Ciao ragazze!

Qual è il periodo più colorato dell’anno? Beh, non c’è dubbio, vero? Mai come d’estate siamo disposte a vestire con colori anche accesi e allegri, come l’arancione, il rosso e il verde, senza però snobbare i classici che vanno bene tutto l’anno come il blu e il nero. E non bisogna dimenticare un must estivo che torna sempre ma che quest’anno è particolarmente presente nelle vetrine dei negozi d’abbigliamento: il bianco! Infine, esiste un motivo al mondo per non indossare, d’estate, abiti a fiori e vestiti a righe? O a pois?Le più “scary spice”, poi, non vorranno rinunciare all’animalier!

Insomma, è il periodo giusto per sperimentare con la moda e l’abbigliamento. Ma il trucco? Come abbinare il make-up a tutti questi colori e fantasie? Qual è il rossetto perfetto per un vestito giallo? E l’ombretto ideale per un completo…lilla? Come truccarsi per quel matrimonio per cui avete comprato un bell’abito a fiori?

Ho pensato che avrebbe potuto farvi comodo avere un “indice” di tutti i post fatti sugli abbinamenti trucco e vestiti! Spero vi sia utile e vi faccia risparmiare un po’ di tempo di ricerche!

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-cover.001

L’INTRAMONTABILE LITTLE BLACK DRESS: TRUCCO PER VESTITO NERO

Tutte abbiamo un vestitino nero nell’armadio. E tutte sappiamo che, con quello, non si sbaglia mai. Ma come abbinare al meglio il make-up? Tutto dipende dallo stile che volete che assuma: rossetto rosso e smokey eye sono gli abbinamenti classici, per un look sexy e raffinato, perfetto per qualunque serata.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-16

Se non vi piace il total black e spezzate la linea dell’abito con qualche accessorio colorato, potreste pensare ad un look leggero, ma con un dettaglio che riprenda gli orecchini o la pochette, nel vostro trucco occhi.



Un abbinamento moderno e assolutamente impeccabile è anche il viola: sia come rossetto, che come smokey. Infine, per revisitare i grandi evergreen, sostituite il rossetto rosso con un rossetto colorato e lo smokey nero con uno sui toni del marrone.

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO NERO!

PER ATTIRARE L’ATTENZIONE CON STILE: TRUCCO PER ABITO ROSSO

L’abito rosso può essere impegnativo e sensuale, ma d’estate lo si può portare in modo più sbarazzino e allegro. Cosa abbinare? Un rossetto dello stesso rosso del vestito è quasi d’obbligo, ma per gli occhi potete pensare ad uno smokey marrone o grigio (a seconda se preferite i colori caldi o freddi). In alternativa, non sbagliate con un trucco luminoso con dettagli dorati, con uno smokey borgogna, più intenso, o un classico passe-partout: l’eyeliner nero.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-17

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO ROSSO!

ANNI ’50 ANCHE NEL NUOVO MILLENNIO: CHE TRUCCO ABBINARE AI POIS?

L’abito a pois è un classico della bella stagione. Appena si possono scoprire gambe e braccia è difficile rinunciare al fascino retrò degli abiti a pois! Ma che trucco abbinare ad una fantasia così ipnotica? Niente di troppo impegnativo: un trucco naturale tipo no-make-up-make-up, oppure i must dell’epoca: rossetto rosso per essere sexy, o rossetto rosa per essere delicata e chic.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-15

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO A POIS!

OSARE CON I COLORI DEL SOLE: TRUCCO PER VESTITO GIALLO

I vestiti gialli potrebbero intimorire, per quanto poi riguarda il make-up, ma non temete!Il giallo è un colore che potrebbe sorprendere soprattutto le ragazze dai colori mediterranei e che potete abbinare, senza temere, ad un bel rossetto non arancione, ma rosso caldo, per esempio. Oppure potete puntare sugli occhi con un trucco occhi intenso abbinato a labbra rosa o fucsia. Se nulla di questo vi convince c’è sempre lui a salvarci: l’eye-liner nero.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-giallo-kerry.jpg

 

Infine, inedito, potreste lanciarvi sul rossetto blu, trendissimo dell’estate 2016.

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO GIALLO!

VINACCIA, BORGOGNA, PRUGNA, PORPORA…IN UNA PAROLA: TRUCCO PER VESTITO BORDEAUX!

Non estivissimo, ma poi… perché no: per un bell’abito bordeaux, scegliete un rossetto scuro, oppure un trucco naturale, uno smokey nero o in tinta con l’abito. Infine, indovinate? Yes, anche l’eye-liner nero è un top!

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-14

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO BORDEAUX!

IMMANCABILE PER INVITATE AD UN MATRIMONIO: TRUCCO PER VESTITO A FIORI

Può non sembrare facile, con tutti quei colori, truccarsi per un abito a fiori. E invece potete uscirne vincitrici: non si sbaglia, ovviamente con un trucco naturale e delicato concentrato tutto sul mascara; in alternativa il consiglio è quello di riprendere, con il trucco occhi, uno dei colori dell’abito. Se i fiori poi sono di un colore adatto, potete anche pensare di richiamarne uno con un bel rossetto!

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-2

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO A FIORI!

Nella prossima pagina trovate i vestiti beige e nude, gli abiti animalier, gli abiti fucsia (ebbene sì, si parla di rosa indiano), gli abiti verdi e un grandissimo must dell’estate! Sapete indovinare quale?! E ovviamente, per tutti gli altri aspettate pag. 3!

8 COMMENTI

  1. Quando mi mancano delle ispirazioni vado SEMPRE nella cronologia e cerco i tuoi consigli su come abbinare il trucco al colore degli abiti che indosserò. Molto utile trovarli raggruppati insieme qui. Grazie!
    P.S. Ovviamente anche questo post, come gli altri è tra i miei preferiti!

  2. anch’io l’ho già messo nei preferiti così mi sarà di facile consultazione ogni volta che avrò un dubbio sui colori di abito e make up e il fatto di avere tutti gli abbinamenti in un unico post……grazie mille Clio.

  3. voglio il vestito di Jessica Alba!!!!! :-O
    Proprio stasera ho un WHITE PARTY…non mi vesto MAI di bianco. Penso farò un trucco con doppio eyeliner nero/glitter argento, ci andrò giù pesante di illuminante (è un party all’aperto con DJ set etc, quindi via all’eccesso) e , forse, se vedo che si può osare,labbra viola cupo quasi nero come avete messo anche voi sul post …sono comunque poco abbronzata e uscire in total white un po’ mi spaventa, non è da me darkettona come sono !

  4. Bellissimo post! Ciao a tutte, seguo Clio quasi dall’inizio (2010) ma per pigrizia non mi ero ancora registrata. Approfitto per ringraziare dell’utilissimo blog, l’unico che leggo tutti i giorni dovunque mi trovi! Un bravo alle ragazze del Team che aiutano Clio a rendere più ricco e allettante il blog per le malate che, come me, lo consultano 10 volte al giorno! A Clio non dico nulla, che è fantastica, ironica, intelligente e ha completamente cambiato il mio modo di truccarmi lo sa e glielo hanno già detto in tante. Le catene di profumeria dovrebbero farti un monumento, Sephora in primis! Grazie a te ho scoperto cose di cui avrei ignorato l’esistenza, ho reso il mio portafogli più povero ma la mia vita mooolto più colorata! Posso chiedere consigli di make-up (non ne sono mancati, magari riaggiornati) e skin-care per 40enni giovanili e pelli sensibili/che si arrossano facilmente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here