Ciao ragazze!

Il microcurrent facial è una tecnica che sta letteralmente spopolando: vedo spessissimo su Instagram le beauty guru più famose che si sottopongono a questo trattamento non invasivo ma dai risultati miracolosi.

Si tratta essenzialmente di stimolare i muscoli facciali grazie alla corrente: ci sono naturalmente anche delle valide tecniche di ginnastica facciale, ma dato che non tutte abbiamo voglia di dedicare 10 minuti al giorno a questa faccenda, ecco che il microcurrent facial si propone come l’alternativa più veloce ma soprattutto più efficace… E lo è davvero!

Curiose di sapere di cosa si tratta? Nel post trovate tutto quello che c’è da sapere, la mia esperienza e anche un video in cui vi mostro la mia ultima seduta di microcurrent facial e potrete vedere come il mio viso appaia più fresco e riposato dopo il trattamento!

ClioMakeUp-microcurrent-facial-12


Come i muscoli del corpo, anche quelli del viso con gli anni tendono a decadere e… andare verso il basso, complice la perdita di tonicità della pelle e l’incontrastabile forza di gravità. Non è un caso se tra i trattamenti di chirurgia plastica più gettonati ci sono l’innalzamento di palpebre e zigomi.

ClioMakeUp-microcurrent-facial-2-renee-zelwegger

Il microcurrent facial è quindi un modo non invasivo per sollevare un po’… la pelle e il morale ehehe!!!  Le micro-correnti, oltre a stimolare i muscoli, aumenterebbero la produzione e lo stoccaggio di collagene ed elastina. I risultati? Eccone alcuni: le occhiaie e le borse diminuiscono, occhi e sopracciglia vengono sollevati, le guance e gli zigomi scolpiti, la pelle appare più luminosa, i pori e le linee di espressione minimizzati. Interessante, non trovate?



ClioMakeUp-microcurrent-facial-4-prima-dopo

Esistono anche tool per farlo in casa, ma quando si va dall’estetista di solito la corrente è un po’ più forte, si usano due diversi tipi di strumenti e l’operatore ha alle spalle corsi di specializzazione che lo rendono in grado di padroneggiare le tecniche giuste come, banalmente, i movimenti da fare, dove andare a posizionarsi e in che modo far scorrere lo strumento in modo da raggiungere l’effetto desiderato.

La seduta di solito dura mezz’ora per viso e collo.

ClioMakeUp-microcurrent-facial-6-contorno-occhi

ClioMakeUp-microcurrent-facial-3-contorno-labbra

E se volete farvi un’idea, ecco un video in cui vi racconto una mia giornata in giro per New York, compresa la seduta di microcurrent facial!

Ma scommetto che siete curiose di sapere invece come si può replicare questa tecnica prodigiosa anche in casa: vi racconto tutto nella prossima pagina!

82 COMMENTI

  1. Ciao, ho acquistato un elettrostimolatore facciale su QVC, la marca è Rio, ovviamente è più economico del Nuface e probabilmente l’effetto è meno immediato, però se usato con mooolta costanza i risultati arrivano; il costo di questo apparecchietto si aggira sugli 80 euro. Ho visto risultati dopo una quindicina di giorni, soprattutto su zigomi e contorno viso però, ripeto, bisogna essere molto costanti e se fate il programma viso/collo giornalmente occorrono una ventina di minuti.

  2. Ultimamente non ho tempo nemmeno di farmi le mie due maschere settimanali (purificante e idratante).. Figuriamoci una roba del genere! 😀

  3. Ciao Clio! Io ogni tanto provo a fare la ginnastica facciale e devo dire che i risultati si vedono.. e se si vedono facendola ogni tanto, di sicuro essendo costanti si vedrebbero ancora di più!!! Proverò o l’estetista o uno di questi apparecchietti: magari mi aiuteranno ad essere più costante! 🙂 un bacione e divertiti a Miami!

  4. Sono sincera, mi incuriosiscono parecchio queste cose! Spesso ci rinuncio per via dei costi, quindi ciò non toglie che non appena si potrà lo proverò! ! (Clio e Team sto aspettando con mooooolta ansia il post sul dermaroller che praticamente ho già trovato ma aspetto altre info x convincermi ad ordinarlo

  5. Qualcuno sa in quali saloni italiani si possono trovare questi trattamenti e quanto costa una seduta?

  6. DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
    mollerei tutto e andrei subito a provarlo!
    Allora… incredibilmente NON HO UN ESTETISTA ci credete??? Faccio tutto in casa…le uniche volte che mi hanno toccato il viso è quando faccio le mie prove creme per acquistarne sempre di nuove (Sensai/La Prairie/Valmont/Skinceuticals ecc) ma le unghie le faccio io (mani e piedi), non sono pelosa e quindi faccio sempre io, non ho problemi con i capelli e quindi anche qui taglio io… SONO UNA FOLLEEEEEEEEEE! Hahahhahahahahahhahahahaha
    Però mi piacerebbe… adesso cerco una bravissima estetista qui da me e ci faccio un giretto…
    Quanto costa una seduta di microcurrent facial ? DICCI LA VERITA’…è meglio farla da loro o comprare l’apparecchietto da farselo a casa?

  7. ciao baby! lo sto cercando anche io in internet hahahahahahahahahhah
    Teammmmmmm diteci per favoreeeeeeeee!

  8. Neanche io ho un’estetista e non ci vedo niente di male (per i capelli però sono negata, quindi vado dal parrucchiere).

  9. Hahahahahah siamo delle contro correnti! Però farmi fare due coccolette ogni tanto non mi spiacerebbe …. mi devo informare…
    😉

  10. Assolutamente niente di male ma forse adesso sono in un periodo della mia vita dove ho voglia di farmi fare due coccolette e se si tratta di farmi spianare anche due rughe ahahahhahahahahah allora è ok! …. mi devo informare…
    😉

  11. sarà che per la mia età non mi sento molto toccata dalla cosa,ma non mi ispira troppo..e poi onestamente mi sa di trattamento mooolto costoso

  12. Ciao Ki! Anche io faccio da me e, dunque, niente estetista, però, se potessi investire un po’, anche a me piacerebbe provare questo trattamento….ultimamente mi sembra che sul mio viso la forza di gravità si stia accanendo…facci sapere..ciao cara

  13. non la trovo un idea malvagia, soprattutto perchè non vai dal chirurgo ma da un estetista, e gia questo è positivo

  14. Ultimamente anche a me non spiacerebbe farmi fare due coccole dall’estetista!! Sento di avere bisogno di relax indotto ahahah nel frattempo mi crederai pazza ma a 34 anni ho scoperto l’acqua di rose ahahah sai che sono tre gg che la picchietto mattina e sera dopo la detenzione e la pelle è più tonica??? Possibile o secondo te è un effetto placebo? Ieri mattina dopo il trucco sembravo liftata tra quella e un siero viso liftante normalissimo!

  15. Che brava! Ma si essendo una cosa non invasiva diciamo che si è più portati a prenderla in considerazione! X i costi magari potrebbe essere un regalo x noi stesse o come dici tu x qualcuno caro!

  16. Ciao, ho visto che il dermaroller costa davvero poco su amazon, potresti farci una recensione o parlarcene semplicemente solo per capire meglio gli aghi e come usarlo bene senza fare pasticci? io lo comprerei ma un po’ mi spaventa, se ce ne parlassi ne sarei felice!! 🙂

  17. Io l’ho visto nuovo su ebay e aspetto info perché i prezzi sono talmente irrisori che vorrei capire il perché e le differenze!

  18. Io ho preso il Nuface circa un anno fa. L’ho preso su ebay cercando di scansare tutte le evidenti contraffazioni e l’ho pagato la metà di quello che costa prenderlo negli USA. La mia esperienza è positiva, lo uso quasi tutti i giorni, però non trovo che gli effetti siano davvero tanto miracolosi, secondo me è più per mantenimento del turgore del viso. Su consiglio i Clio proverò anche le due microsfere e poi..sto cercando un dermarolling. (Eh sì, facciamoci il trattamento completo)

  19. Anche io presente..da brava studentessa universitaria ho budget limitati.. la mia estetista sono io e parrucchiere due volte l’anno!! 🙂 preferisco risparmiare questi soldi e dedicarli ad altro…

  20. mmmmmmmmmm grande! si vede che i due prodotti insieme si “aiutano”! In effetti l’acqua di rose è usato anche come tonificante e astringente e si vede che la tua pelle lo assorbe proprio bene!

  21. Io non so… Ho dei dubbi… Davvero. Lungi da me essere polemica eh per carità, io per prima spendo soldi in creme, trucchi etc.. Però scusate vi dico con sincerità cosa mi è SUBITO passato per la mente leggendo l’articolo.. E mi domandavo.. Tante volte leggiamo post di e su come dobbiamo imparare ad accettare noi stesse, il nostro fisico i nostri “difetti” e purtroppo il tempo che passa… Poi alcune sarebbero disposte (e/o già lo fanno) a fare trattamenti costosi (in centri sicuramente specializzati per carità) o dall’estetista per farsi (di fatto) dare scariche elettriche sul viso nella speranza di ringiovanire, tonificare, rassodare, fermare il tempo.. (Quello che vi pare)… Boh.. Non lo so, rimango perplessa.. Davvero.

  22. Non l’ho mai provato però sono dubbiosa e mi viene da fare un paragone: questo apparecchio fa sul viso quello che Tesmed faceva/fa sul corpo (ero incantata da bambina dalle televendite di quegli aggeggi *.*), e diciamocelo, Tesmed non ha mai funzionato!

  23. non sei la sola! io ho sempre fatto tutto da sola e pensa che sono una che lavora anche nel mondo dell’estetica 😀 non mi piace l’idea di farmi mettere le mani addosso da una persona che non conosco… l’unica cosa che faccio a parte il parrucchiere sono le unghie in gel, ma solo perchè la ragazza che me le fa la conosco da 5 anni e ormai siamo amiche…

  24. Ti dico quello che penso io a riguardo: superficialmente sembra un controsenso…ma accettare se stessi non vuol dire essere passivi che tanto quel che c’è c’è e ce lo teniamo così. Vuol dire guardarsi con occhio critico e amorevole e dire che ci vogliamo bene PUR con i nostri difetti. Ma nessuno toglie che certe cose non ci piacciano e che le vogliamo modificare anche se le accettiamo! Vuol dire non essere cattive con noi stesse o odiarci o sentirci in colpa per ogni piccola cosa che non ci piace. Accettarsi è la base del cambiamento perché solo quando ci si accetta per come si è il cambiamento è davvero sano e duraturo – un miglioramento – e non un accanirsi contro se stessi. Poi alcune cose si possono cambiare e altre no…accettarsi vuol dire accettare anche questo. Alla fine l’importante è vivere bene ed essere quanto più felici possiamo!

  25. Ahahah cavoli come Costa poco! Mi è venuto il dubbio! Appunto che aspetto il post! Però ti confesso che non vedo l’ora di provarlo! Sarò masochista! ?

  26. Cavoli a forza di leggere tutti questi commenti mi sta venendo una voglia di trovarmi una estetista per la vita! Hahahahahaha si può???? Mi sa che ho bisogno di ferie… sai quando mi sembra di essere dall’estetista???? Quando sono in ferie, al mare, con un pò di vento che mi rinfresca mentre prendo il sole e dico ad alta voce “ma chi mi amazza!” aaaaaaaaaaaaa che meraviglia!

  27. Sai che l’ho pensato anche io?
    Però mia cognata il tesmed l’aveva e faceva un male boia…clio è sorridente e allegra mentre fa il trattamento…quindi immagino sia diverso…

    E comunque non funzionava per niente..

  28. Buongiorno! Scusate, vorrei sapere se il video c’è anche su youtube perché dal post non riesco a vederlo (è tagliato a metà in verticale). Leggo da Windows Phone e neanche girando il telefono in orizzontale cambia.

  29. Condivido: alla fine l’importante è vivere bene ed essere quanto più felici possiamo…
    Su questo sono d’accordissimo con te! ☺

  30. No, su youtube non l’ho mai visto. Forse sono gli snap di una giornata che mi sarò persa (maledetto il mio cell che spesso si blocca e non mi fa guardare snapchat).

  31. Provala Ki! !!! Ti senti rinascere anche se quando puoi e sei a casa e fa caldo la picchietti con un dischetto ed è super rinfrescante! ! Fammi sapere!

  32. Ciao Clio, divertiti a Miami! 🙂
    Che bello fanne tanti di post in cui metti gli snap della giornata nel post! Sì fallo anche tutti i giorni (il mio cell si blocca parecchio su snapchat).
    Comunque no, non ho mai provato questo trattamento. Tra qualche anno ci penserò.

  33. Guarda io non ho molte rughe però ne ho una micro di espressione tra le sopracciglia e sempre di espressione una sulla fronte. Mio marito dice che non si vedono ma io le noto eccome e non sai quanto vorrei liberarmene!

  34. Ciao Diana! Ot: le spazzole districanti di cui parlavamo l’altro giorno, le fa anche Wycon e dovrebbero costare 4,90€!

  35. Ciao ragazze! In Italia una seduta costa all’incirca 100 euro ma varia molto da salone a salone. Un bacio!

  36. Potrei farti il riassunto del video, ma per quanto riguarda il trattamento non saprei, cioè io Clio la vedo bellissima anche prima! 🙂
    Riassunto:
    – Clio si fa la maschera della Boscia illuminante (che è nera) e dice: “in realtà a me non toglie i punti neri”.
    – Clio è arrivata ad una conclusione: il prodotto per le sopracciglia della Benefit le piace di più di quello di Anastasia (miracolo), dice: “non comprerò più quello di Anastasia, cioè questo è veramente molto meglio, con un solo colore sono piene”. Parla del prodotto Benefit che ha recensito oggi sul canale ClioMakeUpReview.
    – Clio dice che andrà a fare acqua spinning e poi a fare un facial (che non fa da 2 mesi) e che di sera andrà a fare pilates.
    – Clio commenta che a NY ci sono persone che si scaccolano pensando di non essere visti.
    – Clio dice che sta bevendo più acqua che caffè in questo periodo, perché in Italia era ingrassato 2 kg (in 5 giorni) e sta cercando di smaltirli. Quindi ogni volta che le viene fame beve un caffè per non mangiare schifezze. Clio poi si corregge: “Bevo 3 litri di acqua al giorno e 2 litri e mezzo di caffè”.
    – Clio commenta che la giornata è uggiosa e poi mostra il museo dei vibratori (non ho letto come si chiama).
    – Poi Clio va a fare shopping in una profumeria (ma non so se sia Sephora o un’altra) e vuole prendere una maschera.
    – Clio va dall’estetista Ashley e mostra il microcurrent facial in azione.
    – Clio poi mostra la siero terapia (gliela fa sempre Ashley). Clio dice: “Usa una specie di aerografo (quello che si usa per truccare), ovviamente ha dentro un siero, che grazie all’ossigeno va più in profondità nella pelle”.
    – Clio ci mostra la sua pelle (con solo le sopracciglia truccate) per farci vedere com’è dopo il facial.
    – Clio poi dice che da quando ha iniziato a fare “dermarolling” la sua pelle è molto cambiata.
    – Clio ha l’ombrello e dice: “me lo sentivo che avrebbe piovuto, come dice mia nonna me lo sentivo dalle ginocchia”.

  37. no va beh…LO VOGLIO!
    Purtroppo non posso fare sedute dall’estetista periodiche perché sono costantemente in viaggio, ma se questi cosini portatili fanno davvero quello che promettono…
    Quindi mi pare di capire che il “migliore” (sempre parlando di accessibile a noi comune mortali) è questo CACI microlift?

  38. mi domando ma se su vari siti di scambi e vendite di usato compreso ebay di nuface usati se ne trovano a centinaia significa che chi l’ha comprato deve essere molto soddisfatto o no?

  39. per me questo apparecchietto soprattuto versione casalinga nn da nessun risultato miracoloso ..e sappiamo benissimo che le star fanno bel altro che un massaggino al viso che stimolerà senza dubbio la circolazione ma miracoli nn ne fa per cui le rughe i cedimenti se nn li distendi con botox e infiltrazioni varie nn se ne vanno nemmeno se ti massaggi tre volte al giorno 365 gg all’anno ..

    buon weekend folks al mare si sta benissimo corsetta mattutina e poi super nuotata tonificante !!

  40. Vado di crema idratante, cerco di curarmi, non mangio schifezze, e invecchio dolcemente! Buon fine settimana bellissime e bellissimi liftati e non!

  41. Anch’ io non ho l’estetista..non mi serve. Xo’dal parrucchiere ci vado xche oltre a non voler far da sola non ho manualita’ coi capelli….faccio a mano di tutto e di piu e anche alle mie amiche faccio le sopracciglia ma per i capelli mi affido ad altri..

  42. Ma figurati non scusarti! La picchietto dopo aver lavato il viso la mattina e dopo la fine dello struccaggio la sera sempre prima dell’idratante! Bacio!

  43. Beh ci credi che quando lo dico molte non ci credono???? Poi sapessi quando dico che non ho mai fatto i baffetti… non ne ho… ho questa grandissima fortuna! Io, su me stessa, ho molta manualità tanto che molte mi chiedono di aiutarle ma sinceramente un conto è farlo su se stessi e un altro farlo su altre…
    Non è così semplice soprattutto per il trucco

  44. Brava! io sono ciompa, per fortuna sono belli senza nessuna piega, non so usare né phon né piastra -.-

  45. Sai ci si arrangia!! Sai com’è? Non mi vergogno a dirlo ma quando ho tempo non ho soldini da buttare e quando invece ho i soldini da buttare non ho tempo!!

  46. ahah è la mia stessa situazione!! Io vorrei riuscire anche a farmi i capelli, il resto faccio tutto io, ma proprio non ci riesco, acconciature si, mentre messa in piega e taglio ehm…anche no 🙁 brava tu!!! Buona giornata!

  47. grazie Clio.Comunque pensavo molto di più,alla fine se si lavora una volta al mese si può fare. 😉

  48. Ciao! Posso chiederti da quale rivenditore hai acquistato il nuface? Sono disperata! Ne ho estremamente bisogno e non so da quale venditore acquistarlo per timore della truffa. Spero tu mi risponda presto, xoxo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here