Ciao ragazze!

Ok il tempo sta impazzendo ma non sarà un po’ di pioggia a farci passare la voglia dell’estate non è vero? Immagino che tutte ormai abbiate fatto un bel cambio degli armadi (e delle trousse), rispolverando colori e luci tipicamente adatte per la bella stagione.

Ecco, non spegniamo l’entusiasmo e, anzi, alimentiamolo con una bella scorpacciata di ispirazioni per un trucco primavera-estate direttamente “rubato” da quelli che le celebrity hanno sfoggiato in questi ultimi giorni! Poche volte le star hanno saputo sfornare così tanti trend interessanti in poco più di una settimana. E voi non vorrete mica non-approfittarne? Aaaah! Allora iniziamo subito!

 ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-cover.

I DUE SMOKEY DI CUI TUTTI PARLANO

Come vedrete, ho strutturato il post dividendo i look per “categorie” o trend, ma questi due bellissimi look sfumati, sono un caso a parte. Sono due trucchi di cui tutti hanno parlato ultimamente…e non senza ragione! Sia le più estrose che le più natural troveranno la loro ispirazione – ne sono certa!

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-18

Jessica Alba ha letteralmente brillato ai Billboard Awards di quest’anno azzardando un fantastico smokey blu denim abbastanza definito e, sicuramente, bello carico. Un tocco argentato della parte più interna impedisce che un colore comunque scuro possa spegnerle lo sguardo già intensificato da un paio di ciglia finte super-drammatiche!



Ovviamente, il resto del viso resta molto naturale, ma non per questo non curato: l’incarnato è impeccabile, le sopracciglia incorniciano perfettamente il trucco importante e, le labbra, lucide ma nude, sono l’ideale per bilanciare la luce. Ora che Jessica Alba possiede una linea di make-up tutta sua, dite che ci regalerà più estro “truccoso” sui red carpet?

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-

Erano anni che non si vedeva un’Anne Hathaway così in forma, non è vero? La gravidanza le ha fatto bene, facendola apparire radiosa, finalmente rifocillata dalle fatiche a cui l’attrice si era sottoposta per l’interpretazione di Fantine in Les Miserable (e da cui non si era mai del tutto ripresa, prima di adesso!), che però le valse l’Oscar.

Il long bob sfumato ad arte, lo smokey marrone, soft ed equilibratissimo, l’effetto bonne mine sulle gote e il rossetto sheer semi-opaco di un rosso del tipo “MLBB” rendono Anne, sul tappeto rosso per la Première di Alice Attraverso Lo Specchio, semplicemente favolosa!

CHIAMATELO “CREMISI”

Ok ragazze, passiamo ai veri e propri trend! La domanda che, ormai da qualche anno, si pone alle porte dell’estate è sempre: “rossetto scuro sì o rossetto scuro no?” – mi sbaglio forse?

Beh, come sapete per come la vedo io potete indossare tutto quello che volete, in qualsiasi stagione, ma ciò che è certo è che la nuance più in voga del momento, tra i colori più scuri e intensi non è il melanzana che ci ha accompagnate per tutto l’inverno, ma il bellissimo e ultra-chic color cremisi.

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-16

E come lo si indossa? Secondo le splendide Alexa Chung (qui al Gala per i 100 anni di Vogue) e, di nuovo, Anne Hathaway, l’abbinamento giusto per un trucco primavera-estate è: con niente. O meglio: con apparentemente niente.

Il rossetto, infatti, deve risultare l’unico focus del viso, per non sembrare con un trucco troppo completo o elaborato, ma del tipo “splendida senza sforzo“. La pelle è senza imperfezioni e leggerissimamente rosata sulle guance (niente contouring) e gli occhi sono incorniciati solo dalle sopracciglia, naturali e curatissime, e un po’ di mascara. Se anche Alexa Chung ha rinunciato all’cat-eye, per una sera potete farlo anche voi! ;-P

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-17

IL NUOVO NUDE NON HA NULLA A CHE FARE CON GLI ANNI ’90

Ammettiamolo: non se ne poteva già più di quel look “standardizzato” con la base viso pesantissima, le labbra dello stesso tono della pelle o ancora più marroncine, le sopracciglia costruite e lo sguardo artefatto (inutile dirlo: con il contouring anche su collo, naso, osso dell’occhio e décolleté). Magari, il tutto con un finish matte che faceva ancora di più anni ’80/’90.

Beh, non che questo stile sia sparito, sia chiaro, ma nell’ultima settimana le star ci hanno regalato un barlume di speranza. Un “nuovo nude” fa capolino al mondo del beauty e non ha nulla a che fare con contouring pesanti o strobing eccessivi: al contrario, si tratta di una sorta di “evoluzione” del no-make-up-make-up. La cosa strana? Lo adorano proprio le celebrity che siamo solite vedere MOLTO truccate e il risultato è…che sono quasi irriconoscibili (ma stupende)!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-26

Gwen Stefani non rinuncia ad uno strobing degno di una pattinatrice artistica (anche l’abito me la ricorda!!), ma senza eye-liner e ciglia finte non è stranissima?!

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-13

Che dire di Rihanna? Già normalmente non fa fatica a rasentare la perfezione, ma con questo “new nude” secondo me è proprio divina!

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-16

Kate Moss azzarda una matita rossa lungo la rima interna dell’occhio che, insieme agli orecchini, servirebbe a far risaltare gli occhi verdi della top model, senza ricorrere a colorazioni e sfumature appariscenti. Il rischio congiuntivite è altissimo, ma 1) per una foto non troppo da vicino è totalmente vincente 2) se trovate una giusta colorazione, più arancione che violacea, potrebbe stupirvi!!

ClioMakeUp-trucco-primavera-estate-star-celebrity-2016-15

Anche Kim Kardashian, sempre al party “Vogue 100”, è molto diversa dal solito. Le ciglia finte sono smisurate in lunghezza, ma non sono folte come al solito. E così tutto il resto appare più sfumato, soft, delicato. Non so voi, ma io trovo che, in questo modo, la più celebre delle Kardashian riesca a valorizzare ancora di più la sua innegabile bellezza!

Ma qual è il colore (insolito) di ombretto per cui tutte stanno impazzendo? E quali rossetti sono del tutto irrinunciabili per la primavera-estate? Volete sbirciare gli ultimissimi (e stupendi) look di Zendaya, Mila Kunis e Jennifer Lawrence? Allora cliccate qui!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMini Recensione Blush Ball Essence
Prossimo PostProdotti Flop di Maggio 2016: Nun Ce Semo Proprio!

85 COMMENTI

  1. Buongiorno!!
    Ciao a tutte, mi chiamo Laura e ho un problema: non vedo/riconosco i colori!
    Innanzi tutto, ci ho provato eh, la matita rossa di Kate non riesco a percepirla e l’unico ombretto fuxia che vedo è quello della Kunis, gli altri mi sembrano violini, lillini, al massimo rosini…
    Non ce la posso fare :S
    Il rossetto rosso però mi piace! 😀

  2. Oooops non si vedono le foto……riproverò più tardi…non esiste che non commento un post!

  3. Nota positiva: ho il rossetto “Cinnamon Spice” di Wet’n Wild che somiglia molto al color cremisi. Nota negativa: voglio ancora più cremisi nella mia vita e urge un rossetto nuovo. Per il resto sì ai soft smokey sul marrone caldo che d’estate mi piacciono tantissimo!

  4. Anch’io ho degli ombretti fucsia. Devo stare molto attenta, perché l’effetto occhio arrossato e malato, é dietro l’angolo. Comunque mi piacciono, solo che i miei sono molto più saturi.
    Molto particolare il colore di Demi Lovato…Non amo la Hathaway, ma devo dire che la gravidanza, le ha giovato

  5. Gwen Stefan secondo me sta malissimo cosi, lo vedrebbe anche mio padre che sugli occhi c’è troppa poca roba rispetto a ciò che c’è sul viso.

  6. Innegabile bellezza?Caruccia, per carità, ma sai quante passanti molto più belle ed eleganti (e anche meno artefatte) vedo nella mia città? Non esageriamo!

  7. Bello il trucco di Jessica Alba 🙂 l’ombretto fucsia non mi piace, troppo effetto malaticcia, non parliamo di Kim che ha sempre due chili di trucco, con quelle labbra marroncine non ha niente di estivo, sempre esagerata, anche le ciglia sono brutte!

  8. Dunque:
    – Anne Hathaway nella 1° foto non mi sembra per nulla in splendida forma, anzi sembra invecchiata! Nella 2° foto (quella dove ha il rossetto cremisi) invece sì che è splendida!
    – Argomento “nude look”: Rihanna bellissima, e anche Kate Moss secondo me. Kim K. concordo, molto meglio di altre volte! Gwen Stefani non si può guardare, sembra una pattinatrice aliena!
    – Demi Lovato sembra molto molto più vecchia con questo look e i capelli così neri, non mi piace proprio!
    – Mi piace il “trend” del rossetto cremisi, non quello dell’ombretto fuchsia… mi ricorda troppo una mia zia che dagli anni ’90 ad oggi non ha mai smesso di mettersene sempre una quintalata per ogni occasione, sia per andare al mercato, sia nel giorno del mio matrimonio!

  9. Questo qui è lo Urban Decay Revolution Sheer nel colore F-Bomb.
    Mi sono dimenticata di metterlo sotto il post dei top del mese!
    E’ veramente FANTASTICO: secondo me si avvicina molto a un cremisi, è un rosso freddo un po’ scuretto, ma poco. Non è mat, è un po’ lucido, brillante, ma non un gloss. E dura veramente veramente tantissimo. Te lo straconsiglio!

  10. Ho provato lo sfumato blu..che avendo gli occhi marrone scuro cone i capelli in teoria dovrebbe starmi bene…in realtà ogni tonalità di blu su di me vira sul grigio topo morto, ho provato a schiarire la palpebra con le basi, a togliere rossori e discromie…ma nulla che sia blu cobalto, elettrico o pavone…nulla..mi viene fuori il topo morto ed io col grigio morto sembro defunta anch’io..e da parecchio. Il fuxia sugli occhi…non fa per me, ho la palpebra “gonfia”..occhio incappucciato e sembrerei presa a pugni, in più..io mi trucco “di tutto punto” solo quando so che starò fuori tutto il giorno..e se adesso con l-inizio del caldo osassi il fuxia sugli occhi..sarei decente le prime due ore…dopodiché tra sudore, unticcio, afa….il fuxia sembrerebbe dolo una bruttissima congiuntivite

  11. Sono andata a vedere, effettivamente dice che sono le sue.. Ma mi sembra così strano, sono esageratamente lunghe! Infatti non mi piacciono, tra un po’ le arrivano sulla fronte

  12. ecco è la fine..già l’avevo puntato XD adesso che mi dici così….lo prenderò!! Ero indecisa tra questo e afterdark

  13. ragazze ho bisogno di fare una confessione…a me tutto questo nude non piace proprio, Rihanna è una dea ma boh…siamo quasi in estate, viva i colori!!

  14. Ti consiglio il rossetto di Estee Lauder nel color envious che mi sembra proprio un cremisi.Io ho preso la minitaglia a 5 euro per provarlo e me ne sono innamorata.Il colore è stupendo e la durata pazzesca!

  15. Personalmente Anne Hathaway non mi é mai piaciuta,la trovo scialba e bruttina..invece trovo splendida Jennifer Lawrence specialmente con il biondo ossigenato!Il look di Kim non mi é sembrato nulla di particolare,é sempre in linea con i suoi soliti look..Per quanto riguarda i rossetti nude indossati dalle star gli ho trovati troppo anni 90′ con quel contorno esageratamente in contrasto con il resto delle labbra..bellissimo il cremisi,anch’io adoro indossarlo praticamente con niente trucco!

  16. il look di Kim a fine della prima pagina è della divina lisa eldridge e in un post su intsagram che le ciglia di kim in questo makeup sono SUE! tutte sue,niente ciglia finte!

  17. Probabilmente si fa applicare le extension sulle ciglia..
    Ricordo di aver letto qualcosa del genere tempo fa..

  18. Mi ha appena telefonato mi marito per dirmi che in pausa pranzo stava per fare un salto in profumeria per comprare il suo deodorante e voleva sapere se mi serviva qualcosa (pazzo!), gli ho risposta: rossetti cremisi!!!! :))))))

  19. A me il trucco della Hathaway non piace, la trovo spenta in entrambe le versioni e il cremisi mi sembra un colore più adatto all’inverno. Ad essere sincera nessuno di questi make up mi ha entusiasmata, in questa stagione preferisco i corallo, i fucsia e le tinte più accese. È molto bello, però, lo Smokey blu.

  20. Ciao a tutte! Ho apprezzato molto i trucchi più leggeri sia x kim che x rihanna trovo siano molto più belle e sexy senza tonnellate di make-up! Molto easy l’idea del rossetto come punto focale del makeup (magari x quando ci saranno 40 gradi perché no?). Non mi sono piaciuti gli smokey(troppo secondo i miei gusti quello di Jessica Alba, normalissimo quello di Anne). Bello l’ombretto fucsia di Zendaya e anche quello shimmer

  21. Grazie! Davvero! Mi ha detto di avermi ricomprato il mascara Diorshow, visto che ha sentito che mi lamento sempre perché è vecchi e si è seccato ( cerco di sfruttare i regali, visto il costo…ma non ci sono occasioni vicine…): caruccio❤️

  22. Anch’io avevo capito così… Sarà, ma allora prima non erano nude!
    Faccio fatica perchè c’è il nude naturale, il nude artefatto, il nude strobing, il nuovo nude…. Ho i sudori!! =D =D

  23. Si!!! Però ti confesso che le lamentele fanno…anche il mio domenica mi ha portato senza chiedere da Sephora x i miei prodottini!!!

  24. Ahahahah è vero!!!!! Tra i tanti preferisco quelli con un leggerissimo contouring e niente strobing

  25. Il nuovo nude?
    Ditemi che serve solo a riciclare le mille palette che sono uscite negli ultimi anni!
    Ho paura che la saga continui…
    New naked,new nude,new natural,new basic ecc..
    Ovviamente Gwen Stefani ha fatto scorpacciata anche di illuminanti e deciso di usarli tutti in una volta

  26. Sinceramente non c’è nulla che posso dire mi faccia impazzire, ad eccezione del rossetto color cremisi e rosso… poi volevo aggiungere due cose:
    -per quanto adori anne hathaway in queste foto mi ha fatto un po di impressione, è bellissima, per carità, ma ha una espressione davvero triste, come se avesse appena pianto
    -ma quanto è brutto il vestito di questa tizia (non so il nome,metto la foto sotto), le fa un effetto strano, le allarga tantissimo il tronco, sembra quasi avere le dimensioni di una schiena più che di un décolleté…. forse sono io ad essere uscita fuori di testa,ma non mi piace proprio

  27. Ragazze…un aiutino. Conoscete un dupe che assomigli al Ruby Woo della MAC. Non mi è così facile reperire i prodotti Mac…. e quindi volevo qualcosa che potesse andare. Visto che oltretutto Clio ha scritto che è un colore che sta bene a tutte! 🙂

  28. Hahahahah
    Sono stata a fissare la foto di Kate per circa 3 minuti, ma alla fine penso di essere riuscita a scorgere un tratto rosso… 🙂

  29. Non apprezzo particolarmente Rihanna, ma devo ammettere che è sempre truccata in modo assolutamente impeccabile *_*

  30. C’è un video di Clio in cui parla dei dupe dei rossetti più famosi e c’è anche il Ruby Woo, cercalo che ci sono vari spunti 🙂

  31. che fortuna!
    io lo tengo lontano dalle profumerie perché non voglio mai che scopra quanto spendo per i miei trucchi!

  32. ho i tuoi stessi colori e anche a me il blu ingrigiva parecchio…ho risolto illuminando l’angolo interno con un ombretto in crema argento e usando un correttore illuminante, ti assicuro che il risultato cambia radicalmente!

  33. Domandina, ma il cremisi che colore é esattamente ? Cercando su google salta fuori che é un rosso che tende al porpora, quindi direi che vira verso i viola ed é freddo giusto ? Perché quello di Alexa Chung a me sembra che sia più simile ad un bordeaux caldo… Ma io fatico sempre a capire se un colore é freddo o caldo però so che su di me stanno meglio i toni caldi e quindi non so se il cremisi vada bene

  34. Ho pensato le tue stesse cose, soprattutto per quanto riguarda Anne Hathaway! Nella prima foto mi sembra tutt’altro che in splendida forma! Boh…pensavo di essere l’unica…

  35. Pure secondo me è una tonalità calda che vira sul rosso rubino, porpora…boh! So solo che mi piace da matti

  36. Non mi piace lo Smokey di Jessica Alba, adoro rihanna e la Lawrence, Anne Hathaway mi piace solo nella seconda foto e Gwen Stefani secondo me s’è rifatta qualcosa in viso perché non la riconosco più! Ovviamente sono follemente innamorata del cremisi, facci un elenco di marchi e prodotti Clio e sarò tua per sempre

  37. Concordo assolutamente, non piace proprio per niente in questa veste lucida, paltonata ma comunque slavata!

  38. Il mio regno per il trucco di Jessica Alba!!! 😀 LO trovo bellissimo, l’unico che mi abbia fatto veramente dire “wow”.

  39. Ciao Clio, mi sono piaciuti praticamente tutti i trucchi (in particolare i 2 smokey di cui tutti parlano all’inizio della prima pagina, il rossetto cremisi, l’ombretto fucsia e ovviamente il rossetto rosa confetto che sicuramente avrete già immaginato che mi sarebbe piaciuto).

  40. l’unico look che mi piace è quello della alba lo sto portando molto anche io abbinato però al caramello nella piega e anche un po di taupe x metà piega,ora mi ammazzerete ma io trovo la stefani tamarra in ogni versione sempre, altro che musa chanel coco si ribalterebbe nella tomba cioè non riesco a vedere lo chic la trovo sempre molto pesante esteticamente di sicuro non di classe,anche i capelli sono di un biondo volgare

  41. A me pare un po’ che su questo blog ci sia l’obbligo di dire che sono sempre tutte belle. Se ci si azzarda a dire che una è molto normale o tendente al bruttino subito si scatena un inferno di “le peggiori nemiche delle donne sono sempre le donne”… Io la KimK la trovo bruttina, volgare, fintissima e tamarra, oh!

  42. Effettivamente sta proprio male, ma temo che sia dovuto al fatto che di base lei ha un busto molto largo, poco seno (così pare almeno) e il vestito con lo scollo quadrato non fa altro che enfatizzare il tutto!

  43. Boccio Gwen Stefani, tamarrissima e finalmente Kim Kardashian più raffinata nonostante le ciglia esagerate. A me Anne Hathaway non piace con lo smoky,troppo cupa. Meglio quando valorizza la sua bella bocca.

  44. Ciao!Le mini taglie si trovano sul sito italiano di Estee Lauder e puoi scegliere anche degli omaggi che sono mini size. Io ho scelto due mini mascara.Tutto per la cifra di 15 euro(ho preso un contorno occhi+correttore).Le spese di spedizione sono gratis!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here