Ciao a tutte!

A grande richiesta ecco a voi la recensione dei Lingerie di NYX! Si trattano di rossetti liquidi dal finish mat che, secondo il brand, durano a lungo. Sono usciti con ben 12 tonalità, tutti sul nude! Sono andati a ruba in pochissimo tempo, tanto che al momento si trovano soltanto in alcuni negozi NYX!

Abbiamo testato per voi 6 delle 12 colorazioni uscite. Siete curiose di scoprire tutti gli swatch e la nostra opinione al riguardo? Non vi resta che continuare a leggere il post! 😉

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-1

LINGERIE NYX

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-2

Il prezzo per ciascun rossetto è di 8,80€. All’interno ci sono 4 ml di prodotto e, una volta aperto, ha una durata di 18 mesi. Come detto precedentemente abbiamo avuto modo di testare sei colorazioni: 02 Embellishment, 03 Lace Detail, 06 Push-Up, 08 Beduine Flirt, 10 Teddy, 11 Baby Doll.



INCI LINGERIE NYX

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui gli ingredienti del numero 02 Embellishment: Isododecane, Mineral Oil/Paraffinum Liquidum/Huile Minérale, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Disteardimonium Hectorite, Polycyclopentadiene, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Alumina, Barium Sulfate (CI 77120) Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Blue 1 Lake (CI 42090).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-4

Le opinioni sul web sono positive: la maggior parte delle persone trova questi rossetti molto buoni, con una lunga durata e abbastanza pigmentati. In tanti sottolineano il fatto che non si tratta di rossetti idratanti per cui consigliano sempre di avere labbra ben idratate prima dell’applicazione. In ogni caso dicono che la stesura del prodotto sia molto semplice e che si asciughino anche più velocemente rispetto ai Liquid Suede, sempre di NYX!

SWATCH

Vediamo subito gli swatch dei colori testati sia con luce naturale che con luce artificiale!

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-5Da sinistra: 02 Embellishment, 03 Lace Detail, 06 Push-Up. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-6Da sinistra: 02 Embellishment, 03 Lace Detail, 06 Push-Up. Swatch realizzato con luce artificiale.

Embellishment è un color malva, Lace Detail tende al nude rosa-beige mentre Push-up è un rosa marrone.

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-7Da sinistra: 08 Beduine Flirt, 10 Teddy, 11 Baby Doll. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lingerie-lipsticks-NYX-8Da sinistra: 08 Beduine Flirt, 10 Teddy, 11 Baby Doll. Swatch realizzato con luce artificiale.

Beduine Flirt è un colore che tende al mattone mentre Teddy è un marrone. Baby Doll invece è un nude rosa-beige, molto simile al numero 03, ma un po’ più scuro. Tutte le colorazioni risultano molto pigmentate appena stese e anche molto morbide.

TEST – APPLICAZIONE

Li abbiamo provati tutti applicandoli senza matita labbra di contorno. Il risultato? Potete trovarlo guardando la galleria di immagini subito qui sotto!

Rossetti Liquidi Lingerie NYX

TIPS AND TRICKS

Se avete labbra secche, ma non volete rinunciare ad utilizzare questo genere di prodotto, ecco qualche consiglio: prima di tutto fate uno scrub alle vostre labbra in modo tale da eliminare le pellicine, successivamente stendete il prodotto e durante la giornata picchiettate un balsamo labbra con le dita. In questo modo non avrete quel fastidioso senso di secchezza perenne sulle labbra.

RIASSUMENDO

Durata: 4.5 – la durata è molto buona. Resistono per molte ore senza bisogno di ritocchi (sarà anche grazie al fatto che si tratta di rossetti nude, per cui la mancanza di prodotto si nota meno).

Pigmentazione: 4 – il colore risulta pieno e bello sia negli swatch che applicati sulle labbra. Necessitano di pochissime passate per ottenere una buona pigmentazione.

Comfort sulle labbra: 3.5 – il confort in realtà dipende molto dalle vostre labbra. Noi ci siamo trovate piuttosto bene dato che non abbiamo grandi problemi di labbra secche!

Tendenza a non sbavare: 4.5 – una volta messo non si muove minimamente e questa caratteristica ci piace molto!

Fedele alle promesse: 4.5 – è sicuramente il prodotto che proclama di essere, non si può aggiungere altro 😉

VOTO FINALE: 4

Senza ombra di dubbio si tratta di un buon prodotto. Ovviamente, se non siete amanti di questa tipologia di rossetti, non fanno al caso vostro. Prima di acquistarli vi consigliamo comunque di provarli di persona per capire la tonalità adatta al vostro incarnato!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le altre recensioni dedicate a NYX? Potete trovare tutti qui:

1) PRO LIP CREAM PALETTE!

2) LIQUID SUEDE!

3) MATTE LIPSTICK!

Ragazze anche la recensione Lingerie NYX finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Siete riuscite ad acquistarli? Li avete provati? O non vi interessano per niente? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

 

61 COMMENTI

  1. No. Non mi piacciono per niente. Sono terrificanti a livello di inci; colori smorti; labbra ad effetto incartapecorito. No. No. No.

  2. Mamma mia questi colorini così smorti… non metto in dubbio la qualità del prodotto, ma a gusto mio questi colori per l’estate non sono proprio adatti! Buona giornata a tutte!!

  3. Non capisco come facciano a piacere: Dalla foto si vede benissimo che evidenziano anche le pieghette che non si hanno, effetto affresco del ‘500!!! Bocciatissimi per me. Alcuni colori sono molto belli ma secondo me la resa è nulla 🙁

  4. A me la Nyx comincia ad essermi antipatica e vi spiego il perchè. Se n’è decantato l’arrivo in Italia parlandone ovunque sul web, tant’è che tutte le youtubers italiane hanno ricevuto un pacco enorme con praticamente tutti i prodotti del brand parlandone molto bene, poi eventi di presentazione con tanto di foto, video, e altri prodotti, adesso ci sono pure i Nyx Face Awards e in giro su youtube si vedono continuamente video proposte per questo contest fatto con prodotti Nyx…tutto ciò non mi darebbe così fastidio se solo i negozi fisici Nyx in Italia non si contassero sulle dita di una mano e il loro e-commerce non fosse perennemente sold-out! Insomma Nyx qua e Nyx la ma noi comuni mortali facciamo un pò fatica a vederla ed a provarla…

  5. Non so se questi rossetti si trovano on line. Da me non ci sono negozi nyx.
    Vorrei provarne uno. Anche se questo periodo prediligo i colori accesi.

  6. Ciao ragazze! Le tinte mi piacciono molto, ma non tollero quei colorini smorti specialmente in estate

  7. La penso esattamente come te!!!Qualche mese fa avrei fatto di tutto per avere i loro prodotti ma onestamente mi sembrano solo interessati alla pubblicità sui social piuttosto che a vendere i prodotti alle comuni mortali…

  8. I colori mi piacciono però è evidentissimo che abbiano copiato quelli di Kylie Jenner, in più su internet sono introvabili!!!Volevo prenderli per risparmiare rispetto ai kit di KJ ma è impossibile reperirli, ieri è stato più facile comprare quelli di Kylie Jenner che quelli di nyx….per me non è tanto normale!!!In più ultimamente mi stanno andando sulle scatole!!

  9. Posso dire la mia? Io abito a Milano, per cui posso andare nel negozio Nyx di San Babila quando voglio. E sai cosa ti dico? Non ti perdi proprio nulla. Il fatto che sia un marchio straniero non vuol dire che sia automaticamente di buona qualità e da osannare. A parte un mascara, una tinta per le labbra ed un blush in crema, prodotti discreti sì, ma non indispensabili o imperdibili, non son riuscita a comprare nient’altro. Gli ingredienti dei prodotti sono un obbrobrio, con la paraffina liquida quasi sempre in tutti gli Inci. Ok, ci saranno pure dei prodotti simpatici, dato che in tutti i marchi ci possono essere dei prodotti interessanti, ma dopo tutti tester provati di persona non sono caduta in estasi per nulla. Aggiungo pure che secondo me marchi italiani della medesima fascia economica, come Kiko, Wjcon o Deborah, non abbiano proprio nulla da invidiare alla Nyx. La Kiko, soprattutto, sta rinnovando il marchio da alcuni mesi, mettendo sul mercato dei prodotti davvero molto validi, recensiti da Clio più che positivamente.
    Ovviamente esprimo solo il mio parere personale, sia chiaro. Il fatto è che io mi trucco da quando avevo 17 anni ed ora ne ho 43 e mezzo: di marche e di prodotti di makeup, nella mia vita, ne ho avuti a quintalate e credo di saper parlare con cognizione di causa quando affermo che un dato marchio lo reputo tutto fumo e niente arrosto.

  10. Idem, per me che sia “arrivato in Italia” non cambia nulla, lo reputo raggiungibile alla stessa maniera di prima, perché di certo non mi faccio 3 ore di treno per andare a sbirciare in un negozio.

  11. BEDUINE flirt mi ha fatto ridere un sacco…Si chiama bedtime flirt!! Io ne ho 4 e exotic e’ il mio preferito..bellissimo muted red.

  12. A me interessano molto… purtoppo non mi fido a comprarli su amazon (li vendono anche là!) perché vorrei swatcharli prima di comprarli… peccato che di negozi nyx ce ne siano 5 in tutta Italia… se si muovessero ad aprirne ancora!

  13. Penso l’abbiano fatto perché di altre marche non ci sono tanti rossetti nude di buona qualità (molti fanno l’anello bianco all’interno delle labbra)… di rossetti liquidi colorati hanno già una linea… per questo questa si chiama “lip lingerie”

  14. Concordo, ho tre prodotti di questa marca e non mi sembrano niente di particolare. Non li giudico ciofeche totali, ma insomma, per me sono senza infamia e senza lode.

  15. Grazie x il tuo commento! Il mio portafoglio ringrazia, se prima questa marca non mi diceva nulla, ora la snobbo sicuro!

  16. Ma solo io vedo una ragazza con belle labbra a cuore che improvvisamente le ha piene di pieghette a causa dei rossetti e… allora tanto vale che non le trucca e va in giro col “nude” vero? 😉

  17. Condivido la tua opinione.Infatti anche secondo me le tonalità di questi rossetti sono smorte.Sto fattore si nota soprattutto nelle foto con la luce artificiale.

  18. Ahahah infatti mi sembrava strano come nome e ho pensato che già il nome è tutto un programma

  19. Va bene che ultimamente danno nomi ai rossetti molto stravaganti( vedi neve che fantasia!) Ma beduini mi ha fatto ridere

  20. Ciao TeamClio, grazie delle recensioni, mi ispirano (per i colori li vorrei vedere dal vivo).
    Insomma non mi resta che sperare che NYX apra nel Piemonte.

  21. Grazie per la tua opinione, è che di questa Nyx se ne sente parlare un pò troppo! Continuerò ad orientarmi sulla Kiko che ho comoda se dici che la qualità è praticamente la stessa se non inferiore!

  22. Esatto, io poi personalmente quando vedo un prodotto troppo pubblicizzato divento scettica e quasi sempre ho avuto ragione ad esserlo!

  23. Di nulla ! Le ultime linee della kiko (quelle contraddistinte dal nuovo logo delle due “k”, tanto, per intenderci) sono anzi superiori, per qualità e performance, a marchi di target superiore e pure Clio lo ha confermato.

  24. confermo, io ho un blush, un rossetto matte, uno glossy e uno della collezione Wonderlast tutti con il nuovo marchio K e mi ci trovo divinamente.

  25. Sono d’accordo: al cosmoprof ho preso qualche prodotto e non è che sia rimasta conquistata. Il mascara per sopracciglia è durato due mesi, il gloss non è niente di che, la cipria è polverosa. Costa poco, questo è l’unico pregio ma francamente non è diversa da essence o kiko.

  26. Colori orrendi. Stesso pensiero anche sulle tinte di kylie, quei marroni e marroncini seppia smorti credo abbiano un perché solo sulle ragazze con la pelle scura. Per me è proprio NO!!

  27. Io è da tanto che vorrei comprare prodotti NYX ma dalle mie parti non ci sono negozi, sul sito ci sono due cose in croce e su internet non riesco mai a trovare un sito che abbia un bell’assortimento, non posso pagare spedizioni elevate se ci sono solo due prodotti che mi interessano, non la capisco proprio questa cosa.

  28. Grazie per la precisazione! Mi domandavo solo se ne sentissimo davvero il bisogno !!!! Il nude proprio non mi piace ! 🙂

  29. Molto belli, è da un po’ che sto valutando di prenderne qualcuno e da quello che mi hanno detto dovrebbero esserci anche alla COIN, il numero 08 però mi sembra di ricordare che si chiami bedtime flirt

  30. Esattamente il mio pensiero: colori smorti. Estate o inverno che sia, hanno troppo grigio all’interno, e questo li rende troppo, troppo smorti per i miei gusti…

  31. Ad esempio su Maquillalia hanno la Nyx ma non tutti i loro prodotti (mi sembra che ad esempio i blush non ci siano), ti direi di provare a guardar dal momento che su quel sito hanno anche tanti altri marchi interessanti, però hai ragione, magari voglio provare solo un prodotto e per farlo devo aspettare di passare per caso da Milano.

  32. Avendo provato le tinte nyx (collezione lip lingerie e liquid suede), devo dire che i voti assegnati mi sembrano davvero troppo alti, sia in questo articolo che nell’altro riguardante le liquid suede. Non ho provato così tanti colori, è chiaro, ma avendone testati tre per ciascuna collezione posso dire che:
    1. Seccano molto le labbra, a prescindere dal fatto che abbiate o meno le labbra secche di base. Il problema può essere ridotto applicando il burro cacao e usando una matita labbra prima di applicare la tinta. Dopo due orette (o meno) se non bevete vi ritroverete con le labbra appiccicose e secche, con linea bianca tra labbro superiore e inferiore.
    2. Hanno una durata media (quattro/cinque ore), ma bisogna utilizzare sotto una buona matita. Non solo sul contorno labbra, ma anche all’interno. In questo modo, senza mangiare, resistono. Mangiando, viene via la parte centrale, e bisogna riapplicare.
    3. Non sono stratificabili, e non sono no-transfer.

    Nonostante ciò, i colori sono molto belli – le foto non rendono giustizia – e il prezzo è basso. Per chi chiedeva dove acquistarle, le trovate online sul sito nyx o su mybeautik. Buona serata 😉

  33. Per caso ho riguardato oggi su Maquillalia perché ricordavo della presenza di brand difficilmente reperibili, mi ero registrata ma mi dava problemi il sito quindi l’ho abbandonato e non ricordavo ci fosse la NYX, ho trovato molti prodotti, anche se diversi, in particolar modo quelli più famosi come la Jumbo pencil nel colore milk, erano sold out, c’erano anche diversi blush, non so se fossero tutti, ho fatto un ordine e non vedo l’ora che arrivi, certo avrei preferito vederli al negozio ma ormai mi sono rassegnata a comprare molto su internet guardando molti swatches.

  34. Beh, dai allora se su Maquillalia ci sono diversi prodotti Nyx tra cui i best seller non è male, c’è solo da spettare che riforniscano quelli sold-out! Per il resto anche io quelle (poche) volte che acquisto a scatola chiusa su internet leggo tutte le recensioni che trovo!

  35. Guarda, io abito in provincia di Milano e ho la fortuna, se vogliamo chiamarla così, di avere il centro di Milano a 40 minuti tra treno e metro e ad una ventina di minuti di macchina il centro commerciale di Arese.
    Fidati che Nyx è equivalente a Kiko o a Wjcon. Per curiosità avevo preso 2/3 prodotti (tipo la matita Milk – che è da quando ho cominciato a vedere video su YT che la bramo… ossia sono passati 7/8 anni O_O) un blush e una tinta per labbra.
    Per il resto sì, è l’esaltazione di entrare in un negozio nuovo in cui non sei mai entrata e sei curiosa di vedere cos’abbiano… ma poi se guardi bene in giro, non è che ti perdi chissà che cosa u_u

  36. Penso sia una strategia psicologico-commerciale, più ti fanno vedere qualcosa di nuovo, bello e che non puoi avere…più lo vuoi! Anche io è da almeno 5 anni che desidero quella matita bianca! Però se mi dici che da Kiko trovo più o meno le stesse cose passo 😉

  37. Si si! Magari poi hai qualche colore più pazzo (tipo i macaron lipstick) o colori più accesi, ma dipende tutto da come ti trucchi.
    Poi oggettivamente online li trovi anche di altre marche 🙂

  38. Ciao!!! Davvero incredibile come un colore possa cambiare completamente a seconda della luce!!! Il mio preferito comunque, rimane EMBELLISHMENT!!!
    Leggo spesso di questo brand nel blog…Dove si trova? On line, nei negozi???
    Illuminatemi!!! Thanks!!!

  39. Io di Nyx ero interessata infatti oltre che al matitone, alle tinte labbra opache che in effetti hanno di colori particolari ma per il resto nada…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here