Ciao ragazze!

Come forse alcune di voi sapranno, soprattutto le fashion-victim, da qualche giorno si è appena conclusa la settimana della moda parigina dedicata alle collezioni di alta moda per l’Autunno Inverno 2016/2017.

Stavolta, come già da qualche stagione, è avvenuta una piccola rivoluzione sulle passerelle di alcuni designer: il make-up delle modelle si adatta alle caratteristiche del viso di ognuna di loro. Il trucco non è più universale ma personalizzato, vediamo quindi donne uniche e non uniformabili… Da cui prendere spunto, ovviamente!

In questo post vi farò vedere alcuni dei beauty-look più belli e, uno per uno, alcuni dei 40 (!) Cat-Eye realizzati sulle modelle per Dior Couture! Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere! Sono sicura che alcune di voi li ameranno alla follia!

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look

I BEAUTY-LOOK PIÙ BELLI DELLA SETTIMANA!

Iniziamo subito a vedere alcuni dei beauty-look più interessanti e originali della settimana! Ne ho selezionati alcuni da Jean Paul Gaultier a Elie Saab, passando per Atelier Versace e Alberta Ferretti. Labbra bordeaux, occhi “alati” e tanto altro: una settimana molto ricca!

LABBRA E OCCHI INTENSI PER JEAN PAUL GAULTIER!

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-Jean-Paul-Gaultier

Sam Bryant ha realizzato Il make-up per Jean Paul Gaultier in due varianti. Per farlo ha scelto due ombretti: verde oliva molto spento e arancione ramato, sfumati su tutta la palpebra mobile.



Entrambi i look sono abbinati a labbra rosso mattone tendenti al bordeaux, mentre la base è molto leggera e naturale! Sam non ha di certo rispettato la “regola” less is more ma, si sa, in passerella tutto è concesso! Nel complesso il look risulta molto sofisticato ed elegante!

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-Jean-Paul-Gaultier-orange.jpgEcco la seconda variante con l’ombretto arancione. Credits: fashionblog.it

OCCHI ALATI “BABY BLUE” E LABBRA ROSSE GLITTERATE PER ATELIER VERSACE!

Versace ha affidato il compito di realizzare il make-up delle modelle alla grandissima Pat McGrath e anche lei, per lo show, ha realizzato due look – stavolta molto diversi tra loro. Per il primo ha puntato su uno sguardo azzurro pastello, base molto luminosa e labbra nude. Per il secondo look ha realizzato un lieve smokey-eye sui toni del marrone abbinato a labbra rosse iper-glitterate che hanno fatto supporre anche ad un nuovo prodotto della sua linea, dopo i pigmenti dorati dell’anno scorso.

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-atelier-versace

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-atelier-versace-bella-hadid.jpgCredits: harpersbazaar.com

CAT-EYE MARRONE E LABBRA COLOR LAMPONE PER ELIE SAAB!

Incarnato perfetto, labbra di un bel rosso lampone acceso e cat-eye super allungato color tabacco, su una riga di ombretto shimmer color oro! Ecco a voi il beauty-look realizzato sulle modelle di Elie Saab:

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-Elie-Saab Particolare ed elegante, non trovate? 🙂

ORO E BRONZO PER ALBERTA FERRETTI, IN UNA SOLA PAROLA: LUCE!

Palpebre bronzed gold definite solo da un velo di mascara, labbra nude, e base ultra-luminosa per Alberta Ferretti! Un look molto semplice ma di grande effetto. Ecco a voi il make-up:

ClioMakeUp-alta-moda-Parigi-cat-eye-Dior-modelle-trucco-beauty-look-alberta-ferretti

Ragazze questi erano tutti i look più belli della settimana d’alta moda parigina! Ma non è finita qua! Nella pagina successiva trovate tutti gli originalissimi cat-eye realizzati per Dior e una sfilata spettacolare “sull’acqua”! Siete curiose? Non vi resta che cambiare pagina! 😉

43 COMMENTI

  1. se questi erano i look più belli…non oso immaginare gli altri! ahaha…non mi fanno impazzire, certo qualcosa di originale c’è, ma nessuno spunto WOW. Il cat eye rovesciato lo faccio da anni… Oggi sono acida ;-P

  2. Se vuoi qualcosa di davvero shock io uso una palette di Kryolan Aquacolor UV: sono colori ad acqua, ma usati col pennellino da eyeliner e poco diluiti hanno una resa fantastica, non esistono in commercio eyeliner con colori così (e soprattutto che non si “sporcano” con l’uso su smoky eyes etc). Questi vanno sopra al colore dell’ombretto e , alcuni più alcuni meno, sono fluorescenti! I colori più portabili sono blu e viola, poi ci sono verde fluo, giallo fluo, rosa fucsia fluo e rosso (questi due identici ai pigmenti della UD electric). Ciao!

  3. eh infatti, ho visto un frammento del video della sfilata su Instagram di Fendi! wow

    Anche a me non piace questa mania del no mascara, soprattutto col cat eye mi dà l’effetto di “trucco incompleto”…

  4. Sono rimasta affascinata dalla sfilata di Fendi! Uno spettacolo in cui si concentra alta moda e sfondi unici davvero

  5. i cat eye di Dior li ho visti ieri su instagram e mi sono innamorata!!!! sono fantasticiiiiii…devo assolutamnete mettermi li e rifarli!! 😉

  6. Trovo davvero tremendo il cat eye azzurro. Brrrrrrrrrr
    Molto originali quelli di Dior, anche se un po’ poco portabili dalle comuni mortali. XD

  7. Boccio il cat-eye azzurro! Molto belli tutti gli altri makeup, perfetti per le passerelle.
    Menzione speciale per la ragazza nera (prima immagine del post) con il cat-eye

  8. Ho saputo della sfilata di Fendi x i 90 anni della casa di moda dai tg nazionali,scenario e location da favola!!!
    Ho saputo dei 4 giorni di D&G a Napoli x i 30 anni grazie ai social e alle testate giornalistiche on line(anche internazionali),ma neanche un tg nazionale ne ha parlato….a stento si è detto della cittadinanza onoraria alla Loren!!!
    Mi chiedo quale sia la differenza….sono stati due grandi eventi x celebrare due grandi case di moda italiane in due bellissime città ma a qnt pare basta cambiare città e cambia l’importanza dell’evento!!!!
    Se ci fosse stato qualche intoppo,qualche scippo o cose del genere sicuro se ne sarebbe parlato,invece qnd fila tutto liscio Napoli non merita la sua importanza!!!
    Da napoletana nn sono l’unica che ha notato ciò…..sembra che l’immagine di qst città debba essere sempre e solo quella di omicidi,rapine e gomorra ed invece c’è tanto altro!!!! Napoli è vita,è passione,è colore,è orgoglio,voglia di riscatto e tanto altro ancora!!!
    Scusate lo sfogo e l’OT ma qst cosa mi ha lasciata davvero basita!!!
    Cmq che ne dite di un post sulle due sfilate???? Sarebbe carino!!!

  9. io amo questi post sulle sfilate e quanto avrei voluto essere a Roma per vedere la sfilata di Fendi alla fontana di Trevi!

  10. Bella l’ idea di Napoli ehehe e sempre bella la fontana di trevi <3. Comunque trucchi interessanti, soprattutto i cat-eye, cosa che vorrei tanto fare su di me ma esce tipo un pastrocchio 🙁 .

  11. Questa foto l’ ho già postata , una mia amica si trovava nella tua bella Napoli ed è riuscita ad immortalare questo splendore di donna , Bianca Balti per D&G , mi raccontato che erano tutti disponibili a fare le foto . Ciao buon pomeriggio

  12. guarda io l’ho presa su un sito che si chiama MONDOTROLL, di vicenza. Dopo una luuunga ricerca è uno dei pochi siti italiani che hanno parecchi prodotti Kryolan e spediscono in fretta e senza problemi!

  13. Io nn sono potuta andarci (sono della provincia) ma anche a me hanno raccontato di tanto entusiasmo e tanta disponibilità da parte di tutti!!!
    La Balti bellissima e in più sembra nn tirarsela x niente!!!

  14. Sono d’accordo con te! Sai anche che ho notato? Da quando c’è stata anche tutta la storia di mafia capitale anche Roma viene sottovalutata! Spesso in quel periodo ogni cosa che faceva svalutare Roma veniva riportata dettagliatamente nei tg mentre se succedevano le stesse cose a Milano x esempio neanche se ne parlava, si leggeva solo sui giornali locali…l’ho notata a suo tempo e ci credo che sei arrabbiata e difendi la tua città (peraltro splendida, come ogni città italiana, perché chi più chi meno tutte hanno splendide caratteristiche!), come anch’io ero arrabbiata con chi diceva sempre male di Roma, la mia città, anche adesso nei tg se ci fai caso non perdono occasione x sottolineare cose che non vanno. Ci sono cose che non vanno però non è giusto riportare solo quelle come dici tu!!

  15. Poi con quelle atmosfere da sogno della tua regione!!! Sai quanto mi fa sognare ogni volta la pubblicità di D&G con Bianca Balti e David Gandy?

  16. Sono completamente d’accordo con te (tra l’altro io vivo a Bologna e ti assicuro che vedo cose che…altro che Napoli, altro che Sud!).

  17. Io ho visitato Roma a maggio ,l’ ho trovata una città affascinante tanto è vero che a settembre ci ritorno , io abito a 20 km da Milano ma non è la stessa cosa putroppo .

  18. hai mai sentito ai tg nazionali news di ladri a casa di calciatori a torino o milano???mai,eppure ci sono anche lì!!!! strano ehhhh!!!!
    alla fine ogni città ha i suoi pro e i suoi contro,ogni mondo è paese!!!

  19. Roma è bellissima,mia sorella è li x lavoro da 3 anni ed ogni volta che vado scopro nuovi posti!!!

  20. Lo so! E non lo dico perché sono di parte! Quando mi sono trasferita qui i primi tempi ho visitato la città! Molto bella, caotica, tante tantissime cose da guardare..però Roma ti fa battere il cuore!! Poi le persone sono un pochino più confidenziali. Ti faccio un esempio: li quando vai nei negozi la chiacchierata ci sta sempre, è come se conoscessi tutti..qui non sempre..quando Daniele veniva a trovarmi e mi facevo ste chiacchierate mi diceva se erano tutti amici miei ahahah poi ha notato che li è normalissimo fare sempre conversazione, battute ecc

  21. Infatti , io sono una come si dice ” che attacca bottone ” con tutti , non mi piace la gente altezzosa , preferisco scambiare 4 chiacchiere anche con persone mai viste se ci sta l’ occasione , qui a Milano ci sono certi ambienti che manco ti puoi avvicinare , sono freddi , distaccati , e a me la gente così non va … abbiamo già di nostro tanti problemi e pensieri se poi ti trovi in giro persone con il muso …ah povere noi !!!

  22. Il beauty look di Elie Saab è bellissimo…..peccato che abbiano disegnato il contorno labbra circa 3 cm oltre quello della modella! :/

  23. Non sono napoletana, ma ti do ragione. Come i nostri politici si sono recati al funerale di Emmanuel e non di altri che fanno meno notizia. Due pesi due misure, vergogna.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here