5) OMBRETTO BAGNATO ALL’ATTACCATURA DELLE CIGLIA

cliomakeup-trucchi-red-carpet-10-smokeyCredits: @popsugar.com

Avete notato che alcuni bellissimi smokey dei red carpet sembrano realizzati senza eye-liner o matita? Per ottenere un effetto quindi più soft ma intensissimo, il segreto è utilizzare l’ombretto più scuro bagnato e “fonderlo” con il pennello all’attaccatura delle ciglia, in modo da non lasciare spazi e buchetti. Infine, bisogna sfumare accuratamente con un pennello pulito. È importante realizzare questa tecnica prima della base, di modo da poter correggere eventuale fall-out.

cliomakeup-trucchi-red-carpet-11-smokey-angelina

6) ABITI SEMPRE PERFETTI

cliomakeup-trucchi-red-carpet-13-uma-thurman



Abbiamo letto che prima dei red carpet vengono consumati chilometri e chilometri di nastro biadesivo per parrucche ehehehe! Sarebbe la soluzione migliore per far sì che gli abiti aderiscano al meglio e che le scollature non facciano brutti scherzi, ma anche per mantenere in posizione bordi, ruches e volant. Rispetto al tradizionale scotch biadesivo, quello per parrucche pare assicuri una tenuta migliore.

cliomakeup-trucchi-red-carpet-12-kim-kardashian

7) NO AL DOPPIO MENTO

cliomakeup-trucchi-red-carpet-14-scarlett-johansson

Per eliminare qualsiasi accenno di doppio mento, eventuali gonfiori e rendere l’ovale del volto perfetto, pare che venga usata nientemeno che… la crema anticellulite! Sì avete letto bene: la caffeina e gli altri ingredienti “snellenti” sgonfiano momentaneamente la zona, per il tempo sufficiente a sfilare sul red carpet. Non è il massimo, essendo un prodotto nato per la pelle del corpo, ma sembra che, facendo prima dei test, in occasioni eccezionali si possa usare: l’importante è applicarlo solo sulla linea della mascella, evitando tassativamente il contatto con gli occhi!

cliomakeup-trucchi-red-carpet-15-mascella-scolpita

8) LIFTING ISTANTANEO

Solitamente, prima del red carpet le star si sottopongono a facial e trattamenti antirughe vari, e se necessario, per ottenere un mini-lifting istantaneo prima dell’evento, alcuni parrucchieri realizzano minuscole trecce sulle tempie, assicurandole poi sul retro della testa e nascondendole con l’acconciatura.

cliomakeup-trucchi-red-carpet-16-lifting.jpg

9) DENTI BIANCHI

cliomakeup-trucchi-red-carpet-18-denti-bianchi

Insieme al facial, sbiancare i denti è uno dei trattamenti cui abitualmente le celebs si sottopongono prima del red carpet. Ma se per qualche motivo il loro sorriso non è abbastanza splendente, alcuni MUA applicano un poco di rossetto o pigmento rosso… direttamente sulle gengive!

cliomakeup-trucchi-red-carpet-17-denti-bianchi

10) COSA C’È NELLE LORO CLUTCH?

Ci siamo sempre chieste cosa contengono quelle minuscole pochette che vediamo spesso sfoggiare dalle star sui tappeti rossi; beh, ovviamente non possiamo saperlo, ma abbiamo letto cosa viene loro consigliato di portare: oltre a cellulare e contanti, forcine, lacca per capelli in minisize, un prodotto per le labbra, colla per ciglia finte, salviettine assorbisebo e cipria compatta.

cliomakeup-trucchi-red-carpet-19-pochette.jpg

Ecco invece i nostri articoli sui segreti di bellezza delle star nella loro quotidianità:

1) I SEGRETI DI BELLEZZA DELLE STAR

2) 8 SEGRETI DA RUBARE ALLE CELEBS

3) I SEGRETI DI BELLEZZA DI BLAKE LIVELY

Ragazze, che ne dite di questi trucchetti da red carpet? A noi alcuni sono sembrati un po’ macchinosi (vedi il rossetto sulle gengive) e poco pratici… Mentre altri geniali! Quali sono i vostri segreti di bellezza quando volete essere favolose? Se vi va, scriveteci nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

34 COMMENTI

  1. Gli unici “segreti” che ruberie tra quelli citati sono lo spray x capelli (che mi interessa parecchio) e l’ombretto bagnato all’attaccatura delle ciglia..il resto mi sembra un po “eccessivo” anche se dovessi partecipare ad un evento importante (che comunque non sarebbe mai un Red carpet

  2. Ciao, io invece degli spray per illuminare i capelli uso la crema shine shock di John Freida, che fa parte della linea “brunette”, la consiglio perchè non appiccica e disciplina anche!

  3. Vedi, alle volte essere una comune mortale ha i suoi vantaggi: camicia da notte all day long e via che oggi iniziano le mie ferie!

  4. Ragazze io eviterei di mettere creme a base di caffeina e altri ingredienti acceleratori di metabolismo sul collo così vicino a tiroide e linfonodi…belli invece gli spray glitterati e la stratificazione del blush!

  5. Oltre a conoscere questi trucchetti, bisognerebbe avere a disposizione i migliori parrucchieri e makeup artist del mondo per essere favolose come le star sul red carpet! 😉

  6. Ok ma a cosa servirebbero i contanti nella pochette? Non è tutto già pagato? Saranno per la mancia all”autista della limusine con cui arrivano sul red carpet?????? Boh!

  7. A me la prima cosa che è saltata in mente è stata “queste sono matte”!!!
    Ma ditemi voi se è possibile vivere con uno stress simile.. roba da pazzi! Il rossetto sulle gengive… il lifting immediato… la crema anticellulite sotto al mento… il contouring con l’autoabbronzante solo su alcune parti del corpo… a me mette tristezza tutta questa ricerca della “perfezione”.
    Una tortura infinita, io mi immagino l’ansia prima del red carpet, me le vedo davanti allo specchio alla ricerca della minima imperfezione… tristezza proprio.

  8. Ciao Clio seguo sempre i tuoi articoli perchè non fai un coolspotting su Amber Heard che sfoggia sempre look diversi! 😉 Ciao

  9. io odio disquis che non mi fa commentare per settimane.. odio le gallery con le scritte sovrapposte.. >.< comunque mi paice sapere i trucchetti delle star, al biadesivo ci avevo pensato anche io ma non ho mai provato!

  10. Lo spray glitteroso mi interessa assai!!
    Ieri ho visto un video di AnnaLisa Superstar su Youtube che spiegava quanto il carbone in pillole sbianchi i denti più di bicarbonato o limone! Proverò!
    Invece il rossetto sulle gengive mi inquieta parecchio… 😀

  11. Un paio di cose le faccio già tipo l’ombretto bagnato e la stratificazione del blush,lo spray mi interessa molto soprattutto il cat walk che è anche anti crespo,sarà il mio prossimo acquisto appena finirò il termo protettore adorn!!! Per il resto passo mi sembra tutto un po’ forzato

  12. diciamo che la scusante è che , il loro aspetto è anche legato al loro lavoro, vuoi o non vuoi questo è..anche se si, concordo che sia ridicolo pero!, mica lo devo fare io 😀

  13. seee vabbè, un pò come la borsa senza fondo di Clio nel video “What’s in my bag”! 😀 quanto mi ha fatto ridere

  14. ma hanno sempre fior di assistenti che le seguono quando sono a tutti gli eventi perché mai dovrebbero avere la colla finta o le salviettine assorbi sebo nella borsetta quando hanno le schiavette intorno,contanti poi?Non ci credo al massimo hanno specchio,rossetto,fazzoletto e smartphone forse un documento

  15. A proposito di carbone.. un’alternativa non aggressiva allo sbiancamento (che “toglie” praticamente il primo strato dei denti) consigliatami dalla dentista è un dentifricio al carbone che si trova in farmacia sui 20 euro.. Non ricordo il nome. Mi ha detto che è efficace e che lei, dato il costo, lo usa due volte a settimana.

  16. io non abbronzo la zona del seno in modo che restando la pelle in quel punto più chiara, con le scollature si ha un effetto più “voluminoso”… oppure abbronzo tanto la pancia perché più scura sembra più piatta.. non sapevo ke l’ abbronzatura strategica si kiamasse “tantouring”..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here