SPLENDIDE COME DIAMANTI

Molte fantasie delle collezioni estive curvy di quest’anno prevedono anche degli inserti brillanti, dai toni metallici e riflettenti.

Questo aiuta ad avere un look più particolare e a trarre l’attenzione sui dettagli, rendendo però il tutto più originale ed insolito.

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (35)

Questo perché anche le curvy, così come tutte le altre ragazze, se ne hanno voglia possono e devono osare e, se lo desiderano, possono splendere come dei meravigliosi diamanti! 😀

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (34)Ok, questo forse è un po’ estremo, ma insomma, a chi piace…perché no?

FRANGE, LACCETTI, FIOCCHI E TUTTO QUELLO CHE…SI MUOVE!

Potrà sembrare una cosa da nulla, ma lo sguardo è attratto dalle cose che si muovono.



Ecco perché le fantasie 2016 delle collezioni estive curvy prevedono anche frange, fiocchi, laccetti, gonnelline ed inserti capaci di attirare l’attenzione e di distoglierla da quelli che vengono considerati difetti.

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (32)
Via Pinterest

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (30)

La gonnellina copre i fianchi ed è scherzosa

In questo modo, si può essere originali e al tempo stesso, per alcune, essere più a proprio agio, con un look da sirenetta.

LE TRASPARENZE TATTICHE

Un’ottima via di mezzo tra il costume intero e il bikini è un costume intero con trasparenze strategiche, mirate a simulare un effetto due pezzi ma capace al tempo stesso di coprire quello che si vuole non far vedere e mostrare invece i punti forti.

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (19)Via Pinterest

In questo modo la figura risulterà più armoniosa e slanciata, con la comodità del costume intero.

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (27)Via Pinterest

QUESTIONE DI INTRECCI

Che sia un costume intero o un bikini, non importa: quest’estate si sdrammatizzano con lacci e inserti in grado di rinnovare il look senza renderlo scontato o banale.

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (18)

Questo costume non è forse per tutte: tutti quei laccetti sono riservati ai fisici più allenati e tonici. Sì perché curvy o plus size non significa per forza flaccida e fuori forma!

Un gioco di intrecci sul decollète è ottimo per reinventare il costume intero, mentre il bikini riprende vita con i colori accesi e lacci scuri per fare contrasto, snellendo la figura.

ClioMakeUp-Costumi-da-Bagno-Curvy-Trend-2016 (36)

ASOS, Top bikini stile anni ’50 allacciato al collo con contrasti. Prezzo: 19,99€ su ASOS.it

Ragazze, se avete trovato interessante questo post, vi potrebbero anche piacere:

1) IL COSTUME INTERO IDEALE: UN CLASSICO DA SCEGLIERE IN BASE AI PROPRI PUNTI DI FORZA

2) COME SCEGLIERE IL PROPRIO COSTUME IN BASE ALLA FORMA DEL PROPRIO SENO!

3) MEGLIO NUDE O VESTITE? IL DILEMMA DELLA PROVA COSTUME

4) DALLE COLLEZIONI AI SOCIAL: INSTAGRAM E L’ASHTAG #CURVY

Allora ragazze, che cosa ve ne pare delle ultime tendenze delle collezioni dei costumi da bagno curvy del 2016? Vi piacciono o avete altri tipi di preferenze? Fatemi sapere il vostro parere nei commenti, e ricordate: lo stile non è una taglia, ma un’ attitudine! Un bacione bellezze!

80 COMMENTI

  1. Ciao ragazze…. certi costumi sono bellissimi, altri a mio parere fanno un po’ nonnina stantitina. Certe modelle sono delle bambole! Complimenti a loro.

  2. Ragazze un consiglio per il problema “opposto”. Non riesco neanche io a trovare un costume che mi stia bene perché….non ho seno! Che modello potrebbe valorizzarmi? Magari una descrizione del mio fisico potrebbe aiutare eheheh sono alta 1.70, peso 48 kg e nonostante io sia magra ho i fianchi per costruzione delle ossa più sporgenti rispetto alla vita (non sono dritta per intenderci), ho il lato b pronunciato e, come dicevo prima ahimè, non ho seno. Consigli? Mi vergogno molto ad andare al mare e spero in un vostro aiutino

  3. Ciaoo anche io ho sedere pronunciato e seno (moooolto) piccolo. Personalmente opto per i costumi preformati (di quelli con le coppe che vendono a tezenis) perché coi triangolini o le fasce proprio nun se po fa’

  4. la foto che hanno fatto alla modella di Asos col costume nero fiorato è un assassinio (prima di tutto a lei poi agli amanti della fotografia!!!) l’avevo già notata navigando… e vedo che è ancora li!!! Sulla signora fasciata d’oro.. no comment 😉

  5. volendo nascondere un pochino di pancetta che mi era venuta fuori poco prima dell’estate ho comprato un costume con le mutande a vita alta…purtroppo nel mio caso ho notato esattamente l’effetto contrario, la mia pancia sembrava il doppio e avevo tutto l’aspetto di una gestante al quarto mese…
    no, devo dissentire, il costume a vita alta sta meglio a chi ha il ventre piatto, mentre per chi ha la pancetta è molto meglio un bikini a vita bassa

  6. prova i classici bikini a triangolino oppure i sopra a fascia, adesso li vendono anche imbottiti come i reggiseni, io porto una terza ma al mare sembra più piccolo, perciò ho tutti costumi a fascia con leggera imbottitura all’interno

  7. Ohh che bel post Clio!! Grazie. Allora devo dire che la parte sotto a vira alta e’ elegante e x la mia conformazio e fisica dona tantissimo! Mi vergognavo un po all’ inizio dell’ estate a metterlo xche avevo paura di sembrare: quella con la panza che si deve coprire! Invece ho notato che le altre donne in spiaggia mi guardavano e alla fine in 2 mi sono venute a chiedere dove avevo comprato il costume!! Rigorosamente spaiato!! Mi piaciono sia appaiati che non. E allora tutto sto papiro x dire a tutte che se anche pensate che la gente possa pensare cose sgradevoli su di voi…1 chissenefrega!! 2 forse non sono sempre pensieri negativi

  8. Ooooh finalmente quelli delle aziende hanno capito che il 90% delle donne non ha la stessa taglia sopra e sotto! Quando avevo 13/14 anni e mi è cresciuto il seno tutto insieme (mentre sotto sono piccola anche perché ho sempre fatto tanto sport) per comprare un costume era sempre una tragedia greca! Ne ho avuti 2 per tutta l’adolescenza, tra l’altro da vecchia (per qualche strano motivo se hai il seno grande hai per forza 50 anni) da quando tezenis e calzedonia hanno cominciato a fare i costumi spezzati e anche modelli che sostenessero più il seno mi trovo molto meglio. Uso sempre e solo quelli a triangolo, gli altri non tengono niente.

  9. I costumi a vita alta non mi piacciono e credo non stiano bene a chi ha la pancetta (come la sottoscritta). Dopo la gallery ne ho la certezza ! Credo che sia controproducente cercare di voler strizzare la ciccia dentro un costume “contenitivo” perchè il rischio è di apparire come salsicce! Penso che sia meglio optare per un costume più morbido e comodo. Io sono sul rotondetto andante e ho risolto utilizzando lo slip con i laccetti larghi così non strizza e non avendo l’elastico rigido in vita non butta fuori i rotoletti. Queste almeno sono le mie opinioni e come ho già detto quando compro un costume guardo due cose principalmente : che copra quello che deve coprire in comodità e che mi piaccia la fantasia poi sei è il modello giusto per me ancora meglio altrimenti pace ( sono al mare non ad una sfilata! ) …

  10. Salve, io ne ho acqistati da varie parti (triump, oviesse, ecc, ma quelli al top sono quelli di Bon prix, ne ho acquistati parecchi, e per altro si asciugano in fretta.

  11. Carino quello h&m bianco floreale!
    Ot: Clio e Team volevo solo dirvi grazie dei 4 post giornalieri! Ogni giorno ho la “mia rivista” del

  12. Salve, io trovo molto interessante la linea di Bon prix, i costumi per me sono il top, c’è ne sono diverse taglie..

  13. Verissimo! Evviva i costumi spezzati! Anch’io fino a qualche anno fa ho fatto sempre fatica a trovare costumi x il seno abbondante! Quest’anno va meglio ma sempre spaiato devo prenderlo (ho una tg 40 e una 4 di seno).

  14. No no scoprire la pancia…il sole tonifica !!!!!!!! I miei costumi sono a triangolo per il seno e slip normale… ho una 4ta e con il triangolo lo preferisco perchè se mi metto una coppa preformata mi arrivano in gola… non mi piace hahahahhahaha
    Mi sono messa a dieta per tempo quest’anno… i danni dell’inverno heheheh… quindi non vedo l’ora di asciugarmi al sole!

  15. quanti bei costumi!
    mi piacciono tanto quelli fiorati e quelli interi neri con inserti trasparenti … la ragazza di colore ha un fisico per cui farei carte false altre che curvy!
    io ho appena preso un due pezzi duoble face nero da una parte fucxia dall’altro
    ha la mutanda non molto alta ma neanche micro giusta insomma, l’importante è che sia comoda e non strizzi il fianco .. il reggiseno è allacciato dietro il collo e ha un fiocco davanti, l’ideale per sostenere seno abbondante … ho visto bei costumi portabili anche di Philippe matignon …. modalità saldi attivata ;.)

  16. ciao, ti consiglio quelli con frange, arricciature e decorazioni sul petto perché aggiungono volume e materiale dove non ce n’è 😉

  17. Ti giuro che ho pensato alla stessa cosa. Mi sono guardata allo specchio con delle mutante a vita alta e altro che gestante…. sembravo al sesto mese……hihihihihihi mentre, per assurdo, con quelle al sotto panza va molto meglio. O meglio, la panza rimane, ma almeno sembra che dia meno nell’occhio! Povera me.

  18. Ciao ciao! Dunque… ci sono un sacco di rimedi non temere basta girare un pochino per negozi (Golden Point/Calzedonia/Tezenis e tutti quelli che ti capitano a tiro) con una amica sincera che ti aiuti a scegliere. Ovviamente ti consiglio la coppa preformata oppure se non dovesse piacerti la coppa preformata gioca d’astuzia e dai “volume” al costume 😉
    Scegli quelli che hanno nella parte di sopra i volant o applicazioni di tutti i tipi… guarda le foto che ti metto sotto https://uploads.disquscdn.com/images/0e013ac7c36e2d8ee3ee4cf7e29a24b3ae54ac7c58e386b07d3f3fcb3eb3fa9e.jpg
    Non farti problemi per il tuo seno, al giorno d’oggi ci sono davvero tanti tanti rimedi… la cosa che ti consiglio di più è di provarne tanti… questo sicuramente e vedrai che capirai il modello che fa per te.
    Io ho una quarta e ho capito che il triangolo è quello giusto, la preformata me le manderebbe in gola hahahahah

  19. Ciao! Piattume a rapporto! Peso 52 circa, sono alta 1,70 come te e anche io ho i fianchi “pronunciati” (non è ciccia visto che pesiamo pochissimo ma proprio le ossa! :D).
    Secondo me, anche se lo uso lo stesso a volte, il triangolo non sta benissimo perché si vede proprio il “vuoto” in mezzo… La cosa migliore è la fascia che sia però leggermente sagomata nella parte della “scollatura”, cioè non dritta. Un altro trucchetto per bilanciare la parte superiore sono le spalline che si allacciano dietro al collo tipo triangolo, a me piacciono molto abbinate alla fascia (ovviamente non servono per sostenere visto che non ne abbiamo bisogno eheh), anche più “spesse” e decorate.
    Ottimo il consiglio delle altre riguardo l’aggiungere volume con voulant/frange che oltretutto vanno molto negli ultimi anni, quindi sono facili da trovare!
    In più puoi giocare col colore: in genere il pezzo sopra più chiaro del pezzo sotto fa sembrare la parte superiore più grande.
    Ah, coppa rigorosamente preformata! Io ne ho uno di calzedonia a fascia preformato con un’imbottitura (se così si può chiamare) che sarà 2/3 mm a dir tanto, in modo da non sembrare la Pamela Anderson che non sono 😉

  20. A me i costumi a vita alta continuano a non piacere. Per carità è chiaro che con una pancia molto pronunciata è l’unica soluzione, ma alcune modelle delle foto sono molto toniche pur essendo over size, e secondo me starebbero meglio con un bikini classico.
    Per quanto mi riguarda, trovo molto comodi i bikini con l’elastico un po’ arricciato, perchè non segnano per niente. Oppure quelli con i laccetti.

  21. Ok, già sei la mia guru per i prodotti top, ora scopra che sei tra le poche che si è messa a dieta in tempo…applauso

  22. Che belli! E che belle ste ragazze! Io ne ho uno normale con il top senza elastico al collo e a balconcino e il sotto con i laccetti di lato, anche se non mi fanno impazzire i lacci, ma non ho trovato uno a slip normale come piacciono a me….

  23. Infatti, il modello che a me sta meglio è mutanda con una fascia larga sui fianchi, ma bassa di vita. Riequilibra il tutto.

  24. Haahhahahahahaha ciao Cin! E’ sì perchè tutti gli anni dico “si poi lo faccio poi lo faccio” ma poi non lo faccio e corro ai ripari a luglio…. daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Quest’anno sono stata bravissima anche se purtroppo non riesco ad andare in palestra quanto vorrei per svariati motivi…

  25. Guarda io sono più curvy che magra, ma non mi reputo più vera di mia sorella che ha una taglia 38. Non sono per le donne vere hanno le curve.
    Perché io ho inteso questo, dal tuo commento. Poi magari volevi dire altro, ma non l’ho capito. Lo sai che mi sei simpatica, quindi sai pure che non sono polemica.

  26. Come ti capisco sul fronte palestra! per fortuna faccio delle grandi camminate, ma non è certo la stessa cosa…

  27. Si guarda sono incavolata nera… ma da domani mi ci metto sotto e nel caso faccio anche due cosine a casa… non si può dai!

  28. Sai cosa? Più che chi ha la pancia piatta, secondo me sta bene a chi ha il punto vita ben segnato.
    Se si è magri ma dritti non mi piace comunque..
    Cioè esattamente il contrario del fisico a mela…

  29. L’ ho già scritto … per me reggiseno imbottito a fiori e slip con laccetto sui fianchi , rigorosamente spaiati , sempre e comunque Yamamay , adoro questa marca per quanto riguarda i costumi …buon pomeriggio a tutte / i

  30. si brava.
    poi le modelle curvy delle foto sono comunque ben proporzionate, mentre nella realtà è più facile ritrovarsi con i fianchi larghi e il punto vita stretto, o la pancia prominente abbinata a zero fianchi e gambe magre, insomma ci sono miliardi di esempi.
    Queste modelle, anche se portano una taglia diversa dalle solite top model sono pur sempre modelle….

  31. guarda, per consolarsi basta fare un giro in una qualunque spiaggia….se ne vedono di tutti i colori…io non ho grossi difetti fisici per fortuna, ma tutti gli anni il mio primo giorno di mare è un trauma, mi vedo bianca, flaccida e piena di difetti…poi avviene il miracolo dell’ABBRONZATURA…all’improvviso mi vedo e mi sento una figa pazzesca!!!

  32. Io ho un fisico a pera,dunque seno piccolo e gambe e sedere più pronunciati,per quanto riguarda i costumi per la parte di sotto opto per slip non troppo striminziti e magari con rusches o comunque un po più ampi ai lati,mentre per il reggiseno sempre push up,quindi ferretto e coppa preformata,poi in merceria acquisto i famosi pesciolini e me li faccio cucire dalla sarta;lato negativo è che il pezzo di sopra ci mette un secolo ad asciugare ma riesco a bilanciare il tutto…

  33. io compro tutti gli anni da calzedonia proprio per questo motivo, mi piace abbinare colori e stili diversi e loro vendono sopra e sotto a parte, grande idea!

  34. No Colette, so che non sei polemica, non lo sono nemmeno io, e ricambio: la simpatia è reciproca.
    Non volevo certo ferire i sentimenti di nessuno, solo che guardando queste donne ho una bella sensazione, penso alla maternità o fertilità o non so, non so spiegarmi nemmeno io, guarda.

  35. Non c’è nulla che faccia tanto quanto un bel sorriso ed essere sicure di se. Sono piatta e i trucchetti hanno sempre risolto ben poco!

  36. Credevo di essere l’unica, mi hai rincuorata! Io sono 1.65 per 49 kg, esile di costituzione, faccio fatica a riempire una prima di reggiseno ma ho una 42-44 di vita.
    Come dicevo sopra, non riesco a riempire del tutto nemmeno il reggiseno push-up, in questo caso non mi sembra molto indicata la fascia, perché lì rimane comunque vuoto. Io fin’ora mi sono dovuta accontentare del triangolo che odio, perché è l’unico che almeno riesco a riempire ahimè.

  37. Sono stata una settimana al mare la prima di luglio. Tutti parlano di forme fisiche, di tonicità, di pelle perfetta, rimedi anticellulite e tantissime altre cose… ma se ti guardi intorno non è che si vedono delle perfezioni assolute (ammesso che la perfezione esista – penso di no -). Dalla più giovane alla più vecchia, dall’italiana alla straniera, bionda mora, magra grassa. Tutti avrebbero il loro “bel da fare”…. Quindi, in effetti, ad un certo punto bisogna fare pace con noi stessi e amen!

  38. Intero non lo so ma si su bonprix ci sono i tankini che sono super comodi molto do piu del costume intero e coprono la pancia, il sopra e’ canaotta e il sotto mutanda normale. Ce ne son di 10.000 tipi…spero di esserti stata utile.

  39. Si ho acquistati circa due o tre paia e ti assicuro che in spiaggia sono divini e fanno anche una bella figura, grazie.

  40. E’ vero!! E poi costano davvero poco per la qualita’ che hanno!! Durano tanti anni!! Evvuva bonprix! Ps mi e’ arrivato 2 ore fa la consegna.. tankini fucsia a fantasia, short di jeans e un completo intimo too cool…

  41. Capisco la tua associazione di idee, ed è condivisibile. Io invece, quando vedo un corpo femminile, lo spoglio di qualsiasi ruolo, anche di quelli affidati dalla natura, e percepisco solo linee e volumi. E per me, tutto è vero (al di là di quanto possa piacerci o meno), eccetto ciò che non lo è, appunto le immagini alterate.
    Comunque, buono shopping di costume a tutte!

  42. Io le curvy le vedo bene in costume intero (che tra l’altro io adoro!), secondo me solo loro possono vestirlo veramente bene!

  43. Dite quello che volete, sono belle ragazze ma dopo queste foto mi metto seriamente a dieta…..

  44. Credo che dipenda dove “cada” la vita alta. Sicuramente ti stringe in un punto troppo alto e ti fa uscire la pancia. Ci vorrebbe qualcosa di appena più basso o con l’elastico più morbido. Almeno, a me capita così!

  45. Grazie mille! Sei stata utilissima e gentilissima! Spero che crescendo (ho 18 anni ora) questa mia insicurezza vada via
    Un bacio

  46. Ciao Clio, mi piacciono tutti i modelli che mostri (ecco non tutti quei laccetti sui fianchi). Però mi sono innamorata di quelli che sono stati consigliati da una ragazza sotto un altro post.
    Parlo dei tankini di bonprix. Ma tanto non ho soldi non penso che lo prenderò. In teoria non devo manco andare al mare.

  47. rivista che è gratuita!
    Mancano solo i consigli per le single e siamo a posto!
    Ah e come si lavano i blazer? O meglio se è costato sui 10€ e non si hanno quindi i soldi per la lavanderia è obbligatorio lavarli a mano oppure si possono lavare in lavatrice con il programma “lavaggio a mano”?

  48. Clio la gallery non funziona :((((
    Cmq io porto questo tipo di costumi, con il pezzo sotto a fascia alta e mi trovo molto bene. Li prendo da Golden point, ma voglio dare un occhiata su Asos, perché le fantasie e i colori sono pazzeschi. Grazie per questi consigli

  49. “Lavaggio a mano”(io ci ho fatto anche il giubbino in simil pelle di Zara!! Vedi ora è completa come rivista

  50. Grazie sei una grande per aver saputo la risposta! :*
    Io il giubbino in simil pelle (Calliope) lo lavo a mano.

  51. Un paio di settimane fa andai a fare shopping, e dopo tanti anni sono contenta di aver trovato finalmente i costumi adatti alla mia forma fisica. Sono bellissimi e in più io sono molto contenta di averli trovati .

  52. Siano benedetti i costumi spezzati! Qualche anno fa erano molto difficili da trovare e ogni anno per me era una tragedia comprare dei costumi perché ho un seno piuttosto abbondante ma sotto, pur avendo le mie curve, sono più piccola. La difficoltà che ho ora sta bel trovare dei bikini adatti al mio seno. Ormai so che il modello che fa per me è quello a fascia con il ferretto, peccato che sia praticamente introvabile! Sogno un negozio di costumi che risponda alle esigenze di tutti u.u tra l’altro anche gli uomini hanno le stesse difficoltà, mio fratello deve girare anche più di me per trovare un costume che gli stia bene.

  53. Ma certo che passerà vedrai! Però anche tu ci devi lavorare è??? Immagino che non sia facile ma ricordati che si deve vivere bene per noi stessi e non per gli altri.. non posso credete che tu sia così “terribile” da non piacerti, ok non hai tanto seno ma sei 1,70 e pesi 48 kg secondo me è assolutamente in linea con il tuo fisico…ok hai i fianchi un pochino pronunciati, benissimo, cerca di farne il tuo punto di forza allora.. prova a pensare a star mondiali non proprio perfette ma che sono stupende! Ad esempio JLo… seno non tanto grosso e fianchi/sedere molto molto molto importante, altra bellezza simile è Kim Kardashian… bella è bella e ha anche seno forse (hahahahahah) ma non si nota dato la sua fenomenale circonferenza fiachi/sedere… abbiamo anche altri esempi di bellezze non proprio perfette che sono diventate icone tipo Kate Moss o Keira Knightley assolutamente prive di forme e con visi particolarissimi che poi le hanno rese stupende e amatissime…
    Ricordati, rendi i tuoi “difetti” meravigliosi e sarai splendente agli occhi di tutti

  54. Pensa che io ho anche lo sterno leggermente sporgente! Maledetta genetica! Se non fosse per quello mi piacerebbe anche il mio misero decolleté 😀
    P.S. squat a non finire… almeno per il lato B qualcosa si può fare 😉

  55. Io ho scoperto che esiste perfino una scuola sulla vestibilità dei costumi da bagno!!ahashaha
    Però da quando l’ho scoperto mi sto facendo una cultura e adesso so che ci sono dei negozianti specializzati che si chiamano Beach Fitting Pro e che sanno esattamente cosa consigliarti.
    Anche perchè io non ho assolutamente un fisico facile e non mi vedo mai con niente, quindi ho bisogno di una commessa che sappia il fatto suo e per presentarmi in spiaggia davanti a tutti mi devo sentire a mio agio. Mi piacerebbe poter indossare qualunque cosa, come questi bellissimi costumi a vita alta, ma mi ingrassano tantissimo ;(
    Scusate lo sfogo!! Volevo solo essere d’aiuto e consigliarvi di farvi suggerire dalle persone che sanno fare davvero il loro lavoro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here