Ciao a tutte!

La recensione di oggi è dedicata ad un prodotto viso addatto ad essere utilizzato durante l’estate. Vi mostreremo infatti una BB Cream, ossia la Beauty Balm Cream di Physicians Formula!

Si tratta di una crema che, secondo il brand, è ultra-sfumatile e leggera, in grado di essere applicata senza difficoltà, idratando il viso e levigando la superficie della pelle, proteggendola anche dal sole con la sua SPF 30. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora non vi resta che continuare a leggere questa recensione! 🙂

cliomakeup-super-bb-physicians-formula-1

SUPER BB CREAM PHYSICIANS FORMULA

cliomakeup-super-bb-physicians-formula-2

All’interno della confezione sono presenti 35ml di prodotto mentre la sua durata dall’apertura non è specificata. Il suo prezzo invece è di 19,90€. Abbiamo provato per voi la tonalità Light(Chiara). Le altre due tonalità disponibili sul mercato sono Chiara/Media e Media/scura. Secondo il brand questa cream sostituisce la crema idratante, il fondotinta e la protezione solare racchiudendoli in un unico prodotto!



INCI SUPER BB CREAM PHYSICIANS FORMULA

cliomakeup-super-bb-physicians-formula-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della BB Cream: Water, Cyclopentasiloxane, Caprylic/Capric Triglyceride, Neopentyl Glicol Diheptanoate, Dimethicone, Butylene Glycol, Bis-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Cetearyl Alcohol, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, PEG-10 Dimethicone, Sodium Chlorine, Glycerin, Calcium Aluminum Borosilicate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Perilla Ocymoides Sedd Oil, Lysolecithin, Polysilicone-11, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Tocopherol Acetate, Castor Oil Phosphate, Disodium EDTA, Disteardimonium Hectorite, Glyceryl Stearate SE, Laureth-12, Mica, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Polysorbate 60, Propylene Carbonate, Sodium Hydroxide Triethoxycaprylylsilane, Xanthin Gum, Caprylyl Glycol, Ethylhexylycerin, Hexylene Glycol, Phenoxyethanol. May Contain: Iron Oxides, Titanium Dioxide.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-super-bb-physicians-formula-4

C’è chi la ama e chi la odia. Come mai? A quanto pare tutto dipende dal tipo di pelle! Per chi ha una pelle tendente al secco/normale questo prodotto funziona bene mentre sulle pelle più grasse tende quasi a scivolar via data la sua consistenza. Ad ogni modo una voce comune si esprime per quanto riguarda le tonalità disponibili: sono troppo poche!

SWATCH E APPLICAZIONE

Vediamo subito il prodotto in azione: prima di tutto vi mostreremo gli swatch e successivamente l’applicazione sul viso includendo le nostre opinioni al riguardo. Curiose? Trovate tutto nella gallery subito qui sotto! 😉

Super BB Cream Physicians Formula

TIPS AND TRICKS

Il brand consiglia di applicare il prodotto 15 minuti prima dell’esposizione al sole riapplicandola dopo essere stati in piscina o dopo aver effettuato attività sportive. Ad ogni modo suggeriscono di riapplicarla ogni due ore, consigliando poi di utilizzarla abbinata alla BB Concealer e Powder.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – non copre tutte le imperfezioni rendendo percepibili eventuali segni o brufoli sulla pelle. Per queste problematiche bisogna comunque utilizzare un correttore ma copre bene eventuali rossori delle pelle.

Durata: 2 – per quanto il brand dica chiaramente sulla confezione di riapplicare il prodotto ogni due ore troviamo la sua durata scarsa: ok, non ci aspettavamo di trovare una BB cream super duratura ma qualcosa in più si!

Resistenza alla lucidità: 3 – non diamo un voto più alto in quando l’abbiamo provata su una pelle che non ha particolari problemi di lucidità. Sul web invece molte ragazze con questa problematica si sono lamentate.

Facilità di stesura: 4 – nota super positiva per la sua applicazione. Anche senza l’utilizzo di spugne o pennelli si applica facilmente stendendosi molto bene su tutto il viso!

VOTO FINALE: 3

Diciamo che tutto dipende dal tipo di pelle che avete: se la vostra pelle è grassa e tende a lucidarsi molto vi sconsigliamo questo prodotto. Oltretutto dovete vedere se riuscite a capire se le colorazioni proposte fanno per voi! È un peccato che non duri a lungo anche perché ci piace molto il fatto che si stenda facilmente così anche come il suo finish sulla pelle!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altre recensioni di Physicians Formula? Le trovate tutte qui:

1) RECENSIONE SHIMMER STRIPS NATURAL NUDE EYESHADOW!

2) RECENSIONE NUDE WEAR TOUCH OF GLOW!

3) RECENSIONE SUPER BB BEAUTY BALM!

Ragazze anche questa recensione Super BB Cream Physicians Formula finisce qui. Avete avuto modo di provare questo prodotto? Cosa ne pensate? Utilizzate spesso le BB Cream in questo periodo? Aspettiamo i vostri commenti! Un caro saluto dal TeamClio! 

21 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte / i questa marca non mi ispira , tutti i prodotti da voi recensiti non mi sono piaciuti affatto , poi se ci mettiamo che sulla pelle grassa come la mia non dura niente … bye bye ahah

  2. Ciao, non sono una fanatica dei prodotti bio o supernaturali, ma l’inci di questa crema mi sembra pieno di dimeticone e altre cose sintetiche poco rassicuranti, sicuramente non fa per me

  3. Non mi fa impazzire, sopratutto visto il prezzo…
    Io ho trovato buonissima la BB cream di Fior di Magnolia (Eurospin)… Copre (ho alcuni capillari intorno al naso che con questa spariscono), è modulabile, idrata, ha l’SPF 15 e un buon inci, senza siliconi né parabeni – anche se ha il BHT che è un conservante non proprio bello… E costa solo 3.69 €! Ora in estate la uso con la cipria e l’effetto finale mi sembra davvero ok! 😉

  4. Sbaglio o tutti i prodotti della Physicians Formula recensiti finora sono delle ciofeche? Io mi trovo bene con la BB Cream della Garnier, fa il suo lavoro e ha un prezzo ragionevole.
    Non riesco a vedere la galleria, fino a qualche giorno fa funzionava, ma ieri e oggi no (tablet con Android).

  5. L’ho vista proprio ieri da OVS, meno male che non mi ha fregata! Non la conoscevo proprio 😉 che ne pensate invece di quella bio? L’avete provata?

  6. Ecco, va bene l’inci non verde, i colori un po’ così ( un po’ tutte le BB danno problemi con i colori) ma che debba essere messa ogni due ore .. No. Io uso le BB di Rimmel versione matte, Nude Magique di L’Oreal e Garnier pelli miste e con una salvietta opacizzante passata a metà giornata reggono tutto il giorno. Se devo andare a fare la spesa con la BB in tasca perché lei se ne va a tradimento, ciaone proprio.

  7. Ciao Luce, posso chiederti che tipo di pelle hai tu? Questa bb è indicata per quale tipo di pelle? Grazie! ☺

  8. In realtà Physicians Formula è una buona marca, bisogna soltanto sapere quali dei loro prodotti vale la pena acquistare e quali no (qui in Italia costa molto di più rispetto in America, dov’è considerato un marchio da drugstore).

    La BB Cream non mi ispira, più che altro per il colore… Se quello è il più chiaro, beh…

  9. io ho una pelle tendenzialmente secca d’inverno, ma d’estate diventa normale/mista: molto più grassa nella zona T dove tendono a spuntarmi dei brufoletti… Secondo me non è adatta a pelli davvero grasse, visto che contiene burro di cacao abbastanza in alto nell’inci, però non la trovo “unta”… Il finish è leggermente luminoso -non il massimo per chi ha la pelle con tendenza a lucidarsi- e visto che a me piace il finish opaco spolvero con la cipria e si opacizza tutto 😉
    Io la sto usando da giugno, con caldo ecc, e non ho problemi!
    Se ti posso dare un consiglio provala, nel caso sai che hai “buttato” 3 euro…
    Ah, ci sono due colorazioni, medio chiara e medio scura, io sto usando la scura ma so che per l’inverno dovrò comprare la chiara (comunque non crea stacchi di colore esagerati).
    Un’altra cosa da dire è che è abbastanza profumata, se ti danno particolarmente fastidio i profumi… anche se il profumo non rimane a lungo sulla pelle 🙂
    Spero di esserti stata d’aiuto, ciao!!

  10. Hai ragione. Che poi il problema dei colori e x la maggior parte di questo tipo di prodotto! Light medium e dark basta!

  11. Carina come BB cream! Ma dove si possono reperire questi prodotti della Physicians Formula?
    Team avete visto il nuovo video di NikkieTutorials in cui presenta la sua nuova collezione insieme a TooFaced? Potreste recensire la palette The Power of Makeup? Sembra molto buona 😀

  12. Assolutamente d’accordo…è la stessa cosa che ho pensato io…ma quando mai posso impiastricciarmi la faccia ogni 2 ore! E se faccio un trucco che va appena oltre il Basic ( per me mascara/burro cacao/blush)? Che faccio? Come dici tu..CIAONE

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here