Ciao a tutte!

Finora, nella nostra serie sugli attori prima e dopo non siamo mai andate così indietro nel tempo: a chi è stata adolescente in quegli anni sembrerà impossibile, ma la prima puntata di Beverly Hills 90210 è stata trasmessa in America nel 1990.

In seguito, è andata avanti per 10 stagioni, e da una sua costola è nata la fortunata serie Melrose Place (a proposito, vi interesserebbe un articolo anche su questa?); nel 2008 inoltre è stato annunciato e poi trasmesso uno spin off, 90210, che del cast originale mantiene solo il personaggio di Kelly Taylor.

A dispetto di quello che si possa pensare, Beverly Hills non è una serie partita “col botto” (e difatti la prima stagione ha molte meno puntate delle successive) ma dopo un inizio tiepido diventò un vero e proprio cult: di fatto è il primo vero  teen drama della storia televisiva, che ha aperto la strada a  Dawson’s Creek, Buffy l’ammazzavampiri, The O.C., Gossip Girl, etc. Ha reso famosi gli attori principali ma anche quelli di supporto: lo sapevate che anche Hilary Swank, Eva Longoria, Christina Aguilera e Jessica Alba vengono da qui?

E se siete curiose di sapere come sono cambiati i protagonisti principali, andate avanti a leggere!

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-1

JASON PRIESTLEY È BRANDON WALSH

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-2-brandonIeri…

Partiamo dal fratello che tutte vorremmo avere: Brandon è affidabile, disponibile, leale e con la testa con le spalle. Nella prima serie sembra sempre impegnato a tirare gli amici fuori dai guai e spezzare il cuore della povera Andrea! Ma in seguito la sua vita sentimentale si complicherà parecchio.



ClioMakeUp-beverly-hills-90210-3-jason-priestley… e oggi

Forse non tutti sanno che l’attore, appassionato di automobilismo, è stato vittima di un grave incidente riportando profonde ferite in volto e rischiando di perdere l’uso delle gambe; dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale è riuscito a rimettersi.

SHANNEN DOHERTY È BRENDA WALSH

Guardando la serie, come non identificarsi in Brenda se hai dai 15 ai… 200 anni? È la ragazza che tutte siamo state almeno una volta nella vita: follemente, irragionevolmente innamorata di un bel tenebroso che i tuoi genitori non vogliono nemmeno sentir nominare.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-4-brenda

È la “nuova arrivata” che dal ruspante Minnesota si ritrova catapultata a Beverly Hills, circondata da compagne di corso che sono biondissime, magrissime, ricchissime e griffate da capo a piedi… Tipo una certa Kelly Taylor… 😉

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-5-brenda-kelly

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-6-shannen-dohertyEccola oggi: anni fa ha dovuto curarsi per un tumore al seno.

BRIAN AUSTIN GREEN È DAVID SILVER

È tra i più giovani del cast: quando la serie è iniziata, aveva solo 17 anni… e si vedeva!! Appassionato di musica, è voce e dj del West Beverly High, e fratellastro di Kelly.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-7-david

Dopo Beverly Hills, l’attore ha preso parte a diverse altre serie televisive di successo come Desperate Housewives. Sul set della sitcom Hope & Faith ha conosciuto l’attrice Megan Fox, con cui ha avuto due figli prima di separarsi e… tornare insieme ora che lei è in attesa del terzo!

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-8-brian-austin-green

TORI SPELLING È DONNA MARIE MARTIN

All’inizio è quasi solo la “spalla” di Kelly, e interpreta la più stereotipata delle bionde senza cervello, ma nel corso della serie Donna ci conquisterà per la sua disarmante dolcezza!

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-9-donnaGli affezionati della serie porteranno sempre nel cuore la vicenda del suo diploma.

In seguito Tori Spelling è stata la protagonista del reality show So Notorious, nel quale autoironizza sulla sua immagine pubblica. È sposata e ha avuto quattro figli dal secondo marito Dean McDermott.

ClioMakeUp-beverly-hills-90210-11-tori-spelling.jpg

E dato che per ragioni di spazio possiamo trattare solo degli otto protagonisti principali, vi facciamo vedere gli altri personaggi più indimenticabili nella gallery qui sotto!

I personaggi secondary più indimenticabili di Beverly Hills 90210

Mancano ancora Andrea, Steve ma soprattutto Dylan e Kelly! Per sapere come sono diventati e cosa hanno combinato in questi anni non dovete che girare pagina!!

59 COMMENTI

  1. A quell’età avevo gusti pessimi in fatto di uomini e col senno di poi credo che la colpa sia tutta di Dylan Mckay!!!!

  2. a me piaceva un sacco Donna, Brenda e Kelly sinceramente le trovavo due galline sempre in competizione… eh beh, Dylan McKay forever!

  3. È da quel momento che Losing My Religion è una delle canzoni del mio cuore! Il mio personaggio maschile preferito era OVVIAMENTE Dylan, mi faceva battere il cuoricino di bambina ogni volta che arrivava con quel suo modo di fare…(adesso ho cambiato gusti, ma è stato bello così, un piacevole ricordo). Tra le ragazze a volte preferivo Brenda a volte Kelly. Ad oggi posso dire che è uno dei pochi telefilm che ho seguito dall’inizio alla fine!

  4. Piccole Tip da telefilm addicted XD : Jason è il protagonista di “Private Eyes”, Luke interpreta un personaggio secondario in “Ties than Bind” e a ottobre lo vedremo in un’altra serie, mentre Gabrielle recita in “Code Black” come comparsa abbastanza spesso.

  5. io adoravo Brenda e Andrea, non sopportavo Kelly.
    piccola rettifica: in 90210 compaiono anche Donna, Brenda e Nat. 🙂

  6. Ragazze non ci crederete ma proprio pochi giorni fa sentendo Losing my religion ho detto a mio marito “Oh… La canzone di Brenda e Dylan…” peraltro come se fossero dei miei amici

  7. Che carino questo post!!! Quanti ricordi!!! Io ho 29 anni e guardavo Beverly Hills quando ne avevo 4 o 5!!! Anche se ero piccolissima, i miei personaggi preferiti erano Brandon e Brenda! 🙂

  8. Io al liceo lo guardavo insieme ad una delle mie due migliori amiche….ad un certo punto, con disperazione, ho scoperto che lei aveva iniziato a stare con il mio fidanzatino….un po’ come Dilan e Kelly…

  9. Sbavavo dietro alla bellezza di Kelly, pregavo di svegliarmi gnocca e bionda.
    E trovare il mio Brandon…

    Brandon, amore mio, lo vedi?
    Se ti fossi sposato con me ti avrei protetto da quel brutto incidente, amore mio…
    Hhheeeeehhhh….(sospiro)

  10. ohhhh Beverly Hills! <3 avevo anche l'album di figurine e un' estate mia mamma mi
    aveva comprato delle sneakers simil converse fucsia proprio sponsorizzate dal telefilm! ogni volta che fate questi post riemergono una marea di ricordi, che ridere e che nostalgia! 😀 lo guardavo con mia mamma e mia sorella. ricordo che avevo occhi solo per dylan e anche ray (mi piacevano i belli e dannati, anche qualche anno dopo in piena adolescenza, ahimè) e odiavo valerie. forse ero più del team kelly anche se non si era proprio comportata bene nei confronti dell' amica brenda (riguardo dylan).

    fate il post anche su buffy? quanto ho adorato quella serie! completiamo l'amarcord! 😀

  11. auhauhauahauh lo penso anche io di me! negli anni a venire ho sempre avuto un debole per i belli e dannati (o, a riguardarli ora, solo dannati). infatti della serie tv mi piaceva anche ray (il ragazzo di donna)

  12. Brian Austin Green è stato anche protagonista di The Sarah Connor Chronicles, insieme a Cersei Lannister!

  13. Anch’io Buffy please! E su Friends è stato fatto? Non l’ho mai guardato finché non ho visto le repliche il pomeriggio su Italia uno a giugno!

  14. Kelly e Dylan sono una coppia splendida anche ora!! Altri, come Brenda e Brandon mi sembrano invecchiati un po’ male, ma forse è solo una mia impressione!! Donna ha la faccia di plastica O_o

  15. David Silver tutta la vita! Me ne innamorai perdutamente fin da quando, nella prima serie, aveva il doppio taglio e delle camicie inguardabili… E ancora lo adoro!!!!

  16. Mamma mia che nostalgia!!!!!!!!
    Sinceramente avrei preferito un post magari diviso in due, ma fatto meglio di questo, visto il cast enorme… Sembra fatto di fretta e non mi piace, non è curato come il solito..

  17. Cinzia! È successo pure a me! A 16 anni sono stata lasciata dal mio primo ragazzo (di cui nome non mi ricordo) ma quella vipera di mia “migliore” amica che non voleva ascoltarmi e ogni volta che volevo piangere sulle sue spalle cambiava discorso, quella non me la scordo mai. Eva Palenikova, spero che da qualche parte nella tua vita è successo anche a te!

  18. Ciao a tutte! Seguo Clio dall’inizio e il blog dalla sua apertura ma non avevo mai commentato..oggi, dato che si parla di Beverly Hills..non posso trattenermi! È stata la prima serie tv che ho seguito e dato che quando è stata messa in onda avevo 4/5 anni, mia mamma la guardava con me e ci siamo appassionate! Avevo anche io l’album di figurine e collezionavo le figurine che uscivano dalle gomme da masticare..qualcuno se le ricorda? Adoravo Kelly (anche se mi è rimasto impresso nella mente quando taglia i capelli a tradimento a Brenda!), ma anche Brenda e ovviamente Dylan *_* Per quanto mi riguarda è LA serie..le successive, per quanto le abbia amate, sono innegabilmente figlie sue!

  19. Zuzi….come fai a non ricordarti il nome del tuo primo ragazzo?
    Mah…. “se il primo amore non si scorda mai.”….

  20. Che sofferenza terribile, vero?! Io me li ricordo bene entrambi….lei poi tra l’altro lo ha tradito molte volte, lasciato, ripreso, ma lui sempre dietro come un cagnolino…mahhh…

  21. Oh bella. Non so che dirti. Mi ricordo la faccia, come e quando l’ho visto per la prima volta, i sentimenti – tutto. Tranne il nome!
    Lui poi ha messo incinta una ragazza, si sono pure sposati, una storiaccia comunque.
    Altro che Dylan.

  22. Mamma mia quanti ricordi!me lo guardavo sempre!ero innamorata di Brandon e poi anche di Dylan…sono già passati 26 anni??mi sento vecchia….

  23. Un colpo al cuore qst post!!!!
    Qst x me è LA serie tv x eccellenza,tutte le altre prendono praticamente spunto da qst!!!
    Sono dell’84 e qst serie ha praticamente segnato la mia adolescenza!!!
    Ricordo i pomeriggi sul letto con mia sorella a guardare non è la rai in attesa di beverly hills,poi dopo un pò lo trasmisero in prima serata!!!
    Ricordo gli scambi di figurine x completare il mitico album ed i poster che uscivano dal cioè!!!
    Inutile dire che ero pazzamente innamorata di Dylan!!!!
    Nel mio paese c’è un mio coetaneo che da ragazzino gli assomigliava parecchio…tutte sbavavamo dietro a lui!!!!
    Ovviamente ero team Brenda,lo volevo sempre e solo in coppia con lei!!!
    Kelly all’inizio nn la sopportavo,snob ed altezzosa,poi il tradimento era stato uno sgarro troppo grande….nelle serie successive qnd era con Brendon mi piaceva.
    Qnd trasmisero l’ultima puntata ero già grandicella,ma ricordo che quel giorno x noi di quell’epoca era un avvenimento eccezionale,una sorta di appuntamento con la storia!!!
    Non nascondo che rivedrei qst serie con molto piacere!!!

  24. Mamma mia cosa mi avete ricordato!! David era il mio preferito! Brandon mi dava fastidio, sempre perfettino… Dylan non mi piaceva molto, faceva il ganzo bello e dannato invece era uno sfigato!! Le ragazze mi piacevano tutte tranne le ultime arrivate, Valery e Claire gia’ super rifatte al liceo…ma per piacere…non c’entravano niente con gli altri personaggi!!

  25. Adoravo Beverly Hills, mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non lo replicano mai, uffa! 🙁 Il mio personaggio preferito era Dylan, credo di avere ancora qualche poster conservato da qualche parte! 🙂
    P.S. (Se penso che sono passati 26 anni dal primo episodio, mi sento vecchia!)

  26. Scusate ma Steve non è invecchiato? Dalle foto sembra uguale. La mia preferita era Kelly la trovavo stupenda ma rivedendo ora non mi pare poi un gran che

  27. Ho iniziato a rivedere un mese fa la prima serie! 🙂 Ero innamoratissima di Brandon quando ero alle elementari.. mi piaceva la bellezza di Kelly ma che tutt’ora, a distanza di anni, non sopporto.. Comunque mi sono sentita un po’ troppo spesso l’Andrea della situazione.. anche adesso a 31 anni 😀 …. -_-

  28. Non mi piaceva nessuno dei maschietti e x questo mi sentivo ‘strana’ poiché tutte le mie amiche erano innamorate di Dylan, cosi mi affezionai a Brendon ma solo x ripiego! In compenso avrei voluto essere Kelly.. Rivedendola oggi non mi fa impazzire affatto, come si cambia!

  29. Clio non so perché ma dallo smartphone non riesco piú a vedere le immagini multiple..cliccandoci su scorro tutto nero mentre prima non mi accadeva..qualcuna ha il mio stesso disagio?

  30. Mamma mia che impressione rivederli tutti o quasi in queste due pagine. Sono rimasta sotto shock per quanto riguarda gli attori cche interpretavano Brendon e Brenda, per come sono diventati ma anche quello che hanno passato.. L’attore che interpretava Luke invece è identico a 26 anni fa, come anche l’attrice che interpreta Andrea e Steve. Li ho amati tutti, nonostante ero piccola quando li trasmettevano in TV, me li ricordo tutt’ora! Che bei tempi!

  31. Ero veramente piccola quando vedevo quel telefilm e sicuramente capivo meno di zero, ma ricordo che avevo una cotta prima per Brandon e poi per Dylan XD
    Ricordo anche che mia madre ci aveva fatto registrare su cassetta l’ultima puntata perché facendo i turni non riusciva a vederla! XD

  32. Che ricordi… ho seguito titta tutta la serie la prima volta che è stata trasmessa, poi ho guardato anche parecchie repliche! ha fatto proprio epoca questo telefilm! avevo anche l’album con le figurine… Io adoravo Brandon e non riuscivo a capire perchè a tutte piacesse Dylan che era un cesso allucinante 😀

  33. Ovviamente Dilan con la sua 356 mi faceva morire ma perchè poi alla fine era un bravo ragazzo dai…
    Branda rompi OO come poche come suo fratello… ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaa difatti poi quando Kelly si è messa con lui era diventata una palla atomica!
    Allora, la Longoria faceva l’hostess ed era in un episodio dove parlava con Dylan, la Aguilrea secondo me cantava in quel locale dove suonava Rey Pruit, la Alba era negli ultimi episodi di quando Kelly era una buona samaritana e la Swank era quella ragazza madre con il bambino rosso di capelli…
    CERTO CHE SI PER MELROSE PLACEEEEEEEEEEEE! C’è anche la mitica Marcia Cross che aveva mille personalità hahahahaahahha ! Anche questo era cominciato bene poi sono tutti impazziti! Tutti si amano poi tutti si tradiscono e si mollano…bah… però non me ne perdevo una! Hahaahhahahahhaha

  34. Team Brenda &Dylan, ma poi il più figo era diventato David! Però avrei tanto voluto sapere che cosa avevano fatto anche dopo la fine di Beverly Hills, non solo una carrellata con descritto il profilo striminzito del personaggio che ovviamente conosciamo già!
    Mi associo anch’io a post su Roswell, ovviamente parlando di look makeupposi!

  35. sono del 1990 eppure avendo sorelle più grandi sono cresciuta con questa serie TV

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here