Ciao a tutte!

Eccoci con un altro appuntamento dedicato agli attori di serie Tv e film prima e dopo. In questo post vedremo insieme le trasformazioni dei personaggi della saga di Harry Potter che più ci hanno fatto emozionare e battere il cuore! Intere generazioni sono cresciute con i libri e i film del maghetto più famoso del mondo e a chi di voi non è rimasto un po’ di amaro in bocca alla notizia che dopo il settimo libro non ce ne sarebbero più stati altri?

Dopo una serie di notizie incerte e contraddittorie, è finalmente ufficiale l’uscita di un nuovo libro, già approdato in Inghilterra il 30 luglio e da settembre disponibile anche in Italia. Tuttavia non si tratta di un nuovo romanzo di J.K Rowling ma del testo di una rappresentazione teatrale scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne in collaborazione con la stessa Rowling. Il titolo Italiano sarà Harry Potter e la maledizione dell’erede, vedremo il non più giovane mago alle prese con la propria numerosa famiglia (una moglie e tre figli) e con il lavoro al Ministero della Magia.

Ma tornando a noi, come saranno diventati oggi i nostri amati maghi a 15 anni dal primo film? Sì, sono davvero passati 15 anni, riuscite a crederci? Se siete curiose di scoprirlo, salite con noi sul treno verso Hogwarts e continuate a leggere il post: alcuni vi sorprenderanno!

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-harry-ron-hermione

HARRY POTTER aka DANIEL RADCLIFFE

Iniziamo subito proprio da lui, Harry, il protagonista della saga che ha appassionato grandi e piccini. La sua storia la conosciamo tutti: segnato sin dalla nascita da un destino già scritto, dovrà affrontare tantissime vicissitudini che lo porteranno faccia a faccia con il mago oscuro: colui che non deve essere nominato!

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-harry-piccolo

Inizia la sua avventura a Hogwarts da piccolo e nel corso della saga lo vediamo crescere e cambiare sempre di più. Cambia aspetto, cresce in altezza, ma gli iconici occhiali tondi sono sempre sul suo naso! Eccolo nel quinto capitolo:



ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-harry-grande

Ma adesso Daniel è cresciuto e ha avuto modo di prendere parte a tanti altri film come Giovani ribelli, Now You See Me 2 e più di recente ha avuto il ruolo di protagonista nel film Imperium. Ma per noi sarà sempre Harry, non è vero?

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-daniel-radcliffe

RON WEASLEY aka RUPERT GRINT

Buffo, impacciato e fifone, il piccolo Ron, è uno dei personaggi più simpatici. Amico dal cuore grande e leale, rimarrà al fianco di Harry senza mai tirarsi indietro, anche nei momenti più bui e spettrali riservati da J.K. Rowling nella lunga e complessa trama.

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-ron-piccoloCome mai Ron aveva ricevuto una strillettera? Ehehe

Ma, si sa, i tempi cambiano, si cresce e anche Rupert Grint inizia a prendere le distanze dal personaggio a cui tanto siamo affezionati. Lo vediamo nel 2010 in Cherrybomb un film drammatico in cui una serie di eccessi conducono a un tragico finale.

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-rupert-grintEcco Rupert in una scena del film…

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-rupert-grint-oggi…e oggi!

HERMIONE GRANGER aka EMMA WATSON

Intelligente, forte, studiosa, autoritaria e spesso troppo pignola. Sin dal primo film la piccola Hermione dà prova della sua maturità mista a una buona dose di saggezza. Grazie alla sua vastissima cultura è sempre in grado di tirate fuori dai guai i suoi, spesso sbadati amici, Harry e Ron.

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-hermione-piccola-leviosa

Ma come è cambiata negli anni la bella Emma Watson? Dal primo film a oggi è passato tanto tempo e la trasformazione di Hermione si nota, eccome! Se siete curiose di vedere la metamorfosi di Emma Watson, non vi resta che sfogliare la gallery che abbiamo preparato per voi.

Hermione Granger: da piccola mezzosangue a donna sexy!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Chi manca ancora all’appello? I personaggi sono davvero tanti e per elencarli tutti un solo post non basterebbe! Nella prossima pagina trovate gli attori il cui cambiamento è davvero sconvolgente. Siete curiose? Andate a pagina due!

32 COMMENTI

  1. Ho sempre sperato sin dall’inizio che Hermione e Ron stessero insieme, e nell’ultimo libro ho letteralmente adorato le scene di dolcezza tra i due!! Sono stati una mia fissazione *.*

  2. Io sono cresciuta con questi film e libri, grazie a loro il mio amore per la lingua inglese è diventato ancora più grande e mi ha permesso di impararla al meglio oltre che con gli studi linguistici. Consiglio a tutte le grandi fan una visita ai mitici Leavesden Studios vicino Londra, un vero paradiso in terra

  3. Uno dei pochi casi dove i film sono quasi belli come i libri! Adoro Harry Potter e non vedo l’ora di accaparrarmi una copia dell’ultimo libro

  4. Beh!… dire che io AMO… libri,film,personaggi e tutto quello che gira intorno al mondo di Harry Potter è riduttivo!..

  5. Io ho finito di leggere due giorni fa Harry Potter and the Cursed Child <3 è stato come catapultarsi indietro nel passato, quando da adolescente stavo sveglia fino a notte fonda perché non riuscivo a smettere di leggere!! Che ricordi <3 🙂

  6. Dovreste dedicare un post sull’Hermione “nera” della nuova pièce teatrale e su come a volte volere a tutti i costi il “politicamente corretto”, non funziona.

  7. I film sarebbero un capolavoro, peccato una pecca: Daniel Radcliffe, il peggiore attore della storia. Quando è in difficoltà ( nel quidditch, nelle varie peripezie) sembra si stia sforzando mentre è al gabinetto. In ogni caso la scena dove esprime al meglio le sue doti è quando nega di aver pietrificato mrs Purr nel secondo film, molto convincente.

  8. Solo nel vedere la scena in un film ho sperato chi fosse qualcosa di più tra Hermione ed Harry,pur avendo io già letto tutti i libri. Non so, quella scena mi ha creato una aspettativa troppo….troppo, ecco.
    Sono andata a luglio a Warner Studios fuori Londra, è stato meraviglioso! Mi piacerebbe ritornarci e godermeli di più.
    Mi sono appassionata alla saga solo 2 anni fa decidendomi a leggere tutti i libri, uno di seguito all’altro, ed ho fatto bene perché sono stati una droga, e così i film.
    Neville Paciock la vera sorpresa!

  9. Sfondi una porta aperta…penso che Harry Potter sia la mia più grande passione…a pari merito col make-up! Sono “cresciuta” con i libri e con gli attori durante i film, Sono stata in tutti gli studios, ho contagiato mio moroso…e siamo tutti Harry Potter maniac!! Ovviamente a una festa di carnevale ci siamo fatti i vestiti e ci siamo travestiti da Harry e Hermione!!! Quando mi hanno messo su snapchat il filtro a Harry Potter sono impazzita!

  10. L’ho vista a teatro ed è una bravissima Hermione anche se mi sono piaciuti di più gli attori che hanno interpretato Harry, Ron e Draco adulti. Non credo che la Rowling abbia mai immaginato Hermione nera e il suo commento “ah ma è sempre stata nera” è stato un modo per pararsi il sedere. Avrebbe dovuto dire chiaramente che è stato un errore non includere nella storia personaggi principali LGBT o di diversa etnia e avrebbe fatto più bella figura.

  11. Ah e Tom Felton sarà nella 3 stagione di the Flash! Non vedo l’ora anche se molto probabilmente farà ancora il cattivo di turno!

  12. Li adoro!!!! È la mia saga preferita!!! Infatti appena ho visto il post subito mi sono messa a leggerlo ihihi

  13. Per me non è stato un errore. L’errore sono le forzature e il politicamente corretto.
    Non metto in dubbio che l’attrice nera possa essere brava, ma non sopporto essere presa per i fondelli dalla Rowling, e per questo essere accusata di razzismo, come ha fatto lei con chi si è lamentato.

  14. Carino dai… amo di più “Il Signore degli Anelli” ma per alcune cose è molto carino Harry Potter. Mi piace sempre vedere come diventano poi da grandi… Emma si vedeva già che era bellina anche con quella scopa in testa che le mettevano hahahahhahaha
    Incredibile per me MATTHEW LEWIS… non è il mio tipo nemmeno adesso anche perchè poi mi ricorda Adam Levine, quello dei Maroon Five che odio ahhaahhaah
    no poveretto dai ho esagerato… cmq è cambiato tantissimo ed è tutt’altra persona! Mamma mia !
    Il rossino era più carino da piccolo… non c’è nulla da fare, mentre le donne rosse sono stupende a mio parere, gli uomini per nulla…a parte qualche caso già visto e conclamato qui sul blog come Sam Heughan che è uno spettacolo

  15. La foto di Alan Rickman che riportate come il dopo Harry Potter è anteriore alle riprese dei film 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here