Ciao a tutte!

Oggi parliamo di una palettina di ombretti di Physicians Formula. Si tratta della Shimmer Strips Natural Nude palette, con all’interno diversi ombretti dalle tonalità naturali ma tutti shimmer.

Secondo il brand sono versatili e in grado di creare look dall’effetto nude ma dal tocco classico e freddo. Disponibile in quattro diverse tonalità: Natural Nude, Smokey Nude, Classic Nude, Warm Nude. Curiose di scoprire la nostra opinione? Allora continuate a leggere! 🙂

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-1

SHIMMER STRIPS NATURAL NUDE EYESHADOW

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-2

All’interno sono presenti 7.5g di prodotto mentre il suo prezzo è 15,90€. La sua durata, una volta aperta, è di 12mesi. Come detto precedentemente in commercio sono disponibili quattro diverse tonalità. In questa recensione vedrete all’opera la Natural Nude. Secondo il brand possono essere applicati sia a secco sia bagnati per ottenere finish diversi e dalla lunga durata. Dicono inoltre che si possa utilizzare l’ombretto anche come eye-liner.



INCI SHIMMER STRIPS NATURAL NUDE EYESHADOW

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della palette: Mica, Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea) Oil, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Synthetic Wax, Silica, Dimethicone, Lauroyl Lysine, Beeswax, Dimethicone/Methicone Copolymer, Ethylhexylglycerin, Kaolin, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol May Contain: Carmine, Ferric Ferrocyanide, Iron Oxides, Manganese Violet, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Titanium Dioxide, Ultramarines, Blue 1 Lake, Red 40, Yellow 5 Lake

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-4All’interno della palette trovate anche un pennello angolare in spugna 

Per molti si tratta di una palette dal packaging molto carino e accattivante ma, per quanto riguarda la qualità degli ombretti, li trovano poco pigmentati e polverosi. Non è inoltre apprezzato il fatto che non vi sia alcun ombretto mat.

SWATCH

Testiamo subito la loro pigmentazione swatchandoli sul braccio.

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-5Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-6Swatch realizzato con luce artificiale

Sul braccio risultano abbastanza pigmentati i colori più scuri mentre quelli più chiari tendono a confondersi fra loro. Non apprezziamo molto il fatto che gli ombretti siano tutti attaccati insieme nella confezione: in questo modo risulta piuttosto complicato prelevarli singolarmente.

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-7Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-8Swatch realizzato con luce artificiale

La selezione dei colori ci piace, partono dal rosa fino ad arrivare al bronzo-oro ma troviamo che manchino dei colori mat all’interno.

TEST – APPLICAZIONE

Nelle fotografie vedrete realizzati due look utilizzando solamente la palette Natural Nude. Nelle prime foto vedrete un trucco dai toni chiari mentre nelle altre foto ne vedrete uno realizzato con le tonalità più scure. In entrambi i trucchi abbiamo cercato di utilizzare alcuni ombretti anche come eye-liner.

TRUCCO TONI CHIARI

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-9Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-10Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-11Luce artificiale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-12Luce artificiale

Già da questo trucco potete vedere come gli ombretti risultino molto simili fra loro (per questo trucco sono stati utilizzati i cinque colori presenti nello swatch delle tonalità più chiare). Realizzare la linea di eye-liner, come suggerito dal brand, risulta complicato in quanto bisogna ripassare la linea diverse volte e rimane comunque poco visibile.

TRUCCO TONI SCURI

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-13Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-14Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-16Luce artificiale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-15Luce artificiale

Con le tonalità più scure il risultato è migliore in quanto gli ombretti si notano di più. In questo caso abbiamo utilizzato il colore più scuro come eye-liner e, dopo diverse passate, abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente. La durata è scarsa sia con che senza primer: dopo qualche ora tendono ad entrare nelle pieghette e ad “andare in giro”. Nonostante tutto si sfumano abbastanza facilmente e non danno problemi di fall-out.

TIPS AND TRICKS

Se vi piace la luminosità di questi colori provate ad utilizzarli sopra a degli ombretti opachi: in questo modo otterrete la pigmentazione di base e la durata che vi serve senza rinunciare alla luminosità data da questi ombretti.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – non sono super pigmentati ma bisogna applicarli diverse volte prima di ottenere una buona coprenza, soprattutto con i colori più chiari: risultano molto simili tra di loro.

Durata: 2.5 – durano poco entrando frequentemente nelle pieghette, anche se utilizzati con un primer.

Sfumabilità: 3.5 – si sfumano abbastanza bene, non creano macchie di colore o quant’altro grazie alla loro texture cremosina.

Selezione dei colori: 3 – i colori ci piacciono anche se alcuni sono simili tra loro. L’unica cosa che manca sono dei colori mat per creare diversi tipi di look. È anche vero però che questa linea si chiama “shimmer” per cui non potevamo aspettarci colori opachi!

VOTO FINALE: 3

È una palette piccola e pratica da portarsi in giro per il weekend (magari aggiungendo in borsetta un paio di colori opachi) ma non possiamo pretendere un’alta performance. I colori non sono male anche se il fatto che siano tutti attaccati insieme non ci convince.

Volete curiosare tra altre recensioni? Guardate qui:

1) SHIMMER STRIPS KAJAL EYELINER PHYSICIANS FORMULA!

2) PHYSICIANS FORMULA NUDE WEAR TOUCH OF GLOW!

3) SHADE AND GLOW NABLA!

Ragazze cosa ne pensate di questa recensione Shimmer Strips Natural Nude Eyeshadow Physicians Formula? Vi attira questo prodotto? Avete già provato questa palette? Fateci sapere anche le vostre opinioni! Un caro saluto dal Teamclio!

47 COMMENTI

  1. Gli occhi di questa ragazza sono bellissimissimi…sia nel taglio che nel colore!!!!complimenti!!!!

  2. Scusate ma solo a me pare che i colori sono proprio trasparenti? Penso che su di me non si vedrebbe proprio.
    Comincio pensare che questo marchio fa dei packaging tanto carini – ma è tutto lì.
    Faccio i miei complimenti al trucco della ragazza, mi piace sopratutto la codina fatta col’ombretto più scuro. Molto delicato.

  3. I colori poco pigmentati e oltretutto tutti shimmer fa si che questa palette non venga neanche presa in considerazione dalla sottoscritta , mmm che tono da seria , ahah buona domenica ragazze / i un

  4. Ma che. Sono qui anche oggi. Ieri ho fatto il pomeriggio, così la mattinata l’abbiamo passata in piscina, la bimba ha fatto un bagno di 3 ore, non si teneva. Che gioia. Devo portare pazienza ancora oggi, poi ancora fino a venerdì che siamo aperti, il weekend prossimo si trasloca. E poi vacanza. Spero di arrivarci. A parte la stanchezza (non so se hai letto) in hotel si è rotta l’aria condizionata. Mi si sta fondendo il cervello.

  5. Oh povera , con sto caldo senza aria condizionata sembra quasi ti manchi il respiro …tieni duro , sei una donna forte e vedrai che passerà più in fretta di quanto immagini , dopo la tempesta esce sempre il sole …

  6. Mi sembrano dei colori oltre che trasparenti, un pò tutti simili tra loro! Questa Physician Formula non mi ispira proprio per niente come marchio…

  7. Confermo la trasparenza, la ragazza che ha scritto la recensione è stata fin troppo clemente nel dare il voto

  8. Avevo visto questa palette in un negozio e l’avevo lasciata dov’era proprio perché gli ombretti mi sembravano poco pigmentati 😀 Dalle recensioni che ho letto finora qui, questa marca non mi sembra niente di che.

  9. Ciao ragazze! Seguendo varie YouTuber anche americane, ho scoperto che questo prodotto è diventato un must-have ma… come illuminante! Io non amo gli illuminanti, ma se qualcuna fosse interessata, questo prodotto assolve meglio in questa funzione a quanto sembra 🙂

  10. Ultimamente ci sono recensioni solo di questa marca che non conoscevo (dove si compra in Italia?) ma non mi sembrano prodotti eccellenti, anche considerando la votazione del Team che é quasi sempre sul 3

  11. Ragazze sapete dv si compra questo Brand? Poteva essere 1 Buona palette x me Ke amo il rosa e gli shimmer ma già ada okkio si vedeva Je era poco pigmentatissimo e poi avendo la pelel chiara su di me nn si joterebbero propio 15 euro mi sembrano 1 po’ troppo

  12. Mamam mia veramente te già sn kiara di mio va a finire Ke s emi metto quelli sembro struccanti spendi 15 euro e ni tocca pure struccatatruccarmi (parliamo dei chiari naturalmente) x me è più adatta adattare ragazze mediterranee o di colore Xke su di lo so si vede

  13. Mah , non saprei ,come dice la nostra Clio risulterebbero più o meno grigiastri , meglio lasciar perdere …

  14. Mah io non mi rattristo! Non sembra tanto valida. .quindi non ci perdiamo poi tanto..certo i packaging sono carini! Ma non ci vuole solo quello!

  15. Ciao TeamClio, grazie della recensione, di questa palette mi ispira solo il packaging (avendo palette di qualità superiore)! 🙂

  16. Credo perchè Clio ha collaborato con questo brand, l’ultima volta che è stata a Milano era all’OVS con il team di PF

  17. Ultimamente viene recensito la qualunque sia venduta da oviesse, vista la recente collaborazione….

  18. Queste recensioni non fanno che confermare, x me, che questa marca è costosa solo per il fatto che vanta di essere naturale, ma i prodotti non valgono quanto il loro prezzo.
    Decisamente superiore in qualità, la Neve cosmetics non la batte nessuno (e non sono neanche stata pagata x dirlo

  19. La sufficienza pare molto generosa: i colori si vedono appena e non durano! forse anche “colpa” di una scelta azzardata di fare una palette solo di colori brillanti.. Ma davvero non mi convince!

  20. Io vorrei la recensione della cc organica, a me ha fatto impazzire e so che la tipa di ‘colpa delle stelle’ la usa molto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here