Ciao a tutte!

In questa recensione vedremo un prodotto dedicato alla bella stagione, si tratta di una terra, anzi di una maxi terra: la MaxiTerra Contouring di Deborah Milano. È una palette che contiene terre multi texture per illuminare e scolpire il viso, insomma un prodotto all-in-one.

Disponibili in due tonalità (01 Light e 02 Dark) all’interno contiene due terre dal finish opaco per scolpire il viso, una tonalità intermedia per riscaldare l’incarnato ed infine un illuminante per punti luce naturali effetto bonne mine. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo della colorazione testata? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-maxiterra-deborah-milano-1

MAXITERRA CONTOURING DEBORAH MILANO

cliomakeup-recensione-maxiterra-deborah-milano-2

All’interno della confezione sono presenti 10g di prodotto e dalla data di apertura dura 24 mesi. Il prezzo è di 13,00. La tonalità che abbiamo avuto modo di testare è la numero 02 Dark. Si tratta di due palette in versione Limited Edition.



INCI MAXITERRA CONTOURING DEBORAH MILANO

cliomakeup-recensione-maxiterra-deborah-milano-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della numero 02, Dark: N.1-4, Talc, Mica, Pentaerythriyl Tetraisostearate, Silica, Stearyl Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Boron Nitride, Zinc Stearate, Isododecane, Magnesium Myristate, Octadecene, Stearic Acid, Palmitic Acid, Lauric Acid, Dehydroacetic Acid, Triolein, Ptfe, Disodium Edta, Tin Ofide. May Contain +/-: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891. N.2: Talc, Mica, Silica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyethylene, Stearyl Dimethicone, Boron Nitride, Caprylic/Capric, Triglyceride, Zinc Stearate, Isododecane, Magnesium Myristate, Octadecene, Stearic Acid, Palmitic Acid, Lauric Acid, Dehydroacetic Acid, Triolein, Ptfe, Disodium Edta. May Contain +/-: CI 77491, CI 77492, CI 77891, CI 15850. N.3: Talc, Mica, Silica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyethylene, Stearyl Dimethicone, Boron Nitride, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, Isododecane, Magnesium Myristate, Octadecene, Maltodextrin, Stearic Acid, Palmitic Acid, Lauric Acid, Dehydroacetic Acid, Triolein, Ptfe, Disodium Edta, CI 77891, CI 77491, CI 77492. CI 77499, CI 75470.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-maxiterra-deborah-milano-4

Sul web è un prodotto abbastanza apprezzato, in particolare per la selezione colori: dicono siano dei toni neutri (quindi non aranciati ad effetto Umpa Lumpa) eheheh 😉 Dicono anche che la texture sia morbida e vellutata e che siano facili da applicare data la loro sfumabilità!

SWATCH E APPLICAZIONE

Vediamo subito gli swatch di questo prodotto e la loro applicazione sul viso. Curiose? Potete trovare tutte le immagini e le nostre opinioni nella gallery subito qui sotto!

MaxiTerra Contouring Deborah Milano

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Il brand suggerisce di utilizzare questa MaxiTerra con le dita per un effetto più trasparente mentre utilizzare un pennello per una copertura modulabile. Per un look adatto alle serate estive suggeriscono di utilizzare questa terra completando il trucco con solo un po’ di mascara ed un bel rossetto!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – il colore risulta ben evidente sin dal primo prelievo sia per gli swatch sia per quanto riguarda l’applicazione sul viso. Bisogna fare attenzione e non applicarne troppo ma in ogni caso, trattandosi di un prodotto modulabile, si può deciderne l’intensità.

Sfumabilità: 4 – tutte e quattro le colorazioni si sfumano molto bene e facilmente sia con i pennelli che con le dita o spugnette.

Durata: 4 – la durata è buona, rimane presente quasi tutta la giornata senza andare via, anche durante le giornate più calde!

VOTO FINALE: 4

Si tratta in generale di un buon prodotto, ben pigmentato, facile da mettere come anche da sfumare. L’unica cosa è che lo consigliamo questa tonalità (02 Dark) solo per chi ha già una carnagione abbastanza scura o comunque abbronzata, da evitare per le più pallide 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi interessano altre recensioni sui prodotti di Deborah Milano? Le trovate tutte qui:

1) 24 ORE CUSHION EYELINER DEBORAH MILANO!

2) EYES AND LIPS PALETTE DEBORAH MILANO!

3) 24 ORE CREAMY EYESHADOW DEBORAH MILANO!

4) MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

Ragazze anche questa recensione MaxiTerra Contouring Deborah Milano finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Vi piace utilizzare queste terre ed illuminanti per i vostri look estivi? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto 😉 Un caro saluto dal TeamClio!

31 COMMENTI

  1. Buongiorno! Ero proprio alla ricerca di una nuova terra… mi sa che andrò in negozio a provarla!! Grazie!!

  2. Chiedo scusa a Clio, Claudio e tutto il Team. Si suggerisce Chrome anche per Windows Phone, ma attualmente non è presente nello store e quando c’era era pessimo, a causa degli eterni conflitti Google/Microsoft. A noi Windowsphonisti rimane Edge come browser, Opera mini non ne parliamo proprio. Tutto sommato, ci si arrangia e ci si abitua a non avere la certezza di vedere il bel lavoro che tutto il Team svolge ogni giorno. Speriamo che Microsoft faccia qualcosa…
    Chiedo scusa per l’OT…

  3. In realtà anche per Android la cosa è problematica, perché la memoria del telefono è sempre piena e scaricare una app apposta per vedere la gallery mi pare assurdo… Ormai appena vedo che c’è la gallery accendo il portatile e stop, anche se non sempre ne ho la possibilità

  4. Ciao Clio! Questa terra mi sembra di averla già vista: è quella della review video del 09 dic 2015? o è un altro prodotto ancora? sembrano simili n

  5. Penso che sia quella! Anch’io mi ricordo di quella review, e se non ricordo male non aveva dato un voto altissimo… magari qualcuna si ricorda meglio di noi!!

  6. Ciao! Abbiamo riferito il tuo commento e cercheremo di capire come ottimizzare la galleria per edge.

  7. Sì, Clio aveva fatto una review di una terra simile ma questa è una nuova versione in limited edition. Ciao!

  8. Devo dire che non mi dispiace…però vorrei swatchare anche l’altra perché sono amante del contouring leggero..

  9. Io ce l’ho da maggio (in quel periodo con manina leggera perché non ero ancora andata al mare) e mi trovo benissimo!! La metto con un pennello abbastanza largo della Kiko e la parte più aranciata la uso come blush per sfumare il tutto anche sulle guance e per dare un effetto più sunkissed… vi allego una foto per farvi vedere il risultato (leggero) sulla mia pelle più abbronzata… il mascara è il nuovo Hippie recensito da Clio ed il rossetto è il kiko mirage 09 in rosa indiano… spero vi piaccia… io pian piano cerco di migliorare.. 😉

  10. Beh, ormai i windows phone non li produrranno più, i nokia diventeranno android quindi fra un po’ il problema non ce l’avremo più! 🙂

  11. Mi dispiace che l’esistenza di Windows Phone ti turbi tanto.
    (con un telefono da 512Mb di Ram ho fatto cose che Android se le sogna)

  12. Sembrava ti infastidisse, chiedo scusa. Comunque Nokia metterà Android in entry-Level ma Windows Mobile continuerà ad esistere con Microsoft

  13. Sei sicura? Io avevo sentito che proprio il sistema operativo di microsoft non sarebbe più esistito… boh staremo a vedere! cmq io mi trovo benissimo col mio telefono, è veramente comodo e facile da usare, l’unica pecca è che ci sono poche app, oppure escono dopo due anni rispetto agli altri quando ormai non le usa più nessuno!

  14. Microsoft vorrebbe delle app ufficiali “su misura” contenendo i prezzi, quindi an sempre a cazzotti con gli sviluppatori. Peccato, perché è un sistema molto affidabile

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here