sono contenta. Sta lavorando sodo, ottenere questi risultati non è mai facile, mi sembra in Italia lo è ancora meno 🙁
    E per risponderti sì, purtroppo. Sono al lavoro! Uffa. Ho un sonno che mi ammazza, ma è per una giusta causa: ieri ci siamo imbattuti in una specie di sagra casereccia, ho mangiato, ho bevuto, ho ballato… La bimba era felicissima!
    Ovviamente ora non ho la minima idea come farò ad arrivare alle tre, ma almeno quando avrò 70 – anni e sarò sulla sedia a dondolo, avrò cosa ricordare :)))

  5. Le vendite Nabla come saprai sono.on line , come dici tu lui è bravissimo nel truccare le sue amiche – cugine , guardo sempre i suoi tutorial …aveva fatto parte forse per 2 anni nel team di Clio alla Milano fashion week , avevano postato foto insieme ,ma giustamente da bravo com’ è diventato lui capo team per famosi stilisti , complimenti meritatissimi …in quanto a te , hai fatto benissimo ad andare alla festa , poi vedere i propri figli felici è la cosa più bella del mondo , pomeriggio farai il riposino , ogni tanto ti scriverò così ti terrò sveglia …ahah baci

  6. Tutto molto bello. Ma dove cavolo trovo Nabla in negozio? A guardare le cose dal sito non c’è gusto

  7. Io trovo i prodotti nabla nelle profumerie Bio, però non so indicarti con precisione una catena o un negozio che vende questi prodotti. Se li trovo che io che abito in una città piccolina c’è speranza per tutte!

  8. in questo periodo sto facendo felici vari siti di makeup…non vedo perché non provare anche qualcosa di Nabla…ormai da Bartolini il mio nome è diventato un trend topic

  9. I corriere mi conoscono per nome un po’ per lavoro e molto per gli acquisti online. Quando non mi trovano a casa li lasciano alla vicina o alla suocera che vive in un altro paese e che non ho ancora capito se è più divertita o sconcertata della cosa…. gli do parecchio lavoro.

  10. Ciao TeamClio! Grazie delle recensioni siete sempre molto esaustive e attente! Un consiglio: quale dei due illuminanti preferite su una carnagione chiara? Buona domenica a tutte!

  11. Ho Angel e sono molto soddisfatta della durata, non pensavo! Ma mi dura tranquillamente dalle 8 del mattino alle 19 quando torno a casa e mi strucco. Il colore è molto particolare, lo definirei duochrome, oro e rosa assieme 🙂 non è per nulla polveroso e si stratifica bene, ma oltre ad un certo grado di luminosità non va, per cui se volete l’effetto nikkie tutorials non basta 🙂

  12. Si sa che i cellulari non sono macchine fotografiche …ma ti assicuro che si vede bene ed è tutto armonioso

  13. confermo, molte bioprofumerie sono piccole e hanno poco assortimento. però Nabla è ben distribuito, soprattutto rispetto a marchi meno conosciuti. Io trovo quasi tutto all’Eataly qui a Roma a Ostiense, è grandissimo e ha veramente tutto!

  14. Ho guardato l’ ora …dai Zuzi tieni duro che manca poco alla fine del turno e poi ….finalmente a casa , come vedi ti penso

  15. Io ho angel, all’inizio pensavo anche io che sarebbe risultato troppo platino, ma ti assicuro che ha dei bellissimi riflessi duochrome che danno una luce molto naturale al viso 🙂

  16. Io ho sempre comprato online da Nabla perché qui tanto non sanno neanche che marca sia, però mi sono sempre trovata benissimo con i video swatch che mettono per ogni colore di ombretto. Peccato che non abbiano fatto la stessa cosa con questi nuovi prodotti!

  17. Ciao! Io seguo Mr Daniel da anni, e adoro i prodotti nabla… Nessun si è però accorta che alcuni ombretti sono qualitativamente scarsi? Ad esempio: lazy days perde un sacco di glitter, fahrenit (un rosso melograno che adoro) è polveroso (al contrario di Wild Side che pur essendo dello stesso finish mattina è burroso), DAPHNE il Borgogna per eccellenza si trasforma dopo poche ore in un marroncino fango (l’ho provato con tantissimi primer, anche l’ UD) a meno che non lo si usi bagnato…. Voi che ne pensate?

  18. Io adoro il bronzo e tutto ciò che si avvicina come tonalità! !! X questo sono proprio andata in fissa! Quindi me lo consigli? Com’è la durata?

  19. Ciao Marty! Grazie! Adesso sto usando un fondo leggero l’eau de teint l’oreal! Mi piace tantissimo!

  20. anche io adoro Nabla, ma sono d’accordo con te, alcuni ombretti non mi hanno proprio soddisfatta, io detesto clementine , boh su di me non si vede, rimane smorto 🙁 e dire che il colore a vederlo è così bello!!! Io mi sono trovata malissimo anche con quello in crema verde petrolio (non ricordo il nome) non si stende in maniera omogenea rimane tutto a macchie! Fin ora i miei prodotti nabla preferiti sono i rossetti e questi nuovi blush e illuminanti!

  21. Che gnocca ragazzi! Ora ho visto la foto. Complimenti!
    Ps: com’è andata? Avete passato una bella giornata?

  22. Boh, anche io mi aspettavo diverso Daphne, più brillante (tipo Rust, per capirci)… Però su di me rimane comunque un bel borgogna deciso:/

  23. CONSIGLIO:qualcuno può consigliarmi una terra liquida con buon inci e di buona qualità?ultimamente le mie guance sono diventate secchissime quindi sto evitando tutti i prodotti in polvere.

  24. Mi permetto un piccolo appunto: Gotham è piuttosto chiaro perché il brand l’ha inteso come terra da contouring, per ricreare le ombre naturali del viso. Per questo non è troppo pigmentato ed è una terra in base fredda 🙂

  25. Mi interessano un sacco! Non ho mai provato prodotti della Nabla ma ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per la loro scrivenza e la loro buona pigmentazione! …. chissà, prossimamente farò un bell’ordine!

  26. AAAH che tempismo! Proprio tre giorni fa ho comprato tre di questi prodotti, avendo visto il video di Daniel Make up ed essendo affamata di illuminanti come una make-up “bulimia”… :’O salvatemiiii! Dunque, ho preso l’illuminante ANGEL, la terra SAINT-TROPEZ e il blusa NECTARINE. Li ho potuti swatchare perché li ho trovati in un negozio a Genova (incredibile!), però avevano solo le cialdine così ho preso la palette da 6 in cui inserirle (va beh, ci stanno un po’ larghe ma già così ho speso troppo aha). ANGEL è a mio avviso fantastico, sugli zigomi, non molto sul naso perché lì preferisco usare quelli in crema in piccola quantità. Ha dei riflessi davvero belli e dà una patina effetto “bagnato” ma discreto che è proprio quello che cercavo!!!
    La terra SAINT- TROPEZ: stavo per prendere Gotham, avendo la carnagione molto chiara, ma swatchandola mi sono accorta che non mi sarebbe servita molto e per i miei gusti è troppo grigiastra (anche se prediligo i colori freddi). Il colore che ho scelto è ottimo perché il prodotto è modulabile, alla prima impressione mi pareva scuro ma la consistenza permette un dosaggio e una stesura ottimali!
    il BLUSH Nectarine : non male, niente di eclatante ma anche questo molto facile da sfumare e dall’effetto molto naturale. Alla fine mi sono fatta un bel trio pratico e valido da portare in giro, la palette è sottile e comoda e magari ci inserirà qualche ombretto in futuro. Insomma, promosso! DOMANDA: ho il dubbio se provare l’illuminante da bagnato e vedere che effetto fa, Daniele non specifica la possibilità di usare i prodotti bagnati. Esaminando i tester vedo che dopo un po’, con l’umidità delle dita che hanno swatchato ripetutamente i prodotti, si crea quella patina dura che spesso si vede sui tester e che non permette di usarli bene. Quindi direi comunque di usarli sempre e solo con pennelli! Scusate se mi sono dilungata ma mi faceva piacere condividere la mia esperienza diretta 😀

  27. E cosa pensi dei rossetti? Durata? Io mi sono trovata bene con supreme in crema, bello morbido, si sfuma bene. Peggio invece con underpainting

  28. ah menomale che me l’hai detto, stavo per comprare underpainting XD
    guarda di rossetti ho preso Alter ego e Balkis e li trovo fantastici, ottimo rapporto qualità prezzo, ottima resa , sono molto “comodi” da portare nel senso che non seccano e non “tirano” 🙂
    Alter Ego è sopravvissuto ad un pranzo di famiglia!

  29. Con un primer sotto resta fisso alla palpebra, ma in generale io mi trovo sempre bene con gli ombretti nabla. Adesso un nuovo amore lo sto provando con Unrestricted, che ha una base marrone-violacea con dei riflessi dorati e ramati, colore particolarissimo e io, insomma, ci sbavo sopra 🙂

  30. Ciao a tutte! Ma solo a me Angel sembra strapieno di glitter e farinoso da morire? L’ho preso oggi e mi sono davvero pentita. Sono un’appassionata di illuminanti e ne ho un bel po’ sia da drugstore che più cari, e questo davvero mi ha delusa. Si vede proprio che si è messo l’illuminante, non è naturale! Se volete spendere meno per un effetto molto più naturale provate reserve your cabana di wet n’ wild c’è scritto che è un bronzer ma è un illuminante

  31. Davvero? Allora mi sa che una chance gliela do perché quello descritto da te è l’effetto che mi piace. Graxie

  32. Mi è arrivata una mail di nabla con un codice sconto del 20% su tutti i loro ombretti, non so se sei iscritta ma se ti interessa.. 🙂

  33. Sei davvero molto gentile! Si mi è arrivata anche a me! Poi ho saputo che a luglio apre il monomarca a Roma! Io ci vado ogni tanto x andare dai miei!

  34. Io compro online ma pago solo in contrassegno e ogni volta devo calcolare i tempi per essere sicura di non essere a lavorare eheh

  35. Il mio problema è che mi sono trasferita in campagna in una tenuta, ho un indirizzo completamente nuovo, nel senso con un nome attribuito x la prima volta, ora ho fatto domanda x un cartello stradale e siccome si sa che in Italia i tempi sono lunghi x qualsiasi cosa, non vorrei fare un casino col corriere ahahahah quindi x il momento sono più tranquilla a comprare fisicamente

  36. Mi potete dire se Gotham ingrigisce il viso chiaro con sottotono neutro/tendente al giallo visto che è fredda?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here